T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori in prova

+2
natale55
BluesBrother
6 partecipanti

Andare in basso

Diffusori in prova Empty Diffusori in prova

Messaggio Da BluesBrother Dom 22 Feb 2015 - 16:36

Ciao a tutti!

Ho trovato un negozio dal quale farmi arrivare a casa dei diffusori in prova, siccome è la prima volta che faccio volevo chiedere un consiglio e sapere se c'è qualche particolare attenzione da prestare nel concludere l'accordo. O se c'è comunque una consuetudine…

Seconda cosa, sono sempre impacciato nel chiedere uno sconto, forse perché mi sembra di essere maleducato, voi che formula usate? : -)

Grazie dell'attenzione, un saluto
Fabio


BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da natale55 Dom 22 Feb 2015 - 20:04

se te li dà in prova è già ottimo , ma poi gli accordi come sono ?

per quanto riguarda il prezzo , io , purtroppo sono uno che se chiedono 100 euro e un centesimo io glieli do' . non riesco a chiedere sconti anche perchè penso che chi me lo chiede non stia chiedendomi di piu' , almeno lo spero sempre
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da argonath07 Dom 22 Feb 2015 - 20:13

natale55 ha scritto:se te li dà in prova è già ottimo , ma poi gli accordi come sono ?

per quanto riguarda il prezzo , io , purtroppo sono uno che se chiedono 100 euro e un centesimo io glieli do' . non riesco a chiedere sconti anche perchè penso che chi me lo chiede non stia chiedendomi di piu' , almeno lo spero sempre

Come dice Natale se te li da in prova è una cosa positiva, almeno potrai testarli nell'ambiente in cui andrebbero a "lavorare".
Per lo sconto non saprei aiutarti, anche in questo caso mi comporto sempre come Natale... Embarassed
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da settore 7-g Dom 22 Feb 2015 - 20:16

Se te li lascia in prova lo sconto credo sia improbabile....di solito si fissa il prezzo prima dell'ascolto.....almeno così mi sono comportato quando mi è capitato: il fatto di poterle sentire nel proprio ambiente è un plus enorme....poi vabbè, c'è chi lo sfrutta per comprare poi su internet, e qui si apre un capitolo di un'usanza abba "triste" che è meglio evitare nel 3d Crazy
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da natale55 Dom 22 Feb 2015 - 20:32

argonath07 ha scritto:
natale55 ha scritto:se te li dà in prova è già ottimo , ma poi gli accordi come sono ?

per quanto riguarda il prezzo , io , purtroppo sono uno che se chiedono 100 euro e un centesimo io glieli do' . non riesco a chiedere sconti anche perchè penso che chi me lo chiede non stia chiedendomi di piu' , almeno lo spero sempre

Come dice Natale se te li da in prova è una cosa positiva, almeno potrai testarli nell'ambiente in cui andrebbero a "lavorare".
Per lo sconto non saprei aiutarti, anche in questo caso mi comporto sempre come Natale... Embarassed

sigh , siamo proprio sfigati , vedo sempre gente che chiede sconti da tutte le parti , lo chiederebbero anche al parchimetro , ma io proprio non ci riesco , è piu' forte di me
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da argonath07 Dom 22 Feb 2015 - 20:38

settore 7-g ha scritto:....poi vabbè, c'è chi lo sfrutta per comprare poi su internet, e qui si apre un capitolo di un'usanza abba "triste" che è meglio evitare nel 3d Crazy

Come dici tu è una cosa molto triste...Io non ne sarei mai capace. Shut up

natale55 ha scritto:
argonath07 ha scritto:

Come dice Natale se te li da in prova è una cosa positiva, almeno potrai testarli nell'ambiente in cui andrebbero a "lavorare".
Per lo sconto non saprei aiutarti, anche in questo caso mi comporto sempre come Natale... Embarassed

sigh , siamo proprio sfigati , vedo sempre gente che chiede sconti da tutte le parti , lo chiederebbero anche al parchimetro , ma io proprio non ci riesco , è piu' forte di me

Ti capisco perfettamente...
L'unico caso è quando nell'annuncio c'è scritto "trattabile", e comunque aspetto sempre che sia il venditore a quantificare.
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da Zio Dom 22 Feb 2015 - 21:35

A me capita di chiedere sconti, e normalmente do la colpa a mia moglie:
-"Non so se mia moglie le accetterebbe, dice che spendo troppo per queste cose... magari ci si potrebbe venire incontro, così evito anche di doverle imballare nuovamete per portarle al negozio, oppure peggio ancora di dover litigare cn quella santa donna..."-

Ragazzi, a me su lavoro chiedono sconti anche se si vende sottocosto (ed al giorno d'oggi capita spesso..).
Per ottenede uno sconto occorre fare leva sulla sensibilità del negoziante, sui suoi interessi, occorre conosce chi c'è davanti. Altrimenti non si otterrà nulla.

poi ci sono anche le eccezioni.
L'ultima cosa che ho acquistato da un altro forumer era a prezzo talmte risicato che non ho avuto il coraggio di chiedere uno sconto, chiaramente a tutto ci deve essere un limite!

Il buon senso davanti ad ogni cosa, ma chiedere è lecito, ottenere lo sconto è raro...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da argonath07 Dom 22 Feb 2015 - 21:50

Zio ha scritto:A me capita di chiedere sconti, e normalmente do la colpa a mia moglie:

Laughing Laughing Laughing
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da filippodei Dom 22 Feb 2015 - 22:49

argonath07 ha scritto:
Zio ha scritto:A me capita di chiedere sconti, e normalmente do la colpa a mia moglie:

Laughing Laughing Laughing

Buona! Da venditore cmq me la tirano spesso come storia...
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da BluesBrother Lun 23 Feb 2015 - 9:38

natale55 ha scritto:se te li dà in prova è già ottimo , ma poi gli accordi come sono ?

per quanto riguarda il prezzo , io , purtroppo sono uno che se chiedono 100 euro e un centesimo io glieli do' . non riesco a chiedere sconti anche perchè penso che chi me lo chiede non stia chiedendomi di piu' , almeno lo spero sempre
Pago il prezzo intero che mi verrà restituito dopo che le avrò rispedite, ma devo ancora finire di accordarmi.
natale55 ha scritto:se te li dà in prova è già ottimo , ma poi gli accordi come sono ?

per quanto riguarda il prezzo , io , purtroppo sono uno che se chiedono 100 euro e un centesimo io glieli do' . non riesco a chiedere sconti anche perchè penso che chi me lo chiede non stia chiedendomi di piu' , almeno lo spero sempre

Mi fa quasi piacere sapere di non essere solo :-)

Non ho una moglie, forse dovrei inventarmene una ahah...[/quote]

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in prova Empty Re: Diffusori in prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.