T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Andare in basso

Re: TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO

Messaggio Da Sinclair63 il Ven 24 Ago 2018 - 14:59

@Olegol ha scritto:Probabilmente anche i Mundorf fanno la loro parte ma il fatto di aumentare la capacità totale in rapporto al valore dei condensatori di ingresso rende tutto più proporzionato e sono quei dettagli che fanno la differenza . Ok
Ho fatto il paragone con l'altro, dove ci ho messo gli Arcotronics e i condensatori da 470, ma credimi la differenza è netta. Shocked . Ora mi serve solo un ali lineare per vedere quanto ancora può migliorare un risultato già di per se sorprendente e incredibile! Oki

Sinclair63
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Provincia (Città) : Sorrento
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da peppemas il Sab 1 Set 2018 - 11:46

ciao a tutti, ho letto un po la discussione e mi sono cimentato nella sostituzione della resistenza, adesso vorrei provare a fare la modifica anche nei condensatori all'ingresso , ho preso gli arctronics (2,2 250v) e i wima (2,2 63v) , pero' il mio tpa3116 è quello con il controllo toni . I 5 elettrolitici li ho individuati , posso togliere 1° e 4° e mettere i wima,  i due arctronics mkp dove vanno invece? allego la foto della scheda , se gentilmente potete aiutarmi

peppemas
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Provincia (Città) : reggio calabria
Impianto : FX502A pro + wharfedale 9
TPA3116+buffer 6J1 voskhod+casse 2 vie artigianali
Scythe Kama Bay AMP 2000 + kro craft rev. b

Messaggio Da peppemas il Sab 1 Set 2018 - 12:34

girando sul forum ho trovato l'utente charli48 che ha effettuato le modifiche sul breeze come il mio, ovviamente adesso i valori dei componenti sono diversi,
https://www.tforumhifi.com/t46356p325-tpa-3116

peppemas
Novizio
Novizio

Messaggio Da peppemas il Sab 1 Set 2018 - 13:48

se ho letto bene per la versione con controllo toni servono per la modifica in ingresso 2 mkp da 1uf , poi per i 5 elettrolitici si devono togliere il primo ed il quarto (come per la versione senza controllo toni) , oppure si devono sostituire tutti e 5 ( n.2 da 4,7uf - n.2 da 1uf),
per gli mpk ho preso questi : MKP ClarityCap Serie PX 1.00 uf 250V

peppemas
Novizio
Novizio

Messaggio Da Olegol il Sab 1 Set 2018 - 23:18

@peppemas ha scritto:ciao a tutti, ho letto un po la discussione e mi sono cimentato nella sostituzione della resistenza, adesso vorrei provare a fare la modifica anche nei condensatori all'ingresso , ho preso gli arctronics (2,2 250v) e i wima (2,2 63v) , pero' il mio tpa3116 è quello con il controllo toni . I 5 elettrolitici li ho individuati , posso togliere 1° e 4° e mettere i wima,  i due arctronics mkp dove vanno invece? allego la foto della scheda , se gentilmente potete aiutarmi

Verifica col tester il segnale dall'uscita del potenziometro ai condensatori di accoppiamento sul segnale positivo. A memoria ,se ricordo, dovrebbero essere il primo e il quarto da sinistra della foto ma per sicurezza controlla .
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1020
Provincia (Città) : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da Sinclair63 il Ven 14 Set 2018 - 11:04

Salve, avrei una domanda per olegol. Dovendone modificare un altro, mi è venuto un dubbio. Al posto dei 3 elettrolitici da 2.2uf ho trovato sia i Wima mks che i Kemet Arcotronics e gli Evox Rifa mmk, che mi consigli? Un'altra cosa, ho recuperato degli elettrolitici Panasonic FM da 470uf 35V da mettere sull'alimentazione. Mi consigli di prendere 4 Panasonic FM da 1500uf o di utilizzare quelli che ho? Grazie per la pazienza Very Happy

Sinclair63
Interessato
Interessato

Messaggio Da Olegol il Ven 14 Set 2018 - 15:26

@Sinclair63 ha scritto:Salve, avrei una domanda per olegol. Dovendone modificare un altro, mi è venuto un dubbio. Al posto dei 3 elettrolitici da 2.2uf ho trovato sia i Wima mks che i Kemet Arcotronics e gli Evox Rifa mmk, che mi consigli? Un'altra cosa, ho recuperato degli elettrolitici Panasonic FM da 470uf 35V da mettere sull'alimentazione. Mi consigli di prendere 4 Panasonic FM da 1500uf o di utilizzare quelli che ho? Grazie per la pazienza Very Happy

Wima o Evox vanno bene entrambe. Verifica le dimensioni.
Utilizza quelli che hai mantenendo la stessa capacità. Un altra volta prendine 4 d 1500 per portarla a 6000uf che con 2,2uf in ingresso è più proporzionata.
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Sinclair63 il Ven 14 Set 2018 - 17:51

@Olegol ha scritto:
@Sinclair63 ha scritto:Salve, avrei una domanda per olegol. Dovendone modificare un altro, mi è venuto un dubbio. Al posto dei 3 elettrolitici da 2.2uf ho trovato sia i Wima mks che i Kemet Arcotronics e gli Evox Rifa mmk, che mi consigli? Un'altra cosa, ho recuperato degli elettrolitici Panasonic FM da 470uf 35V da mettere sull'alimentazione. Mi consigli di prendere 4 Panasonic FM da 1500uf o di utilizzare quelli che ho? Grazie per la pazienza Very Happy

Wima o Evox vanno bene entrambe. Verifica le dimensioni.
Utilizza quelli che hai mantenendo la stessa capacità. Un altra volta prendine 4 d 1500 per portarla a 6000uf che con 2,2uf in ingresso è più proporzionata.
Si infatti, purtroppo hanno il passo entrambi da 5mm sia gli Evox che i Wima li adatterò. Ok per gli elettrolitici allora, prenderò 4 da 1500 questi me li conservo. Grazie e gentilissimo come sempre Oki

Sinclair63
Interessato
Interessato

Messaggio Da peppemas il Gio 25 Ott 2018 - 12:12

con volume sostenuto alcune volte il suono si ferma , sembra che vada in protezione, devo abbassare il volume e ritorna normale. Ho il breeze con il controllo toni ed alimentatore 24v 10a switch, nel breeze ho cambiato i caps in ingresso con dei mundorf e settato il guadagno a 26db, inoltre c'è collegato il buffer 6j1. Da cosa può dipendere ?

peppemas
Novizio
Novizio

Messaggio Da peppemas il Ven 26 Ott 2018 - 17:13

va in clipping adesso quindi? perchè prima non succedeva , sempre con le stesse casse

peppemas
Novizio
Novizio

Messaggio Da Olegol il Sab 27 Ott 2018 - 17:23

@peppemas ha scritto:va in clipping adesso quindi? perchè prima non succedeva , sempre con le stesse casse

Togli i buffer
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato