T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

+5
alessandro1
lello64
Patrick
phooka70
AlexFalcon
9 partecipanti

Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da AlexFalcon Sab 10 Gen 2015 - 11:37

Ciao a tutti ragazzi, vorrei qualche consiglio per una Cuffia aperta e il relativo migliore DAC da poterci abbinare da collegare al Macbook per ascolto, principalmente di file di migliore qualità su iTunes e Spotify Premium ecc, di Rock, Alternative (quindi verso l’elettronica) senza però tralasciare Jazz e Classica.
Vi pongo una serie di miei limiti e propensioni nella scelta:
CUFFIA: max 450 €
Sono molto attratto dalla HD 650, dalle Fidelio X1/X2 e dalle Beyerdynamic DT 880 (32 o 600)/ DT 990
DAC: max 200€ e dalle dimensioni contenute
Ero propenso all’Audioengine D1 o al Fiio e10

Nel consigliarmi le cuffie vi prego di indicarmi anche il DAC che ci si adatti meglio, fermo restando i paletti che ho posto.
Mi scuso in anticipo se non ho diviso la domanda in due discussioni separate ma il suggerimento di un prodotto non poteva prescindere l’altro. Sono nelle vostre mani! Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Ve ne sarò eternamente grato xD!!!
Alessandro Very Happy
AlexFalcon
AlexFalcon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.01.15
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da phooka70 Dom 11 Gen 2015 - 14:04

Su una cifra di 200 per amp/dac io punterei sulla qualità/prezzo della Fiio, magari con l'opportunita di separare, sto parlando dell'abbinamento E07K con E09K specialmente con HD650 di facile pilotaggio e anche le Fidelio per me ottime

phooka70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.01.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : savona
Impianto : Sennheiser HD380pro
Fiio E07K
Asus N7
Amarra Symphony

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Patrick Dom 11 Gen 2015 - 16:09

phooka70 ha scritto: specialmente con HD650 di facile pilotaggio

Facile pilotaggio le hd650???
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da lello64 Dom 11 Gen 2015 - 16:34

Patrick ha scritto:
phooka70 ha scritto: specialmente con HD650 di facile pilotaggio

Facile pilotaggio le hd650???

ultimamente ho comprato un nx1 prima e un e18 dopo
di entrambi si leggono infinite testimonianze di gente che ci pilota hd600/hd650
si ... come no.... quante puttanate che si leggono...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da AlexFalcon Dom 11 Gen 2015 - 16:41

Patrick ha scritto:
phooka70 ha scritto: specialmente con HD650 di facile pilotaggio

Facile pilotaggio le hd650???

Sono molto propenso proprio per le HD 650 però credo anch’io come @Patrick che siano difficili da pilotare.... e da trovarci un DAC che dia prestazioni adeguate alle cuffie a quel prezzo!
Alzando l’asticella del DAC a 300€ e ammesso che è molto probabile che prenda le HD 650 quale mi consigliate? Ho sentito parlare bene del Schiit Modi e Magnum e del Nuforce ( Icon DAC o Icon HDP)! Mentre non ho idea se il D1 di Audioengine vada bene con i 300 ohm delle hd650.
AlexFalcon
AlexFalcon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.01.15
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da alessandro1 Dom 11 Gen 2015 - 17:07

la HD650 con il Fiio E10 andava benissimo! Come una Panda a metano.

Da un amplificatore come l'E10 la X1 suona meglio della HD650, all'aumentare delle prestazioni quantitative e qualitative dell'ampli, ad esempio un Burson 160D, la HD650 ingrana la sua marcia e prende il largo.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da lello64 Dom 11 Gen 2015 - 17:13

alessandro1 ha scritto:la HD650 con il Fiio E10 andava benissimo! Come una Panda a metano.

mia moglie ha una panda nuova a metano e va molto bene
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da alessandro1 Dom 11 Gen 2015 - 17:34

Giusto, devo specificare meglio! Non sopporto le macchine, perdonatemi sono fermo a quelle del secolo scorso.

Avrei dovuto dire Punto a metano come quella di mia moglie, una di quelle verdi anni '90. Oppure come la Panda di mia madre, anch'essa anni '90, che in salita non si muove nemmeno a benzina.


Colgo l'occasione per dire che se dovessi farmi una prima cuffia seria prenderei una Fidelio X1, è la meno "schizzinosa" di tutte le citate e il rapporto Q/P molto buono, inoltre, non necessitando amplificatori potentissimi si risparmia anche lì. Le DT880, le DT990 le HD650 richiedono più attenzioni sul lato amplificazione e perciò è probabile che si vada a spendere qualcosa in più alla fine.
Volendo fare una cosa molto comoda, fighetta e ben suonante con quel budget prenderei un Fiio X5 assime alla X1.
Il dac del X5 non è affatto male se confrontato a DAC desktop mid-price (VDAC, Superpro...) e a memoria è sicuramente migliore dell'E10.
l'X5 si può usare come solo player andando ad un dac, come solo dac entrando in USB e uscendo con una lineout (Y RCA) , e ovviamente da solo come player dac e ampli.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Patrick Dom 11 Gen 2015 - 20:01

Appoggio l'idea del Burson.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da BigBoy Lun 12 Gen 2015 - 15:44

Ehi Là, ancora nessuno che consigli Pro-Ject?
Ma bando alle ciance, le 650 molto bene con il Burson 160 D, ascolti di prima mano.
Con i FiiO, beh, direi di lasciar perdere, anche qui ascolti di prima mano.
La 650 suona molto bene anche con il NuForce Dac 100.
Quoto Alessandro1 per quanto riguarda la
Phidelio X1, veramente mi piace molto, niente affatto schizzinosa, ma anche lei migliora con il migliorare dell'ampli.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 13 Gen 2015 - 22:48

Io con la X1 ho optato per l'overkill. Laughing

Però sono d'accordo con quanto dicono qui sopra, anzi, aggiungo solo una cosa: imho la Fidelio X1 suona molto bene con ampli e sorgenti "puliti puliti", "trasparenti".

Per esempio, mi piacciono anche uscendo dal E12 della FiiO mentre se considero il E17 e l'X3 da soli, in paragone al mio setup desktop le preferisco quasi dall'uscita cuffie delle casse attive... Meno cavi in mezzo ai maroni.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da AlexFalcon Gio 15 Gen 2015 - 22:42

BigBoy ha scritto:Ma bando alle ciance, le 650 molto bene con il Burson 160 D, ascolti di prima mano.
Con i FiiO, beh, direi di lasciar perdere, anche qui ascolti di prima mano.
La 650 suona molto bene anche con il NuForce Dac 100.

Quale Nuforce intendi? HAP 100 , UDH 100 o DAC 100 (che però sta sui mille sacchi) ?
Meglio Burson 160 d o Nurforce ? Muble
Qualcuno di voi ha avuto esperienza col Modi e Magnum della Schiit?
AlexFalcon
AlexFalcon
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.01.15
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da BigBoy Ven 16 Gen 2015 - 11:47

Io ho il dac100 e non l'ho pagato 100€,
tra l'altro non dovrebbe essere più in produzione
A suo tempo avevo contattato il distributore e mi aveva fatto un'offerta molto interessane.
Lo uso con un finale sempre Nu Force STA100 nen mio impianto con le casse.
Su quale è meglio tra i due, non mi sbilancio, me li tengo stretti tuttie due.
Dove cadi, cadi bene, poi dipende dalla cuffia, io ho la X1 è la HD 650 ma ultimamente ascolto solo con Hifiman HE 560
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Mulo Dom 18 Gen 2015 - 2:11

AlexFalcon ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, vorrei qualche consiglio per una Cuffia aperta e il relativo migliore DAC da poterci abbinare da collegare al Macbook per ascolto, principalmente di file di migliore qualità su iTunes e Spotify Premium ecc, di Rock, Alternative (quindi verso l’elettronica) senza però tralasciare Jazz e Classica.
Vi pongo una serie di miei limiti e propensioni nella scelta:
CUFFIA: max 450 €
Sono molto attratto dalla HD 650, dalle Fidelio X1/X2 e dalle Beyerdynamic DT 880 (32 o 600)/ DT 990
DAC: max 200€ e dalle dimensioni contenute
Ero propenso all’Audioengine D1 o al Fiio e10

Nel consigliarmi le cuffie vi prego di indicarmi anche il DAC che ci si adatti meglio, fermo restando i paletti che ho posto.
Mi scuso in anticipo se non ho diviso la domanda in due discussioni separate ma il suggerimento di un prodotto non poteva prescindere l’altro. Sono nelle vostre mani! Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Ve ne sarò eternamente grato xD!!!
Alessandro Very Happy
Mio consiglio: Pro-Ject HEAD Box DS + Beyerdynamic DT880 250 Ohm.

Almeno è quello che piace a me, essendo che ho già le HD598 e le HD650. Wink


Con il DAC & amp vai sul più che sicuro.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Mulo Dom 18 Gen 2015 - 2:15

Un altro: DAC Stoner Acoustics UD120 + amp. Rega EAR MkII + cuffie HD598.


Ciao!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Mulo Dom 18 Gen 2015 - 15:09

Ancora un altro: Pro-Ject USB Box S+, Pro-Ject Head Box S & cuffie HD598 o DT880 o Pro-Ject Hear It One (gran suono... hear it!!) o quello che vi piace. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Fernando Micelli Mer 21 Gen 2015 - 17:51

Merda umana, hai il fegato di mostrare il resto della tua stalla così
che anche gli altri, i nuovi e chi non ti conosce, possano fare i giusti
confronti e le debite proporzioni?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere? Empty Re: Miglior soluzione Cuffia + DAC per Macbook. Quale scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.