T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

ampli per JBL 5000 ti

Andare in basso

ampli per JBL 5000 ti Empty ampli per JBL 5000 ti

Messaggio Da maxmax il Gio 19 Feb 2015 - 23:37

ho delle JBL 5000 ti in una stanza (loft) ma non molto grande pilotate ora da un ampli adcom 5500 da 200 w per canale (e un sub Velodyne da 38 ") non sono contento dei bassi che escono, ho chiamato un tecnico ,abbiamo fatto diverse prove le casse sono apposto cambiato finali ,prima un cambridge audio da solo 100 w e i bassi venivano fuori meglio solo troppo poca potenza, poi provato un parasound da 3500 euro e 250 w .suonava meglio il mio adcom.Ora ho aspetto che arrivi il cambridge audio da 200 w in classe A/B o mi prendo 2 ampli mono ,un pò vecchiotti, Denon POA 6600 ad un buon prezzo,sono di un negoziante che vende in internet dunque non posso recarmi li anche se mi ha detto che se non mi piacciono li ritorno,mha,tanti ne parlano benissimo specialmente con quelle casse,ho aspetto e provo il nuovo cambridge audio? un consiglio grazie anticipatamente

maxmax
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Provincia (Città) : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

ampli per JBL 5000 ti Empty Re: ampli per JBL 5000 ti

Messaggio Da natale55 il Ven 20 Feb 2015 - 5:47

se non hai problemi di budget vai in casa krell , ho sentito il duo 175 ed è una bestia tremenda , ci sono anche dei 125 e 300 watt , credo che ti possa bastare il 100 è tutto da provare , qui corrente ne hai in sovrabbondanza . sono capaci di farti suonare i muri
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3398
Occupazione/Hobby : pensionato
Provincia (Città) : milano
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da ideafolle il Ven 20 Feb 2015 - 6:32

Rolling Eyes  e se invecie fosse un problema di pre ?? Mmm  siamo sicuri che sia l'adcom che non cie la fa! Mmm  cie credo poco , io proverei anche  qualche pre Laughing Laughing a volte cambiando pre si rivoluziona tutto . sia come qualita del suono che di potenza emessa dal finale , mai sentito parlare di guadagnio in db ? Suspect Wink Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Provincia (Città) : SON CHI' ....NE'
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da natale55 il Ven 20 Feb 2015 - 7:33

zio bruno
sai che mi capitato di ascoltare una jbl non mi ricordo piu' quale modello , forse la 4345 , era pero' un clone stesso mobile stessi altoparlanti con un woofer enorme ( era stato pero' riconato ) mi aspettavo bassi devastanti ma invece mi hanno deluso proprio in quel che credevo un punto di forza , forse sono woofer troppo rigidi che hanno bisogno di una grande spinta , ma credo che l'adcom ne abbia in abbondanza di corrente . quelle che ho sentito io erano pilotate da un integrato mcintosh da 200 watt l'ma6300 . bho? non mi spigavo questa carenza di basso , intendiamoci i bassi cerano ed erano corretti ma mi aspettavo molto piu' colpo allo stomaco da simili woofers
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3398
Occupazione/Hobby : pensionato
Provincia (Città) : milano
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da maxmax il Ven 20 Feb 2015 - 13:17

sai che avevo pensato anch'io al pre, per un pò ho avuto un pre Parasound nuovo, ma non cambiava niente,forò prove e controprove non mi dò per vinto, ti dirò che mi attirano molto quei vecchi finali mono denon peccato che non posso provarli e ,si sà comprare usato ameno che non sai che vita ha fatto è sempre un rischio, ho letto su dei fourum che hanno sentito quelle casse con i denon:uno spettacolo di bassi,il dubbio è che che sono tanto vecchi,il cambridge Aufio,che ora stà facendo degli ottimi componenti, sono curioso 200 w per canale in classe A/B per 2000 euro circa,abbiamo provato quello da 100 w e i bassi uscivano bene,ovviamente sempre con il sub spento,anche se mi aspettavo di più da un sub Velodyne da 38 con 750 w di amplificazione,grazie ragazzi dei consigli.il mio badget,purtroppo e al max 2000 euro non vorrei spendere di più!

maxmax
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Provincia (Città) : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Messaggio Da MrTheCarbon il Mer 11 Mar 2015 - 14:40

Zi Bruno mi guarderà storto.. ma... a questo punto, se proprio devi spendere qualche soldo per migliorare i bassi, io ti consiglierei di provare un finale in classe D serio

tipo questo:

http://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=AMS1000-2600

i classe D hanno damping factor molto alti, e solitamente hanno erogazioni molto generose come amperaggio di picco..

hanno bassi controllatissimi e neutri.. se era questo il parametro che cercavi, allora la classe D fa al caso tuo..

io ho ascoltato un modello della serie precedente e dico che era magnifico anche sulle voci ecc.. questa serie ha qualche miglioria rispetto alla precedente e questa tecnologia la usano nei martens M amp

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1424
Impianto : Decente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: