T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dipolo glass by Gaddari

+36
dinamanu
giucam61
sportyerre
Rino88ex
Jimmuzzo
gigetto
francossido
wings
MacDLSA1970
flatron7
Blixa
Gappone
sonic63
homesick
sickshotshow
PHIL MASNAGH
fritznet
dsotm
Cypher
robertopisa
Albert^ONE
embty2002
Ornito
verderame
anto.123
luigigi
Biagio De Simone
fedearc89
Giovanni_14
Zio
argonath07
Berto72
voolkano
portnoy1965
natale55
adriano gaddari
40 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Mer 17 Feb 2016 - 9:58

Caro DINAMANU , non è questione di chiamare la mamma ,a protezione...... se è così che intendi , ma di rispettare le regole vigenti all'interno del forum.

Voglio ricordarti che questo 3D ha per titolo un progetto personale con tanto di cognome , che fa riferimento a una persona , il sottoscritto,
al quale Tutti indistintamente possiamo partecipare con la propria testa e spirito anche critico, purchè in tema e sopratutto in linea con le regole fondamentali del quieto vivere.

Quindi se Ti rendi utile , propositivo e concreto alla causa , sei benvenuto , ma se vuoi continuare "inutile  e spocchioso" , come GIUSTAMENTE ti   ha definito Natale , perchè effettivamente lo sei stato anche secondo me , finora ,allora è meglio che lasci perdere.
Vedi TU - Grazie.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da natale55 Mer 17 Feb 2016 - 10:21

adriano gaddari ha scritto:Caro DINAMANU , non è questione di chiamare la mamma ,a protezione...... se è così che intendi , ma di rispettare le regole vigenti all'interno del forum.

Voglio ricordarti che questo 3D ha per titolo un progetto personale con tanto di cognome , che fa riferimento a una persona , il sottoscritto,
al quale Tutti indistintamente possiamo partecipare con la propria testa e spirito anche critico, purchè in tema e sopratutto in linea con le regole fondamentali del quieto vivere.

Quindi se Ti rendi utile , propositivo e concreto alla causa , sei benvenuto , ma se vuoi continuare "inutile  e spocchioso" , come GIUSTAMENTE ti   ha definito Natale , perchè effettivamente lo sei stato anche secondo me , finora ,allora è meglio che lasci perdere.
Vedi TU - Grazie.

Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 11:05

Adriano  ti ho puntualmente motivato il perche quei 15 non vadino bene ...non capisco proprio cosa vuoi , se tu che non ascolti o non vuoi capire.... ripeto dato che sei duretto di comprendoneo che ho postato quella foto solo x stimolarti visivamente non conosco nulla al riguardo e non me ne freganulla ,nel mio piccolo credo di averti aiutato ma non preoccuparti da come ti comporti di certo non lo faro' in futuro!
Che io ignori un utente non credo che siano fatti tuoi...e difatti e' una regola del forum
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da natale55 Mer 17 Feb 2016 - 11:10

dinamanu ha scritto:Adriano  ti ho puntualmente motivato il perche quei 15 non vadino bene ...non capisco proprio cosa vuoi , se tu che non ascolti o non vuoi capire.... ripeto dato che sei duretto di comprendoneo che ho postato quella foto solo x stimolarti visivamente non conosco nulla al riguardo e non me ne freganulla ,nel mio piccolo credo di averti aiutato ma non preoccuparti da come mi tratti di certo non lo faro in futuro!
Che io ignori un utente non credo che siano fatti tuoi...e difatti e' una regola del forum

adriano scusami se mi permetto di entrare in una tua risposta , ma mi piacerebbe sapere perchè il signor dinamanu mi ignora , perchè ho idee diverse dalle sue ? mi piacerebbe saperlo, ma dubito di arrivare ad una risposta visto che ha deciso di ignorarmi.
oppure perchè non esiste un reale motivo, credo di essere stato sempre corretto nelle mie risposte, magari non coincidenti con le sue ma mai fuori dalle righe.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Mer 17 Feb 2016 - 12:38

ok Dinamanu , va bene , scusa l'ignoranza , non aiutarmi più .... TI PRENDO IN PAROLA Oki Hello Hello Hello Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 12:39

Ottimo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 17 Feb 2016 - 15:31

dinamanu ha scritto:Adriano  ti ho puntualmente motivato il perche quei 15 non vadino bene ...non capisco proprio cosa vuoi , se tu che non ascolti o non vuoi capire.... ripeto dato che sei duretto di comprendoneo che ho postato quella foto solo x stimolarti visivamente non conosco nulla al riguardo e non me ne freganulla ,nel mio piccolo credo di averti aiutato ma non preoccuparti da come ti comporti di certo non lo faro' in futuro!
Che io ignori un utente non credo che siano fatti tuoi...e difatti e' una regola del forum

Anche la punteggiatura è migliorabile... Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 0:27

Buonasera

PHIL MASNAGH

vedendo il primo sopra a sinistra, si tratta di un Dipolo Sub creato da me, che se vedi la ventilatozione aperta.
La ventilazione della Bobina, e il Magneto sono chiuso in un Volume apparte.
Le altre Versioni sono conoscenti, Tipi Dipoli I,U,H,M, Linkwitz, e un Ripol di Ridtahler

quardi Foto con GOOGLE, sotto il mio nome :
Sapol / D'Appolito Dipol Projekt

Provo di nuovo a inserire una Foto delle Misure
dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Viewthread-104-22667
dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 02_mes10
vedi le misure delle Frequenze in stanza del mio Dipolo Subwoofer, allacciato con un Amplificatore Reckhorn A406 con diverse regolazioni

ZIO

quello che vedi su
http://www.lautsprechershop.de/index_hifi_de.htm?http://www.lautsprechershop.de/hifi/disub18_2.htm
e und Dipol: Disub 18/2
si tratta una versione Linkwitz, costruito da Bernd Timmermanns, che e molto conosciuta con la sua Intervista Hobby Hifi  in Germania.
Ma il Mivoc AWX 184 18" (46cm) che a integrato nel Dipolo mobile, a un Qts di 0,31, e funziona molto bene Ok
e questo e il suo commentario di Timmermanns verso il DiSub 18/2
"Il basso di un dipolo bassoche deve essere sentito per crederci: i tamburi (Carl Orff: Carmina Burana, Telarc), esplodono senza avviso, verso centro della stanza, l'onda dei bassi si estende, è già scomparsa nel momento successivo. Nessun suono, nessun rombo, solo bassi secco. Così come si può sentire e troppo raro, ma esattamente così si dovrebbe essere."
non so se e cosi esatto, o corretto un po, e del Traduttore Google Ironic

pensate anche, che questi tipi di Dipoli, DiSub, Ripol, e anche il mio, messi davanti alla parete/muro non funzionano, vogliono essere liberi in stanza Wink

Saluti dalla germania
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da PHIL MASNAGH Gio 18 Feb 2016 - 2:59

saltonm73 ha scritto:Buonasera

PHIL MASNAGH

vedendo il primo sopra a sinistra, si tratta di un Dipolo Sub creato da me, che se vedi la ventilatozione aperta.
La ventilazione della Bobina, e il Magneto sono chiuso in un Volume apparte.
Le altre Versioni sono conoscenti, Tipi Dipoli I,U,H,M, Linkwitz, e un Ripol di Ridtahler

quardi Foto con GOOGLE, sotto il mio nome :
Sapol / D'Appolito Dipol Projekt

Provo di nuovo a inserire una Foto delle Misure
dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Viewthread-104-22667
dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 02_mes10
vedi le misure delle Frequenze in stanza del mio Dipolo Subwoofer, allacciato con un Amplificatore Reckhorn A406 con diverse regolazioni

ZIO

quello che vedi su
http://www.lautsprechershop.de/index_hifi_de.htm?http://www.lautsprechershop.de/hifi/disub18_2.htm
e und Dipol: Disub 18/2
si tratta una versione Linkwitz, costruito da Bernd Timmermanns, che e molto conosciuta con la sua Intervista Hobby Hifi  in Germania.
Ma il Mivoc AWX 184 18" (46cm) che a integrato nel Dipolo mobile, a un Qts di 0,31, e funziona molto bene  Ok
e questo e il suo commentario di Timmermanns verso il DiSub 18/2
"Il basso di un dipolo bassoche deve essere sentito per crederci: i tamburi (Carl Orff: Carmina Burana, Telarc), esplodono senza avviso, verso centro della stanza, l'onda dei bassi si estende, è già scomparsa nel momento successivo. Nessun suono, nessun rombo, solo bassi secco. Così come si può sentire e troppo raro, ma esattamente così si dovrebbe essere."
non so se e cosi esatto, o corretto un po, e del Traduttore Google  Ironic

pensate anche, che questi tipi di Dipoli, DiSub, Ripol, e anche il mio, messi davanti alla parete/muro non funzionano, vogliono essere liberi in stanza Wink

Saluti dalla germania

Grazie saltonm73....!!! Oki Accidenti, dalla Germania...!!! Clap Clap Clap
Una domanda: il woofer del tuo Dipolo Sub è il Mivoc AWX 184 18" (46cm)?
Anch'io penso che, in un dipolo, un QTS 0.31 sia meglio che più grande. Migliore controllo dei bassi.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da Zio Gio 18 Feb 2016 - 7:20

Grande saltonm73!
E' per questo che ho voluto avere il piacere di salutarti qualche giorno fa quando ti ho visto ricomparire.
Mi ricordavo dei tuoi interventi, li ho sempre apprezzati, e devo dire che il tempo non ti ha cambiato! Ok

Una ciriosità, per mia ignoranza.
Quei grafici como sono stati realizzati?
Sono simulazioni oppure misurazioni?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 8:49

Non sono simulazioni, ma misure di 30 o 50 cm di distanza dal Sub

I Woofer che uso nel Dipolo sono degli : IMG Stage Line SPA-15PA
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Gio 18 Feb 2016 - 9:21

Saltonm dice - "Il basso di un dipolo bassoche deve essere sentito per crederci: i tamburi (Carl Orff: Carmina Burana, Telarc), esplodono senza avviso, verso centro della stanza, l'onda dei bassi si estende, è già scomparsa nel momento successivo. Nessun suono, nessun rombo, solo bassi secco. Così come si può sentire e troppo raro, ma esattamente così si dovrebbe essere."

Come darTI torto Saltonm , Wink per me la diffusione del basso è stata la sorpresa più positiva.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da dinamanu Gio 18 Feb 2016 - 9:47

saltonm73 ha scritto:
I Woofer che uso nel Dipolo sono degli : IMG Stage Line SPA-15PA
ciao ottimo lavoro...i tuoi sono in realta della monacor
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 9:57

Dinamanu
ciao ottimo lavoro...i tuoi sono in realta della monacor ha scritto:

Già, esatto però non vuol dire niente, anche Monacor produce Altoparlanti in alta qualità, e buon prezzo di acquisto Wink

saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da dinamanu Gio 18 Feb 2016 - 9:58

PHIL MASNAGH ha scritto:
Anch'io penso che, in un dipolo, un QTS 0.31 sia meglio che più grande. Migliore controllo dei bassi.

Anche la tua elettroacustica e' molto migliorabile Kiss
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da dinamanu Gio 18 Feb 2016 - 10:19

saltonm73 ha scritto:Dinamanu
Già, esatto però non vuol dire niente, anche Monacor produce Altoparlanti in alta qualità, e buon prezzo di acquisto  Wink
certamente era solo una precisazione ,personalmente ho smesso di usarli dal 1988 dopo l'ennesima scollatura della bobina comunque si ottimo rapport/prezzo , hai fatto bene a scegliere questi rispetto al mivac ,ciao
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 11:21

certamente era solo una precisazione ,personalmente ho smesso di usarli dal 1988 dopo l'ennesima scollatura della bobina comunque si ottimo rapport/prezzo , hai fatto bene a scegliere questi rispetto al mivoc ,ciao ha scritto:
Quello era una volta, dato che erano delle Importazioni dalla China, ma quelli che o comprato negli ultimi anni, non o avuto nessun problema finora, anche gli IMG Stage Line SPA-15PA, che sono più di cinque in integrati nel Sub
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 11:34

saltonm73 ha scritto:
Quello era una volta, dato che erano delle Importazioni dalla China, che all' inizio non erano lavorati bene, ne o avuti anche io dei MC Farlow, che si schollava avvolte persino il Magneto. Shocked
ma quelli che o comprato negli ultimi 15 anni, non o avuto nessun problema finora, anche gli IMG Stage Line SPA-15PA, che sono più di cinque in integrati nel Sub
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da PHIL MASNAGH Gio 18 Feb 2016 - 13:50

dinamanu ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:
Anch'io penso che, in un dipolo, un QTS 0.31 sia meglio che più grande. Migliore controllo dei bassi.

Anche la tua elettroacustica e' molto migliorabile Kiss
Tutto è migliorabile, basta impegnarsi e studiare un po'. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 17:07

Ciao gente

Prima volevo domandare a adriano, se e d'accordo
di riempire il suo 3d di Off Topic, che non a niente a che
fare col suo Diffusore Dipolo Cool

Volevo far sapere qui, visto in un 3d Tedesco, non so
se lo già scritto da qualche parte Ironic

Una buffa descrizione del suono

Una grancassa fa BAPP
Un CB -Sub rende BABB
Un BR -Sub rende BAMBB
un BP -Sub rende BAMBF
un TML-Sub rende BUMMP
e un Dipolo, rimane al BAPP

Saluti
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da PHIL MASNAGH Gio 18 Feb 2016 - 20:31

Forse:
Dipolo con QTS basso BAPP
Dipolo con QTS alto...? BAAPP?
Non lo so, chiedo a te che hai esperienza di queste cose. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da saltonm73 Gio 18 Feb 2016 - 22:24

PHIL MASNAGH

Forse: Dipolo con QTS basso BAPP Dipolo con QTS alto...? BAAPP? Non lo so, chiedo a te che hai esperienza di queste cose. ha scritto:

Qts basso o alto,
quello che volevo dire, e che la risposta dinamica dell'AP in un Dipolo, e piu veloce di quando e
montato in una cassa chiusa.
Il tono di risposta e diverso dagli altri tipi di costruzine







saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Ven 19 Feb 2016 - 8:54

saltonm73 ha scritto:Ciao gente

Prima volevo domandare a adriano, se e d'accordo
di riempire il suo 3d di Off Topic, che non a niente a che
fare col suo Diffusore Dipolo  Cool

Volevo far sapere qui,  visto in un 3d Tedesco, non so
se lo già scritto da qualche parte  Ironic

Una buffa descrizione del suono

Una grancassa fa BAPP
Un  CB -Sub rende BABB
Un  BR -Sub rende BAMBB
un  BP -Sub rende BAMBF
un TML-Sub rende BUMMP
e un Dipolo, rimane al BAPP

Saluti

e che fai ... mi chiedi il permesso ? Laughing Laughing Laughing       ci mancherebbe !!!!

il forum è libero e Tu sei sempre intervenuto con cognizione sull'argomento trattato e io mi ritrovo in perfetta sintonia su quanto da Te esposto in merito e ne condivido pienamente le impressioni di ascolto , compresa quest'ultima simpatica definizione . Clap Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da adriano gaddari Ven 19 Feb 2016 - 9:24

per quanto riguarda il QTS degli Ap , mi rifaccio a quanto già condiviso in precedenza esponendo il concetto Bellino ,il quale addirittura dice che può essere tollerato anche quoziente oltre uno e fino a 1,4 e sottolineando il fatto di come il Qts sia la giusta equazione fra il quoziente di merito elettrico e quello meccanico , quindi se ho capito bene ( se no correggetemi ) un buon quoziente meccanico ed un cattivo quoziente elettrico , o viceversa , portano comunque ad una media in linea accettabile , e che comunque poi questi fattori nella realtà devono poi trovarsi in sinergia con tantissimi altri fattori che producono un risultato finale. Quoziente di assorbimento ambientale , pressione dell'aria , fase con gli altri drivers , per quanto riguarda il fattore meccanico ,sinergia elettrica con cavi , morsetteria ed elettroniche per quanto riguarda il fattore elettrico.
deduco ( se ho capito bene ) sia quindi errato dire che sotto 0,50 va bene mentre sopra no.o viceversa.

Quindi all'orecchio sempre l'ultima sentenza Laughing

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da PHIL MASNAGH Ven 19 Feb 2016 - 14:25

adriano gaddari ha scritto:per quanto riguarda il QTS degli Ap , mi rifaccio a quanto già condiviso in precedenza esponendo il concetto Bellino ,il quale addirittura dice che può essere tollerato anche quoziente oltre uno e fino a 1,4 e sottolineando il fatto di come il Qts sia la giusta equazione fra il quoziente di merito elettrico e quello meccanico , quindi se ho capito bene ( se no correggetemi ) un buon quoziente meccanico ed un cattivo quoziente elettrico , o viceversa , portano comunque ad una media in linea accettabile , e che comunque poi questi fattori nella realtà devono poi trovarsi in sinergia  con tantissimi altri fattori che producono un risultato finale. Quoziente di assorbimento ambientale , pressione dell'aria , fase con gli altri drivers , per quanto riguarda il fattore meccanico ,sinergia  elettrica con cavi , morsetteria ed elettroniche per quanto riguarda il fattore elettrico.
deduco ( se ho capito bene ) sia quindi errato dire che sotto 0,50 va bene mentre sopra no.o viceversa.

Quindi all'orecchio sempre l'ultima sentenza Laughing

Vanno entrambi bene. Se poi lo dice Bellino gli credo. Addirittura il bicono Monacor SP-205/8 montato sulle Cheap Trick 269 http://www.hifitest.de/test/selbstbauprojekt/monacor-kt_cheap_trick_269_8754 ha un Qts 2,7 (duevirgolasette) e SPL (1W / 1m) 94 dB. Però costa 13 (tredici) Euro http://www.igtek.it/advanced_search_result.php?keywords=Monacor+SP-205%2F8&x=11&y=13 . E sembra abbia un sorprendente suono vintage, che ha certo i suoi estimatori (magari anch'io). Tutto sommato un acquisto interessante. Il mio problema è capire se un Qts basso controlla bene, o troppo, i bassi e viceversa: se un Qts alto magari li allunga un po', li controlla un po' meno ma alla fine ne emette di più. Ecco spiegato il mio BAAPP? (col punto interrogativo, è una domanda). Che Poi Bellino dica quel che dice a me va bene, non lo discuto, ma vorrei andare oltre le sue pur valide parole, visto che abbiamo un signore che dalla Germania ci racconta dei suoi dipoli sui quali monta woofers con basso Qts. E' la curiosity, che ci vuoi fare? Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

dipolo glass by Gaddari - Pagina 11 Empty Re: dipolo glass by Gaddari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.