T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Nuovo impianto attorno a Musica Fidelity M1-PWR

Andare in basso

Nuovo impianto attorno a Musica Fidelity M1-PWR

Messaggio Da Hermann77 il Gio 9 Apr 2015 - 9:28

Ciao, vorrei mettere insieme un nuovo impianto da installare in un ambiente abbastanza piccolo (a casa della mia ragazza), quindi con potenze basse ma vorrei che fosse ben suonante.

Per il momento ho a disposizione un finale Musical Fidelity M1-PWR che ho trovato di occasione ad un ottimo prezzo. Attorno a questo devo costruirci quindi il mio impianto.

Premetto che non voglio spendere follie e cercherò tutti i componenti nell’usato.

Per i diffusori non ho gran idee, considerando che il finale dovrebbe essere un buon prodotto, non dovrebbe aver particolari problemi di pilotaggio. Posseggo già un paio di B&W 685 e un paio di Klipsch RB51, diciamo che entrambe non mi dispiacciono però se dovessi scegliere preferirei il suono B&W. Infatti se riuscissi a trovare un occasione per un paio di B&W CM1 non mi dispiacerebbe accoppiarle al MF M1-PWR. Ma sono ben accetti consigli!!

La parte che comunque mi mette più confusione è il PRE+DAC+SORGENTE

La sorgente sarà necessariamente un lettore per musica liquida in FLAC (i CD rimangono a casa mia), pensavo di utilizzare un lettore di musica liquida, da considerare che in casa con c’è rete ethernet, e che si naviga sul web utilizzando un router wi-fi con SIM. Quindi mi servirebbe un lettore che legga direttamente da un HD via USB e comandato da un telecomando. Avrei le seguente opzione abbastanza economica:

  1. Prendo la Squeezebox Touch che già posseggo, ora collegata al DAC interno del lettore NAD C565BEE (visto che trovarne una usata è praticamente impossibile) e la metto nel nuovo impianto, e la sostituisco con un Raspberry Pi 2 con installato Daphile.
  2. Cerco una nuova sorgente ma non ho idea di cosa prendere.

La parte PRE e DAC è ancora più complicata:

  1. Cercare un DAC che faccia anche da PRE sarebbe la soluzione che mi piacerebbe di più, però nell’usato son difficili da trovare. L’ideale sarebbe trovare un M1-SDAC ma sembra un prodotto quasi inesistente, in alternativa l’Audiolab M-DAC o Q-DAC o il Cambridge DacMagic Plus (anche se posseggo già un DacMagic e mi piacerebbe cambiare).
  2. Abbinare un PRE+DAC, magari cercherei un Kingrex PRE che si trova abbastanza facilmente nell’usato e abbinargli un DAC, magari l’M1-DAC così per mantenere la linea con il finale.
  3. In alternativa potrei cercare un semplice DAC usb da utilizzare nell’impianto in firma (magari un HRT Music Streamer) e recuperare il DacMagic.

Mi piacerebbe avere qualche consiglio o qualche idea.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 118
Località : Trentino
Provincia (Città) : TN
Impianto : Impianto PC: Linux Mint KDE + Deadbeef + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Cambridge Audio DacMagic + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Touch + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Marantz HD-DAC1 + Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC OpenELEC

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum