T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale amplificatore comprare?

+6
maurizio3929
pincellone
wincenzo
Gappone
Barone Rosso
giullia98
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Mer 13 Ago 2008 - 16:22

qndi andrea

comprendo ke tra un gainclone e un t-amp ...tu preferisci un t-amp ?

io mi avvicino a qsto modno da poco e nn ho metri di paragone se non quello ke ho letto per i forum .. tante opinioni ..troppe .. insomma come per ogni cosa Smile

silver ..ke ha casse simili alle mie in altri post ha manifestato la necessita di cambiare il t-amp con altro piu potente ..ecco erpke mi sono rivolto a ampli + potente .

ovvio ke preferirei spendere 40-50 euro Smile..ance perke era una spesa nn preventivata ... ho deciso in 2 gg di prendere ampli e casse !!
per ora unica cosa sicura è ke martedi avro le casse ...e resteranno imballate Sad ( oggi ho avuto la conferma della spedizione )

@maurarte

ma tu avresti disponibilita di vendita di questi ampli??...nel tuo sito nn è menzionata la vendita

grz
luigi

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Ago 2008 - 16:28

@maurarte

ma tu avresti disponibilita di vendita di questi ampli??...nel tuo sito nn è menzionata la vendita

grz
luigi
Non vendo questi ampli,ma mi occupo delle modifiche per farli andare al meglio. Li devi acquistare su Ebay.
I Gainclone che realizzo sono tutti con il pre a valvole e sul sito ancora non ci sono.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da mgiombi Mer 13 Ago 2008 - 16:51

Andrea Gianelli ha scritto:
giullia98 ha scritto:da quanto ho capito t-amp e fenice n vanno bene per le mie casse
😕 Come non vanno bene per le tue casse Shocked
Vanno bene, ma non è la soluzione ideale. Per ottenere il massimo dal 2024 a mio avviso vanno considerati diffusori dai 93 dB in su.
Io non parlerei di pressioni da discoteca, ma piuttosto di pressioni tendenti al live. Scusami, ma nel tuo mega ambiente riesci a raggiungere pressioni live con l'impianto che riporti in firma?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 13 Ago 2008 - 17:34

mgiombi ha scritto:nel tuo mega ambiente riesci a raggiungere pressioni live con l'impianto che riporti in firma?
Con la musica classica sì: anzi, alzando il volume (comunque quasi mai oltre ore 12) diventa come trovarsi in prima fila in una piccola sala da concerto (talvolta un po' troppo per il mio orecchio).
Con gli altri generi c'è tutto in termini di pressione acustica relativa, ossia quantità di dB in proporzione all'ambiente. E' questo quel che davvero interessa: a qualunque concerto non ascoltiamo la musica stando sul palco ma seduti tra il pubblico.
A completamento delle mie sensazioni da semplice ascoltatore (peraltro confermate anche dai molti amici musicisti), ti rimando alla mia risposta all'argomento http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/quanta-potenza-serve-t21.htm
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da pallapippo Mer 13 Ago 2008 - 18:25

Andrea Gianelli ha scritto:
Infine, un suggerimento per l'alimentazione: niente switching nè classici alimentatori stabilizzati...se vuoi i migliori risultati, utilizza una batteria al piombo (va benissimo una normale batteria per auto, da caricare di tanto in tanto, ad amplificatore spento e con cavo di alimentazione disinserito).

Concordo con la batteria. Però consiglio, sia per motivi di dimensione (se sei soggetto al fattore WAF Very Happy ), che di sicurezza, utilizzare una batteria di quelle SLA (sigillate), costruite appositamente per lavorare in sicurezza in interni.

Altra cosa, sul cavo di alimentazione mettere sempre un fusibile!

Luca.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Mer 13 Ago 2008 - 18:32

qndi mi consigli una fenice 20 e modificarla?? ..o una 100 ...ma mi sa ke il suono cambia ...alla fine tra i t-amp il migliore è il trends 10.1 ..

Smile

giusto?

cmq per 120 euro potrei prendere questo ( su segnalazione di maurarte )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330260899528&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014

che non sembra male

grz
luigi

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Mer 13 Ago 2008 - 22:11

ho quasi kiuso per il gainclone gia montato e cno potenziometro Smile


http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-STEREO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198527126QQcmdZViewItem?hash=item190198527126&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

entro stasera dovrei kiudere per il prezzo

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da maurizio3929 Mer 13 Ago 2008 - 22:23

giullia98 ha scritto:ho quasi kiuso per il gainclone gia montato e cno potenziometro Smile


http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-STEREO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198527126QQcmdZViewItem?hash=item190198527126&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

entro stasera dovrei kiudere per il prezzo

Credo che alla fine tu abbia fatto la scelta migliore. Sergio, vado a memoria, dovrebbe aver acquistato proprio un Gainlcone per le Proson. Inoltre se riesci a spuntare un buon prezzo, quello che devi aggiungere è un case a qualche altra minuteria (manodopera a parte).
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Mer 13 Ago 2008 - 22:36

dovrebbe essere gia completo con alimentazione a 250v toroidale per i due gainclone ..mi resta solo da metterci un box .

Smile

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da maurizio3929 Mer 13 Ago 2008 - 23:07

giullia98 ha scritto:dovrebbe essere gia completo con alimentazione a 250v toroidale per i due gainclone ..mi resta solo da metterci un box .

Smile
Ottimo. Se dovesse servirti un selettore di ingressi (per collegarci più sorgenti), fammi sapere che ne ho uno da vendere. Non preoccuparti per il prezzo è quasi regalato.
Ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Mer 13 Ago 2008 - 23:34

allora mi prenoto ....ovviamente devo collegare pc e tv ..qndi mi servirebbe

Smile

dammi sl il tempo di concludere per il gainclone ...e ti ricontatto

thnks a lot

luigi

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da maurizio3929 Mer 13 Ago 2008 - 23:53

giullia98 ha scritto:allora mi prenoto ....ovviamente devo collegare pc e tv ..qndi mi servirebbe

Smile

dammi sl il tempo di concludere per il gainclone ...e ti ricontatto

thnks a lot

luigi

Luigi, è un selettore per soli ingressi audio.
Ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 14 Ago 2008 - 10:04

giullia98 ha scritto:qndi mi consigli una fenice 20 e modificarla?? ..o una 100 ...ma mi sa ke il suono cambia ...alla fine tra i t-amp il migliore è il trends 10.1 ..

Smile

giusto?

cmq per 120 euro potrei prendere questo ( su segnalazione di maurarte )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330260899528&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014

che non sembra male

grz
luigi
Il mio consiglio è una Fenice 20 così com'è: è già perfetta, circuitalmente parlando. Tra l'altro, già finita (in scatola di alluminio, con pulsante di accensione, led, bella manopola e morsetti dorati) non ha nulla da invidiare al Trends neppure dal punto di vista costruttivo. E il tutto per una settantina di euro + qualche euro di spedizione da Bollate - MI (sede della S3 Shop) a casa tua.
Per quanto riguarda invece la Fenice 100, come ho già sottolineato in altri post, il suono cambia: il chip è basato sulla medesima tecnologia ma suona più morbido, probabilmente anche per via della circuitazione di feedback adottata in uscita nella scheda stessa (ben visibile un DC Servo dallo schema, che potrebbe in parte spiegare il basso più "ruffiano" ma non velocissimo, cosa che invece la Fenice 20 garantisce).
Infine, qualche considerazione sull'ampli che hai indicato tu: innanzitutto sembra ben fatto e questo giustifica il prezzo sino all'ultimo centesimo. Tuttavia si parla di alta efficienza senza però specificare la quantità della stessa in percentuale (40-50% come i classe AB o 80-90% come i classe D e T?). Inoltre, essendo la potenza nominale indistorta pari a 30 watt per canale, è impossibile dal punto di vista meramente elettrico che l'amplificatore eroghi 250 watt di picco Shocked. Come avrai ben capito la potenza non è per me il dato fondamentale ma, quando vedo dati (che dovrebbero essere frutto di misure certe) usati a casaccio, mi viene l'orticaria... a completamento del discorso "potenza e balle spaziali", cito come esempio i vecchi woofer Bombardon da 12" con cono in polistirolo e magnete in alnico prodotti dalla Philips tra il 1965 e il 1969: si tratta di altoparlanti che avevano una tenuta in potenza impressionante, a fronte dei 25 watt (venticinque watt) dichiarati, peraltro la stessa potenza dichiarata da Acoustic Research per AR 1 e AR 3 (che con gli anni è "salita" a 100, nonostante i componenti fossero rimasti i medesimi Shocked).
Quando dico che la potenza del T-Amp e simili (Fenice 20, Trends Audio ecc.) è più che sufficiente, trovo supporto nelle misure di laboratorio, in cui i sei watt dichiarati risultano addirittura 6.4 - 6.8 Smile.
Tornando alla tua scelta, io prenderei la Fenice 20 finita, che necessita comunque di alimentazione esterna. Considerando che l'ampli da te indicato ha già l'alimentazione interna, potrebbe essere un'alternativa. Uso comunque il condizionale poichè non so come suona e ritengo che l'alimentazione a batteria sia la soluzione migliore.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 14 Ago 2008 - 10:09

Ciao Luca, innanzitutto grazie per il feedback Smile

pallapippo ha scritto:sul cavo di alimentazione mettere sempre un fusibile!
Perchè?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Gio 14 Ago 2008 - 10:22

ciao andrea

grazie per le tue info .. e spiegazioni..alla fine ho rpeos questo :

http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-STEREO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198527126QQcmdZViewItem?hash=item190198527126&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

mi piacerebbe un tuo parere in merito ..

ps

per la fenice..credo ke cmq la prenderò ..visto ke suona in maniera diversa del gainclone ..e non si sa mai Smile

luigi

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da pallapippo Gio 14 Ago 2008 - 10:25

Andrea Gianelli ha scritto:Ciao Luca, innanzitutto grazie per il feedback Smile

pallapippo ha scritto:sul cavo di alimentazione mettere sempre un fusibile!
Perchè?

Non sono un tecnico preparato, perdonatemi nel caso utilizzassi termini non corretti.

Un alimentatore eroga la potenza che può dare istantaneamente (3A, ad esempio), e con quelle correnti (ed a quelle tensioni) danni esterni ne può fare il giusto.

Una batteria, la cui potenza si misura in AH, ad esempio 7, o 12, non è che eroghi al massimo 7 o 12 A: se messa in corto, ne eroga istantaneamente anche 100... con conseguente possibile fusione dei cavi e concreto rischio di incendio :affraid: . E' per questo che tutti i circuiti alimentati a batteria devono essere protetti da fusibile.

Primo link in proposito che ho trovato: vedi http://www.mariohifi.it/fusibile.htm

Luca.



P.s. inoltre, non è farina del mio sacco: me lo ha pressoché ordinato persona di assoluta preparazione nel settore (professore ordinario di ingegneria elettronica...).

Luca.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 14 Ago 2008 - 10:41

Ciao Luigi, anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo sembra favorevole. Tuttavia, a parere di molti esperti del settore, il T-Amp (e di coneguenza la Fenice 20, basata sullo stesso chip) è (almeno) un passo avanti rispetto al Gainclone. Tecnologicamente parlando, già lo si sapeva, ma a quanto pare questo vale anche per quanto riguarda il suono. In proposito cito le parole di Carlo Morsiani, noto progettista hi-end e inventore del celebre braccio unipivot: "nel 2000 ho fatto un Gainclone con gli integrati LM 1875, poi arriva il T-amp e fa piazza pulita di tutto". Qui trovi il commento completo: http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_morsiani.html
Più di questo non posso dirti, dato che non ho mai provato il Gainclone e nel frattempo magari qualcosa è cambiato...anche se vedo che gli integrati sono sempre gli stessi :|
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Gio 14 Ago 2008 - 12:34

ciao andrea

sicuramente ne sai piu di me ...visto ke fai musica ...pero sul gainclone ci sn opinioni diverse ... ti riporto il link

http://www.tnt-audio.com/ampli/47gaincard.html

ovviamente è l originale ..ma quello ke ho preso monta lo stesso chip ..credo

e questo rsan :

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/gainclone-vs-t-amp-e-trends-audio-t218.htm

"io posso risponderti con dati di fatto, inquanto stò ascoltando il mio gainclone basato sul chip LM3875TF (58 W rms per canale):

premesso
che ho avuto modo di far transitare nella mia catena hifi tutti o quasi
gli ampli in classe T presenti sul mercato (ad esempio, giusto per
citarne qualcuno, amp3, amp4 e amp6 della 41Hz, fenice20 plus e fenice
100 della t-hifi, charlize della dyparadise, king rex, pop pulse,
ta10.1, shure elettronics, ecc...), posso affermare senza alcun dubbio
che nulla di ciò e paragonabile al mio gainclone!!! "

alla fine penso si tratti di due suoni diversi ..

luigi

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Gappone Gio 14 Ago 2008 - 13:30

Ciao Luigi
scusate se mi intrometto nella discussione...
attualmente sono in possesso di un GC dual mono a 68W
e sono in possesso anche di un Trends, ho appena venduto un NuForce AI7.2
ho anche avuto più di un T-amp.
E devo dire che il GC risulta diverso dai sopra citati, in specialmodo dalla classe T.
Probabilmente chi riesce ad entrare nella classe T ne rimane invischiato
così che il resto è sempre manchevole.
Non che la classe T sia esente da difetti ma riesce a coinvolgere e a stupire.
Il GC è una ottima scelta, corposa e potente e comunque raffinata
la classe T è dettagliatamente... magica
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 14 Ago 2008 - 13:52

Ciao Giovanni, per me la tua "intromissione" è più che gradita e sono certo che sarà molto preziosa per coloro che si accingono ad acquistare un nuovo amplificatore Smile
Per quanto riguarda le tue considerazioni sulla classe T, concordo pienamente: io non parlerei di un "non ritorno" (sono possibilista e magari il giorno in cui si "fulminerà" il mio T-Amp ci sarà già qualcosa di meglio sul mercato) ma di una timbrica molto corretta e dalla straordinaria ricchezza armonica, che garantisce un livello di fedeltà altissimo, in particolare con la musica classica, acustica, vocale e, più in generale, con tutti i generi musicali non alterati a monte dall'elettronica.
Ancora grazie per il feedback e...buon ascolto con le favolose Spendor Very Happy
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giullia98 Gio 14 Ago 2008 - 15:25

beh ragazzi ..oraami ho comprato il gainclone....160 euro montato .

sicuramente ..investirò altri 30 euro e prendero anke una fenice 20 ...( che mi consigliate senza modifiche ..mi pare di ricordare ) ..cosi potro valutare direttamente Smile

certo ke mi avrebbe fatto piu comodo prendere solo la fenice ( per il prezzo ) ...ma nei vari post si percepisce ke per le mie casse era troppo debole e quindi per 150 euro tra trends e gainclone ho preferito il gain ...

in effetti ci sono troppe opinioni .. e troppi fattori da valutare per poter decidere quale suona meglio e quale meno

luigi

giullia98
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.08.08
Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Gappone Gio 14 Ago 2008 - 15:45

Sicuramente hai fatto un'ottima scelta, potenza e qualtà ad ottimo prezzo,
se poi il montaggio te lo fà Alessio della heao sei tranquillo.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Barone Rosso Gio 14 Ago 2008 - 17:43

giullia98 ha scritto:

in effetti ci sono troppe opinioni .. e troppi fattori da valutare per poter decidere quale suona meglio e quale meno

luigi

Star qui a discutere se è meglio il gainclone o classe T è un po come discutere se è meglio la Ferrari 612 o la Porsche 911 GT3.
Nel senso che sono entrambi dei prodotti con prestazioni formidabili.

Penso che l'unica soluzione sia ascoltarli entrambi, poi ci racconti, e ci dici anche cosa preferisci.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Gappone Gio 14 Ago 2008 - 20:04

Barone Rosso ha scritto:
giullia98 ha scritto:

in effetti ci sono troppe opinioni .. e troppi fattori da valutare per poter decidere quale suona meglio e quale meno

luigi

Star qui a discutere se è meglio il gainclone o classe T è un po come discutere se è meglio la Ferrari 612 o la Porsche 911 GT3.
Nel senso che sono entrambi dei prodotti con prestazioni formidabili.

Penso che l'unica soluzione sia ascoltarli entrambi, poi ci racconti, e ci dici anche cosa preferisci.
Quoto
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 14 Ago 2008 - 21:27

giullia98 ha scritto:quindi per 150 euro tra trends e gainclone ho preferito il gain ...
Hai fatto benissimo, dato che la ragione della tua scelta deriva dall'esigenza di una maggior potenza d'uscita. Infatti il Trends Audio fornisce esattamente la stessa potenza della Fenice 20, in quanto basato sul medesimo chip da sei watt. Pertanto ti saresti ritrovato con una Fenice 20 e il suo clone più costoso...
Ottima invece la scelta di due valide amplificazioni di diverso approccio!
lol!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.