T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da GP9 Sab 28 Gen 2017 - 15:07

Kheiron ha scritto:Nel frattempo qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi in quale sezione chiedere per un t amp piú economico (per coprire L attesa) in base ai diffusori che giá ho?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LFI1O00/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1485612391&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=facor&dpPl=1&dpID=41rnS9EWK1L&ref=plSrch

28 euro su Amazon
Te lo inviano in pochi giorni
Basato sul TPA3116 non ha telecomando .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da potowatax Sab 28 Gen 2017 - 15:25

cooljazzz ha scritto:Scusate cari possessori di FXD 802, oggi mi è arrivato l'FX d302, l'ho collegato al mio I mac tramite usb ma non lo vede non so che fare. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Premetto che non possiedo nessuno dei due ampli però specifica meglio: il tuo iMac (che modello è anzitutto...) non lo vede, o non lo fa suonare? Sono due cose diverse. Io possiedo il nuovo Macbook con le porte usb3 di tipo C e, per una interfaccia (la Audio-gd DI-V3s, che nel primo mac che avevo funzionava perfettamente) non riesco a farla funzionare. Viene vista dal portatile e viene anche riconosciuta come Audio gd, la posso selezionare ma il flusso non parte. Secondo la Audio gd dovrei fare un downgrade da usb 3 a usb 2.
Potrebbe essere necessario anche per il tuo caso.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Kheiron Mer 1 Feb 2017 - 12:49

il mio pacco è stato sdoganato in Italia . . Nell'attesa vista la mia totale ignoranza in materiavorrei porre delle domande:
-l'amp è sprovvisto di alimentatore, ho letto che è possibile utilizzare un alimentatore per pc portatile, in rete avete trovato uno adatto?

-come collegarlo a diffusori che già ho? Se servono banane e/o quali cavi devo comprare (1.5 mm o 2.5mm?)?

-Mica in rete esiste un manualetto-guida per  farsi un minimo di cultura per capire abbinamento ampli-diffusori, impedenza e roba simile...?


Signori abbiate Magnitudine e Pazienza Holy

Kheiron
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Feb 2017 - 13:28

Ha già l'alimentatore,utilizza i cavi che già hai,il mio D8 aveva a corredo delle bananine per il collegamento sicuro all'amplificatore ed evitare cortocircuiti dato lo spazio angusto. Prima di prendere qualcosa aspetta l'arrivo dell'ampli. Su TNT Audio trovi tutte le info per i neofiti e anche tanti progettini economici pet cavi e accessori;)

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Mer 1 Feb 2017 - 13:31

Kheiron ha scritto:il mio pacco è stato sdoganato in Italia . . Nell'attesa vista la mia totale ignoranza in materiavorrei porre delle domande:
-l'amp è sprovvisto di alimentatore, ho letto che è possibile utilizzare un alimentatore per pc portatile, in rete avete trovato uno adatto?

-come collegarlo a diffusori che già ho? Se servono banane e/o quali cavi devo comprare (1.5 mm o 2.5mm?)?

-Mica in rete esiste un manualetto-guida per  farsi un minimo di cultura per capire abbinamento ampli-diffusori, impedenza e roba simile...?


Signori abbiate Magnitudine e Pazienza Holy

Io non scenderei sotto i 2mmq. Guarda questi se ti piacciono: http://www.audioteka.it/audioquest-flx-slip-16-4-bianco.html
Consiglio banane PERO' con corpo isolato (plastica), essendo i morsetti molto vicini.
Alimentatore: se sei un temerario dell' estetica ti consiglio questo 24v 8A, molto robusto e ben fatto (avrai solo il problema del connettore di uscita) http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-24v-cc-/322404414751?hash=item4b10ccf51f:g:O0YAAOSw~oFXDdRo
Altrimenti uno switching tipo questo http://www.ebay.it/itm/Just-Laptops-Liteon-20V-6A-6-0A-Power-Supply-AC-Adapter-Charger-UK-5-5-2-5-Tip-/260690275732?hash=item3cb259ed94ⓂmoHM2VcA4AL3arT-42NOc4Q
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da sonic63 Mer 1 Feb 2017 - 19:04

antbom ha scritto:
Kheiron ha scritto:il mio pacco è stato sdoganato in Italia . . Nell'attesa vista la mia totale ignoranza in materiavorrei porre delle domande:
-l'amp è sprovvisto di alimentatore, ho letto che è possibile utilizzare un alimentatore per pc portatile, in rete avete trovato uno adatto?

-come collegarlo a diffusori che già ho? Se servono banane e/o quali cavi devo comprare (1.5 mm o 2.5mm?)?

-Mica in rete esiste un manualetto-guida per  farsi un minimo di cultura per capire abbinamento ampli-diffusori, impedenza e roba simile...?


Signori abbiate Magnitudine e Pazienza Holy

..............................................
Alimentatore: se sei un temerario dell' estetica ti consiglio questo 24v 8A, molto robusto e ben fatto (avrai solo il problema del connettore di uscita) http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-24v-cc-/322404414751?hash=item4b10ccf51f:g:O0YAAOSw~oFXDdRo
..........................................
Quell'alimentatore, come ha molto opportunamente scritto il venditore, va bene giusto per accendere delle lampadine, per un'amplificatore audio no.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Massimo Mer 1 Feb 2017 - 20:55

sonic63 ha scritto:
antbom ha scritto:


..............................................
Alimentatore: se sei un temerario dell' estetica ti consiglio questo 24v 8A, molto robusto e ben fatto (avrai solo il problema del connettore di uscita) http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-24v-cc-/322404414751?hash=item4b10ccf51f:g:O0YAAOSw~oFXDdRo
..........................................
Quell'alimentatore, come ha molto opportunamente scritto il venditore, va bene giusto per accendere delle lampadine, per un'amplificatore audio no.
Anche questo è una ciofeca?  Very Happy
http://m.ebay.it/itm/KPS3010D-30V-10A-Precision-Variable-Adjustable-Digital-Regulated-DC-Power-Supply-/282101821072?hash=item41ae942e90%3Ag%3AiHIAAOSwtnpXiIQu&_trkparms=pageci%253Abb2c7e3a-e7de-11e6-87cf-74dbd180d24f%257Cparentrq%253Af5aca3341590a5e2995c68afffa53d9e%257Ciid%253A1


Ultima modifica di Massimo il Mer 1 Feb 2017 - 20:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : bbb)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Gio 2 Feb 2017 - 0:16

Massimo ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Quell'alimentatore, come ha molto opportunamente scritto il venditore, va bene giusto per accendere delle lampadine, per un'amplificatore audio no.
Anche questo è una ciofeca?  Very Happy
http://m.ebay.it/itm/KPS3010D-30V-10A-Precision-Variable-Adjustable-Digital-Regulated-DC-Power-Supply-/282101821072?hash=item41ae942e90%3Ag%3AiHIAAOSwtnpXiIQu&_trkparms=pageci%253Abb2c7e3a-e7de-11e6-87cf-74dbd180d24f%257Cparentrq%253Af5aca3341590a5e2995c68afffa53d9e%257Ciid%253A1

A parte il fatto che e' switching, l'importante e' che ti piaccia come "suoni".
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty massimo

Messaggio Da Massimo Gio 2 Feb 2017 - 0:40

Che è switching lo sapevo, quello che uso ora è lineare, ma per conto mio se si tratta di un ottimo switching non è detto che si sentano differenze, comunque deve arrivarmi, lo ho preso per la buona dose di ampere, se mi piace... ancora non lo so', dalle recenzioni sembra buono come ripple, certo ne capisco poco. E' che mi fido di un amico che sostiene che un ottimo switching non è peggio di un lineare.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Gio 2 Feb 2017 - 1:08

Massimo ha scritto:Che è switching lo sapevo, quello che uso ora è lineare, ma per conto mio se si tratta di un ottimo switching non è  detto che si sentano differenze, comunque deve arrivarmi, lo ho preso per la buona dose di ampere, se mi piace... ancora non lo so', dalle recenzioni sembra buono come ripple, certo ne capisco poco. E' che mi fido di un amico che sostiene che un ottimo switching non è peggio di un lineare.

Ha sicuramente il grosso vantaggio di poter variare la tensione di uscita.
Sull' ultima tua frase concordo anche io, ma e' da verificare quanto costi una buona alim. switching... sulle Hypex non ci piove e c'e' anche un'altra ditta italiana che ne fa di molto buone a prezzi quasi equivalenti a Hypex. Un gradino sotto ci sono le Connexelectronic, sempre studiate per amplificatori audio. Oppure le generiche Meanwell, tipo questa http://www.ebay.it/itm/USP-500-24-500W-24V-Alimentatore-Switching-Mean-Well-Power-Supply-/122298796255?hash=item1c799388df:g:e3QAAOSw3mpXF-zQ (nuova costa sui 190 euro).
Ci vorrebbe una prova comparativa di almeno qualcuno di questi oggetti...ma non ne ho mai trovata una.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da sonic63 Gio 2 Feb 2017 - 9:38

Massimo ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Quell'alimentatore, come ha molto opportunamente scritto il venditore, va bene giusto per accendere delle lampadine, per un'amplificatore audio no.
Anche questo è una ciofeca?  Very Happy
http://m.ebay.it/itm/KPS3010D-30V-10A-Precision-Variable-Adjustable-Digital-Regulated-DC-Power-Supply-/282101821072?hash=item41ae942e90%3Ag%3AiHIAAOSwtnpXiIQu&_trkparms=pageci%253Abb2c7e3a-e7de-11e6-87cf-74dbd180d24f%257Cparentrq%253Af5aca3341590a5e2995c68afffa53d9e%257Ciid%253A1
Io non ho scritto che l'alimentatore dell'annuncio è una ciofeca, ho scritto che non è adatto ad un'amplificatore.
Ci puoi alimentare delle lampadine, un motore elettrico, ecc., al prezzo della base d'asta, compreso di spedizione, è un'affare e anche qualche euro in più li vale tutti. Ma solo non va bene per un'amplificatore.
E, secondo me, non va bene neanche quello del link che hai postato, non solo perchè è uno switching molto economico, ma anche perchè sembra più che altro un giocattolo. Ha in dotazione quei cavettini con le pinze a coccodrillo che se gli fai passare 10Amperè sei fortunato se non prendono fuoco. E' un oggetto economico, costa poco ma tanto vale. Il marchio CE non ce l'ha neanche pezzotto, ti metti un bel generatore di disturbi in quantità industriale attaccato alla ciabatta insieme a DAC, pre, ecc..
Ma d'altra parte ha ragione chi ha detto: << l'importante e' che ti piaccia come "suoni".>> che la convinzione è tutto! Very Happy  Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 6 Feb 2017 - 12:52

Pongo qui il quesito su un' idea che mi e' sorta rispondendo su un thread sull'Alientek (purtroppo i thread sugli FDA sono proliferati in modo eccessivo), sperando che mi legga Sonic63 o qualcun altro ferrato in materia.
Il mio orecchio Smile mi dice che il mio D802 suoni meglio alimentato a 12V da un Paul Hynes Sr3-12. A parte il miglior ripple e pulizia di quest' ultimo, non puo' essere che con una tensione di alimentazione minore lavorino meglio i regolatori di tensione interni al D802 preposti a fornire le tensioni piu' basse? Dico questo perche' sembra che questa parte del circuito sia progettata un po' male (eufemismo)...un forumers ha sostituito il regolatore dei 3,3v ottenendo prestazioni (misurate in laboratorio Smile ) nettamente migliori.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Lun 6 Feb 2017 - 13:41

Ho un alimentatore switching che avevo comprato per il Virtue two , ed era un upgrade per il switching di serie , venduto sempre dalla Virtue, eroga 30 volts ed marchiato mapos , lo sto provando sul D802 e non va niente male
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Lun 6 Feb 2017 - 13:53

Scusate, marchiato mepos
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da alexandros Lun 6 Feb 2017 - 18:59

stasera per la prima volta ho messo mister FX 802 con il pc, a sostituire, giusto per provare,  Audinst MX1 e  Virtue Audio 1 che van già bene, su due casse vintage, ..assolutamente in sospensione pneumatica,  Coral Electronic, due vie.. be devo dire che nonostante i molti pareri non cosi entusiatici sull'entrata USB, be non va affatto male...
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da sonic63 Mar 7 Feb 2017 - 13:49

antbom ha scritto:Pongo qui il quesito su un' idea che mi e' sorta rispondendo su un thread sull'Alientek (purtroppo i thread sugli FDA sono proliferati in modo eccessivo), sperando che mi legga Sonic63 o qualcun altro ferrato in materia.
Il mio orecchio Smile mi dice che il mio D802 suoni meglio alimentato a 12V da un Paul Hynes Sr3-12. A parte il miglior ripple e pulizia di quest' ultimo, non puo' essere che con una tensione di alimentazione minore lavorino meglio i regolatori di tensione interni al D802 preposti a fornire le tensioni piu' basse? Dico questo perche' sembra che questa parte del circuito sia progettata un po' male (eufemismo)...un forumers ha sostituito il regolatore dei 3,3v ottenendo prestazioni (misurate in laboratorio Smile ) nettamente migliori.
Ti ringrazio per la considerazione.
Purtroppo io il D802 non lo conosco, Comunque non credo dipensa dal fatto che i regolatori con alimentazione più bassa lavorano meglio, anzi di solito è il contrario, poi dipende da che regolatori ci sono e come sono implementati.
Molto più semplicemente suona meglio perchè l'alimentatore è migliore(vorrei vedere...con quello che costa!) e fin dove può va meglio.
Piuttosto io farei per gli stadi di segnale un'alimentazione separata, sono certo che il miglioramento sarebbe interessante.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Mer 8 Feb 2017 - 13:04

Sto coso non finisce mai di stupirmi, non so se necessita di tantissime ore di rodaggio, ma oggi mi sta lasciando allibito dal godimento che procura, mai sentito così bene!
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Dom 12 Feb 2017 - 8:57

sonic63 ha scritto:
antbom ha scritto:Pongo qui il quesito su un' idea che mi e' sorta rispondendo su un thread sull'Alientek (purtroppo i thread sugli FDA sono proliferati in modo eccessivo), sperando che mi legga Sonic63 o qualcun altro ferrato in materia.
Il mio orecchio Smile mi dice che il mio D802 suoni meglio alimentato a 12V da un Paul Hynes Sr3-12. A parte il miglior ripple e pulizia di quest' ultimo, non puo' essere che con una tensione di alimentazione minore lavorino meglio i regolatori di tensione interni al D802 preposti a fornire le tensioni piu' basse? Dico questo perche' sembra che questa parte del circuito sia progettata un po' male (eufemismo)...un forumers ha sostituito il regolatore dei 3,3v ottenendo prestazioni (misurate in laboratorio Smile ) nettamente migliori.
Ti ringrazio per la considerazione.
Purtroppo io il D802 non lo conosco, Comunque non credo dipensa dal fatto che i regolatori con alimentazione più bassa lavorano meglio, anzi di solito è il contrario, poi dipende da che regolatori ci sono e come sono implementati.
Molto più semplicemente suona meglio perchè l'alimentatore è migliore(vorrei vedere...con quello che costa!) e fin dove può va meglio.
Piuttosto io farei per gli stadi di segnale un'alimentazione separata, sono certo che il miglioramento sarebbe interessante.

Leggo solo ora, grazie per la risposta.
Se sapessi che piste tagliare e dove entrare con li linee di alimentazione esterne, ne prenderei un altro "esemplare" da sacrificare a questi esperimenti.
Purtroppo non sono in grado di decodificare il circuito stampato e lo schema elettrico non si trova
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Marco Ravich Sab 1 Apr 2017 - 10:10

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto dei questo "powerdac" anch'io, volevo qualche chiarimento:

  1. che differenza c'è fra D802 e D802C ?
  2. fra Alientek ed FX Audio cosa suggerite ?
  3. c'è qualche rivenditore che spedisce dall'Europa ?


Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Snap Sab 1 Apr 2017 - 10:30

Marco Ravich ha scritto:Salve a tutti, sto valutando l'acquisto dei questo "powerdac" anch'io, volevo qualche chiarimento:


  1. che differenza c'è fra D802 e D802C ?
  2. fra Alientek ed FX Audio cosa suggerite ?
  3. c'è qualche rivenditore che spedisce dall'Europa ?


Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

Più che powerdac  direi che sono dei FDA (Full Digital Amplifier)  non avendo uscite a basso livello come ci si aspetta da un DAC.

la differenza tra l' FX Audio  D802 e D802C  e tutta nello stadio d' ingresso - il D802  ha gli ingressi S/PDIF ottico, Coassiale e USB   Il C in più ha l' ingresso analogico RCA e il Bluetooth

c' è AUDIOPHONICS in Francia


Fra Alientek e FX ? se ascolti da pc collegato all' usb sicuramente l'alientek D8 con l'opzione Xmos...

poi, salvo piccole sfumature i due all'atto pratico penso che si equivalgano....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da GP9 Sab 1 Apr 2017 - 18:14

Lo fx audio si trova anche su Amazon.It a prezzi inferiori di audiophonics, la.versione c con Bluetooth ed uscita rca mi pare sia 140 euro contro.i 116 della.versione base .
Su audiophonics circa 2 mesi fa era più costoso di circa il.20 %

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da GP9 Sab 1 Apr 2017 - 18:24

Snap ha scritto:
................l'alientek D8 con l'opzione Xmos... ........

Per favore qualche anima buona che spieghi cosa è XMOS e perché è da preferire .
Grazie .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Snap Sab 1 Apr 2017 - 18:53

GP9 ha scritto:
Snap ha scritto:
................l'alientek D8 con l'opzione Xmos... ........

Per favore qualche anima buona  che spieghi  cosa è   XMOS e perché è da preferire .
Grazie .

per dirla terra terra gli xmos sono i più recenti chip demandati alla conversione del segnale che proviene dalla porta usb e da quanto si dice a giro sono superiori ai PCM2704 utilizzati in precedenza o su altri apparecchi.. tra l' altro il D8 esiste in due versioni, PCM2704 o in versione con la scheda usb Xmos
unica nota è che l' xmos richiede sul PC un driver USB separato mentre la conversione per il 2704 è nativa...

ps ho risposto al tuo pm
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da GP9 Dom 2 Apr 2017 - 0:06

Grazie mille Snap , ho visto stasera mentre ero al cinema .
A.domani .

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da homesick Mer 30 Ago 2017 - 21:58

Arrivato oggi ( ringrazio il cordialissimo e puntuale Chiccoevani ) , sta andando da un paio di ore.
prima via coax collegato ad una meccanica cd , poi mi sono buttato ed ho provato la usb.
nel dubbio e per la gioia di Lello c'ho messo una Iusb ifi tra l'ampli e il cavo usb ( che per inciso costa più dell'fx Embarassed Embarassed )
la cosa bella è che con l'ultima versione di volumio non ho dovuto nemmeno stare a smadonnare , attaccato il cavo ed era bello che pronto.
ci devo fare l'orecchio , in quanto il suono è diverso dalla mia catena solita , il suono ha la caratteristica tipica , che a me mia piace , dei piccoli classe D, molto radiografante sul medio alto , in generale il tutto è più leggero rispetto a quanto sono abituato a sentire , dal piano al basso che cmq è molto frenato , e visti i padellozzi da 30 cm delle mie jbl non è cosa da poco .
ci aggiungo che l'ampli è nuovo di pacca , per cui il tutto è da rivedere fra qualche giorno , una volta rodato.
alla fine però mi serviva un ampli tutto fare per un secondo impianto e per il prezzo pagato sono strasicuro che di meglio non si poteva pretendere.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 38 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.