T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta dell'amplificatore

4 partecipanti

Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Big15 Ven 5 Dic 2014 - 23:40

Ciao a tutti.
Ho acquistato le magnat monitor supreme 200 in offerta. Ora vorrei farle suonare al meglio che si può con un badget di circa 100 euro. La stanza è piccola (meno di 20 mq, ma l'impianto starebbe sul lato lungo con davanti il divano a distanza di circa 2-3 metri). Ho letto un po' in giro ma sono ancora indeciso anche perchè non ho esperienza e questo sarebbe il mio primo impianto. Avevo visto il nuovo ampli smsl q5 e l'smsl sa60 e il topping tp 22. Il primo mi piace perché ha già integrato il dac e io ascolterei prevalentemente musica liquida e collegherei anche la tv. Ho però dei dubbi sopratutto visto che non ci sono ancora recensioni a riguardo (non vorrei anche che si dimostri "fragile" nelle componenti e si rompa subito). Agli altri 2 dovrei aggiungere magari non subito un dac (e se mi consigliate anche uno con buon rapporto qualità prezzo ve ne sarei grati).
Ringrazio già tutti quelli che vorranno rispondermi.

Big15
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore: SMSL SA-60
Diffusori: Magnat monitor 200
Cavi di potenza: Sewell da 12 AWG con connettori a banana Silverback
Sorgente: musica liquida dai miei portatili
Software: audacious, spotify

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 6 Dic 2014 - 0:50

Io se vuoi ho in vendita un T amp 2024 (inscatolato in case galaxy) a 65 euro spedito se ti interessa
e anche un TPA3116, a 55 spedito

entrambi ottimi sonoricamente, compatti e con alimentazione integrata (quelli che nomini tu sono tutti con alimentatore esterno)


Come dac, personalmente non ho visto tanti miglioramenti spendendo 230 euro di cambridge audio rispetto all'analogico.. o meglio.. ci sono.. ma il prezzo non vale la spesa

quindi al limite ti consiglio questo per un futuro

http://www.ebay.it/itm/FiiO-D3-DAC-Convertitore-digitale-analogico-ultracompatto-/160898415827?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item25764afcd3

altrimenti anche quelli che dici tu possono andare bene, a livello di assemblaggio sono decenti, non proprio cinesate
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Sab 6 Dic 2014 - 11:47

Big15 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato le magnat monitor supreme 200 in offerta. Ora vorrei farle suonare al meglio che si può con un badget di circa 100 euro. La stanza è piccola (meno di 20 mq, ma l'impianto starebbe sul lato lungo con davanti il divano a distanza di circa 2-3 metri). Ho letto un po' in giro ma sono ancora indeciso anche perchè non ho esperienza e questo sarebbe il mio primo impianto. Avevo visto il nuovo ampli smsl q5 e l'smsl sa60 e il topping tp 22. Il primo mi piace perché ha già integrato il dac e io ascolterei prevalentemente musica liquida e collegherei anche la tv. Ho però dei dubbi sopratutto visto che non ci sono ancora recensioni a riguardo (non vorrei anche che si dimostri "fragile" nelle componenti e si rompa subito). Agli altri 2 dovrei aggiungere magari non subito un dac (e se mi consigliate anche uno con buon rapporto qualità prezzo ve ne sarei grati).
Ringrazio già tutti quelli che vorranno rispondermi.

Ho letto le recensioni delle Magnat e sembrano proprio buone; hanno un'impedenza di soli 4 Ohm che necessita di un ampli non anemico in watt.

Se ascolti musica liquida il dac ti è proprio necessario.

Ti consiglio quindi un ampli con chip TK2050 (l'ho provato ed è fantastico) oppure TPA3116.
Nota che l'SMSL Q5 ha delle pessime recensioni su Amazon.

Ti potrei consigliare questo TK2050 che ha anche dac e telecomando:
http://www.ebay.com/itm/2014-Topping-TP32EX-50WPC-TK2050-T-AMP-Coaxial-USB-DAC-Head-Amp-Remote-Control-S-/111410124580

Oppure se non raggiungi il budget puoi prendere quest'altro TK2050, liscio:
http://www.amazon.com/Topping-Tripath-TK2050-Class-T-Amplifier/dp/B00EOKQ9Q6.

Per il dac, considera che il FiiO che Carbon ti ha segnalato non ha l'ingresso usb da pc (quello che si vede è solo per l'alimentazione).
Invece il FiiO E10 ha anche l'ingresso usb, ed in più l'ampli cuffia (Playstereo.com)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Big15 Sab 6 Dic 2014 - 16:19

p.cristallini ha scritto:
Big15 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato le magnat monitor supreme 200 in offerta. Ora vorrei farle suonare al meglio che si può con un badget di circa 100 euro. La stanza è piccola (meno di 20 mq, ma l'impianto starebbe sul lato lungo con davanti il divano a distanza di circa 2-3 metri). Ho letto un po' in giro ma sono ancora indeciso anche perchè non ho esperienza e questo sarebbe il mio primo impianto. Avevo visto il nuovo ampli smsl q5 e l'smsl sa60 e il topping tp 22. Il primo mi piace perché ha già integrato il dac e io ascolterei prevalentemente musica liquida e collegherei anche la tv. Ho però dei dubbi sopratutto visto che non ci sono ancora recensioni a riguardo (non vorrei anche che si dimostri "fragile" nelle componenti e si rompa subito). Agli altri 2 dovrei aggiungere magari non subito un dac (e se mi consigliate anche uno con buon rapporto qualità prezzo ve ne sarei grati).
Ringrazio già tutti quelli che vorranno rispondermi.

Ho letto le recensioni delle Magnat e sembrano proprio buone; hanno un'impedenza di soli 4 Ohm che necessita di un ampli non anemico in watt.

Se ascolti musica liquida il dac ti è proprio necessario.

Ti consiglio quindi un ampli con chip TK2050 (l'ho provato ed è fantastico) oppure TPA3116.
Nota che l'SMSL Q5 ha delle pessime recensioni su Amazon.

Ti potrei consigliare questo TK2050 che ha anche dac e telecomando:
http://www.ebay.com/itm/2014-Topping-TP32EX-50WPC-TK2050-T-AMP-Coaxial-USB-DAC-Head-Amp-Remote-Control-S-/111410124580

Oppure se non raggiungi il budget puoi prendere quest'altro TK2050, liscio:
http://www.amazon.com/Topping-Tripath-TK2050-Class-T-Amplifier/dp/B00EOKQ9Q6.

Per il dac, considera che il FiiO che Carbon ti ha segnalato non ha l'ingresso usb da pc (quello che si vede è solo per l'alimentazione).
Invece il FiiO E10 ha anche l'ingresso usb, ed in più l'ampli cuffia (Playstereo.com)

Io intanto vi ringrazio... l'idea di Carbon del primo TA2024 mi stuzzzica, ma trovo un grosso limite ovvero la mancanza del controllo del volume (che se lo usassi solo con il computer concordo che non è una limitazione, ma usandolo anche con la tv questo è un grosso limite visto che non si può regolare l'uscita con la tv, almeno con la mia). Magari guardo un po' in giro per un TK2050 "liscio" come dici tu paolo perchè l'altro anche se molto bello costa anche molto e a quel punto mi verrebbe voglia di puntare su Cambridge Audio Topaz AM10 che mi piacerebbe molto (oppure qualche NAD usato che ho visto sul mercatino), ma a cui dovrei aggiungere anche un DAC e allora li si andrebbe sui 350 euro se non di più come ridere. Se qualcuno ha ancora delle altre idee, mi farebbe piacere ascoltarle. Il TK2050 mi è sempre piaciuto, ha ottime recensioni, ma se ci dovesse essere qualcosa di meglio a quella fascia di prezzo lì sono pronto a ricredermi.
Grazie.

Big15
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore: SMSL SA-60
Diffusori: Magnat monitor 200
Cavi di potenza: Sewell da 12 AWG con connettori a banana Silverback
Sorgente: musica liquida dai miei portatili
Software: audacious, spotify

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Aaron89 Sab 6 Dic 2014 - 18:23

Io non ci capisco molto, però da abbinare alle magnat supreme 200 mi avevano consigliato oltre al TPA3116 il denon pma-520.

MrTheCarbon puoi linkarmi l'annuncio del TPA3116 che vendi?

Aaron89
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.14
Numero di messaggi : 8
Provincia : Agrigento
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 6 Dic 2014 - 19:00

Il tpa attualmente ce l'ha mio fratello in attesa dell'amplificatore che gli sto facendo.. Quindi foto non ne posso fare.. Comunque.. Il cabinet è bianco e non è propriamente "hi fi".. Niente anodizzato ecc era una cosa tanto per.. Però almeno è completo e non sembra nemmeno tanto male.. Se proprio ti interessa ti faccio qualche foto nei prossimi giorni

Ps: il tpa il controllo volume ce l'ha..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Aaron89 Sab 6 Dic 2014 - 19:03

No niente allora cerco altrove, grazie Smile

Aaron89
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.14
Numero di messaggi : 8
Provincia : Agrigento
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Big15 Sab 6 Dic 2014 - 23:27

Una domanda ancora: rispetto il denon 520 che consigliava aaron, il pioneer a10 k(sempre di entry level parliamo) che ne pensate?

Big15
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore: SMSL SA-60
Diffusori: Magnat monitor 200
Cavi di potenza: Sewell da 12 AWG con connettori a banana Silverback
Sorgente: musica liquida dai miei portatili
Software: audacious, spotify

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Big15 Sab 6 Dic 2014 - 23:28

Cmq carbon...ci penso per il tpa 3116

Big15
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore: SMSL SA-60
Diffusori: Magnat monitor 200
Cavi di potenza: Sewell da 12 AWG con connettori a banana Silverback
Sorgente: musica liquida dai miei portatili
Software: audacious, spotify

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 7 Dic 2014 - 1:21

Peraonalmente al pc ascolto una tk2050 completamente tweakata, pilotata da un pre di medio livello, è spettacolare sicuramente ma... Manca di musicalità.. Troppo analitica.. Il tpa3116 lo trovo un tantino più musicale.. E comunque spinge a dovere.

Il finale abletec mantiene ancora il primo posto per musicalitá

Gli integrati in classe AB, per suonare bene come un equivalente in classe D purtroppo costano di più per vari motivi di componentistica ecc.. Ah! Ps, vendo a 80 euro un monacor sa230\sw poco usato ( un annetto), lo pagai 140 3-4 anni fa, 25 + 25 w su 8 ohm e 50 +50 su 4 ohm.. Suono discreto e ottima qualitá costruttiva generale... Se a qualcuno interessa sta sul mercatino,

Purtroppo con questa mia smania di upgrading mi trovo un bel pò di roba inutilizzata in casa, come se non bastasse ora sto aspettando anche l'arrivo delle schede per il gainclone Laughing

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Big15 Mar 23 Dic 2014 - 22:33

Allora non mi sono ancora convinto e deciso. Ho alzato un po' il budget, visto anche il natale e i possibili regali. Sono indeciso fra questi (lo so che sono diversi):

- smsl sa60
- Denon rcd m39
- Denon DRA-F109
- teac a-h01 (che ho trovato ad un prezzo concorrenziale in un negozio fisico)

Le mie casse sono le magnat monitor 200 e che vorrei collegare magari tramite un aggeggino tipo questo Veetop® HiFi AirMusic Box pc o tablet per ascoltare musica liquida. In alternativa senza quell'aggeggio collegherei il pc, la TV. Non è indespensabile il lettore cd incorporato (posso sempre rippare i cd), la radio è già più importante (ma non indispensabile sempre perchè posso ascoltarla via internet).

Consigli? Magari se non domani, ma subito dopo natale vorrei fare l'acquisto.
Grazie

Big15
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.14
Numero di messaggi : 18
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore: SMSL SA-60
Diffusori: Magnat monitor 200
Cavi di potenza: Sewell da 12 AWG con connettori a banana Silverback
Sorgente: musica liquida dai miei portatili
Software: audacious, spotify

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Mar 23 Dic 2014 - 22:54

Da quello che c'è su internet assolutamente il Teac.
Integra un buon dac alta definizione ed un ampli con gli ottimi moduli Ice Power della Bang & Olufsen.
Per quanto riguarda l'ascolto della radio, usa pure internet, tra l'altro ce ne sono mooooolte di più!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scelta dell'amplificatore Empty Re: scelta dell'amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.