T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC USB per pc

+4
Zio
fritznet
p.cristallini
gerettiluca88
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DAC USB per pc - Pagina 2 Empty Re: DAC USB per pc

Messaggio Da gigihrt Mer 3 Giu 2015 - 15:35

gerettiluca88 ha scritto:
Zio ha scritto:I termini che utilizzi non sono quelli più appropriati ma penso che il concetto sia chiaro.
La sorgente legge la musica, il DAC la converte da digitale ad analogico, il preamplificatore dà la possibilità di selezionare la sorgente e di regolarne il volume (oltre che ad ottimizzare il segnale elettrico) ed il finale amplifica il segnale per poter pilotare gli altoparlanti.

gigihrt ha scritto:Ciao,
se vuoi un oggetto semplice ma di qualità e con alimentazione integrata (ma separata) ti consiglio l'HRT Musi Streamer II: legge file fino a 92khz/24bit (di più non serve), windows lo installa da solo (ammesso che usi questo os per sentire musica, io anche su linux non ho avuto problemi), è di una semplicità disarmante: entrata usb (dal pc), uscita rca per l'ampli.

Buonasera a tutti e grazie.

Sostanzialmente credo sia indubbia la necessità di acquistare quindi sia un preamplificatore che un DAC.
Mi chiedo quindi, allo stato dei fatti (magari aprirò un altro topic a riguardo), ho più bisogno di un DAC o di un pre? Il pre per l'appunto dovrebbe ottimizzare anche il segnale elettrico, per cui mi chiedo: se acquistassi solo il DAC, il segnale dovrebbe comunque essere ottimizzato, considerando anche i finali che utilizzo? Da cosa lo posso capire?
Più in generale, con la moda dei pre passivi, da cosa si può capire se c'è la necessità di inserire tra sorgente e finale un pre attivo?

Ciao,
io ti consiglio di acquistare prima il dac (che è una parte fondamentale dell'impianto, dove sentirai grandi differenze di resa). Per i pre puoi attendere, secondo me prendi il dac, inseriscilo nella tua catena, configura windows + i driver wasabi con foobar e fagli fare una 50ina di ore di rodaggio. Valuta il risultato e vedi se ti basta o hai bisogno di altri componenti.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

DAC USB per pc - Pagina 2 Empty Re: DAC USB per pc

Messaggio Da gerettiluca88 Gio 4 Giu 2015 - 9:50

Perfetto, grazie mille a tutti coloro hanno partecipato, ora sceglierò un DAC e vi informerò sulla mia decisione.
A presto

gerettiluca88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.15
Numero di messaggi : 16
Provincia : udine
Impianto : behringer EP1500
Crown Macro Tech 1202
Mixer DJX 750
Equalizzatore FBQ3102 Behringer

Torna in alto Andare in basso

DAC USB per pc - Pagina 2 Empty Re: DAC USB per pc

Messaggio Da gerettiluca88 Gio 4 Giu 2015 - 11:43

come ultima cosa vorrei un commento su questi due interessanti DAc che ho trovato ora:

http://www.ebay.it/itm/SMSL-M8-DAC-ES9018-XMOS-Optic-Coaxial-USB-Asynchronous-384KHZ-24Bit-DSD-64-128-/221638264176?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item339aab8570

http://www.ebay.it/itm/Beresford-TC-7533-Bushmaster-mkII-DAC-24bit-192Khz-/251521907257?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8fdfba39

gerettiluca88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.15
Numero di messaggi : 16
Provincia : udine
Impianto : behringer EP1500
Crown Macro Tech 1202
Mixer DJX 750
Equalizzatore FBQ3102 Behringer

Torna in alto Andare in basso

DAC USB per pc - Pagina 2 Empty Re: DAC USB per pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.