T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Midrange cerwin vega mr50a midh50101

3 partecipanti

Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da tyr Lun 1 Giu 2015 - 3:35

Ciao a tutti
Qualcuno sa come posso fare devo sostituire il midrange CERWIN VEGA MR50A MIDH50101 impedenza da 4 ohm per le mie cerwin vega VE12 che spernacchia a più non posso , ma non riesco a trovarlo da nessuna parte del mondo ho girato internet ma niente da fare .
Se c'è un alternativo va bene lo stesso basta che sia per migliorare e non il contrario .

In giro su internet ho trovato questo mid che x impedenza e dimensioni potrebbe andare bene non so se a livello di connubio elettronico crossover può andare bene che ne dite ?
http://www.troniteck.it/scan-speak-discovery-15m-4624g00-midrange-5-25-nrsc-fiberglass-4-ohm.html
Grazie F
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Re: Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da Albert^ONE Lun 1 Giu 2015 - 14:18

Sono dei Scan speak,credo che possono sostituire egregiamente i diffusori originali Cerwin vega Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Re: Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da tyr Lun 1 Giu 2015 - 16:39

Credi che a livello di crossover e di poi sopratutto di ascolto non ci siano problemi ?
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Re: Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 4 Giu 2015 - 21:50

tyr ha scritto:Credi che a livello di crossover e di poi sopratutto di ascolto non ci siano problemi ?

Da quando in qua si sostituisce un altoparlante, guardando SOLO impedenza e dimensioni?
Mmmmh....  Mmm
Per l'amor del cielo, ognuno fa quel che gli pare. Ma così si va A CASO.

Volendo, in alternativa al "caso", si deve cercare un componente sostitutivo che, con il minor numero possibile di modifiche al filtraggio originale, vanti una risposta in frequenza estremamente simile al midrange americano. (nonché analoga tenuta in potenza, e caratteristiche costruttive almeno "simili")
Quindi, per fare un bel lavoro, servono innanzitutto dei riferimenti oggettivi; vedi misure del modulo di impedenza, e della risposta in frequenza.

Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Re: Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da Albert^ONE Ven 5 Giu 2015 - 14:58

Si,certo ci vorrebbero tutti i parametri del diffusore,ma credo che sono difficili da avere.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Re: Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Dom 7 Giu 2015 - 0:25

Albert^ONE ha scritto:Si,certo ci vorrebbero tutti i parametri del diffusore,ma credo che sono difficili da avere.
Beh, allora sei nei guai....
Ti potrei "consigliare" diversi midrange/mediobassi a cono che "potrebbero" andare bene. Ma se uso un condizionale ("potrebbero") il consiglio non è più un.......... "CONSIGLIO". Ma una indicazione senza nessun valore! Sad

Non c'è nessuno dalle tue parti che può fare delle misure (attendibili) sul midrange buono? (mi pare che ne hai cotto solo uno, vero?)
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Midrange cerwin vega mr50a midh50101 Empty Re: Midrange cerwin vega mr50a midh50101

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.