T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio angolo di paradiso max max

+2
MrTheCarbon
maxmax
6 partecipanti

Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 0:05

Un amico mi aiutò a postare le foto del mio impianto in evoluzione,avevo dei grassi problemi nell audio della stanza,è un piccolo loftf quindi altezze diverse soppalchi e carato gesso dappertutto ora pian piano con l'aiuto di un professionista lo stò sistemando, mettendoci delle "trappole" dove servono,prima non si sentivano bassi ,e dire che l'impianto c'é ora sta migliorando molto a metá maggio verrà questo tecnico di persona e allora sono sicuro che avrò soddisfazione totale....ricordate come prima cosa l'ambiente deve essere neutro senza risonanze ,echi riverberi, dopo si puô migliorare con cavi d'acqua pre Phone e materiale di qualitá, ma se l'ambiente non c'é niente da fare... Se riesce metterò anche foto dell'impianto per il mio lavoro dj.... Grazie a Davide e buona musica ciao maxmax

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 2:00

maxmax ha scritto:Un amico mi aiutò a postare le foto del mio impianto in evoluzione,avevo dei grassi problemi nell audio della stanza,è un piccolo loftf quindi altezze diverse soppalchi e carato gesso dappertutto ora pian piano con l'aiuto di un professionista lo stò sistemando, mettendoci delle "trappole" dove servono,prima non si sentivano bassi ,e dire che l'impianto c'é ora sta migliorando molto a metá maggio verrà questo tecnico di persona e allora sono sicuro che avrò soddisfazione totale....ricordate come prima cosa l'ambiente deve essere neutro senza risonanze ,echi riverberi, dopo si puô migliorare con cavi d'acqua pre Phone e materiale di qualitá, ma se l'ambiente non c'é niente da fare... Se riesce metterò anche foto dell'impianto per il mio lavoro dj.... Grazie a Davide e buona musica ciao maxmaxIl mio angolo di paradiso max max Img_0824

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 2:07

maxmax ha scritto:
maxmax ha scritto:Un amico mi aiutò a postare le foto del mio impianto in evoluzione,avevo dei grassi problemi nell audio della stanza,è un piccolo loftf quindi altezze diverse soppalchi e carato gesso dappertutto ora pian piano con l'aiuto di un professionista lo stò sistemando, mettendoci delle "trappole" dove servono,prima non si sentivano bassi ,e dire che l'impianto c'é ora sta migliorando molto a metá maggio verrà questo tecnico di persona e allora sono sicuro che avrò soddisfazione totale....ricordate come prima cosa l'ambiente deve essere neutro senza risonanze ,echi riverberi, dopo si puô migliorare con cavi d'acqua pre Phone e materiale di qualitá, ma se l'ambiente non c'é niente da fare... Se riesce metterò anche foto dell'impianto per il mio lavoro dj.... Grazie a Davide e buona musica ciao maxmaxIl mio angolo di paradiso max max Img_0824
Il mio angolo di paradiso max max Img_0825[/url[url=https://servimg.com/view/19212731/17]Il mio angolo di paradiso max max Img_0826[/url[url=https://servimg.com/view/19212731/18]Il mio angolo di paradiso max max Img_0827[/url[url=https://servimg.com/view/19212731/19]Il mio angolo di paradiso max max Img_0828[/url[url=https://servimg.com/view/19212731/21]Il mio angolo di paradiso max max Img_0830[/url[url=https://servimg.com/view/19212731/22]Il mio angolo di paradiso max max Img_0831[/url][/url][/url][/url][/url]
[url][url][url][url][/url][/url][/url][/url]

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty il mio impianto da godimento e quello da lavoro

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 2:15

taci che c'è l'ho fatta a mettere le foto dopo mille tentativi,comunque grazie davide anche se si capisce poco dalle foto a meta maggio mi viene acasa un gran tecnico di acustica ambientale eli ci saranno qualche cambiamento ma piu che altro in pannelli e tubi riflettentie assorbenti quando il loft sara apposto allorail mio angolo di paradiso sarà completo!!!!

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 1 Mag 2015 - 13:19

Ok Complimenti, veramente carino soprattutto Esteticamente senza contare quel ben di dio Very Happy


Comunque vero.. non hai un ambiente facile per l'acustica ma tutto si risolve, basta imbottire tutto Laughing

pian piano si raggiunge il Nirvana Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty il mio angolo di paradiso maxmax

Messaggio Da maxmax Ven 1 Mag 2015 - 13:49

speriamo erano anni che stavo trattando questo loft, ora con la crisi dell'edilizia sono riuscito ad averlo per un disrceto prezzo,non vedevi l'ora proprio per crearmi un impianto hi fi per sentire della buona musica, sono trentanni,da quando avevo 17 anni che per lavoro sento bum.bum...ho cominciato comprando componenti vintage jbl, sae,teac..ma poi la passione mi ha preso la mano...e il portafoglio...mha! ho sempre lavorato e pagato le tasse a questo stato di ladroni,non ho moglie e figli,la mia compagna ha una sua attività.io non ho chissa che vizi li spendomlì e sono contento....Smile ora devo andare a Lignano a lavorare e giù musica dance!!!!!

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da LeoS Sab 30 Gen 2016 - 21:05

Aspetta aspetta..... Tu hai un Avid O.O

LeoS
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.16
Numero di messaggi : 4
Provincia : Napoli
Impianto : Pro-ject Debut Carn M2 Red; Rotel RA930AX; Indiana Line Nota 260 C

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da maxmax Dom 31 Gen 2016 - 18:00

LeoS ha scritto:Aspetta aspetta..... Tu hai un Avid O.O
ciao Leo,da quel tempo sono cambiate tante cose ma il transrotor non l'ho cambio per l'avid che sò che è ottimo ho proso un finale spettacolare eil pre mcintosh c50 venduto il 402 ,400 w ma corrente poca con il BAT tutta un altra storia, e poi sto facendo trattare la stanza acusticamente perche è molto problematica :traps, pannelli... e strumenti vari mi stanno aggiustando il suono...un lavoraccio e soldini che van via ma questi sono i più ben spesi, se pensi che si spende 1500 euro per un cavo che uno ottimo e costosissimo può migliorare il 10% del suono,comunque è una passione stupenda che ti prende moltissimo...ma quanto costa!!!!!!!

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da homesick Dom 31 Gen 2016 - 18:30

max , ma quale è il punto di ascolto visto che il divano da le spalle alle casse ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da maxmax Dom 31 Gen 2016 - 18:44

homesick ha scritto:max , ma quale è il punto di ascolto visto che il divano da le spalle alle casse ?
purtroppo il mobile dei vinile c/ 1500 e l'impianto stava solo in quella perete li,il divanoha gli schienali molto bassi è davanti alle casse a circa 3 mt ci sono due poltrone moderne che sposto in centro quando voglio fare una seduta d'ascolto come si deve e copro la tv di 60 ",non potevo fare altrimenti,certo che sarebbe stato piu logico mettere le casse difronte al divano comunque abbiamo fatto in modo che non influisca niente e solo un fatto di praticità e di arredamento,èun loft e non è facile trovare degli spazi geometricamente precisi ho diverse altezze ed è un open space da 120 mq...da single:)!!!!!

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da homesick Dom 31 Gen 2016 - 19:00

mi incuriosisce , in che modo avete fatto per non far inteferire il divano lungo sul suono ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da maxmax Dom 31 Gen 2016 - 19:21

homesick ha scritto:mi incuriosisce , in che modo avete fatto per non far inteferire il divano lungo sul suono ?
abbiamo fatto diverse prove con persone proffessioniste del settore abbiamo anche portato furi il divano, strano ma non influisce forse perche gli schienali sono piu bassi degli altoparlanti, anzi da quel assorbimento che può dare un tappeto,sono stati fatti rilevamenti con grafici e corretto le zone difficili specie per i bassi,ora mi stò appoggiando alla ditta OUDIMMO   di Bergamo per l'acustica sono bravissimi e i prezzi sono anesti mi sono sbagliato prima ho c/a 15000 vinili e quelli fanno da ottimo materiale assorbente,da molto piu fastidio un tv grande che il divano

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da marco stentella Mar 8 Mar 2016 - 11:57

Anche io stavo per buttare alle ortiche il mio mcintosh, un modesto mc2120, poi su consiglio di un mio amico esperto gli ho affiancato un pre della stessa marca e "il vecchietto" ha sfoderato una grinta incredibile.
Ora il divano trema per i bassi che comunque sono piu o meno presenti a seconda di come mi muovo nella stanza dalla forma irregolare, ma sempre soddisfacenti, a riprova dell'importanza dell'ambiente d'ascolto.
Peccato per il mc, io mi ci trovo bene (adesso), complimenti comunque per il tuo loft, veramente bello e per il tuo impianto Oki
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da Albert^ONE Gio 10 Mar 2016 - 21:12

Ambiente molto ostico,complimenti per l'impianto Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Il mio angolo di paradiso max max Empty Re: Il mio angolo di paradiso max max

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.