T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

4 partecipanti

Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Lun Mag 11, 2015 10:26 am

lo so forse non vi è mai capitata una richiesta del genere ma, mai dire mai Cool
avrei bisogno di un vostro consiglio sulla scelta riguardante da incasso per insonorizzare grotta di 18mq tutta in cemento.
saranno quindi applicati dei fori nel cemento dove poi saranno installati gli altoparlanti
ho scelto questa soluzione perchè cosi saranno nascosti nel muro e non si vedranno, invece le casse sarebbero troppo invasive.
vorrei ovviamente dei coassiali minimo due vie con wf da 16cm, tre vie sarebbe il massimo.
la qualità deve essere ottima ma il prezzo non altissimo
spremetevi le meningi Hehe

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da Zio Mar Mag 12, 2015 8:56 pm

Ti riferisci a roba come questa?

http://www.axiomedia.it/IT/TB_Incasso.html
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mar Mag 12, 2015 9:19 pm

oh yeah Laughing
devono essere rotondi e coassiali almeno due vie
dovranno essere incassati nella roccia mi chiedo se quelli che mi hai indicato possono farlo e come

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da Smanetton Mer Mag 13, 2015 4:14 am

Puoi usare altoparlanti da car audio: sono fatti apposta per essere incassati e molti li trovi anche con la griglia di protezione frontale.
In qualsiasi centro commerciale ben fornito troverai ciò che cerchi. Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mer Mag 13, 2015 7:30 am

devono essere almeno 8 ohm ciascuno

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da Zio Mer Mag 13, 2015 8:23 am

Oltre alla richiesta di impedenza 8Ohm, il fatto di utilizzare altoparlanti CAR mi lascia un po' perplesso.

Le applicazioni CAR normalmente sono a cassa chiusa, ma non ampia dispersione, nel senso che ci sono spifferi da tutte le parti, quindi non sarebbe proprio una cassa chiusa come invece avremmo nel caso dell'alloggiamento nel cemento. Nelle auto si assomilia di più ad un baffle infinito che non ad una cassa chiusa, quindi avrei qualche dubbio sulla resa.
Io resterei su prodotti dedicati, come tipologia simili a quelli che ti avevo suggerito prima (che non ho mai provato, ma che dalle caratteristiche non sembrano poi così male).
Anche RCF propone dei modelli dedicati ( http://www.rcf.it/it_IT/commercial-audio/ceiling-speakers ), ma come risposta mi sembrano migliori quelli TB.

In alternativa questi!
http://www.solomusicaonline.it/bw-ccm-816-coppia-diffusori-da-incasso-a-parete-o-soffitto-prod2692.html
Però costicchiano un po' di più...  Smile
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mer Mag 13, 2015 8:30 am

zio concordo con te al 100%
allora il b&w per carità costa una cifra folle solo per il nome...vabè lasciamo stare....
gli rcf sono a doppio cono, a me necessitano almeno dei due vie coassiali...tipo i tb che mi hai suggerito, esiste qualche alternativa ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sportyerre Mer Mag 13, 2015 9:46 am

Guarda questa pagina

https://www.cambridgeaudio.com/products/speakers/in-ceiling

C46 abbinato ad un sub C200B
Se suonano come le Minx tradizionali hai il prodotto definitivo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mer Mag 13, 2015 9:49 am

grazie ma costano troppo

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da Zio Mer Mag 13, 2015 9:59 am

sportyerre ha scritto:Guarda questa pagina

https://www.cambridgeaudio.com/products/speakers/in-ceiling

C46 abbinato ad un sub C200B
Se suonano come le Minx tradizionali hai il prodotto definitivo

Anche per me sono ottime, ma leggevo 4Ohm, quindi mi ero fermato.

Ci sarebbero anche queste http://www.indianaline.it/rd-260/1918 , ma dalle specifiche dicono "Enclosure load open", quindi per me non vanno bene. Occorre fare attenzione perchè molti di questi diffusori sono per controsoffitto, non poer cassa chiusa, quindi occorre leggere bene le applicazioni.

Altrimenti ci sono Bose, KLIPSCH e Focal, ma hanno costi fuori mercato...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mer Mag 13, 2015 10:14 am

per gli indiana non riesco a capire quanto costano la coppia

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sportyerre Mer Mag 13, 2015 12:35 pm

Ok, ma quale è il budget?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mer Mag 13, 2015 12:47 pm

in linea con i prezzo TB del link che ha postato Stefano (Zio). Glasses

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da Zio Mer Mag 13, 2015 1:09 pm

Io li butto lì...

http://www.benaliantolini.it/product/diffusori-acustici/385/21/da-incasso/klipsch-cs-650r-2511010.html

http://www.benaliantolini.it/product/diffusori-acustici/2202/21/da-incasso/b-w-ccm362-.html

Come prezzo non siamo troppo distanti dai TB... anche se in questi casi paghi forse di più il marchio che non il materiale...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Mer Mag 13, 2015 1:17 pm

grazie stefano ma costano davvero troppo
penso che i tb siano ottimi, d'altronde io nell'autocostruzione con i tb mi sono trovato sempre bene per il rapporto q/p
se conoscete qualcos'altro tipo tb sarebbe interessante

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da sound4me Gio Mag 28, 2015 11:53 am

ciao ragazzi,
dovrei acquistare 4 di questi
http://www.amazon.com/Architech-Prestige-6-5-Inch-Single-Point-Ceiling/dp/B001EW5WBK/ref=sr_1_121?s=aht&ie=UTF8&qid=1432808909&sr=1-121&keywords=In-ceiling+speaker

se non sbaglio vengono spediti dagli usa ma come faccio per sapere il costo reale che pagherò ?
non vorrei pagare un botto alla dogana
sbaglio ?


sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq Empty Re: Altoparlanti da incasso per insonorizzare grotta di 18mq

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.