T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per fenice 20

+12
Albers
Patrick
entuns
Edoardo
Alessandro Gatti
schwantz34
maurizio3929
Silver Black
Vincenzo
madqwerty
Selvag60
motor65
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Diffusori per fenice 20

Messaggio Da motor65 Mar 20 Ott 2009 - 10:08

Salve, sono nuovo del forum e leggendo le vostre discussioni mi ha incuriosito questi piccoli T-Amp e ho acquistato un fenice 20 boxato.
Ho collegato il fenice 20 con un lettore cd nad c6600 e diffusori psb platinum t6, l'impressione a primo impatto è positiva sopratutto per la gama media che rimane molto presente senza eccedere il basso è presente ma manca di corposità anche se preciso, diciamo che per i miei gusti preferirei un basso più rotondo.
La mia domanda è se il fenice ha un dissusore in particolare dove possa esprimere il suo potenziale senza spendere cifre alte.

Grazie in anticipo.
motor65
motor65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.09
Numero di messaggi : 71
Località : Macerata
Impianto : Ampli Nad T785 - Diffusori Psb Serie Platinum T6 - Lettore Cd - Sacd Nad M55
- Ampli Onix A65 - Dac Xindac Dac 5 - Giradischi Nad C552

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Selvag60 Mar 20 Ott 2009 - 10:32

Con questa domanda hai scatenato il Mr. Hide che alberga in Andrea, la sua risposta non tarderà ad arrivare Very Happy
Intanto benvenuto e si scherza eh!
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da madqwerty Mar 20 Ott 2009 - 10:49

motor65 ha scritto:
La mia domanda è se il fenice ha un dissusore in particolare dove possa esprimere il suo potenziale senza spendere cifre alte.
Grazie in anticipo.
ciao,
vanno in generale bene tutti i diffusori con sensibilità elevata (dai 90dB in su, più ce n'è e meglio è)

aumenta la potenza erogata col dimunuire dell'impedenza dei diffusori, quindi in teoria nel range da 4 a 8 ohm sarebbe meglio stare sui 4ohm, sebbene in passato sia stato detto che ha il suo equilibrio migliore attorno ai 6 ohm..

buona ricerca!

p.s. dei bassi sulla Fenice20 si è detto d tutto d+, con opinioni anche piuttosto contrastanti, cmq il filone che va per la maggiore è che non sia un ampli che pompa molto in gamma bassa, con poche modifiche facili la situazione migliora e parecchio, ma il vero salto probabilmente lo fai andando su altri prodotti ( Sure TK2050 per esempio Razz )
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da motor65 Mar 20 Ott 2009 - 11:46

Innanzi tutto grazie per le risposte da quello che ho capito è una caratteristica del fenice 20 il suono secco e asciutto riguardo le modifiche non sono molto esperto con il saldatore e non vorrei fare casini.
Sapete qualche link di apmli con caratteristiche con un suono più corposo e rotondo?
motor65
motor65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.09
Numero di messaggi : 71
Località : Macerata
Impianto : Ampli Nad T785 - Diffusori Psb Serie Platinum T6 - Lettore Cd - Sacd Nad M55
- Ampli Onix A65 - Dac Xindac Dac 5 - Giradischi Nad C552

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Vincenzo Mar 20 Ott 2009 - 12:13

motor65 ha scritto:Salve, sono nuovo del forum e leggendo le vostre discussioni mi ha incuriosito questi piccoli T-Amp e ho acquistato un fenice 20 boxato.
Ho collegato il fenice 20 con un lettore cd nad c6600 e diffusori psb platinum t6, l'impressione a primo impatto è positiva sopratutto per la gama media che rimane molto presente senza eccedere il basso è presente ma manca di corposità anche se preciso, diciamo che per i miei gusti preferirei un basso più rotondo.
La mia domanda è se il fenice ha un dissusore in particolare dove possa esprimere il suo potenziale senza spendere cifre alte.

Grazie in anticipo.

Ciao e benvenuto. Potresti provare ad ascoltare le Behringer B2031P, che a detta di Maurarte sono un po' esuberanti in gamma medio/bassa:
http://www.behringer.com/EN/Products/B2031P.aspx

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Silver Black Mar 20 Ott 2009 - 12:17

motor65 ha scritto:Innanzi tutto grazie per le risposte da quello che ho capito è una caratteristica del fenice 20 il suono secco e asciutto riguardo le modifiche non sono molto esperto con il saldatore e non vorrei fare casini.
Sapete qualche link di apmli con caratteristiche con un suono più corposo e rotondo?

Beh, ti consiglierei il VirtueAudio, ma dipende da qual è il tuo budget.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da motor65 Mar 20 Ott 2009 - 12:41

Ho visto il sito Virtueaudio ma ora non vorrei spendere più di un centinaio di euro sicuramente questo sembra ottimo.
Non ho mai sentito le TRUTH B2031P se le consigliate ci faccio un pensiero.
motor65
motor65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.09
Numero di messaggi : 71
Località : Macerata
Impianto : Ampli Nad T785 - Diffusori Psb Serie Platinum T6 - Lettore Cd - Sacd Nad M55
- Ampli Onix A65 - Dac Xindac Dac 5 - Giradischi Nad C552

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da maurizio3929 Mar 20 Ott 2009 - 21:38

Ad ogni modo Maurizio (Maurarte), consiglia anche le Energy C-100 che vengono fuori bene dalla sua prova:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/5-diffusori-per-2-amplificatori-filosofie-a-confronto-t4403.htm?highlight=5+diffusori

Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da motor65 Mer 21 Ott 2009 - 11:51

Molto interessante la prova di Maurizio Maurarte sono curioso delle energy se avete qualche link a prezzi buoni ci faccio un pensiero.
Davvero un forum professionale senza interessi commerciali da veri appassionati siete grandi.
Grazie.
motor65
motor65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.09
Numero di messaggi : 71
Località : Macerata
Impianto : Ampli Nad T785 - Diffusori Psb Serie Platinum T6 - Lettore Cd - Sacd Nad M55
- Ampli Onix A65 - Dac Xindac Dac 5 - Giradischi Nad C552

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Ott 2009 - 12:01

se posso , confermo la bonta' dei suddetti diffusori della energy (pagate un ottima cifra , nuovissime , da un venditore tedesco di ebay ) in abbinamento con amp cambridge audio a5 e sorgente luxman a valvole , equilibrate anche se non ti "uccidono" di bassi .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Alessandro Gatti Mer 21 Ott 2009 - 12:17

schwantz34 ha scritto:se posso , confermo la bonta' dei suddetti diffusori della energy (pagate un ottima cifra , nuovissime , da un venditore tedesco di ebay ) in abbinamento con amp cambridge audio a5 e sorgente luxman a valvole , equilibrate anche se non ti "uccidono" di bassi .

Ma no! Ci vorrebbero diffusori in sospensione pneumatica! Hehe Hehe Hehe
Okay, scherzi a parte le Indiana Line bookself HC206 costano poco e vanno molto bene!
Poi enfatizzano anche un po' le basse frequenze per cui dovrebbero fare al caso tuo.
Ciao
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Ott 2009 - 12:23

Alessandro Gatti ha scritto:
Ma no! Ci vorrebbero diffusori in sospensione pneumatica! Hehe Hehe Hehe

effettivamente ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Edoardo Mer 21 Ott 2009 - 13:49

Alessandro Gatti ha scritto:
schwantz34 ha scritto:se posso , confermo la bonta' dei suddetti diffusori della energy (pagate un ottima cifra , nuovissime , da un venditore tedesco di ebay ) in abbinamento con amp cambridge audio a5 e sorgente luxman a valvole , equilibrate anche se non ti "uccidono" di bassi .

Ma no! Ci vorrebbero diffusori in sospensione pneumatica! Hehe Hehe Hehe
Okay, scherzi a parte le Indiana Line bookself HC206 costano poco e vanno molto bene!
Poi enfatizzano anche un po' le basse frequenze per cui dovrebbero fare al caso tuo.
Ciao


Confermo. Le HC206 le ho usate per parecchio tempo. Ottimo suono, e rapporto qualità-prezzo inarrivabile.
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da motor65 Mer 21 Ott 2009 - 13:58

Le indiana line hanno un prezzo buono e se vanno bene davvero è quello che all'incirca volevo spendere, sono paragonabili alle energy?
motor65
motor65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.09
Numero di messaggi : 71
Località : Macerata
Impianto : Ampli Nad T785 - Diffusori Psb Serie Platinum T6 - Lettore Cd - Sacd Nad M55
- Ampli Onix A65 - Dac Xindac Dac 5 - Giradischi Nad C552

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da entuns Dom 19 Dic 2010 - 5:50

Buonasera e complimenti per il validissimo forum che avete creato. Da quasi ignorante in elettronica mi ha già aiutato tantissimo.
Mi ha portato qui la curiosità crescente nei confronti degli amplificatori con chip 2024 e simili, di cui tanto ho sentito parlare.
La domanda è semplice (e forse lo è anche la risposta ma, come detto, sono quasi ignorante in materia - per cui grazie)

Vorrei molto provare un ampli classe T con 2024 ma il mio dubbio sorge sui diffusori che di solito uso: sono le Bose Studiocraft 200ST (sensibilità 85db, ampli raccomandato 10-50 W, riportato sulle casse). Dato il basso valore della sensibilità ho il dubbio che il T-Amp 2024 (e/o simili) non riesca ad esprimersi bene (in sostanza che non riesca a "tirarle" bene, normalmente, da un punto di vista del volume della chiarezza, ecc). Premetto che sono consapevole del fatto che non siano diffusori hi-end ma tutto sommato, suonano.
Grazie tantissimo a chi può rispondermi, è un dubbio che vorrei davvero togliermi.
entuns
entuns
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 14
Località : Massa Carrara
Provincia : Carrara
Impianto : Thorens 160 + Audio Technica AT120E
Fenice 20 + pre TCC 750-LC
Cavi potenza Qed Silver Anniversary /RCA Xindak AC-03
Diffusori Klipsh RB 81

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Patrick Dom 19 Dic 2010 - 9:21

Ciao entuns, ti raccomando di passare il prima possibile dall'area presentazioni.
A mio avviso i tuoi diffusori, a prescindere dal loro livello qualitativo che non conosco, non vanno bene con i piccoli tripath.
Sensibilità troppo bassa.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Albers Dom 19 Dic 2010 - 11:59

entuns ha scritto: Vorrei molto provare un ampli classe T con 2024 ma il mio dubbio sorge sui diffusori che di solito uso: sono le Bose Studiocraft 200ST (sensibilità 85db, ampli raccomandato 10-50 W, riportato sulle casse). Dato il basso valore della sensibilità ....

- ciao
- perché non vedi di trovare qualcuno del forum che abbia un classe t e che sia ragionevolmente raggiungibile da te e gli chiedi di provare i tuoi diffusori?
- se sono quelli che penso non dovrebbero essere ingombranti e la prova diretta è il miglior giudice ... a volte si hanno sorprese ... non ti lasciare intimidire dai valori di targa Smile

p.s. mi piace leggere che in elenco configurazione hai messo solo il 160, che ta/crtg hai montato? Laughing
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da entuns Dom 19 Dic 2010 - 16:09

[quote]
p.s. mi piace leggere che in elenco configurazione hai messo solo il 160, che ta/crtg hai montato?
am.

credo ti riferisca al fonorivelatore... Monto una Shure m55e con stilo originale, una puntina "vintage", non più in produzione ma in ottimo stato funzionale e (a quanto vedo) ancora abbastanza stimata in giro.
fenice - Diffusori per fenice 20 Shure_M55E



L'ho trovata a poco prezzo da un ex rivenditore e l'ho montata poichè ben si adattava alle misure della combinazione braccio/shell (il braccio rimane bello orizzontale senza spessori da aggiungere). Mi ci trovo molto bene...

- perché non vedi di trovare qualcuno del forum che abbia un classe t e che sia ragionevolmente raggiungibile da te e gli chiedi di provare i tuoi diffusori?
beh sarebbe, molto bello, vedrò di farmi qualche amico su questo (ottimo) forum.
Credo in ogni caso che prima o poi cambierò i diffusori per passare a un miglior prodotto, anche se dovrò valutare bene: i miei non sono eccelsi di sicuro ma a me piace come suonano; non ho avuto molti termini di paragone ma l'unico che ho fatto era con un paio di Kef a tre vie (non ricordo il modello) da pavimento (500 E usate) e le mie scarsotte mi piacevano di più. Questo mi ha indotto a non fidarmi di recensioni ecc, ma solo delle mie orecchie Very Happy
E comunque un T-amp lo prenderò comunque, vada come vada (sto valutando il Trends Audio 10.1, mi ispira molto I see )

Anche tu hai un TD160?
entuns
entuns
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 14
Località : Massa Carrara
Provincia : Carrara
Impianto : Thorens 160 + Audio Technica AT120E
Fenice 20 + pre TCC 750-LC
Cavi potenza Qed Silver Anniversary /RCA Xindak AC-03
Diffusori Klipsh RB 81

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Albers Dom 19 Dic 2010 - 16:51

entuns ha scritto: ... Monto una Shure m55e con stilo originale, una puntina "vintage", non più in produzione ma in ottimo stato funzionale ...

- quella è la mitica 55e che aveva quasi 10mv di uscita ... Smile
- le shure sono ottime testine e si conservano bene nel tempo, io ho una v15 type 3 montata in un hshell che ha più di 25 anni, ogni tanto l'attacco ed è ancora una delizia basta aumentare di 2-3/10 il peso di lettura
- tuttavia se la usi come prima testina ti consiglio di prenderne una nuova con diamante integro, sosp cantilever perfet elastico etc, la differenza c'é, nelle mm, ma anche mc ce ne sono di formidabili con ... niente

entuns ha scritto: il braccio rimane bello orizzontale senza spessori da aggiungere...

- se posso invece io ti consiglio di tenere in lettura l'angolo, tra l'asse del braccio e la traccia orizzontale del piatto, pari a circa 1/2° con vertice in testina e non perfettamente paralleli, si insomma con il braccio inclinato verso il disco

entuns ha scritto: i miei non sono eccelsi di sicuro ma a me piace come suonano

- questo è quello che conta

entuns ha scritto: Anche tu hai un TD160?

- no ... però il 160 è una bella macchina, specie se originale degli anni '80
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da entuns Dom 19 Dic 2010 - 17:41

bene bene, vedo sulle varie discussioni che l' obbligatorio abbinamento T-amp 2024/diffusori ad alta sensibilità non è così scontato.
Significa che intanto comprerò il T-amp (quale non lo so) poi si vedrà.

entuns
entuns
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 14
Località : Massa Carrara
Provincia : Carrara
Impianto : Thorens 160 + Audio Technica AT120E
Fenice 20 + pre TCC 750-LC
Cavi potenza Qed Silver Anniversary /RCA Xindak AC-03
Diffusori Klipsh RB 81

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Albers Dom 19 Dic 2010 - 18:08

entuns ha scritto: ...Significa che intanto comprerò il T-amp (quale non lo so) poi si vedrà.

- bene ... per quel che costa un t-amp puoi rischiare, mal che vada hai la base per un 2 impiantino

- ma accanto al thorens vedrei bene un compagnuccio diciamo così ... più 'generoso' e non solo di ... cassa toracica Wink
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da entuns Dom 19 Dic 2010 - 18:11

- ma accanto al thorens vedrei bene un compagnuccio diciamo così ... più 'generoso' e non solo di ... cassa toracica
am.
nel senso di un amplificatore più potente del T-amp? ...io pensavo ad un Trends Audio TA 10.1 usato...
entuns
entuns
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 14
Località : Massa Carrara
Provincia : Carrara
Impianto : Thorens 160 + Audio Technica AT120E
Fenice 20 + pre TCC 750-LC
Cavi potenza Qed Silver Anniversary /RCA Xindak AC-03
Diffusori Klipsh RB 81

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Albers Dom 19 Dic 2010 - 18:30

entuns ha scritto: nel senso di un amplificatore più potente del T-amp? ...io pensavo ad un Trends Audio TA 10.1 usato...

- no, non mi riferivo solo alla potenza, anzi ... penso che con tamp et similia dovrai pensare a prephono ... selettori di ingressi ... spezzatini vari, che io non amo molto
- ma tu fai quel che desideri fare, ci mancherebbe altro ... sono io che sono un 'deviato' Crazy
- ciao eh lol!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da maurizio3929 Dom 19 Dic 2010 - 21:18

entuns ha scritto:Buonasera e complimenti per il validissimo forum che avete creato. Da quasi ignorante in elettronica mi ha già aiutato tantissimo.
Mi ha portato qui la curiosità crescente nei confronti degli amplificatori con chip 2024 e simili, di cui tanto ho sentito parlare.
La domanda è semplice (e forse lo è anche la risposta ma, come detto, sono quasi ignorante in materia - per cui grazie)

Vorrei molto provare un ampli classe T con 2024 ma il mio dubbio sorge sui diffusori che di solito uso: sono le Bose Studiocraft 200ST (sensibilità 85db, ampli raccomandato 10-50 W, riportato sulle casse). Dato il basso valore della sensibilità ho il dubbio che il T-Amp 2024 (e/o simili) non riesca ad esprimersi bene (in sostanza che non riesca a "tirarle" bene, normalmente, da un punto di vista del volume della chiarezza, ecc). Premetto che sono consapevole del fatto che non siano diffusori hi-end ma tutto sommato, suonano.
Grazie tantissimo a chi può rispondermi, è un dubbio che vorrei davvero togliermi.

L'unica cosa che puoi fare è acquistare un ampli TA2024 (ormai sono tutti di fascia economica e bensuonanti), come questo:
http://cgi.ebay.it/TA2024-SA-36-Class-Tripath-Bookshelf-Amplifier-T-AMP-/120658566294?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c17cf9c96#ht_5894wt_1141

Spendi al massimo 30,00 euro circa: il costo di due pizze. Nel caso in cui non ti piacesse l'abbinamento non avrai perso una somma ingente ed avrai comunque la possibilità di rivenderlo tramite il mercatino.
Ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da entuns Dom 19 Dic 2010 - 21:31

L'unica cosa che puoi fare è acquistare un ampli TA2024 (ormai sono tutti di fascia economica e bensuonanti)

ed infatti lo farò sicuramente. Dunque, se per la stessa cifra trovassi un Fenice usato (dice poco) tipo questo:

fenice - Diffusori per fenice 20 614ca06b5afbc388f3f6a094934f5047_big
cosa faresti?
grazie
entuns
entuns
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 14
Località : Massa Carrara
Provincia : Carrara
Impianto : Thorens 160 + Audio Technica AT120E
Fenice 20 + pre TCC 750-LC
Cavi potenza Qed Silver Anniversary /RCA Xindak AC-03
Diffusori Klipsh RB 81

Torna in alto Andare in basso

fenice - Diffusori per fenice 20 Empty Re: Diffusori per fenice 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.