T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

+4
Italiano
Masterix
Patrick
Tasso
8 partecipanti

Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Tasso Gio 19 Feb 2015 - 21:23

Non ho mai amato l'ascolto in cuffia, mi ha sempre fatto venire il mal di testa, giuro!
Poi un giorno un amico audiofilo mi parla del crossfeed e tutto si risolve.

The intent to produce speaker-like sound in headphones distinguishes crossfeed from the more general concept of stereo width reduction, which involves similar techniques.

Qui di seguito spiegato cos'é: http://en.wikipedia.org/wiki/Crossfeed

Ma allora mi chiedo, dato che tutta la musica è mixata per l'ascolto con diffusori (binaurale a parte), tutti i lettori e gli ampli cuffia DEVONO avere il crossfeed.
Fiio E12, ad esempio, ce l'ha...ma i vari iPod, Sony, ecc. ?

Ho testato il crossfeed sul mio Note2, con l'app Neutron, ascotando Flac con le mie Superlux HD681...continuo a preferire l'ascolto con i diffusori, però il mal di testa che di solito dopo 30 minuti mi infastidiva è scomparso, l'ascolto mi risulta veramente meno affaticante e la musica circoscritta nella mia testa ora suona molto meglio! Razz

Cuffiofili cosa ne pensate? Avete mai provato l'ascolto con il crossfeed attivato?
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Patrick Gio 19 Feb 2015 - 22:12

Prova TB Isone ed il crossfeed te lo gestisci come vuoi.
Vst, lo apri anche con Foobar.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Masterix Gio 19 Feb 2015 - 22:37

Patrick ha scritto:Prova TB Isone ed il crossfeed te lo gestisci come vuoi.
ciao Patrick, questo plugin con quali player è compatibile, e come si installa?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Italiano Gio 19 Feb 2015 - 22:40

Sono contrario a qualunque intervento sul segnale. Io proverei cuffie diverse, magari aperte, e può essere che il disagio diminuisca; l'abitudine all'uso dovrebbe fare il resto. Il condizionale è dovuto al fatto che personalmente non ho mai sofferto questo problema, ne mai ho conosciuto qualcuno che ne soffrisse. Mi danno fastidio le registrazioni della fine degli anni sessanta, inizio settanta per via degli strumenti piazzati ingenuamente solo in un canale o nell'altro ma era l'inizio della stereofonicità e si può capire l'emozione data dall'effetto.
Italiano
Italiano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.15
Numero di messaggi : 646
Provincia : di Zombie
Impianto : elettrico

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Patrick Gio 19 Feb 2015 - 23:38

Masterix ha scritto:
Patrick ha scritto:Prova TB Isone ed il crossfeed te lo gestisci come vuoi.
ciao Patrick, questo plugin con quali player è compatibile, e come si installa?

Lo puoi scaricare da qui:
http://www.toneboosters.com/tb-isone/

È free. Rispetto a quello a pagamento ha un' unica limitazione: non puoi salvare tue eventuali personalizzazioni, perdi tutte le modifiche al successivo riavvio. È molto bello per giocare, ma restano tutte simulazioni digitali di rotazioni di fase, non lo userei mai per ascolti "classici" o per lavoro. Lo importi fra i vst col foobar e lo provi Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Ven 20 Feb 2015 - 0:29

A me di crossfeed non è mai fregato nulla. Poi quando l'ho provato/a rovinava pure la pulizia del suono. Non usare le cuffie se proprio ti danno il mal di testa Smile lol
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da lello64 Ven 20 Feb 2015 - 0:32

Mulo ha scritto:A me di crossfeed non è mai fregato nulla. Poi quando l'ho provato/a rovinava pure la pulizia del suono. Non usare le cuffie se proprio ti danno il mal di testa Smile lol

mi tocca quotarlo
stò suonato incidentalmente può anche dire una cosa giusta
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Patrick Ven 20 Feb 2015 - 0:35

Per una volta...Mulo ftw!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Ven 20 Feb 2015 - 0:49

Patrick ha scritto:Per una volta...Mulo ftw!
Per una volta... Patrick sei un dio!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Tasso Ven 20 Feb 2015 - 21:23

Mulo ha scritto:A me di crossfeed non è mai fregato nulla. Poi quando l'ho provato/a rovinava pure la pulizia del suono.
Il crossfeed non degrada il suono e poi dato che tutte le registrazioni sono mixate in studio per essere ascoltate con diffusori che male c'é ad adattarle per l'ascolto in cuffia?
Poi è evidente che per settare al meglio il crossfeed ci vorrebbe lo stesso tecnico che fa il lavoro detto sopra per l'ascolto coi diffusori e io non lo sono di certo. Crying or Very sad

Patrick ha scritto:Prova TB Isone ed il crossfeed te lo gestisci come vuoi.
Vst, lo apri anche con Foobar.
Su Neutron si possono settare filtro passa basso e livello di crosfeed in dB.
So cos'é un filtro passa basso e mastico piuttosto bene i dB, ma che significa? Rolling Eyes
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Ven 20 Feb 2015 - 21:46

No no, la crossfeed proprio in termini elettronici (se fatta a livello analogico, si intende - per il digitale non sono competente) il segnale lo degrada, ti assicuro. Poi, soggettivamente, quell'amp. che ce l'aveva perdeva precisione nei transienti con la crossfeed attivata. Oh e poi cambiava pure assai poco. Le cuffie ti piantano il suono al centro della testa, e per questo non c'è niente da fare. Tutti fantasiosi palliativi, IMO. Alle cuffie ci si abitua. Ad alcune è più difficile abituarsi che ad altre. Alle cuffie Sennheiser, per es., è più facile del solito perchè sono proprio progettate per avere almeno una risposta percepita affine a quella dei diffusori.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Ven 20 Feb 2015 - 21:47

E ho ben presente quel che dico, dico a livello di memoria acustica, dopo aver recentemente sentito le Beyerdynamic Wink
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da alessandro1 Ven 20 Feb 2015 - 22:51

Pur non sentendone il bisogno mi avete fatto venir voglia di provare Pop corn
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Sab 21 Feb 2015 - 3:15

Dicono che una buona crossfeed faciliti la digestione!! Consigliata agli stomaci deboli.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Nadir81 Sab 21 Feb 2015 - 9:21

Io l'ho provato ma non mi piace...sento proprio i transienti sfilacciati.
Anni fa ho provato anche Melodyne, un software che intona ciò che è stonato, addirittura anche isolando le tracce di singoli strumenti, e facendoti intervenire sul singolo strumento e non sul resto: il problema è che se riesce a intervenire sul "grosso", trascina con se anche transienti di altri strumenti. Da allora ho lasciato perdere qualsiasi DSP ed "effetto speciale".
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da lello64 Sab 21 Feb 2015 - 12:25

Nadir81 ha scritto:Io l'ho provato ma non mi piace...sento proprio i transienti sfilacciati.
Anni fa ho provato anche Melodyne, un software che intona ciò che è stonato, addirittura anche isolando le tracce di singoli strumenti, e facendoti intervenire sul singolo strumento e non sul resto: il problema è che se riesce a intervenire sul "grosso", trascina con se anche transienti di altri strumenti. Da allora ho lasciato perdere qualsiasi DSP ed "effetto speciale".

scusa nadir ma melodyne c'entra con quello di cui stiamo parlando come gino paoli con un contribuente ligio
questi software per crossfeed applicati all'uso in cuffia sono una schifezza
melodyne al di la del fatto che fa tutt'altro, quello che fa lo fa straordinariamente bene. solo che va applicato sulle singole tracce per fare miracoli
la funzione dna alla quale fai riferimento, con la quale si isolano singoli elementi dall'intero mix, è ancora in fase di sviluppo per loro stessa ammissione (e tra l'altro a chi lavora serve a poco o nulla)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Patrick Sab 21 Feb 2015 - 20:45

Melodyne è un software fantastico, lo uso da tanti anni, ma non c'entra una mazza con l'ascolto.

Come diavolo dovresti usarlo il Melodyne???

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Nadir81 Sab 21 Feb 2015 - 21:16

Patrick ha scritto:Melodyne è un software fantastico, lo uso da tanti anni,  ma non c'entra una mazza con l'ascolto.

Come diavolo dovresti usarlo il Melodyne???


Mi riferivo al processing in generale, ammetto che il paragone non era molto calzante, comunque col crossfeed ho provato la stessa sensazione di "pasticcio sonoro" che provai quando con Melodyne provai a riparare un vinyl rip 24/96 da LP con buco fuori centro (e quindi pitch oscillante).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Dom 22 Feb 2015 - 1:21

Melò che? Meldramma??
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Patrick Dom 22 Feb 2015 - 4:47

Nadir81 ha scritto:

Mi riferivo al processing in generale, ammetto che il paragone non era molto calzante, comunque col crossfeed ho provato la stessa sensazione di "pasticcio sonoro" che provai quando con Melodyne provai a riparare un vinyl rip 24/96 da LP con buco fuori centro (e quindi pitch oscillante).

Ah, ok, ma allora è normale che ti sia venuto una porcheria. Il Melodyne non nasce per svolgere compiti simili. Gli unici filtri che puoi utilizzare senza alterare in modo importante il messaggio originale sono i vari declicker, deplopper e denoiser, ma solo quelli di qualità.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Tasso Dom 22 Feb 2015 - 18:01

Poco fa stavo ascoltando un pezzo dei Gentle Giant e più precisamente Knots dell'album Octopus.
Al minuto 2 inizia un assolo che credo sia xilofono.
Bene,con il crossfeed sento lo xilofono che mi gira nella testa spostandosi di continuo da destra verso sinistra, un effetto non indispensabile certo, ma molto coinvolgente.
Dissattivo il crossfeed e riprovo, stesso effetto di spostamento, ma nettamente meno realistico.
In questo caso non ho dubbi, crossfeed ON.
Provate, poi mi direte se anche per voi è lo stesso oppure no.
Sono curioso....
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Mulo Lun 23 Feb 2015 - 1:00

Sarà che sono poco interessato agli effetti, e che ascolto la musica 'integralmente', senza scomporla
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Tasso Ven 17 Giu 2016 - 22:38

Riprendo questo mio vecchio post dopo l'acquisto di una DT880 Edition ed un FiiO e09k. Sempre più convinto che il crossfeed possa fare la differenza sull'ascolto in cuffia. Vi propongo questi due link per realizzare un crossfeed in casa. Il primo è il famoso progetto Meier non più in vendita, ma realizzabile da i più esperti, sto valutando la possibilw fattibilità. In fondo troverete anche il manuale del prodotto venduto dalla Meier.
http://web.archive.org/web/20090521143201/http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/passivefilter.htm
Questo, invece, è una modifica dell'originario filtro di Linkwitz del 1971, vi consiglio soprattutto la lettura iniziale, nel quale viene spiegato con attenzione cos' è il crossfeed e perché serve.
https://diyaudioheaven.wordpress.com/tutorials/crossfeed/
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Tasso Sab 18 Giu 2016 - 11:01

Qui di seguito il circuito del secondo link, tre livelli di crossfeed differenti, non difficile da realizzare, si può fare anche tranquillamente su mille fori.
Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Xfeed10
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Tasso Dom 26 Giu 2016 - 15:14

Ho provato a inserire i codici su Mouser per costruire il Corda Cross-1 di Jan Meier, si trova tutto a parte il "Mountain toggle switch". Totale 45.43 €, il costo maggiore è il case di alluminio che costa 21€.
Poi per le manopole su Digi key ci vorrebbero altri 18.42€.
Mancherebbero i 4 RCA femmina e il PCB, quindi una millefori, ad esempio.
Su entrambi i siti ci sono le spese di spedizione da aggiungere, però sopra una certa spesa sono gratuite, vedo se riesco a recuperare qualcosa, 18€ per 3 manopole e 20€ per un case sono tantini!
Comunque il progetto è fattibile, volevo solo verificare questo oggi, lo comunico per chi fosse interessato.

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori 08d388b165c13ecee8188c0093357389
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crossfeed, le cuffie diventano diffusori Empty Re: Crossfeed, le cuffie diventano diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.