T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

3 partecipanti

Andare in basso

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...  Empty Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

Messaggio Da maxvise Mer 13 Mag 2015 - 13:55

Qualcuno che usa un Raspberry 2 o un B+ come sorgente di musica liquida, ha provato questo dac I2S su base TI PCM5122, clone del più famoso (e costoso) "Audiophonics DAC PCM5122 I2S HAT 32bit/384kHz"?
Qualche problema o incompatibilità con Volumio? Come si comporta coi file ad alta risoluzione?
Grazie, Massimo

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...  Empty Re: Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

Messaggio Da Jumping Gio 14 Mag 2015 - 16:22

io ho un raspberry B + DAC PCM5102 (http://www.diyinhk.com/shop/audio-kits/31-384khz32bit-pcm5102a-dac-i2s-input-ultra-low-noise-regulator.html).
E con volumio non ho problemi, con il nuovo rasberry non ci dovrebebro esssere difefrenze.
ciao

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...  Empty Re: Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

Messaggio Da maxvise Ven 15 Mag 2015 - 9:58

Grazie per le info, cercavo però anche qualcuno col dac PCM5122 che mi chiarisse come usare il ricevitore IR, magari anche con volumio Crazy

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...  Empty Re: Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

Messaggio Da Jumping Ven 15 Mag 2015 - 15:47

maxvise ha scritto:Grazie per le info, cercavo però anche qualcuno col dac PCM5122 che mi chiarisse come usare il ricevitore IR, magari anche con volumio Crazy
sul forum di volumio ci sono diversi post sui ricevitori IR, creod che dovresti darci un'occhiata, probailmente va installato qualcosa di software su volumio

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...  Empty Re: Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

Messaggio Da sagitter Lun 18 Mag 2015 - 10:06

io sto provando rpi 2 con una scheda wolfson (Cirrus Logic Audio Card) e sta funzionando egregiamente.
un po' di sbattimento per il riconoscimento e l'integrazione con la distro.

queste le caratteristiche:

  1. Capable of rendering HD Audio, at 24-bit, 192kHz
  2. 3.5mm 4-pole jack for a headset/boom mic combination for gaming or VoIP applications
  3. Two DMIC microphones onboard for stereo recording
  4. 3.5mm jack for Stereo Line Input for high quality audio recording or capture
  5. 3.5 mm jack Stereo Line Output for connection to devices such as external stereo amplifiers or powered speakers
  6. Stereo Digital input and output (SPDIF)


ho configurato la lettura dei file direttamente dal nas e piloto tutto tramite app per mpd.
il risultato è ottimo. Very Happy
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...  Empty Re: Raspberry 2, Volumio e DAC PCM5122...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.