T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

+3
p.cristallini
rx78
Giottolo
7 partecipanti

Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da Giottolo Lun 2 Nov 2015 - 22:53

Ciao a tutti,
vengo subito al dunque: non ho mai provato l'emozione di ascoltare un t-amp e siccome mi voglio togliere questo sfizio (anche se già possiedo un ampli integrato tradizionale) ho pensato di acquistarne uno.
Non vorrei prendere un sonic impact (credo che ormai siano superati) ma rimanere comunque su quel budget.
In realtà avrei adocchiato questo:
sure electronics ta2024
che mi dite di questo giocattolino?
qualcuno di voi lo conosce?
altro dubbio: i miei diffusori sono dei wharfedale diamond 10.4 con sensibilità di 88db e impedenza di 6 ohm: ci riuscirà il piccoletto a fargli tirare fuori qualche suono o è meglio lasciar perdere?
Sia chiaro che non pretendo volumi di ascolto da discoteca.
grazie a tutti!

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da rx78 Mar 3 Nov 2015 - 9:47

Ciao effettivamenta 88db non sono molti....diciamo che qualcosa uscirebbe lo stesso dai tuoi diffusori ma sicuramente non ti piacerebbe e finiresti x rivenderlo subito!x apprezzare soprattutto il 2024 che dispone di una potenza limitata occorrono diffusori con molta sensibilita almeno dai 90db in su!io ad esempio da poco ho acquistato un trends 10.2 che monta il 2024 e tiposso dire che pur avendo poca potenza anche se cmq e piu'che sufficiente x un ascolto in casa,lo preferisco al breeze audio che invece di potenza ne ha da vendere!ma la qualita'del suono del 2024 e' un altra cosa!ora non ho mai sentito il sure in questione ma il chip che monta e' ottimo!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Nov 2015 - 12:35

Potresti provare.
Le tue casse oltre ad avere solo 88 dB di sensibilità, hanno anche solo 6 Ohm di impedenza, quindi sono un carico un po' difficile. Però per ascolti in piccoli ambienti e con volumi non eccessivi potresti avere soddisfazioni. Personalmente ho provato amp simili (Trends, che ha lo stesso chip TA2024, e Scythe) con delle antiche Acoustic Research AR-93 a cassa chiusa, 3 vie, 6 Ohm e 87 dB. I piccoli si difendevano bene!
Al limite lo puoi riciclare per es per ascolti da scrivania, per i quali va perfettamente, oppure non sarà difficile rivenderlo.
Il tutto considerando che costa molto poco.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da paolofb65 Mar 3 Nov 2015 - 17:00

rx78 ha scritto:.... da poco ho acquistato un trends 10.2 che monta il 2024 e tiposso dire che pur avendo poca potenza anche se cmq e piu'che sufficiente x un ascolto in casa,lo preferisco al breeze audio che invece di potenza ne ha da vendere!ma la qualita'del suono del 2024 e' un altra cosa!ora non ho mai sentito il sure in questione ma il chip che monta e' ottimo!

Ok Ok Ok Ok Ok
Passa il tempo ma il Trends e il suo TA 2024 alla fine sono sempre lì, immutabili pietre di paragone, nonostante i limiti....
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da Nadir81 Mar 3 Nov 2015 - 17:52

Giottolo ha scritto:
altro dubbio: i miei diffusori sono dei wharfedale diamond 10.4 con sensibilità di 88db e impedenza di 6 ohm: ci riuscirà il piccoletto a fargli tirare fuori qualche suono o è meglio lasciar perdere?

Io ho le Wharfedale Diamond 10.1 (stesse caratteristiche delle 10.4: 88db di sensibilità e 6 ohm) e per mesi le ho fatte suonare con l'SMSL SA-4S col TA2024, hai voglia ad alzare il volume, bassi inesistenti e medi sottili sottili...belle alte frequenze ma suono di carta velina. Col Breeze Audio TPA3116 è cambiato molto in meglio (corpo e tridimensionalità, e per la prima volta ho visto muoversi i woofer) e non tornerei mai indietro al TA2024.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da paolofb65 Mer 4 Nov 2015 - 18:02

Nadir81 ha scritto:
Giottolo ha scritto:
altro dubbio: i miei diffusori sono dei wharfedale diamond 10.4 con sensibilità di 88db e impedenza di 6 ohm: ci riuscirà il piccoletto a fargli tirare fuori qualche suono o è meglio lasciar perdere?

Io ho le Wharfedale Diamond 10.1 (stesse caratteristiche delle 10.4: 88db di sensibilità e 6 ohm) e per mesi le ho fatte suonare con l'SMSL SA-4S col TA2024, hai voglia ad alzare il volume, bassi inesistenti e medi sottili sottili...belle alte frequenze ma suono di carta velina. Col Breeze Audio TPA3116 è cambiato molto in meglio (corpo e tridimensionalità, e per la prima volta ho visto muoversi i woofer) e non tornerei mai indietro al TA2024.

La spiegazione del perchè le Wharfedale Diamond 10.1 non si accoppiano con il TA2024  si evince dai due link sotto.

http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=49

http://www.stereophile.com/content/wharfedale-diamond-101-loudspeaker-measurements#Y0A8DIrrC4vaGl2R.97

La casa dichiara una sensibilità generica di 86 db (non 88), Stereophile stima effettivamente 86 db ma và oltre: specifica 2,83 V.
Visto che l'impedenza nominale è 6 ohm per fare 86 db/m alle Wharfedale occorrono 1,33 W. Detto così sembra poco di più ma per raggiungere la pressione sonora di un diffusore da 90 db ci vogliono circa 3 W, a 93 db 6 W e via così di raddoppio in raddoppio.
Quindi la potenza necessaria travalica le possibilità del TA2024.
My2c
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da Nadir81 Mer 4 Nov 2015 - 18:34

Vero, 86db!
Per i calcoli relativi a sensibilità, potenza necessaria e distanza d'ascolto, calcolando anche l'ampiezza della stanza, consiglio l'utilizzo di PotenzaWin, di Renato Giussani

http://www.renatogiussani.it/potenzawin/

Comunque qui nel forum c'era chi si trovava a gonfie vele accoppiando il TA2024 (SMSL come lo era il mio) alle 10.1...onestamente non so come ci si possa accontentare di quel suono, col Breeze esce tutt'altra "consistenza" (mi riferisco sempre all'interfacciarsi con le Wharfedale)

https://www.tforumhifi.com/t27952-ta2024-primo-contatto-e-sorpresa-alimentazione
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da paolofb65 Mer 4 Nov 2015 - 23:24

Nadir81 ha scritto:Vero, 86db!
Per i calcoli relativi a sensibilità, potenza necessaria e distanza d'ascolto, calcolando anche l'ampiezza della stanza, consiglio l'utilizzo di PotenzaWin, di Renato Giussani

http://www.renatogiussani.it/potenzawin/

Comunque qui nel forum c'era chi si trovava a gonfie vele accoppiando il TA2024 (SMSL come lo era il mio) alle 10.1...onestamente non so come ci si possa accontentare di quel suono, col Breeze esce tutt'altra "consistenza" (mi riferisco sempre all'interfacciarsi con le Wharfedale)

https://www.tforumhifi.com/t27952-ta2024-primo-contatto-e-sorpresa-alimentazione

PotenzaWin lo conosco, è uno strumento interessante.
Nel thread specifica che l'Smsl era stato modificato nei cap sul segnale e negli elettrolitici, modifiche che sono vivamente consigliate anche con il Trends, posso assicurare per esperienza diretta che migliorano nettamente il rendimento in gamma bassa.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da Giottolo Gio 5 Nov 2015 - 17:40

mmm ... mi sembra di capire che è meglio desistere da questo esperimento...

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da andzoff Dom 8 Nov 2015 - 7:14

Giottolo ha scritto:mmm ... mi sembra di capire che è meglio desistere da questo esperimento...
Io invece vado controcorrente e ti dico... vai tranquillo.
Ho provato il 2024 con diversi diffusori, e ti posso dire che nel tuo caso, è bene provare.
Ti consiglio il Muse M15 al posto dello Shure.
Infine, se la potenza dovesse essere insufficiente, rivenderesti facilmente il pezzo, per passare al Breeze Audio (che risolverebbe ogni dubbio), ma prima vai di TA2024.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da aleroc Dom 8 Nov 2015 - 8:15

prova.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - scelta primo t-amp: sure electronics ta2024? Empty Re: scelta primo t-amp: sure electronics ta2024?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.