T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su come spendere 600€ su casse tower

+11
Alessandro Asborno
Rino88ex
dsotm
estathe27
kereos
chiccoevani
saturnshadow
niko35
franz 01
natale55
Paciotosovane
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da Paciotosovane Mer 11 Feb 2015 - 21:27

Ciao a tutti, devo finalmente comprare i componenti per il progetto Ciare H04.1, ma secondo voi faccio bene a investire 600€ di componenti per questo progetto che non so nemmeno come suona o farei meglio a fidarmi a qualcosa di commerciale?
tipo le Indiana Line TESI 560 per esempio.
Qualcuno le ha sentite per far paragoni?
Grazie!

Paciotosovane
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Mer 11 Feb 2015 - 21:38

ciao

600 euro per i soli componemti mi sembra parecchio , so che nel forum hanno fatto ultimamente dei tower di audiojam ma credo che il prezzo sia molto piu' basso , e da quello che scrivono sono parecchio ccontenti del risultato finale , i diffusori fatti sono le proxima e le spika mk2 due tower diverse tra loro come configurazione.
uno un 2 vie reflex l'altro un 3 vie 4 altoparlanti in sospensione preumatica, cerca sul forum i tread e dai un'occhiata al sito nella sezione fai da te

http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da franz 01 Gio 12 Feb 2015 - 0:20

Con 500 euro io ho preso usate delle Vandersteen 2CE, i soldi meglio spesi per l'Hifi in vita mia.
Bello il diy ma se prima non riesci ad ascoltare ciò che andrai a costruire potresti avere delle sorprese.
Se puoi valuta anche un buon usato.
P.s. bei progetti quelli di Bellino a patto di poterli ascoltare e valutare rispetto a qualcosa di commerciale anche perchè ricorda che un domani qualora volessi vendere un diffusore diy ci perderesti tantissimo.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da niko35 Gio 12 Feb 2015 - 1:10

Ottimi i progetti Audiojam, non posso dire altrettanto dei progetti Ciare, questi ultimi non sono propio ottimizzati al meglio, sicuramente meglio ascoltarli prima....
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da saturnshadow Gio 12 Feb 2015 - 16:12

Cabasse Tobago MT31

circa 1'000 EUR di listino ma offerte da un po' di tempo a questa parte dal costruttore a 599


saturnshadow
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.07.14
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da chiccoevani Gio 12 Feb 2015 - 16:39

consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070112Io ho preso le vipi da Alberto Bellino della audiojam2, delle tower che suonano in modo incredibile con dei bassi che scendono fino a 40 hz nonostante la loro snellezza.

consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070110
consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070111
consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070112
chiccoevani
chiccoevani
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.11
Numero di messaggi : 149
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : geom. hi fi e sport
Impianto : Amplificatore bc acoustique ex 232,dap hifi walker h2, lettore cd denon dcd 520 ae, giradischi technics 1210 e casse da pavimento VI.PI. by Audiojam2 di A.Bellino.

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Gio 12 Feb 2015 - 16:52

chiccoevani ha scritto:consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070112Io ho preso le vipi da Alberto Bellino della audiojam2, delle tower che suonano in modo incredibile con dei bassi che scendono fino a 40 hz nonostante la loro snellezza.

consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070110
consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070111
consiglio su come spendere 600€ su casse tower P2070112

ottime casse davvero , dovresti sentire le chiabrera che vende in kiti credo ad un prezzo a dir poco invitante , tantissima dinamica , casse velocissime e godibilissime, se non ricordo male il kit costa poco piu' di 300 euro o roba simile

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Chiabr10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da chiccoevani Gio 12 Feb 2015 - 17:02

effettivamente hanno un certo fascino fuori dal comune, però io avevo bisogno di diffusori più snelli dato il poco spazio a disposizione.
chiccoevani
chiccoevani
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.11
Numero di messaggi : 149
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : geom. hi fi e sport
Impianto : Amplificatore bc acoustique ex 232,dap hifi walker h2, lettore cd denon dcd 520 ae, giradischi technics 1210 e casse da pavimento VI.PI. by Audiojam2 di A.Bellino.

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da kereos Gio 12 Feb 2015 - 22:20

Ciao

io vado un po' controcorrente in quanto le ho costruite anche io e ne sono soddisfatto Smile

Vai che è un ottimo progetto Smile
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da estathe27 Ven 13 Feb 2015 - 0:01

Di Bellino a me piacciono molto le Proxima c e le Spika mkII

Natale tu che da quanto ho capito sei spesso da quelle parti hai pareri su questi due diffusori??

Inoltre se le vuoi autocostruire ci sono un paio di discussioni davvero interessanti in area diy

Torniamo alla mia domanda: tra le due,spika e proxima,quale vi piace di piu come progetto e perchè?


estathe27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.14
Numero di messaggi : 83
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da Paciotosovane Ven 13 Feb 2015 - 0:41

Inanzitutto vi ringrazio per condividere con me le vostre esperienze Ok
Ho guardato audiojam2.com e devo dire che ha ottimi progetti!
Belle le vipi e le SPIKA MKII!
Le chiabrera invece mi lasciano un pò perplesso con i woofer laterali Shocked

I 600€ del progetto H04.1 sono presto spiegati da: 50€ TW, 50€WF, 110€WF da 25cm e ben 90 di crossover, il tutto x2!
Quindi capirete che sto valutando se veramente ne vale la pena o posso risparmiare un pò avendo cmq una buona resa.

Tenete in considerazione che vorrei realizzare un progetto con buona estensione sulla parte bassa!

kereos ha scritto:
Puoi dirmi di più sul progetto?
hai paragoni di ascolto?

Grazie Oki


Paciotosovane
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Ven 13 Feb 2015 - 6:18

estathe27 ha scritto:Di Bellino a me piacciono molto le Proxima c e le Spika mkII

Natale tu che da quanto ho capito sei spesso da quelle parti hai pareri su questi due diffusori??

Inoltre se le vuoi autocostruire ci sono un paio di discussioni davvero interessanti in area diy

Torniamo alla mia domanda: tra le due,spika e proxima,quale vi piace di piu come progetto e perchè?


avendole ascoltate tutte e due forse preferisco le spika mk2 , hanno un basso piu' generoso , ma è chiaro che l'impegno monetario è sostanzialmente diverso , il basso piu' bello è dato certamente dalla configutazione essendo le spika un cassa chiusa e non reflex , ma ti posso assicurare che anche le proxima sono ottime e il costo del kit secondo me è veramente basso , ho visto un kit preparato e non manca assolutamente nulla se non il legno e il fonoassorbente , il resto c'è tutto viti comprese . sono da quelle parti perchè abito a 3 km e ci passo sempre davanti nei miei giretti , e allora ...........................mi fermo praticamente sempre , secondo me tra poco mi darà le chiavi cosi non suono sempre il campanello Embarassed Embarassed Embarassed

per quanto riguarda il parere sulle due , se guardi sul sito ci sono alcuni pareri di chi le ha costruite. chi meglio di loro ?

p.s. alta cassa che attira la mia attenzione è la fabrix , con quella configurazione in linea di trasmissione è un vero terremoto .
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Ven 13 Feb 2015 - 6:24

Paciotosovane ha scritto:Inanzitutto vi ringrazio per condividere con me le vostre esperienze Ok
Ho guardato audiojam2.com e devo dire che ha ottimi progetti!
Belle le vipi e le SPIKA  MKII!
Le chiabrera invece mi lasciano un pò perplesso con i woofer laterali Shocked

I 600€ del progetto H04.1 sono presto spiegati da: 50€ TW, 50€WF, 110€WF da 25cm e ben 90 di crossover, il tutto x2!
Quindi capirete che sto valutando se veramente ne vale la pena o posso risparmiare un pò avendo cmq una buona resa.

Tenete in considerazione che vorrei realizzare un progetto con buona estensione sulla parte bassa!


Puoi dirmi di più sul progetto?
hai paragoni di ascolto?

Grazie  Oki


la configurazione delle chiabrera non dà nessun problema con i woofers rivolti verso il centro , anzi , la scena è molto bella corretta e profonda , la gamma bassa è ferma e ben presente nononstante i piccoli woofers , sono veramente notevoli , da ascoltare x rendersene conto.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da dsotm Ven 13 Feb 2015 - 9:01

Anch'io ho deciso di fare un progetto di Alberto (non subito purtroppo dato vari contrattempi Sad ) e alla fine la scelta penso sara' proprio tra le fabrix e le datil;penso che mi orientero' sulle prime (anche se gli altoparlanti hanno un prezzo non indifferente immagino ne debba valere davvero la pena) dato che purtroppo probabilmente non ho troppa aria da dedicare al reflex delle datil (ed e' veramente un peccato perche' dai commenti di Alberto dovrebbero essere diffusori eccezionali ad un prezzo contenuto)
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da estathe27 Ven 13 Feb 2015 - 12:00

natale55 ha scritto:
estathe27 ha scritto:Di Bellino a me piacciono molto le Proxima c e le Spika mkII

Natale tu che da quanto ho capito sei spesso da quelle parti hai pareri su questi due diffusori??

Inoltre se le vuoi autocostruire ci sono un paio di discussioni davvero interessanti in area diy

Torniamo alla mia domanda: tra le due,spika e proxima,quale vi piace di piu come progetto e perchè?


avendole ascoltate tutte e due forse preferisco le spika mk2 , hanno un basso piu' generoso , ma è chiaro che l'impegno monetario è sostanzialmente diverso , il basso piu' bello è dato certamente dalla configutazione essendo le spika un cassa chiusa e non reflex , ma ti posso assicurare che anche le proxima sono ottime e il costo del kit secondo me è veramente basso , ho visto un kit preparato e non manca assolutamente nulla se non il legno  e il fonoassorbente , il resto c'è tutto viti comprese . sono da quelle parti perchè abito a 3 km e ci passo sempre davanti nei miei giretti , e allora ...........................mi fermo praticamente sempre , secondo me tra poco mi darà le chiavi cosi non suono sempre il campanello Embarassed Embarassed Embarassed

per quanto riguarda il parere sulle due , se guardi sul sito ci sono alcuni pareri di chi le ha costruite. chi meglio di loro ?

p.s.  alta cassa che attira la mia attenzione è la fabrix , con quella configurazione in linea di trasmissione è un vero terremoto .

Ciao natale

Si ho visto tutti i commenti e anche le due discussioni qui sul forum sia sulla realizzazione delle proxima di prinzi che delle spika di giovanni...leggendo i loro commenti e quelli sul sito tutti mi sembrano molto soddisfatti e questo mi ha spinto a voler provare anche io...purtroppo non potendo ascoltarli sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile per non sbagliare.

La cosa che mi lascia perplesso delle proxima sono gli ap....nel senso ci saranno al max 100euro di ap e ti assicuro che il prezzo tra proxima e spika a conti fatti non è poi cosi diverso.

Sono molto indeciso alla fine farò la conta e sceglierò un progetto a caso Hehe Hehe

estathe27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.14
Numero di messaggi : 83
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Ven 13 Feb 2015 - 12:08

estathe27 ha scritto:
natale55 ha scritto:

avendole ascoltate tutte e due forse preferisco le spika mk2 , hanno un basso piu' generoso , ma è chiaro che l'impegno monetario è sostanzialmente diverso , il basso piu' bello è dato certamente dalla configutazione essendo le spika un cassa chiusa e non reflex , ma ti posso assicurare che anche le proxima sono ottime e il costo del kit secondo me è veramente basso , ho visto un kit preparato e non manca assolutamente nulla se non il legno  e il fonoassorbente , il resto c'è tutto viti comprese . sono da quelle parti perchè abito a 3 km e ci passo sempre davanti nei miei giretti , e allora ...........................mi fermo praticamente sempre , secondo me tra poco mi darà le chiavi cosi non suono sempre il campanello Embarassed Embarassed Embarassed

per quanto riguarda il parere sulle due , se guardi sul sito ci sono alcuni pareri di chi le ha costruite. chi meglio di loro ?

p.s.  alta cassa che attira la mia attenzione è la fabrix , con quella configurazione in linea di trasmissione è un vero terremoto .

Ciao natale

Si ho visto tutti i commenti e anche le due discussioni qui sul forum sia sulla realizzazione delle proxima di prinzi che delle spika di giovanni...leggendo i loro commenti e quelli sul sito tutti mi sembrano molto soddisfatti e questo mi ha spinto a voler provare anche io...purtroppo non potendo ascoltarli sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile per non sbagliare.

La cosa che mi lascia perplesso delle proxima sono gli ap....nel senso ci saranno al max 100euro di ap e ti assicuro che il prezzo tra proxima e spika a conti fatti non è poi cosi diverso.

Sono molto indeciso alla fine farò la conta e sceglierò un progetto a caso Hehe Hehe

considera anche la spesa dei crossover e del montaggio degli stessi , ti arrivano pronti e collaudati .
sai anche quale kit mi ispira èarecchio ? le superbiola ,ma non le ho mai sentite , è un tower sviluppato in altezza , ha una pianta da 24 cm x 29 cm , quindo poco ingombro , ma devo sentire alberto cosa mi dice in piu' delle caratteristiche del diffusore, tornando ai tuoi due io sceglierei le spika mk2 sono leggermente piu' preformanti , ma anche le proxima sono ottime , sei sicuro che la differenza di prezzo dei due kit sia minima ? io chiamerei alberto per avere i due prezzi e anche uil siuo parere in base anche alla tua amplificazione , fanno senza remore , vedrai che sarai piu' convinto dopo una chiacchierata con lui .
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da estathe27 Ven 13 Feb 2015 - 12:30

si anche la superbiola è molto interessante....certo che essendo in cassa chiusa con quel woofer da 21cm ci vuole un amplificazione seria alle spalle altrimenti non si muovono molto...ora vedo un attimo continuo ad informarmi e scuso l autore del thread se gli ho rubato la scena magari potranno essere suggerimenti utili anche a lui comunque

Il mio consiglio è di autocostruirseli o cercare nell usato...il nuovo non ha piu molto senso e ormai la maggior parte degli appassionati tiene piu ai suoi diffusori che alla mgolie Laughing Laughing quindi si trovano spesso come nuovi...personalmente vorrei costruirmeli per fare un esperienza e avere la soddisfazione di aver contribuito Party

Grazie natale per i consigli qualsiasi cosa sappi che ti disturberò e appena sarà ora e avrò le idee un pochino piu chiaro faro una telefonata ad alberto Hehe

estathe27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.14
Numero di messaggi : 83
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da Paciotosovane Ven 13 Feb 2015 - 13:21

scuso l autore del thread se gli ho rubato la scena magari potranno essere suggerimenti utili anche a lui comunque ha scritto:
Ahahah, vai tranquillo che leggere i commenti mi ha fatto solo che piacere.
cerco un tower con una buona estensione ai bassi e ormai sto inquadrando un po' dove orientarmi.
Le Spika MKII mi attirano non poco, mi spaventa un po' la cassa chiusa a dire il vero, in quanto il bassreflex ha sempre una marcia in più nelle basse. ma potrei anche smentirmi.

Paciotosovane
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da dsotm Ven 13 Feb 2015 - 13:35

Guarda consiglio personale:senti direttamente Alberto,lui ti saprà sicuramente indirizzare verso la soluzione migliore.

Comunque se cerchi un'ottima estensione in basso potresti dare uno sguardo anche alle datil,lui me ne ha parlato davvero bene,i costi non sono esagerati ma hanno bisogno di un po' di spazio per far fiatare il reflex (spazio che probabilmente io non ho Crying or Very sad )

dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Ven 13 Feb 2015 - 15:31

estathe27 ha scritto:si anche la superbiola è molto interessante....certo che essendo in cassa chiusa con quel woofer da 21cm ci vuole un amplificazione seria alle spalle altrimenti non si muovono molto...ora vedo un attimo continuo ad informarmi e scuso l autore del thread se gli ho rubato la scena magari potranno essere suggerimenti utili anche a lui comunque

Il mio consiglio è di autocostruirseli o cercare nell usato...il nuovo non ha piu molto senso e ormai la maggior parte degli appassionati tiene piu ai suoi diffusori che alla mgolie Laughing Laughing quindi si trovano spesso come nuovi...personalmente vorrei costruirmeli per fare un esperienza e avere la soddisfazione di aver contribuito Party

Grazie natale per i consigli qualsiasi cosa sappi che ti disturberò e appena sarà ora e avrò le idee un pochino piu chiaro faro una telefonata ad alberto Hehe

tranquillo nessun problema , puoi disturbarmi quando e quanto vuoi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da Paciotosovane Lun 16 Feb 2015 - 21:53

Ragazzi, che ne pensate di questo progetto?

http://www.troelsgravesen.dk/CA18RNX.htm

Paciotosovane
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Mar 17 Feb 2015 - 5:52

Paciotosovane ha scritto:Ragazzi, che ne pensate di questo progetto?

http://www.troelsgravesen.dk/CA18RNX.htm

sembra un ottimo progetto, ma credo che il costo degli hp non sia cosi basso ci sono solo 280 euro di woofer

e 80 euro per i tweeter + il crossove che non riesco a quantificare , dovresti costruirtelo , non penso ti arrivi montato poi tutta la minuteria e in ultimo il mobile .
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da Paciotosovane Mar 17 Feb 2015 - 13:03

Beh, con i ciare stavo a 430€ di soli altoparlanti, più i crossover...
Qualche altro parere?
Potrei anche fare due volumi separati per i woofer, secondo voi può fare la differenza?

Paciotosovane
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da natale55 Mar 17 Feb 2015 - 13:21

Paciotosovane ha scritto:Beh, con i ciare stavo a 430€ di soli altoparlanti, più i crossover...
Qualche altro parere?
Potrei anche fare due volumi separati per i woofer, secondo voi può fare la differenza?

non fare esperimenti strani se non hai modo di fare delle misure , segui un progetti già collaudato , visto che la spesa non è poca , puoi fare cose strane come ogni tanto le faccio io solo se la spesa è relativa.

puoi seguire il progetto praterius di audiojam ha 2 camere separate , ma è un 3 vie , cerca gli altoparlanti in rete al limite da i crossover me li farei fare da lui , vedi se ne vale la pena prenderli da soli oppure il kit completo da lui
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da dsotm Mar 17 Feb 2015 - 13:43

Guarda torno a ripetere,ti consiglio di dare un'occhiata alle datil;se hai uno spazio adeguato dovrebbero essere ottime (Alberto ne parla davvero molto bene)
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

consiglio su come spendere 600€ su casse tower Empty Re: consiglio su come spendere 600€ su casse tower

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.