T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impedenze aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Impedenze aiuto Empty Impedenze aiuto

Messaggio Da xORebornOx Sab 12 Dic - 19:43

Salve a tutti, dopo un bel po di tempo mi sono deciso a cambiare frontali Wink Attualmente ho delle torri due vie 8 ohm, delle vecchie ma ottime wharfedale Sapphire Sp-85.. da un po mi sono innamorato delle magnat monitor supreme 2000, ma ahime sorgono molti dubbi perché il mio sinto lavora a 6 ohm ma le magnat portano sull' etichetta 4-8 ohm ( se mi spiegate meglio questo 4-8 ohm mi fareste un favore enorme, cioè si riferisce al fatto che possono essere pilotate da ampli anche da 6/8 ohm senza che l' ampli si guasti o cosa?) Poi, come surround e centrali ho delle 8 ohm, sto dislivello può recare danni? Non ci dormo la notte hahah Smile

xORebornOx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.15
Numero di messaggi : 12
Provincia : Messina
Impianto : Fonte: PC con Scheda Audio Asus Xonar DGX
Amplificatore: Onkyo A-9050
Diffusori: Wharfedale Sapphire SP-83 (Scaffale)

Torna in alto Andare in basso

Impedenze aiuto Empty Re: Impedenze aiuto

Messaggio Da rx78 Sab 12 Dic - 19:47

Il fatto che  ci sia scritto 4-8ohm significa che puo scendere ad impedenze sino a 4ohm ovviamente anche 6 quidi se l'ampli a 6 ohm ce la fa non ce problema sappi che cmq quelle casse possono lavorare anche a 4 tu cmq sei nel range di lavoro
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Impedenze aiuto Empty Re: Impedenze aiuto

Messaggio Da xORebornOx Sab 12 Dic - 19:51

rx78 ha scritto:Il fatto che  ci sia scritto 4-8ohm significa che puo scendere ad impedenze sino a 4ohm ovviamente anche 6 piuttosto verifica che l'ampli in questione sia adatto a scendere fino ai 4 ohm
Nel libretto delle istruzioni c'è scritto di non collegare diffusori sotto i 6 ohm.. se non supportasse i 4 ohm e ce li collegassi ugualmente cosa rischierei?

xORebornOx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.15
Numero di messaggi : 12
Provincia : Messina
Impianto : Fonte: PC con Scheda Audio Asus Xonar DGX
Amplificatore: Onkyo A-9050
Diffusori: Wharfedale Sapphire SP-83 (Scaffale)

Torna in alto Andare in basso

Impedenze aiuto Empty Re: Impedenze aiuto

Messaggio Da Rino88ex Lun 14 Dic - 14:06

io spero che tu abbia ascoltato le tue wharfedale Sapphire Sp-85 con i tweeter rivolti verso il centro, perché altrimenti, hai fatto una kakkata ;-)

L'impedenza dei diffusori non è mai costante e questa è indicativa, e in diffusori economici difficilmente le impedenze vengono linearizzate. Ad esempio un diffusore da 8 ohm nominali presenta dei minimi da 6ohm e massimi da 16ohm. Quindi dietro l'ampli ti consigliano diffusori, ad esempio, da 8 ohm sapendo che in realtà il minio può arrivare anche a 6.

Se ti dice 4-8 ohm, io avrei più paura, perché vuol dire che potrebbero scendere in realtà anche a 3 ohm. Cmq tutto dipende dal tuo ampli, se è in grado di pilotare diffusori anche da 4 ohm nominali allora vai pure tranquillo.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Impedenze aiuto Empty Re: Impedenze aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.