T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condensatori ingresso

+3
emmeci
valterneri
Bigfede
7 partecipanti

Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Dom Mar 01, 2015 5:23 pm

Salve a tutti. Ho una domanda da porvi: Il condensatore di ingresso che di solito è messo in serie ad una resistenza, oltre che fungere da filtro passa alto, funge anche da blocco per la corrente continua? (DC blocking) se così fosse non sarebbe necessario un condensatore di capacità elevata? Ad ogni modo io ho una scheda con il Tk2050 e noto che la risposta alle bassissime frequenze è veramente deludente! E' possibile che sia colpa del filtro?

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valterneri Dom Mar 01, 2015 10:39 pm

Ogni condensatore, per sua natura, blocca la corrente continua,
qualunque sia la sua capacità,
ma dalla corrente continua a 20 Hz c'è un'infinità di spazio.

Per calcolare il condensatore giusto per far passare 20 Hz a -1dB
e 10 Hz a -3 circa (di più è inutile)
occorre conoscere l'impedenza d'ingresso della tua scheda,
di solito 0,33uF è sufficiente, 1uF è giusto e 2,2uF è anche troppo.
E' sbagliato esagerare
perché l'inevitabile corrente di fuga dei condensatori elettrolitici,
sempre proporzionale alla capacità, crea danni,
è per questo che è preferibile usare condensatori plastici non elettrolitici.

Cerca di conoscere l'impedenza della tua scheda
(comprensiva di eventuali resistenze in serie e in parallelo all'ingresso)
e calcola il condensatore per 10 Hz.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Lun Mar 02, 2015 6:48 am

La scheda monta il tc2000 è il filtro in ingresso e dato da u condensatore da 2.2uF è una resistenza in serie da 20k

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valterneri Lun Mar 02, 2015 11:46 am

Nel tuo schema il condensatore da 2,2uF è ampiamente sufficiente,
potrebbe anche essere di solo 1uF per rimanere ancora abbondante.

I "bassi carenti" non sono quindi imputabili a quella cellula.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Lun Mar 02, 2015 5:11 pm

Ti ringrazio! Secondo te che cosa potrebbe essere? Ho il tk2050

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valterneri Mar Mar 03, 2015 3:16 am

Bigfede ha scritto:Secondo te che cosa potrebbe essere?
Non lo so,
c'è chi dice che i classe T sono un po' fragili sui bassi,
c'è chi dice che l'alimentazione switching è inadatta ad alimentare
gli amplificatori di qualunque natura, ecc ecc .....

io dico che per ascoltare con soddisfazione la musica leggera
occorrono da 80 a 120 watt,
non importa quale sia la sensibilità dei diffusori,
è un dato irrilevante.

Potrebbe essere che hai meno potenza di quel che vorresti?
Hai mai provato casse ben costruite a tre vie?
Di solito gli amplificatori hanno molte meno colpe di quel
che si dice, ma la potenza quando sembra poca è molto poca,
per colpa del nostro udito che ha sensibilità logaritmica.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mar Mar 03, 2015 6:57 am

Le versione che ho io e la t4 della Hifimediy! Ha come finale di potenza il chip sta516b che assicura sicuramente più di 100w a canale! Oltretutto io alimento la scheda con un bel toroidale da 500va

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da emmeci Mar Mar 03, 2015 8:07 am

Cool Ma, di cose se ne potrebbero dire ed ipotizzare molte, rimane il fatto che tu non sei soddisfatto dalla resa di questo amplificatore. Ho ascoltato molte implementazioni con TK2050, mai però questa ultima con lo sta516b. Debbo rdire che in generale, fin dove potevano arrivare con la potenza, il giudizio è sempre stato abbastanza positivo. Se parliamo di "presenza" ed "articolazione" in basso, rispetto ai fratellini minori (TA2024-Ta2020) è comunque un altro pianeta.
Due CAP in ingresso che a dispetto del valore e del blasone in realtà non valgono nulla?
Anche se "virtualmente" non ne avrebbe bisogno hai provato a pilotarla con un pre o meglio ancora, visto che il gain è più che sufficente, con un buffer?
Diciamo che puoi fare questi due tentativi, se risolvi bene, altrimenti la rivendibilità di queste schedine e "alta" e... si passa oltre!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Charli48 Mar Mar 03, 2015 9:32 am

Ho avuto anch'io la T4 ed effettivamente è carente sui bassi ed abbastanza "piatta" ed
anche la potenza non mi sembra quella dichiarata:l'unico paragone con un altra TK2050
l'ho fatto con il Virtue Two ed è tutt'altra cosa ,bassi presenti,campo sonoro allargato
e potenza simile.Anche rispetto ad un TA2022 non c'è paragone:la T4 non mi è piaciuta
per niente.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Albers Mar Mar 03, 2015 10:17 am

I bassi. I bassi sono come le mogli: gli inizi sono pugni allo stomaco, poi... lasciamo perdere!
Dicevo i bassi: se stacchi di colpo un equalizzatore e vai in flat ti sembra di sentire la radiolina. L'uomo è strano, è fatto strano ed unico, ciascuno ha il suo mondo, che varia. Continuamente. Il cervello sta lì anche per frenarne le evoluzioni.
Io ho anche il virtue2, "disonorata" scatoletta T, come scriveva l'utente sopra: ha una "montagna" di bassi, fluidi e pieni, con due soldi di potenza - una 50ina di w -.
Certo, la qualità complessiva del fronte sonoro è quella che è.
Quanto ai bassi però, lo stomaco li sente eccome!
I w in casa - casa vera, coll'odore di fritto etc - contano quanto il due di spade quando la briscola è a coppe.
Ma direi anche quando si ha un luogo dedicato. Ho avuto integrati da più di 140 wpc, persino uno costoso come una berlina con più di 300wpc con più di 8/900 su 2 ohm. La soddisfazione del mio attuale 30 wpc scarsi in cl a s.e., con le stesse casse, non è da meno, anzi.
I bassi sono chimere, non dar loro retta... Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valvolas Mar Mar 03, 2015 1:40 pm

I limiti degli ampli digitali nei bassi un po ci sono, anche secondo me i caps di ingresso hanno poca colpa se tu piace l ascolto con forte presenza in basso ti converrebbe pensare a uno stadio Pre a piccolo guadagno che enfatizza quella gamma e vedere come va a finire.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Albers Mar Mar 03, 2015 3:06 pm

Io non  capisco proprio di cosa parliate quando leggo: limiti degli ampli digitali nei bassi.
Avrò una concezione 'sui generis' dei bassi ma, come detto, con la scatoletta prima citata, ma anche con un altro ampli che mi trovo in casa: l'a933 Onkyo che mi dicono avere dna digitale, nelle stanze dove suonano ballano i tavolini, boh!
Certo non sono fulmini di guerra in qualità, ma sotto i 100 hz  combattono, come se picchiano! !
Vabbe'... vada di saldatore... il condensatorino... mi scusino!

* certo,  se li attaccate alle scatole di scarpe, anche da migliaia di euro, con un posacenere per woofer, be' grazie dei suonatori che sentite scorregge  sotto i 200hz

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mar Mar 03, 2015 9:04 pm

Chiedo scusa per la mia assenza ma ero a lezione tutto il giorno.
Vorrei però fare un po' di chiarezza: Innanzitutto l'amplificatore non è per niente digitale. Il segnale comunque è analogico, che sia in PWM comunque rimane un segnale di tensione analogico. Che viene modulato secondo una frequenza portante che la casa tripath dichiara essere 650kHz mi pare. (fra l'altro c'è differenza fra i vari canali per avere una maggiore separazione)
Il segnale non viene mica quantizzato!
La teoria però ci dice che non dovrebbe assolutamente avere problemi con le basse frequenze, anzi.. dovrebbe avere una andamento lineare, infatti esistono altre schede che montano lo stesso chip senza problemi. Quindi sicuramente l'errore di progettazione è della casa che ha costruito questa piccola scheda, vuoi per errore progettuale o per magari i valori dei componenti che cambiano leggermente da partita a partita.
Il problema che riscontro non capisco se sia dato dallo stadio di ingresso che sembra comunque ben dimensionato. L'attenuazione non dovrebbe comunque superare i 3 db a 10Hz però! quelli che definiamo bassi (dai 20Hz in su) non dovrebbero per niente essere soggetti a modifiche. Quindi quello che mi viene da pensare è che il problema sia nei finali di potenza che in questo caso sono MOSFET. Io ho già apportato qualche piccola modifica alla scheda cambiando il condensatore del filtro in uscita in modalità differenziale con uno di uguale capacità ma sicuramente miglior qualità. Oltre questo ho cambiato i 4 condensatori che sono sotto la scheda che servono per filtrare l'alimentazione, rispettivamente da 100nF e da 1uF. (li vedere nello schema della scheda) Oltre a questo ho sostituito il grande elettrolitico che sta accanto al finale di potenza che negli schemi è da 100uF, ma nella mia scheda invece risulta essere da 220uF. Ne ho messo uno da 2200uF. Che cosa è cambiato? Assolutamente niente!
Ho anche provveduto a cambiare i condensatori in entrata mettendo due WIMA sempre da 2,2uF. Facendo due conti però le capacità sembrano sufficienti a soddisfare le richieste del MOSFET. Però la scheda suona sempre nello stesso modo. Ho collegato un equalizzatore, e impostato +6db a 32 e 100Hz e finalmente il suono è tornato avvolgente! Il basso è tornato finalmente!!
Dunque il problema non capisco comunque cosa sia! Perchè la scheda tiene a volumi molto elevati senza andare in distorsione!
Il tutto è alimentato con un toroidale da 500VA.
Idee? Qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema che sembra purtroppo essere comune?

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valvolas Mer Mar 04, 2015 4:48 am

La risposta sta in quello che hai scritto hai fatto tt una serie di operazioni sul tuo ampli ma il risultato è stato "niente"
Quindi delle due l'una:
C è qualcosa che non va nella catena.Vedi ho collegato un equalizzatore +6db e etc..Oppure come seconda ipotesi limiti di quell" amplificatore sono quelli oltre non vai.
Mi pare interessante la questione: non é un ampli digitale, spiega meglio il passaggio...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valvolas Mer Mar 04, 2015 5:01 am

Poi cosa c è prima dell'ampli? Un pre o una sorgente? Va bene la misura del trafo ma lo stai alimentando in lineare?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mer Mar 04, 2015 2:12 pm

All'amplificatore è collegato un lettore CD tecnichs, eventualmente il PC.. Lo sto alimentando con la doppia tensione 36-0-36. Per raddrizzare il tutto ci pensa la scheda che ha già un suo ponte diodi con condensatori di filtro. Per quanto riguarda la questione del digitale, il segnale effettivamente viene definito come digitale in quanto è formato da onde quadre.. Si sfrutta questo vantaggio, del segnale così generato, per risparmiare energia nello stadio finale. Ma alla fine si parla di tensioni che hanno un valore massimo ed uno minimo, fra le altre cose neanche tanto accurate! Comunque mi sono confuso, nel senso che se intendiamo che il segnale viene trattato come sequenze di zero ed uno, assolutamente no. L'amplificatore se ne frega della rappresentazione del segnale che viene usata, amplifica grazie al finale e basta! Ad ogni modo non vedo dove sia il problema alle basse frequenze! Potrebbero esserci errori nel due filtri.. Adesso mi attrezzo con oscilloscopio e generatore di segnali per vedere un po' la sua risposta in frequenza!

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valvolas Mer Mar 04, 2015 3:15 pm

Mettici davanti un pre a basso guadagno...O prima prova ad alzare i caps di ingresso restando però nell ordine di uno o due Step dei valori commerciali, il tutto a dispetto del calcolo teorico delle impedenze
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mer Mar 04, 2015 3:25 pm

Cosa ne pensi di un bass boost? Un semplice operazionale che aumenta il guadagno alle basse frequenze 20Hz in su..

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valvolas Mer Mar 04, 2015 4:24 pm

Se non ti costa tanto e hai questa esigenza di muovere i woofer potrebbe valere la pena...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mer Mar 04, 2015 4:25 pm

Basta un operazionale e qualche condensatore o resistenza.. Non è difficilissimo! Il solo problema penso sia l'alimentazione perchè questo circuito che sarebbe a parte e artigianale va alimentato non so come! sulla scheda ho i 5v a non so se sono sufficienti

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valvolas Mer Mar 04, 2015 4:48 pm

Di certo una stabilizzata mi sa che 5v sono pochini, in rete c'è ne sono parecchi dovrai sceglierne uno e poi alimentarlo se stai nelle misure canoniche 12v o 15v 19v puoi usare switching da modem o pc
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mer Mar 04, 2015 8:49 pm

Stavo anche provando ad emulare il circuito tramite Orcad ma niente, è troppo complesso da fare e non trovo le librerie giuste Sad
Magari posso provare a tracciare i grafici delle funzioni di trasferimento dei singoli filtri.. che ne dite?

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da valterneri Mer Mar 04, 2015 9:03 pm

Ho un consiglio,
ma un normale amplificatore,
di quelli che mai comprerebbero i DIY persi nei loro circuiti magici
che nessuna industria adotta perché complotta contro "l'ascoltar sonico"
di quelli che hanno il balance, i toni, il tasto tape monitor, aux 1 e aux 2,
e soprattutto il diabolico antisonico loudness
che tutti di nascosto pigiano senza mai dirlo in pubblico né ai genitori,

un Technics anni '80 o '90,
un Marantz di Maranrz solo il nome e tutto il resto made nel paese di turno
col lavoro a minor costo possibile,
un Sansui, Proton, Cambridge, Superscope e Pioneer,

riusciresti ad averlo?

E poi:
mettilo nell'identico livello di pressione sonora apparente,
senza fare come quel forumer
che sotto lo stesso consiglio mi rispose:
- L'ho messo nell'identico volume d'ascolto ma quello giapponese suona più forte -

e senza avere prevenzioni di sorta ascolta se "i bassi" ricompaiono o meno.
Se nulla cambia
il problema è da ricercare tra casse, acustica e tue aspettative,
se così sarà avrai due strade:
1) ti ritroveremo nel reparto cavetti del forum a fare la domanda ... :
- Ho pochi bassi, che cavetto mi consigliate? -
2) ti ritroveremo in un negozio a scegliere casse a tre vie di sana costruzione
o in casa a spostar mobili per far star più comoda l'acustica.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Bigfede Mer Mar 04, 2015 9:12 pm

Allora, il tecnichs SU CH700 lo ho già. La T4 doveva sostituire proprio quello li! Premetto che è un amplificatore 40x2 con annesso DSP. Secondo me di qualità veramente eccezionale. Vuoi per un motivo o per un altro volevo cambiare e provare a fare qualcosa di "fatto in casa". Il mio problema è proprio questo: ho sempre usato quell'amplificatore (con loudness disattivato che se attivato da +5db a 60Hz) e il mio confronto quindi lo faccio con quello! Rispetto a quel ampli io sento la T4 carente!! Le casse che uso sono due Indiana Line Tesi 260, non penso che siano da buttare.. Ad ogni modo ho controllato gli schemi del tecnichs e mi sono reso conto che ha un buffer e un fantomatico "bass amp" dagli schemi però che sono stati scannerizzati, non riesco bene a capire se questo bass amp sia il loudness, oppure semplicemente sia un operazionale che in entrata modifica il modulo della banda passante alle basse frequenze!

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da niko35 Mer Mar 04, 2015 11:11 pm

Non gli è la fa.....
Ho avuto una tk2050, semplicemente un Nad c320 è molto ma molto superiore, in tutto....io poi ho abbandonato gli ampli in classe T, anche se c'è ne saranno di validi.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Condensatori ingresso Empty Re: Condensatori ingresso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.