T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per upgrade

5 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Mar 24 Mar 2015 - 15:26

Salve a tutti ragazzi,

come ormai alcuni di voi sapranno ho messo in cantiere un deciso upgrade del mio attuale impianto (upgrade che comunque non penso possa avvenire prima dell'estate) che coinvolgerà in primo luogo i diffusori.Premetto che sono fortemente orientato alla costruzione delle Fabrix di Bellino, ma nel frattempo sto provando,attraverso alcuni ascolti, a farmi un'idea anche di ciò che propongono i marchi commerciali per il mio budget (circa 1000 euro per diffusori da pavimento da ricercare strettamente nell'usato,per poter sfruttare al massimo la cifra).Sto cercando dei diffusori da pavimento che siano in primo luogo equilibrati,che siano potenti e abbastanza veloci in basso (e che abbiano quindi un bel punch),che siano tendenzialmente aperti e che abbiano una riproduzione della scena granitica (se così si può dire Laughing ).

Avete qualche suggerimento su marche e/o modelli da poter ascoltare?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 15:57

Monitor Audio Silver 6, con EURO 1.000 credo sia possibile trovare, e sono altoparlanti raffinati eppure potenti e reattivi se necessario (il tuo "granitici" non so come esattamente lo intendi e certo non si addice alla scuola inglese, ma queste non hanno certo paura del volume o della pressione sonora).


dsotm ha scritto:Salve a tutti ragazzi,

come ormai alcuni di voi sapranno ho messo in cantiere un deciso upgrade del mio attuale impianto (upgrade che comunque non penso possa avvenire prima dell'estate) che coinvolgerà in primo luogo i diffusori.Premetto che sono fortemente orientato alla costruzione delle Fabrix di Bellino, ma nel frattempo sto provando,attraverso alcuni ascolti, a farmi un'idea anche di ciò che propongono i marchi commerciali per il mio budget (circa 1000 euro per diffusori da pavimento da ricercare strettamente nell'usato,per poter sfruttare al massimo la cifra).Sto cercando dei diffusori da pavimento che siano in primo luogo equilibrati,che siano potenti e abbastanza veloci in basso (e che abbiano quindi un bel punch),che siano tendenzialmente aperti e che abbiano una riproduzione della scena granitica (se così si può dire Laughing ).

Avete qualche suggerimento su marche e/o modelli da poter ascoltare?

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Mar 24 Mar 2015 - 16:09

Grazie per la risposta Wink

Sicuramente proverò ad ascoltare i ma ma sinceramente puntavo a qualcosa di superiore rispetto alle silver 6 (diciamo che sono disposto a spendere 1000/1200 euro per prodotti usati).Per granitica indendo una scena ben definita e a fuoco,che sia anche abbastanza profonda
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da scontin Mar 24 Mar 2015 - 19:50

ProAc Studio?

Un mio amico vende le 130..........................
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da natale55 Mar 24 Mar 2015 - 19:59

dsotm ha scritto:Salve a tutti ragazzi,

come ormai alcuni di voi sapranno ho messo in cantiere un deciso upgrade del mio attuale impianto (upgrade che comunque non penso possa avvenire prima dell'estate) che coinvolgerà in primo luogo i diffusori.Premetto che sono fortemente orientato alla costruzione delle Fabrix di Bellino, ma nel frattempo sto provando,attraverso alcuni ascolti, a farmi un'idea anche di ciò che propongono i marchi commerciali per il mio budget (circa 1000 euro per diffusori da pavimento da ricercare strettamente nell'usato,per poter sfruttare al massimo la cifra).Sto cercando dei diffusori da pavimento che siano in primo luogo equilibrati,che siano potenti e abbastanza veloci in basso (e che abbiano quindi un bel punch),che siano tendenzialmente aperti e che abbiano una riproduzione della scena granitica (se così si può dire Laughing ).

Avete qualche suggerimento su marche e/o modelli da poter ascoltare?

fidati di bellino e non te ne pentirai , se segui il progetto per filo e per segno vedrai i risultati e starai sicuramente nel tuo budget , le fabrix devono essere ina favola
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Mar 24 Mar 2015 - 20:11

Natale ne sono assolutamente convinto,tanto che ho già chiesto vari preventivi per i mobili Wink

Sto in una fase di semplici ascolti di prodotti commerciali per capire soprattutto ciò che cerco e,se possibile,affinare i miei gusti,ma quasi sicuramente i lavori di Alberto (che tra l'altro mi ha invitato a salire quando voglio/posso Very Happy ) saranno lo sbocco della mia ricerca Wink

dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Mar 24 Mar 2015 - 21:37

@scontin:proverò ad ascoltare le proac,pensi che la versione studio risponda maggiormente alla descrizione di cui sopra?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da scontin Mar 24 Mar 2015 - 22:11

"in primo luogo equilibrati,che siano potenti e abbastanza veloci in basso (e che abbiano quindi un bel punch),che siano tendenzialmente aperti e che abbiano una riproduzione della scena granitica (se così si può dire "

Esattamente così sono, con un'incredibile capacità di centrare perfettamente il cantante e con una scena molto sviluppata in orizzontale e verticale.............. Molto molto rivelatori, occhio alla catena
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da homesick Mar 24 Mar 2015 - 22:22

per farti un idea , visto che sei di Roma ti consiglio queste
http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&product_id=722
anche se ai diffusori di Bellino , sto facendo un pensierino pure io Dribbling Dribbling
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Mer 25 Mar 2015 - 0:28

Si penso che lyrics sarà il prossimo negozio per gli ascolti,e dai commenti di scontin credo che metterò in preventivo un attento ascolto delle proac (penso studio 140 e response d18)

Ma si i progetti di Alberto sono davvero molto interessanti,lui poi è una persona molto disponibile e competente e quasi certamente andrò per le fabrix alla fine.
Solo che non potendole ascoltare nell'immediato,sto affinando un po' i gusti con quello che riesco ad ascoltare sui prodotti commerciali,anche se sono convinto che abbiano un rapporto q/p neanche paragonabile a progetti diy di quel livello.
Per dire tra i vari (seppur ancora pochi) ascolti che ho potuto fare non mi sono dispiaciute le nuove focal aria (le più piccole 926): hanno una buona scena e una discreta gamma bassa ma sinceramente sento che potrei sfruttare ancor di più le mie finanze
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da natale55 Mer 25 Mar 2015 - 5:30

dsotm ha scritto:Si penso che lyrics sarà il prossimo negozio per gli ascolti,e dai commenti di scontin credo che metterò in preventivo un attento ascolto delle proac (penso studio 140 e response d18)

Ma si i progetti di Alberto sono davvero molto interessanti,lui poi è una persona molto disponibile e competente e quasi certamente andrò per le fabrix alla fine.
Solo che non potendole ascoltare nell'immediato,sto affinando un po' i gusti con quello che riesco ad ascoltare sui prodotti commerciali,anche se sono convinto che abbiano un rapporto q/p neanche paragonabile a progetti diy di quel livello.
Per dire tra i vari (seppur ancora pochi) ascolti che ho potuto fare non mi sono dispiaciute le nuove focal aria (le più piccole 926): hanno una buona scena e una discreta gamma bassa ma sinceramente sento che potrei sfruttare ancor di più le mie finanze

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da Nikinsky Mer 25 Mar 2015 - 9:33

Condivido la scelta di ascoltare le Proac. Di ritorno da Copenhagen sono stato letteralmente sbalordito da una coppia di Dynaudio che ho ascoltato in un piccola "gioielleria hifi" della capitale danese. Credo fossero le Contour S 5.4. Certo erano pilotate da un Accuphase da urlo, ma se hai occasione mi permetto di consigliarti un ascolto.


natale55 ha scritto:
dsotm ha scritto:Si penso che lyrics sarà il prossimo negozio per gli ascolti,e dai commenti di scontin credo che metterò in preventivo un attento ascolto delle proac (penso studio 140 e response d18)

Ma si i progetti di Alberto sono davvero molto interessanti,lui poi è una persona molto disponibile e competente e quasi certamente andrò per le fabrix alla fine.
Solo che non potendole ascoltare nell'immediato,sto affinando un po' i gusti con quello che riesco ad ascoltare sui prodotti commerciali,anche se sono convinto che abbiano un rapporto q/p neanche paragonabile a progetti diy di quel livello.
Per dire tra i vari (seppur ancora pochi) ascolti che ho potuto fare non mi sono dispiaciute le nuove focal aria (le più piccole 926): hanno una buona scena e una discreta gamma bassa ma sinceramente sento che potrei sfruttare ancor di più le mie finanze

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Mer 25 Mar 2015 - 9:47

Grazie mille per la segnalazione,anche se non penso rientreranno nel budget,sicuramente se ne avrò la possibilità le ascolterò con molto piacere Wink

Ovviamente qualsiasi altro suggerimento su marche/modelli ma anche soltanto negozi in zona è decisamente ben accetto Very Happy

dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Ven 10 Apr 2015 - 12:58

dopo aver ascoltato dettagliatamente le aria e le thiel,penso che la prossima settimana andrò a fare degli ascolti da lyrics;oltre alle proac 140 cosa mi consigliate di far preparare che si adatti alla descrizione di cui sopra?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Lun 1 Giu 2015 - 17:12

Rispolvero un po' il 3D soltanto per dirvi che ho avuto modo di ascoltare le atlantys di Alberto da un ragazzo davvero molto disponibile e cortese.

Che dire, veramente ottime, dettagliate,rotonde, insomma veramente ottimi diffusori.

Se ce ne fosse stato bisogno, sono ancora piu' convinto della mia futura scelta
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da natale55 Lun 1 Giu 2015 - 18:38

matteo , vai tranquillo vedrai che non sbagli , tutti i consigli che mi ha dato alberto mi hanno sempre lasciato soddisfatto , anche con l'ampli nuovo avevo paura che le jammy non fossero adeguate , le riscopro ancora migliori di prima , sembrano essere rinate da un sonno rigenerativo , le scopro piu' dettagliate che mai ,
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Lun 1 Giu 2015 - 18:51

No, di certo anche per quello che ho sentito oggi, sono sicuro di non sbagliare con i diffusori di Alberto.

Anche il ragazzo che le possiede e' estremamente soddisfatto; mi ha detto di aver ascoltato per curiosita' qualche diffusore commerciale anche ben piu' costoso ma di apprezzare di piu' le atlantys (e lo credo bene Laughing )

Comunque la domanda ricorrente durante la seduta e' stata: "ma come fa Alberto, dati i prezzi a cui le propone, a guadagnarci?" Shocked
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da natale55 Lun 1 Giu 2015 - 21:44

guadagnarci ci guadagna anche perchè deve vivere anche lui , il grosso vantaggio che lui non ha nessuna rete di distribuzione o negozio che ci deve guadagnare , nessun passaggio dalla costruzione alla vendita ,e sinceramente secondo me lui non conta nemmeno le ore lavorative come farebbe un' azienda , probabilmente fà dei calcoli forfettari che gli permettono comunque di guadagnarci ma sicuramente non arricchirsi , poi c'è la tanta passione che ci mette nel lavoro , andando sempre a sperimentare cose nuove, passando ore ed ore con nuovi progetti e credo che questo tempo non venga riversato poi sul costo del diffusore come farebbe una grande azienda.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da dsotm Lun 1 Giu 2015 - 21:50

Natale55 ha scritto:credo che questo tempo non venga riversato poi sul costo del diffusore come farebbe una grande azienda.

Direi proprio di no; pensa che invece di spedire le atlantys, data la delicatezza, ha preferito portarle direttamente al ragazzo in macchina (si sono incontrati a metà strada a Livorno)
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da natale55 Lun 1 Giu 2015 - 22:43

e si , lo fà spesso di portare a casa direttamente i diffusori , su fedeltà del suono di questo mese c'è la prova dei suoi diffosori , le we can , dacci un'occhiata
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori per upgrade Empty Re: Diffusori per upgrade

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.