T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto prime cuffie serie

+7
ilrasta
vastx
Zio
Patrick
saturnshadow
Rino88ex
silentscreambt
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Mulo Gio 25 Dic 2014 - 23:31

silentscreambt ha scritto:Salve ragazzi,
come da oggetto vorrei acquistare, approfittando del natale, un paio di cuffie serie.
Circumaurali, telle telefonate mi interessa poco, budget 200-250 max, e facili da reperire.
Generi... tutti, escludendo pop
Chi mi da una mano? Ho fatto un giro da mediaworld (l'unico posto qui vicino dove posso trovare cose del genere, purtroppo) e le uniche cuffie interessanti erano le Sennheiser Monumentum, che però sono over ear (ho piercing, 10 minuti e diventano fastidiosissime), le Bose non ricordo quali (ma costavano già 299, che poi se sono ottime posso anche sforare) e le Beats. Ah dimenticavo, devono essere indistruttibili Smile
Io ti consiglio tantissimo le Sennheiser HD598. Le trovo stupende. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Mulo Gio 25 Dic 2014 - 23:36

Con 200€ o giù di lì ti puoi prendere anche la coppia Pro-Ject Hear It One (non circumaurali, però) e amplificatore Pro-Ject Head Box S. Ne ho parlato (delle cuffie) a sufficienza qui: http://www.diyaudio.it/threads/1538-Cuffie-Pro-Ject-Hear-It-One?goto=newpost

Lì ho anche detto qualcosa a proposito delle HD598. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Rino88ex Gio 25 Dic 2014 - 23:50

Patrick ha scritto:Mi scuso, ci sono andato giù troppo pesante, ma le cuffie sono la mia passione e quando leggo cose che non stanno né in cielo né in terra, non frutto di esperienze personali ma copia incolla di siti web, perdo le staffe.

Comunque sia nulla giustifica la mia scorbuticità, Rino88ex ha perfettamente ragione in merito.

Ora mi dà gusto rispondere.

Possiedo solo le AKG perchè dopo tanti anni di svariate marche e modelli in mio possesso e altri in prova, ora mi affido solamente e ciecamente alle AKG. Non pensare che non abbia provato altre marche a suo tempo, certo non tutte, ma oramai ho preso la mia strada. Quando vado in treno, mi affido a delle Philips chiuse, ma non vedo l'ora che si rompano, sto pensando alle K271.... Dribbling

E a proposito dell'amplificazione, bisogna considerare che una volta le cuffie avevano impedenze altissime (tipo lo storico 600ohm ad esempio) e questi trasduttori volevano necessariamente un buon amplificatore dedicato. E grazie ai progressi tecnologici, non a caso ora gran parte delle moderne cuffie hanno un'impendenza minore, 32 o 55ohm, sono pur sempre pochi rispetto alle centinaia di una volta.

Senza dubbio, con un amplificatore dedicato si sfrutta al massimo le cuffie, ne sono consapevole avendone provati due, di cui uno portatile. Però come dicevo prima a proposito della relazione tra impedenza e distorsione, ora le impedenze non sono altissime, e sono comunque pilotabili decentemente ANCHE dai dispositivi portatili, anche se cuffie del genere normalmente vanno solitamente abbinati al proprio impianto hifi, sia esso un amplificatore integrato od un lettore cd di un certo pregio.

Chiedo scusa per l'errore riguardo le K551. Abbiate pazienza, ma ai tempi in cui ero più addentrato, ancora non esisteva nemmeno il K701 (credo). Alcuni marchi nemmeno li conosco, tipo le GRADO. Ma a meno di 200euro, io consiglio queste, per motivi personali, da prendere con le pinze e non barricare preventivamente, sono pur sempre opinioni. Niente di assoluto.

Infatti, le K612PRO, non le avevo mai considerate, ma perchè una volta erano ad un prezzo fuori dalla mia portata. Ora sapendo che costano 150euro, non posso che dire che sono una deliziosa tentazione, peccato che abbiano un'impedenza da 120ohm, il che obbliga l'acquisto di un ampli dedicato.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Patrick Ven 26 Dic 2014 - 1:08

Le Akg K612Pro sono in commercio da poco, in sostituzione delle K601. Messe a confronto diretto con le mie Q701 suonano più intime, meno scena, leggermente più vicine. Appena più ricche in gamma bassa è con la stessa ottima gamma media è medio/alta.
Anche loro necessitano di una buona amplificazione per rendere al meglio. Suonano bene con tutti gli ampli cuffie che ho in casa ma, come quasi sempre succede, danno il meglio con il Burson. Non le ho ancora acquistate perché ho già superato la soglia delle 60 paia di cuffie overear, 7 delle quali proprio Akg (Q701-K301-K240x2-K141x3).
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da niko35 Ven 26 Dic 2014 - 12:08

Grazie a tutti, penso propio che a giorni ordino la AKG K612pro. Very Happy
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Mulo Ven 26 Dic 2014 - 15:43

Questo thread è stato silenziosamente espropriato
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da silentscreambt Lun 29 Dic 2014 - 19:22

ilrasta ha scritto:Ciao,
io da circa un anno uso le Klipsch Image ONE.
Le trovi ancora in offerta a metà prezzo (72€ al posto di 150!)

http://www.amazon.it/Klipsch-Image-ONE-On-Ear-Headset/dp/B0043M9AU2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1419410475&sr=8-1&keywords=klipsch+cuffie

Non ho molta esperienza con le cuffie, ma il loro suono mi piace molto, lo trovo equilibrato, aperto ma non affaticante, con bassi decisi ma non invadenti.
E' piuttosto evidente il timbro tipico di Klipsch che a me piace un sacco!
Sono fatte molto bene e hanno anche i controlli per essere utilizzati con iPhone/iPad ecc.
Cosa da non trascurare: hanno una buona sensibilità per cui suonano forte anche senza ampli dedicato.

Qui puoi leggere una buona recensione e vedere tutti i dettagli:

http://www.saggiamente.com/2012/04/17/recensione-cuffie-klipsch-image-one-on-ear-qualita-e-stile-a-basso-prezzo/

Grazie Smile Ma non mi sembrano circumaurali, o sbaglio? Su amazon sono indicate come on-ear, io le cerco Over-ear, altrimenti coi piercings mi distruggo la recchia Razz
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Mulo Mar 30 Dic 2014 - 8:29

Su amazon dovresti trovare le Pro-Ject Hear It One. Attento però, hanno un timbro non Klipsh. Non hanno neanche il 'telecomandino' sul filo
Magari sono un poco più audiophile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Mulo Mar 30 Dic 2014 - 8:43

The acoustic tunes on Wilco's "A Ghost Is Born" album sounded very natural and pure over the Hear It Ones. The bass-midrange-treble balance was excellent, better than balance of the Noontec Zoro headphones , which thinned out Jeff Tweedy's vocals too much, and had comparatively anemic-sounding bass. The Hear It Ones also were more comfortable to wear than the Zoros.

www.cnet.com/products/pro-ject-audio-systems-hear-it-one/


Mi riconosco molto bene in ciò che dice Steve Guttemberg del suono. Un pelo meno sulla qualità costruttiva che è buona e solida, seppur non impeccabile.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Mulo Gio 1 Gen 2015 - 19:08

Ascoltavo le mie cuffie Pro-Ject. Just brilliant. Molto naturali su tutto lo spettro, e specialmente sulle voci; davvero molto dettagliate, bassi profondi e agili, mai invadenti, alti mai pungenti.

Io le comprerei con l'amplificatore Head Box S, anche se pure col mio Lake People vanno benissimo.

Ciao Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Fernando Micelli Mer 21 Gen 2015 - 18:00


Merda umana, hai il fegato di mostrare il resto della tua stalla così
che anche gli altri, i nuovi e chi non ti conosce, possano fare i giusti
confronti e le debite proporzioni?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto prime cuffie serie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.