T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per magnat monitor supreme 100

4 partecipanti

Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da marcius Gio Feb 12, 2015 10:13 am

Ciao, come detto nella presentazione , sono in procinto di realizzare il mio primo impianto.
Ho già le casse (magnat monitor 100) e le posizionerò sul mobile basso della tv, abbastanza vicino alla parete. La stanza e 3.5*5.5 e le casse vanno su lato lungo . Sono in un condominio inoltre preferisco jazz e country, non a volumi eccessivi.
Cercavo un ampli e mi è sembrato di capire che forse per le magnat un t-amp della prima ora sia un po' poco potente dato che non sono tanto sensibili.
Meglio un tpa3116?
Il fatto è che data anche la qualità non eccelsa delle casse non mi pareva sensato spendere grosse cifre per l'ampli, quindi pensavo alla scheda, ma oltre al case e connettori (che potrei anche farmi da me in legno) manca altro?
Sennò con almeno due ingressi, dato che non mi dispiacerebbe collegarci pure la tv?

marcius
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.15
Numero di messaggi : 6
Località : Pistoia
Provincia : pistoia
Impianto : magnat monitor 100
Dac FiiO D03K

Torna in alto Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Re: Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da paolofb65 Gio Feb 12, 2015 8:30 pm

Un TPA 3116 dovrebbe andare bene, magari già inscatolato, tipo il Breeze Audio o l'Smsl SA60.
Li ho entrambi lisci senza modifiche, mi piacciono di più sia del Trends Audio Ta10.1 (TA 2024) che dell'Smsl SA S3 (TA 2021B).
Non ho ancora capito quale sia il migliore dei due.
Tieni conto che vanno alimentati con un buon alimentatore lineare.

Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Re: Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da marcius Gio Feb 12, 2015 10:27 pm

Grazie del consiglio ero orientato su uno dei due, peccato per l'unico ingresso. Sennò uno schyte tipo il 2000 o 3000? Sarebbero peggio per le mie casse?
Per l'alimentazione ancora non mi sono documentato, ma da quel che ho visto quelli lineari di solito sono abbastanza ingombranti non so se mi entrano nel vano del mobile (14*40*40), mentre uno simil-notebook mi ci entra tranquillamente.

marcius
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.15
Numero di messaggi : 6
Località : Pistoia
Provincia : pistoia
Impianto : magnat monitor 100
Dac FiiO D03K

Torna in alto Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Re: Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da voolkano Gio Feb 12, 2015 11:09 pm

Lascia stare gli schyte, col tpa sei su un altro livello... E poi col breeze a 25 euro che vuoi di più?
cerca sul thread apposito l'inserzione su ebay dalla germania e ti arriva pure subito.
Nessun problema anche con l'alimentatore tipo notebook da 19V e se ti servono più ingressi prendi un coso di questi e risolvi:
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=343
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Re: Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da Nadir81 Gio Feb 12, 2015 11:30 pm

Concordo con chi mi ha preceduto, vai di Breeze TPA3116 e hai potenza e sostanza.
A me ne arriva uno domani (il secondo, dopo aver venduto il primo), si batterà con l'SMSL SA-60 e alla fine venderò uno dei due.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Re: Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da paolofb65 Ven Feb 13, 2015 4:49 pm

voolkano ha scritto:Lascia stare gli schyte, col tpa sei su un altro livello... E poi col breeze a 25 euro che vuoi di più?
cerca sul thread apposito l'inserzione su ebay dalla germania e ti arriva pure subito.
Nessun problema anche con l'alimentatore tipo notebook da 19V e se ti servono più ingressi prendi un coso di questi e risolvi:
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=343


Confermo: anche con l'ali da notebook i TPA fanno la loro "porca" figura....Ok

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

magnat - Ampli per magnat monitor supreme 100 Empty Re: Ampli per magnat monitor supreme 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.