T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Goodmans Audiom 91 - 18 pollici, quale box costruire?

Andare in basso

Goodmans Audiom 91 - 18 pollici, quale box costruire?

Messaggio Da mighelo il Dom 8 Feb 2015 - 1:27

Ehi, ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio..
ho tra le mani un vecchio wooferone della Goodmans di metà anni 60:
è un Audiom 91 da diciotto pollici, 50 watt rms e frequenza di risonanza di 55herz, vorrei costruire costruirci una sorta di subwoofer, o comunque usarlo come unità di basse frequenze monofonica.. pilotandolo con un gainclone e pre a valvole con controlli di tono..

Faccio dei piccoli dj set "retrò" in qualche localino e abbinerei questo cassone a degli open baffle con philips 5200m alnico da 12" e tweeter siemens alnico da 4". La potenza che uso, di solito si attesta a massimo 20 watt rms per canale, limite per i philips che con una sensibilità di quasi un centinaio di db metro se la cavano bene in ambiente in contenuti..

Credo che il goodmans non sia meno efficiente, sapreste consigliarmi in che carico acustico costruire il mobile? mi piacerebbe che il woofer scendesse in basso abbastanza, e rimanga definito senza soffiare, come a volte si sente nei reflex.. un suono da sospensione pneumatica ma con un efficienza un pò più decente... pensavo anche al carico karlson ma temo limiti la discesa già limitata di questo woofer... sapete darmi un parere? per le dimensioni del mobile fino a un certo punto non ci sono problemi.. per il legno userei del multistrato di betulla da 2 che ho già in casa..
intanto grazie a tutti!

mighelo

Data d'iscrizione : 08.02.15
Numero di messaggi : 1
Provincia (Città) : Cesena
Impianto : Philips 5200m Alnico - open baffle

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum