T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB)

2 partecipanti

Andare in basso

Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB) Empty Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB)

Messaggio Da reapas Lun 5 Ott 2015 - 22:54

Software foobar2000, files audio PCM 24/96 e 24/192 ingresso USB.
Sarò sintetico. Questo Dac mi ha colpito e incuriosito per l’originalità dello stadio analogico, realizzato con componenti discreti (Transistor e Fet) ed elementi passivi vintage, forse non esiste nulla di simile sul mercato. Dopo quattro giorni di rodaggio si può capire un po’ il carattere di questa macchina. Dalle recensioni ho letto: naturale, rilassato, musicale, controllato, tutto vero, però bisogna anche considerare l’inevitabile rovescio della medaglia, altrimenti non si è obbiettivi e corretti. Nelle mie lunghe sedute di ascolto ho potuto rilevare che con brani per natura poco dinamici e rilassati la musica sembra sparire, perde di ogni attrattiva, ho notato inoltre una mancanza di chiarezza nelle voci e pochissima aria, anche se gli strumenti sono ben posizionati nello spazio. Credo che questo sia il prezzo da pagare per un carattere rilassato e naturale. Ovviamente è difficile da abbinare, consiglio di utilizzare un amplificatore a transistor veloce e dinamico oppure un valvolare OTL, sconsiglio vivamente un valvolare a trasformatori. Non sono totalmente pentito dell’acquisto, ma un po’ di equilibrio in più sarebbe stato gradito.

reapas
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 30
Impianto : Mistero

Torna in alto Andare in basso

Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB) Empty Re: Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB)

Messaggio Da Zio Lun 5 Ott 2015 - 23:03

Grazie per la tua minirecensione.
Un chiarimento. Con che impianto hai provato questo dac?

Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3874
Provincia : Parma
Impianto : Smartphone con cuffiette in dotazione

Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB) Empty Re: Prove di ascolto Pink Faun DAC 4.32 SE (USB)

Messaggio Da reapas Mar 6 Ott 2015 - 4:47

Il DAC è stato provato con il seguente impianto:

Diffusori: zu audio essence
Amplificazione: Electrocompaniet ECI 2 + pre passivo, NVA A30mk2+ pre passivo, 300B SE, KT88 PSE

reapas
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 30
Impianto : Mistero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili