T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Dynaudio 3/7

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Dynaudio 3/7 Empty Consiglio Dynaudio 3/7

Messaggio Da Grey74 Mer 2 Dic 2015 - 10:04

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio su questi bellissimi diffusori che ho trovato usati e quindi ad un prezzo accettabile.. ho ascoltato le sorelle da stand 2/6 e 2/7 e stavo riflettendo su quale delle due regalarmi per Natale, poi mi è capitata questa occasione e potrei permettermi anche quelle da pavimento ma ho paura che siano eccessive per il mio ambiente che è un ingresso-soggiorno-cucina di 20 mq.

Purtroppo andrebbero di fianco al TV vicino al muro ma vivo da solo e non avrei problemi a spostarle in avanti per le sessioni di ascolto più serie, anche se comunque il volume sarà sempre a livello condominiale.
L'utilizzo sarebbe equamente diviso tra la visione di film l'ascolto di musica.

Venedo hai dubbi:
1) Il miglior triangolo d'ascolto che potrei creare considerando una distanza adeguata dalle pareti, diciamo 1 metro dal fondo e 50 cm dalla parete laterale più vicina mi porterebbe ad avere i diffusori a una distanza di circa due metri tra di loro e tre dal punto di ascolto, però con il divano attaccato la muro.. non avrei problemi a staccarlo ma poi la distanza dai diffusori si ridurrebbe forse troppo.
2) nella visione di film a volume moderato secondo voi i diffusori potrebbero rimanere vicino alla parete di fondo o sarebbero comunque da staccare per non avere rimbombi fastidiosi?

In definitiva ho paura che le 3/7 per me sarebbero eccessivi che dite? meglio se punto alle versioni da stand?
Grey74
Grey74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cesena
Impianto : Diffusori: Chario syntar 523R
Ampli: Rotel RA12
CD: Technics SL-PG360A
Giradischi: Technics SL-BD21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dynaudio 3/7 Empty Re: Consiglio Dynaudio 3/7

Messaggio Da Grey74 Dom 6 Dic 2015 - 23:47

Come non detto, niente Dynaudio.. mi è capitata un’occasione e ho preso ad un prezzo stracciato delle Chario syntar 523R.
Non sono esattamente quello che stavo cercando ma ho pensato che per muovere i primi passi nel mondo dell’hi-fi potevano essere valide.. mi son buttato Smile
Grey74
Grey74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.02.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cesena
Impianto : Diffusori: Chario syntar 523R
Ampli: Rotel RA12
CD: Technics SL-PG360A
Giradischi: Technics SL-BD21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dynaudio 3/7 Empty Re: Consiglio Dynaudio 3/7

Messaggio Da rx78 Lun 7 Dic 2015 - 1:00

Hai fatto bene le chario fa ottimi diffusori e poi in caso tu voglia cambiare un domani si vendono bene
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Dynaudio 3/7 Empty Re: Consiglio Dynaudio 3/7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.