T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DiffusoriELAC FS509 VX-JET

3 partecipanti

Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 1:09

Ho preso da poco questi diffusori ascoltati in una stanza normale non trattata e mi sono piaciuti molto da accoppiare al mio Mac 402 la mia stanza aveva dei grossi problemi di acustica che ora stò sistemando con l'aiuto di professionisti e finalmente le stò sentendo suonare come me le ricordavo ci ho aggiunto dei cavi meravigliosi dei AIRTECH OMEGA,qualcuno ha sentito pareri su questi diffusori, in Italia non sono molto conosciuti ma in Germania sono un must

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 1 Mag 2015 - 13:15

Son diffusori che pochi avranno ascoltato qui in italia mi sa.. comunque a livello tecnico sembrano impostati su una concezione "tecnologica" più che Purista

ci sono varie scelte che apprezzo, il tweeter a nastro ad esempio, concettualmente mi è sempre piaciuto, massa piccolissima, (è anche questo il motivo per cui hanno una risposta in frequenza molto estesa in alto)

il driver coassiale delle medie non so fino a che punto è una buona cosa, concettualmente si, ma alla pratica bisogna vedere come si comporta, si ha un'area di emissione inferiore, una bobina molto grande .. insomma.. si hanno pro e contro

per il resto.. sembrano diffusori molto ben fatti, se ti son piaciuti all'ascolto, non puoi chieder di meglio Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty risp a davide

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 13:31

gli ho presi ovviamente perchè mi piacevanoe potevano farmi un ottimo prezzo, nuovi sigillati,il tweeter ha anche la possibilita di avvanzare od arretrare cosi pui spostare il campo sonoro degli alti e poi non stride e nitido e abbastanza neutro,ti dirò ho sentito delle casse harbeth monitor inglesi,brutta estetica ma il suono meraviglioso woofer da 30 10000 euro e non scendevano sono molto commerciabili, forse quelle sentendole nella mia stanza le avrei preferite, e che dove le ho sentite era una stanza trattata acusticamente cavi da migliaia di euro ampli valvolare da 100 w ...te credo,comunque io delle mie che di listino costrebbero di piu le hopagate molto menoe penso che appena sistemo al meglio l'acustica mi daranno soddifazioni, poi tengono 650 watt di picco 350 continui, le harbeth 100 watt anche se mi dicono che le hanno fatte suonare con un ampli come il mio,comunque prima avevo delle jbl le 5000 ti ma vecchiotte ance se tenute bene e con pochi bassi!!! ho lettocose stupende delle Fostex!!!

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 1 Mag 2015 - 14:11

In fatto di prezzo.. Se provi dei monovia e ti piacciono, un giorno potresti farti realizzare (non le vendono commercialmente mi sembra) dei lowther .. C'è una persona che conosco che ha paragonato fostex, audio nirvana e lowther da 8" dicendo che le lowther sono ad un altro livello.. Citando parole sue "da allucinazione" Laughing

Il prezzo se non mi sbaglio si aggira sui 1000€ per altoparlante.. Con 3000€ la coppia di diffusori completa la si ha..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da Sauro_Sapi Mar 5 Mag 2015 - 9:02

Ciao maxmax, complimenti per l'acquisto. Nel primo post dici che stai lavorando sull'acustica della stanza, puoi dirci in che modo? Grazie
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da maxmax Mar 5 Mag 2015 - 13:56

l'unica cosa da fare e affidarsi adei professionisti,ourtroppo c'è nè pochi che si intendono molto bene di acustica ambientale,attenzione che molti millantano conoscenze...affidarsi a qualcuno che vi viene consigliato da più persone come bravo conoscitore di acustica ambientale,ognuno si affida a dei tipi di "trappole" tubi,quadri cilindri oggetti che servono per attenuare o diffondere dove c'è ne bisogno il suono delle varie frequenze,io dopo averci sbattuto la testa diverse volte ho capito che questa è la cosa primaria,parlo di alta fedeltà,non di impiantini domestici,dopo aver sistematoper bene l'acustica allora si scelgono casse amplificatori,cavi e quant'altro si vuole fare per migliorare il suono e il nostro "godimento"(per me è diventata una fissazione,quasi,)non fatelo e non portavi via il libretto di assegni...Smile ho sentito parlare bene della ditta OUDIMMO di bergamo,io mi appogio alla ditta ASTRI di macerata dove il propietario vine in loco su appuntamento e lauto compenso a dare i suoi consigli ed a ottimizzare con dei prodotti costruiti da lui in molti anni di esperienza....LA STANZA PRIMA DI TUTTO

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da Sauro_Sapi Mar 5 Mag 2015 - 14:17

maxmax ha scritto:.LA STANZA PRIMA DI TUTTO

Quoto! Sempre detto che l'ambiente è l'anello più importante e potenzialmente debole della catena audio! Clap Ok
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

DiffusoriELAC FS509  VX-JET Empty Re: DiffusoriELAC FS509 VX-JET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.