T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)

3 partecipanti

Andare in basso

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)   Empty Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)

Messaggio Da blue milk Dom 6 Set 2015 - 17:39

Buongiorno a tutti!

Rispetto al passato, per lavoro, mi trovo a cambiar spesso casa, ma non per questo la mia voglia di ascoltar musica in modo godibile è venuta meno. I continui traslochi mi hanno portato a desiderare un unico sistema di qualità che fosse facilmente trasportabile, nonché riadattabile (quindi anche di design) alle diverse abitazioni, grandi o piccole che siano.

Ecco la mia proposta, cioè quel che vorrei acquistare:

Kef x300a (versione liscia): Diffusori amplificati con DAC di qualità. Ingressi: USB + jack 3.5 mm. 600€ se importate dalla Germania.

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)   Kef_x311

Apple TV: airplay per eventuale streaming audio/video da iPad/iPhone/Mac e accesso (indipendente da PC) a Netflix, YouTube, Spotify e HardDisk esterno. Prezzo: 80 €

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)   Apple_10

Ad una catena di questo tipo credo manchi solo un convertitore per connettere appleTV (uscita ottica) alle Kef (jack 3.5 mm). Per 40 € ho trovato questo: InLine Converter

Totale: 720 €

Alcune alternative per chi abbia esigenze parzialmente diverse:

Kef x300aw: Versione con WiFi (airplay + DLNA incorporato): 800 € -> si perderebbe lo streaming video su TV da tablet/telefono/Mac.

Western Digital TV al posto di AppleTV per chi volesse mantenere un accesso ad HardDisk esterno, Netflix, Youtube e Spotify indipendente dal PC: 90 € -> Non occorre più il convertitore ottico/jack_3.5mm. Se accoppiato alle x300a si perde lo streaming audio. Si perde sempre lo streaming video.

Sperando di non aver trascurato nulla e di non aver commesso errori, lascio a voi la parola. Sapreste costruire una catena migliore, ma restando sotto i mille euro? Smile
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)   Empty Re: Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)

Messaggio Da Truman Lun 7 Set 2015 - 11:55

Come sistema trasportabile buono il primo! Very Happy
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)   Empty Re: Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)

Messaggio Da eddy1963 Gio 10 Set 2015 - 20:36

blue milk ha scritto:Buongiorno a tutti!

Sperando di non aver trascurato nulla e di non aver commesso errori, lascio a voi la parola. Sapreste costruire una catena migliore, ma restando sotto i mille euro? Smile

premesso che non conosco queste kef.

al tuo posto, con mille di budget e con sorgente apple, andrei di apogee duet (si trova sui 200 usata) e coppia monitor "pro" (dynaudio, adam, genelec, yamaha, focal, neumann ma con quest'ultime è difficile restare nel budget).
ritengo essenziali una coppia di disaccoppiatori, praticamente dei supporti di materiale elastico (poliuretano espanso) da frapporre tra piano di appoggio e monitor. non credo che fare frequenti spostamenti con degli stand sia una buona idea.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)   Empty Re: Proposta 700€: HiFi - Wifi compatto per musica liquida, PC, TV (Spotify, Netflix, Youtube, ...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.