T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 20 di 41 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 41  Successivo

Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da rx78 Ven Ago 26, 2016 9:58 am

Ciao io poco tempo fa ho comprato su subito una soundbar yamaha la ysp 800 e voleva solo 50 euro compreso di accessori e telecomando aveva i 2 woofer da cambiare xche erano rotti io ne avevo 2 simili inutilizzati cosi l'ho comprata e ho sostituito i woofer ora va alla grande e il suono e notevole nella visione di film anche il parlato e molto piu chiaro e comprensibile....con questo voglio dire che basta cercare e nell'usato ci sono occasioni ottime!su amazzon viene venduta a 799$
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 10:25 am

Il tuo set up è uguale al mio, ampli, mysky, BRD. Ti consiglio di non passare dal TV ma di collegare direttamente il BRD con cavo coassiale al FX e con cavo ottico il mysky, eviterai il degrado del passaggio attraverso l'elettronica del TV. Per il cavo ottico spendi il meno possibile magari per il coax se non ce l'hai già spendi un po' di più. Per quanto riguarda il lettore cd a questi livelli è una spesa inutile, il tuo Sony fa solo da meccanica ed è più che sufficiente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 10:39 am

giucam61 ha scritto:Il tuo set up è uguale al mio, ampli, mysky, BRD. Ti consiglio di non passare dal TV ma di collegare direttamente il BRD con cavo coassiale al FX e con cavo ottico il mysky, eviterai il degrado del passaggio attraverso l'elettronica del TV.
Però così facendo quando guardi la tv (digit. terr.) non passi dall'ampli...
I dispositivi sono già connessi in hdmi, dici che il tv "sporca" il segnale uscendo in ottico? Eppure leggo che molti adottano questo sistema.

Per il cavo ottico spendi il meno possibile magari per il coax se non ce l'hai già spendi un po' di più.
Confermi quindi quanto ho trovato in rete che meglio spendere per il coax piuttosto che per l'ottico?
Per il coax pensavo al pluri citato MOGAMI W2964 + NEUTRIK REAN NYS373 da 1m. Mentre per l'ottico non ho scelta, con testa a 90° ne ho trovato uno solo in rete, mi pare costi sui 25 euro spedito da Milano.

Per quanto riguarda il lettore cd a questi livelli è una spesa inutile, il tuo Sony fa solo da meccanica ed è più che sufficiente.
Dici? Intanto proverò le due connessioni (via coax diretto all'ampli e via ottico attraverso il tv) per vedere se ci sono differenze udibili. Tnx!
Pensavo di cercare tra l'usato, spesa max 100 euro, visto il costo dei componenti della catena direi che è più che suff. Ma se dici così valuterò meglio Smile
(Avevo già in mano un TEAC mod. CDP 1260 a quella cifra, anche se solo RCA...)
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 11:30 am

Per il lettore cd o spendi almeno 1000€ sul nuovo e ovviamente la metà per l'usato, e colleghi in analogico sfruttando il dac interno, o non ha senso (secondo me non avrebbe senso comunque). Se colleghi in digitale qualsiasi lettore farà solo da meccanica e la differenza sarà infinitesimale. Non hai la pennetta di sky per il digitale terrestre? Il mio TV ha rigorosamente il volume a zero.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 11:37 am

giucam61 ha scritto:Per il lettore cd o spendi almeno 1000€ sul nuovo e ovviamente la metà per l'usato, e colleghi in analogico sfruttando il dac interno,
In questo caso in analogico come lo collego all'Fx?

Non hai la pennetta di sky per il digitale terrestre? Il mio TV ha rigorosamente il volume a zero.
Sì, in qualche cassetto...
In questo caso non mi serve nemmeno un cavo ottico con connettore piccolo da mettere dietro al tv appeso al muro...me ne basta una "tradiz.". Seguirò il tuo consiglio Smile

Non avrò problemi di sincronismo tra audio e video?
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven Ago 26, 2016 11:54 am

jnash ha scritto:Buongiorno, a breve collauderò l'Fx D802 con le klipsch R-15M.
Sono totalmente novizio in ambito hifi e per problemi di budget  Sad  mi sono orientato versi questi componenti.
Veicolerò al D802 ciò che esce dal MySky e da un lettore BD Sony, tramite uscita ottica del tv e proverò il lettore anche attraverso la sua uscita coassiale (nell'ingresso coax del D802) per poter ascoltare i cd audio a tv spenta.
Insomma cercavo di migliorare l'audio di tutto ciò che esce dalla mia tv, predisponendo anche una postazione per l'ascolto di cd audio. Il prossimo step sarà proprio l'acquisto di un lettore cd audio, ma farò per gradi Smile
Mi mancano solamente il cavo ottico che necessariamente dorà essere o con la testa a 90° (causa tv appeso al muro) o con un connettore piccolo. Anche fronte cavo digitale coassiale brancolo nel buio perché ne trovo da 3 a 50 euro. Mi date due dritte per favore?
Come cavi per i diffusori in casa ho cavo Hama da 1,5mq, partirò con questo.
Grazie.

Per il cavo ottico spendici poco, in quel contesto e' poco importante.
Per il cavo coax invece val la spesa investirci qualcosa. Sarebbe meglio che la lunghezza fosse 1,5 metri (consigliata per limitare le riflessioni interne) e che l'impedenza sia 75 ohm non solo per il cavo ma ANCHE per i connettori RCA. E qui sta il fattore discriminante: se non vai su cavi digitali di marca e un certo costo questa caratteristica difficilmente viene rispettata. La soluzione piu' economica e' Canare, che usa connettori 75 ohm di costo abbordabile. Vedi questo:
http://www.ebay.it/itm/Digital-Coax-cable-1-5m-Belden-1694a-Canare-true-75ohm-RCA-Highly-specified-/400261951656?hash=item5d3178b0a8:g:Q1EAAOSw3ydV6wyN
Puoi anche cercare un usato di altre marche, ma (con queste caratteristiche) non scenderai comunque sotto questa cifra...
Lettore cd: visto che lo userai come pura meccanica uscendo in digitale, a meno di non spenderci cifre importanti non ti aspettare grandi miglioramenti rispetto al lettore bluray. Ma potresti anche acquistarlo solo per ragioni...ergonomiche, cioe' una maggior praticita' d' uso (caricamento piu' veloce, miglior display).
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 11:57 am

Io ho l'Alientek e ha anche l'ingresso RCA, del FX ce ne sono due versioni con e senza ingresso RCA, mi sembra che quello con sia la versione C. Per il sincronismo puoi regolarlo da decoder,

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven Ago 26, 2016 12:00 pm

giucam61 ha scritto:Il tuo set up è uguale al mio, ampli, mysky, BRD. Ti consiglio di non passare dal TV ma di collegare direttamente il BRD con cavo coassiale al FX e con cavo ottico il mysky, eviterai il degrado del passaggio attraverso l'elettronica del TV. Per il cavo ottico spendi il meno possibile magari per il coax se non ce l'hai già spendi un po' di più. Per quanto riguarda il lettore cd a questi livelli è una spesa inutile, il tuo Sony fa solo da meccanica ed è più che sufficiente.

Preceduto da Giucam61
Uno, due,tre...FLIC
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 12:02 pm

Ma quella dei connettori non la sapevo, i mogami che si trovano sulla baia sono ok?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 12:09 pm

Ok per il lettore cd. Tanto al momento non è urgente. Ho tempo di collaudare il mio Sony BD.
Per il cavo coassiale forse riesco a farmelo fare in zona 1m di MOGAMI W2964 75 Ohm + connettori NEUTRIK REAN NYS373. Online spedito sta sui 25 euro. In zona dovrei risparmiare le spese di spedizione. mi dite però se è una scelta valida? Ho preso le dritte proprio sul tforumhifi...
Quindi non 1m ma 1,5m? mmm
Per il coassiale, non dovendolo più connettere al tv pensavo al IBRA®-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1 metri/3,2 ft) sui 7 euro su amazon.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 12:18 pm

Per l'ottico vai in un qualsiasi mercatone e probabilmente risparmi qualche euro, per il coax non saprei.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven Ago 26, 2016 12:22 pm

jnash ha scritto:Ok per il lettore cd. Tanto al momento non è urgente. Ho tempo di collaudare il mio Sony BD.
Per il cavo coassiale forse riesco a farmelo fare in zona 1m di MOGAMI W2964 75 Ohm + connettori NEUTRIK REAN NYS373. Online spedito sta sui 25 euro. In zona dovrei risparmiare le spese di spedizione. mi dite però se è una scelta valida? Ho preso le dritte proprio sul tforumhifi...
Quindi non 1m ma 1,5m? mmm
Per il coassiale, non dovendolo più connettere al tv pensavo al IBRA®-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1 metri/3,2 ft) sui 7 euro su amazon.

Rispondo anche a giucami61.
I Rean NYS373 per come sono fatti direi che non sono 75 ohm. Ma come dicevo la quasi totalita' dei cavi digitali economici non sono "true 75 ohm" e il mondo va avanti lo stesso. Forse sono io che cerco il pelo nell' uovo, anche se non sono il solo...
Pero' a parita' di spesa io andrei sul Canare indicato.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 12:28 pm

antbom ha scritto:
I Rean NYS373 per come sono fatti direi che non sono 75 ohm. Ma come dicevo la quasi totalita' dei cavi digitali economici non sono "true 75 ohm" e il mondo va avanti lo stesso. Forse sono io che cerco il pelo nell' uovo, anche se non sono il solo...
Pero' a parita' di spesa io andrei sul Canare indicato.
Scusa, ma volendo prendere i connettori separati dal cavo, su quali puntare? Anche perchè il MOGAMI W2964 costa solo 2 euro al metro...
E' complicato poi assemblarli?
Tnx!
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 12:49 pm

Per le mie grandi capacità tecniche e manuali...... è impossibile.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 12:55 pm

Mi piacerebbe sapere se tra il Canare da 30€ e il Mogami, che finito sta sui 16€, su una catena entry level come la mia ci siano differenze tangibili...
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven Ago 26, 2016 12:58 pm

jnash ha scritto:
antbom ha scritto:
I Rean NYS373 per come sono fatti direi che non sono 75 ohm. Ma come dicevo la quasi totalita' dei cavi digitali economici non sono "true 75 ohm" e il mondo va avanti lo stesso. Forse sono io che cerco il pelo nell' uovo, anche se non sono il solo...
Pero' a parita' di spesa io andrei sul Canare indicato.
Scusa, ma volendo prendere i connettori separati dal cavo, su quali puntare? Anche perchè il  MOGAMI W2964 costa solo 2 euro al metro...
E' complicato poi assemblarli?
Tnx!

Guarda, la cosa e' un po' complicata e non la consiglio. Il punto e' che nei connettori 75 ohm il cavo non va saldato ma crimpato e farlo bene non e' semplice, o forse sono io che sono negato.
Le mie esperienze sono state 1) con un tipo economico da pochi euro trovato non ricordo dove e che non sono riuscito ad assemblare, 2) con dei connettori Vampire Wire comprati da sito in Canada e pagati una cifra, 3) con altri bei connettori che ho trovato su un cavo digitale DIY comprato su ebay e che non so di che marca siano (Neotech?). Nei casi 2 e 3 il montaggio e' stato facile. I Canare non li ho mai provati.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven Ago 26, 2016 1:07 pm

jnash ha scritto:Mi piacerebbe sapere se tra il Canare da 30€ e il Mogami,  che finito sta sui 16€, su una catena entry level come la mia ci siano differenze tangibili...
Secondo me si, bisogna poi vedere alla fine quale meglio si adatti al tuo impianto (che e' comunque abbastanza rivelatore), potrebbe anche essere il Mogami malgrado i connettori a 25 ohm.
Io ho sempre sentito avvertibili differenze fra i cavi digitali ma non ne ho uno preferito. A seconda degli altri componenti della catena alterno un Neotech in rame ad uno in argento. Roba non esoterica, qualche decina di euro con il DIY.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 1:25 pm

Premetto che l'assemblaggio non lo farei io, ma acquistato il materiale lo farei fare per lo meno a qualche conoscente elettricista di professione. Se mi dici di lasciar perdere questa strada, dove beneficerei dei bassi costi di acquisto per la materia prima e di costo zero di assemblaggio, mi orienterò su cavi belli e pronti.
Anche se 30 euro per il Canare...
Se trovo in zona alla metà il MOGAMI W2964 coi suoi connettori lo proverò. Dici cmq sempre 1,5m e non 1m?
Fronte ottico ne ho trovati anche da 3 euro, leggendo le vostre dritte, ma poi dal MySky come sentirò? Questo decoder ha anche l'uscita coassiale, ma è già occupata dal lettore BD e non mi va di fare stacca/attacca. Quindi anche in questo caso dovrò cercare una soluzione intermedia per il cavo ottico. Grazie.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven Ago 26, 2016 1:37 pm

Per la qualità audio compressa di sky è più che sufficiente, alcuni concerti live però sono molto godibili

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 1:40 pm

Ok, grazie.
Non vorrei andare OT, mi sposto nella sezioni cavi.
Posterò le mie impressioni qui dopo aver assemblato il tutto e ascoltato un pò Very Happy
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven Ago 26, 2016 2:25 pm

jnash ha scritto:Premetto che l'assemblaggio non lo farei io, ma acquistato il materiale lo farei fare per lo meno a qualche conoscente elettricista di professione. Se mi dici di lasciar perdere questa strada, dove beneficerei dei bassi costi di acquisto per la materia prima e di costo zero di assemblaggio, mi orienterò su cavi belli e pronti.
Anche se 30 euro per il Canare...
Se trovo in zona alla metà il MOGAMI W2964 coi suoi connettori lo proverò. Dici cmq sempre 1,5m e non 1m?
Fronte ottico ne ho trovati anche da 3 euro, leggendo le vostre dritte, ma poi dal MySky come sentirò? Questo decoder ha anche l'uscita coassiale, ma è già occupata dal lettore BD e non mi va di fare stacca/attacca. Quindi anche in questo caso dovrò cercare una soluzione intermedia per il cavo ottico. Grazie.

Io mi farei il Mogami da 1,5 metri. Chiaro che mezzo metro di cavo in piu' non portera' miglioramenti epocali, ma qualcosa forse si. Teoricamente suono meno aspro e piu' naturale, e un po' piu' "corposo". Anche se gli "anti-cavi" gia' si staranno sbellicando...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 2:28 pm

Proprio nella sezione cavi ho chiesto informazioni dove reperirlo... Very Happy
Grazie.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 4:06 pm

Su smapaudio ho configurato un Mogami con connettori Rean e viene sui 18€ speso. Scegliendo invece Canare non riesco ad abbinare un connettore simile, mi pare siano cavi diversi...
Tra l'altro sui connettori non si sa nulla se siano 75 ohm... Buoni prezzi, mi dare una mano sulla configurazione? Grazie.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Kha-Jinn Ven Ago 26, 2016 7:18 pm

kondor ha scritto:@Kha-Jinn, davvero senti l'esigenza di un sub???  Surprised
Scusa per il ritardo, ma gli ultimi giorni sono stati particolarmente pieni.
In realtà non sento la necessità di un subwoofer, specialmente perché lo userei solo durante la visione di film e serie TV, le quali sono porzioni minime del tempo che spendo col mio impianto. È più un accessorio che mi piacerebbe avere per dare un po' più di profondità al suono in quei due casi particolari, per il resto sono/ero* soddisfatto.

* "ero" perché ho passato l'Alientek alla mia dolce metà, finché non decido quale amplificatore prendere sono con le casse del portatile... Crying or Very sad

@jnash
Mentre decidi come "investire" i tuoi soldi per un cavo coassiale con connettori "true 75Ohm" e rame allo stato dell'arte per un segnale digitale, per iniziare puoi prendere uno di questi simpatici cavetti che tutti abbiamo a casa in quantità:
Fx-Audio D802 - Pagina 20 20131224133210_63269
Separa il cavetto con l'RCA giallo dagli altri due e usalo per collegare quello che ti serve all'ingresso coax del tuo amplificatore.
0 spesa, massima resa. Ok
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven Ago 26, 2016 7:23 pm

Ne ho di quei cavi, ma non ho fretta in quanto ne' l'ampli ne' le klipsch mi sono ancora arrivati Smile
Non so se la tua è ironia, ma ci sta, sono neofita Smile però credo ordinero' un cavo dallo Shop indicato. 18€ risparmiando sul cavo ottico... Wink
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 20 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 41 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.