T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

+16
pallapippo
valterneri
Adriano Vin
sunmoonking
alessandro1
Rastaban
zx2012
Albert^ONE
arrigo
lello64
Tano Manero
Olegol
Smanetton
Nadir81
Mulo
Patrick
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 0:13

Come promesso, eccovi un rapido e semplice tutorial per il modding delle Superlux HD681Evo.

La mia prima impressione riguardo queste cuffie, risalente ormai ad oltre due anni fa, quando mi fu inviato un primo sample, fu a dir poco pessima. Basso enorme, slabbrato, impreciso, impastato. Gamma media annichilita dal basso, arretrata, sporca. Acuti soffocati, inesistenti. Dettaglio pari a zero. Cuffie inutili. La qualità in realtà c'era, ma la Superlux aveva lavorato benissimo per nasconderla. Perchè? Posso solo ipotizzare. Vox populi vuole che le HD681Evo condividano i driver con modelli prodotti da Superlux per ben più blasonati marchi e che quindi sarebbe stato inopportuno farli esprimere al meglio in cuffie da 30 euro. Tant'è che in dieci minuti e con pochi euro si riesce a tirar fuori da queste cuffie prestazioni da URLO e, devo ammettere, non lo avrei MAI detto.  

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150311

Per prima cosa bisogna smontare il pad in similpelle e rimuovere il mostruoso feltrino/zerbino posto proprio sopra il driver!

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150312

Fatto questo il 50% del lavoro è compiuto. E' proprio questo mostro denso e spessissimo il principale artefice del suicidio di queste cuffie.

Il secondo passo sarà quello di forare la sottilissima carta velina incollata sui buchi dei cups e chiuderne completamente con della plastilina almeno quattro. questo ci permetterà di asciugare ulteriormente il basso e di renderlo più controllato, frenato. Mi raccomando di non usare Didò e simili perchè con il tempo, neanche tanto, si induriscono e non servono più a nulla. Solo plastilina.  
superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150313

Quindi, prendete i pads in similpelle, lanciateli dalla finestra e rimontate i pads in velluto (il primo sample inviatomi non li aveva in dotazione). Il suono sarà ancora più asciutto e preciso e la gamma media si porterà leggermente più avanti. In una delle due 681Evo ho installato i velour pads della Shure (19,90 euro) e la differenza, in meglio, è sensibile. Vanno comunque bene anche i velour in bundle con le Evo. Per reinserirli come si deve, aiutatevi con un cacciavite piccolo a testa piatta.
superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150314
superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150316
superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150317

Adesso non resta che l'ultimo passaggio. Sostituite il vergognoso cavetto in dotazione (spessore ridicolo, da in ear economica), rigido e fragilissimo, con qualcosa di più adeguato. Io ho usato dei dignitosi Cordial da 10 euro e già siamo su di un altro pianeta.
superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150315

A questo punto, se le facilissime modifiche saranno state effettuate con successo, avrete sulle orecchie delle cuffie che per materiali (plasticaccia) saranno comunque un prodotto economico, ma che dal punto di vista sonoro saranno tranquillamente in grado di competere con molte mediogamma dei più blasonati marchi, europei, americani e giapponesi. Bassi corposi, medi presenti ed acuti estesi senza mai essere fastidiosi. Corpo, equilibrio e dettaglio. Un paragone? Per pasta sonora ricordano le Akg K701/702 (chissà come mai? Smile ), con molta meno scena e parecchio più peso in basso.    

Buon divertimento Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Mulo Mar 17 Mar 2015 - 0:30

Mi immagino che capolavoro di suono hi-fi. Mettici qualche misura di risposta in frequenza va, visto che sei un tecnico del suono o qualcosa del genere. Mi voglio rifare un po' gli occhi Smile


PS. Ci metti una foto dei driver di queste cuffie?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 0:38

Mulo ha scritto:Mi immagino che capolavoro di suono hi-fi. Mettici qualche misura di risposta in frequenza va, visto che sei un tecnico del suono o qualcosa del genere. Mi voglio rifare un po' gli occhi Smile


PS. Ci metti una foto dei driver di queste cuffie?

Di smontare di nuovo non ho voglia. Le misure sono incredibilmente relative, dipendono troppo dal microfono usato e dal posizionamento. Ma poi a te che ti frega? Vai a godere con il tuo mondo Pro-Ject!

Le cuffie suonano bene, molto bene. Se non ci credi sono problemi tuoi.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Nadir81 Mar 17 Mar 2015 - 0:53

Patrick, queste Superlux moddate sono degne sostitute delle Alessandro MS1i?
Intendo dire, anche se suonano diverse, ma sono lontane dal livello qualitativo delle Alessandro (che a memoria mi sa che non ti entusiasmano)?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 0:56

Infatti le Grado/Alessandro non mi piacciono. Le trovo troppo "frontali" ed aggressive, ma sono gusti.

Si, suonano in modo molto diverso. Per me, meglio. Ma ripeto, gusti.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 1:19

Ah caro Mulo! Il trolleggiar t'è dolce in questo forum Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 1:33

Dai muletto, stai buono. Lo sai che ti voglio bene, ti assecondo, come si fa con quelli come te. Con pazienza, comprensione e tanta, tanta compassione. Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Smanetton Mar 17 Mar 2015 - 5:42

Grazie, Patrick.
È la più bella descrizione dei modding delle EVO che mi sia capitato di vedere in rete.
Come sempre, sei molto generoso con i tuoi contributi! Ok
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Olegol Mar 17 Mar 2015 - 11:16

Patrick ha scritto:
Mulo ha scritto:Mi immagino che capolavoro di suono hi-fi. Mettici qualche misura di risposta in frequenza va, visto che sei un tecnico del suono o qualcosa del genere. Mi voglio rifare un po' gli occhi Smile


PS. Ci metti una foto dei driver di queste cuffie?

Di smontare di nuovo non ho voglia. Le misure sono incredibilmente relative, dipendono troppo dal microfono usato e dal posizionamento. Ma poi a te che ti frega? Vai a godere con il tuo mondo Pro-Ject!

Le cuffie suonano bene, molto bene. Se non ci credi sono problemi tuoi.

Ottimo tutorial, e comunque di misure relative e articoli su queste cuffie ce ne sono in tutto il mondo. Probabilmente sono tutti sordi Laughing
Vedasi  diyaudioheaven
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Tano Manero Mar 17 Mar 2015 - 12:58

Ciao Patrick e grazie del bel tutorial. Ok
Mi sa che queste saranno le mie prime cuffie!
Un solo chiarimento: al posto dello zerbino che, a quanto ho capito, va bruciato, bisogna mettere altro o si lascia tutto com'è col driver in bella vista e si rimontano i pad?

Tano Manero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Catania
Impianto : Sorgente:
- raspberry + volumio + dac sellarz 24192-ABR (ess9023) I2S

Ampli:
- breeze audio + ali lineare

Diffusori:
- polk audio RTiA3

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da lello64 Mar 17 Mar 2015 - 13:32

mulo anche io non comprerei mai cuffie da 30 euro e sopratutto non farei una modifica su una cuffia
e credo nel fatto che in questo forum si possa intervenire trasversalmente e non bisogna stare in silenzio quando spiegano
ma qui uno ha fatto delle foto e ha presentato una modifica su un qualcosa che può interessare a tanti
hai detto la tua; ok no? non basta?
quanto cazzo vuoi rompere ancora i coglioni? non puoi cercarti un impiego e cominciare a lavorare che sei bello grande e forse smetti di scassare il cazzo?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 14:00

Tano Manero ha scritto:Ciao Patrick e grazie del bel tutorial. Ok
Mi sa che queste saranno le mie prime cuffie!
Un solo chiarimento: al posto dello zerbino che, a quanto ho capito, va bruciato, bisogna mettere altro o si lascia tutto com'è col driver in bella vista e si rimontano i pad?

No, no, hai ragione. Passaggio che ho dato per scontato. Il driver va coperto con la spugnetta sottilissima che è già presente a copertura del driver, non va lasciato a vista. Il feltrino che va rimosso è ancora sotto, subito sopra il driver. Chi dovesse prendere i pads shure si troverà la spugnetta già attaccata e potrà tranquillamente eliminare quella Superlux.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 17 Mar 2015 - 14:03

c3kkos ha scritto:
Mulo ha scritto:Di "moddatori" della domenica che non sanno molto bene quello che stanno facendo & che non hanno il gusto audiofilo per compensare almeno in parte la sprovvedutezza tecnica, ce ne sono a bizzeffe sui forum delle cuffie. Solo che di solito sono un pelino meno pretenziosi di te nel rivendicare i mirabolanti effetti del loro più o meno ignaro modding. Ciao

ma scherza o è serio? Ironic


Mulo è il troll del forum, fai finta di niente. Purtroppo l'amministratore ha deciso che dobbiamo piangercelo, non riesco a capirne il motivo. Viene bannato continuamente ma mai in modo definitivo. È una malattia cronica, fastidiosa ma non letale. Prendilo così.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Tano Manero Mar 17 Mar 2015 - 14:16

Patrick ha scritto:
Tano Manero ha scritto:Ciao Patrick e grazie del bel tutorial. Ok
Mi sa che queste saranno le mie prime cuffie!
Un solo chiarimento: al posto dello zerbino che, a quanto ho capito, va bruciato, bisogna mettere altro o si lascia tutto com'è col driver in bella vista e si rimontano i pad?

No, no, hai ragione. Passaggio che ho dato per scontato. Il driver va coperto con la spugnetta sottilissima che è già presente a copertura del driver, non va lasciato a vista. Il feltrino che va rimosso è ancora sotto, subito sopra il driver. Chi dovesse prendere i pads shure si troverà la spugnetta già attaccata e potrà tranquillamente eliminare quella Superlux.

chiarissimo, grazie Smile

Tano Manero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Catania
Impianto : Sorgente:
- raspberry + volumio + dac sellarz 24192-ABR (ess9023) I2S

Ampli:
- breeze audio + ali lineare

Diffusori:
- polk audio RTiA3

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da arrigo Lun 23 Mar 2015 - 18:22

Ciao Patrick, grazie di nuovo per avermele consigliate, sono ormai diventate parte integrante della mia borsa
da trasferta, le uso prettamente per guardare i film con il portatile in albergo. Ho scaricato un programmino che si chiama razer surround (simula un surround virtuale) e posso dire che già ad utilizzarle soltanto per questo scopo
superano di gran lunga i soldi che costano. I miei colleghi ed altre persone che fanno parte della
nostra combriccola dell' albergo, dopo averle ascoltate sono rimasti sbalorditi e le hanno subito comprate.
Un saluto a tutti.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Albert^ONE Mar 24 Mar 2015 - 15:01

Rispetto alle Superlux HD 660 come vanno queste 681?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da zx2012 Mar 24 Mar 2015 - 19:40

arrigo ha scritto:Ciao Patrick, grazie di nuovo per avermele consigliate, sono ormai diventate parte integrante della mia borsa
da trasferta, le uso prettamente per guardare i film con il portatile in albergo. Ho scaricato un programmino che si chiama razer surround (simula un surround virtuale) e posso dire che già ad utilizzarle soltanto per questo scopo
superano di gran lunga i soldi che costano. I miei colleghi ed altre persone che fanno parte della
nostra combriccola dell' albergo, dopo averle ascoltate sono rimasti sbalorditi e le hanno subito comprate.
Un saluto a tutti.

Ciao
io praticamente le uso esclusivamente per i film, non posso fare a meno dei bassi nei film e serie tv...
le modifiche le avevo già fatte senza la chiusura dei quattro buchi come descritto da Patrick, ora non so se mi va di smontare di nuovo i pads visto che rimontarli è un pò difficile e mi sembrano delicati...
Volevo chiederti, hai provato jriver come player? perchè c'è l'opzione di simulazione surround, oppure ritieni che razer sia migliore... sono incuriosito..
Per il resto posso affermare che queste cuffie almeno per me sono eccezionali...

zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da zx2012 Mar 24 Mar 2015 - 19:43

Patrick ha scritto:
c3kkos ha scritto:

ma scherza o è serio? Ironic


Mulo è il troll del forum, fai finta di niente. Purtroppo l'amministratore ha deciso che dobbiamo piangercelo, non riesco a capirne il motivo. Viene bannato continuamente ma mai in modo definitivo. È una malattia cronica, fastidiosa ma non letale. Prendilo così.

bella questa, abbiamo anche il troll mascotte!!
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 87
Località : lecce prov
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 24 Mar 2015 - 20:51

Albert^ONE ha scritto:Rispetto alle Superlux HD 660 come vanno queste 681?

Sono, ovviamente, molto più facili da pilotare, più ricche in gamma media, meno spigolose in alto. Attenzione però, senza le modifiche, mi ripeto, sono indecenti.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Rastaban Mar 24 Mar 2015 - 22:04

Grazie Patrick per la guida, possiedo le cuffie in questione è non mi avevano mai convinto, troppi bassi!
Appena ho il tempo mi azzarderò a fare le modifiche che suggerisci, nel caso ti disturberò per avere ulteriori chiarimenti.

Rastaban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.03.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Parma
Impianto : Scythe Kama Bay SDAR 2100, Kro Kraft rev. B, Fiio D03K, Apple TV

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Albert^ONE Mar 24 Mar 2015 - 22:20

Vado un pò OFF TOPIC,ma a stò punto un modding pure per le HD 660?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 24 Mar 2015 - 22:44

Albert^ONE ha scritto:Vado un pò OFF TOPIC,ma a stò punto un modding pure per le HD 660?

Le mie lo sono già di brutto. Migliorano ma non si trasformano. Le 681Evo invece diventano praticamente un altro paio di cuffie.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mar 24 Mar 2015 - 23:02

url=https://servimg.com/view/15102195/279]superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  20150318[/url]

Pads sostituiti con quelli mostruosi delle Brainwavz Hm5, driver attenuati con un dischetto struccante incollato su, ed ulteriori due dischetti di stoffa posti all'interno dei pads. Ultimo tocco: headband sostituita con una delle Beyerdynamic dt770. Sono arrivato a queste modifiche dopo tante prove, ore di ascolti e confronti e varie misurazioni. Ovviamente le cuffie adesso sono ancora più difficili da pilotare, ma guadagnano corpo e si ammorbidiscono in alto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da alessandro1 Mar 24 Mar 2015 - 23:45

Bravo Patrick, bel tutorial. Mi dispiace averle regalate senza aver provato a smanettarci Sad
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Patrick Mer 25 Mar 2015 - 0:18

alessandro1 ha scritto:Bravo Patrick, bel tutorial. Mi dispiace averle regalate senza aver provato a smanettarci Sad

Alessandro, io le stavo per gettare. Se ricordi ne avevamo parlato in qualche thread un bel po' di tempo fa, di quanto facessero pena. Ma sai com'è, dai diamanti non nasce niente...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

superlux - Superlux HD681Evo: tutorial per il modding  Empty Re: Superlux HD681Evo: tutorial per il modding

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.