T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

+2
Masterix
danilopace
6 partecipanti

Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da danilopace Ven 7 Nov 2014 - 10:10

Ciao a tutti, sono diventato il felice possessore di un A1 Clone Gold che è passato di mano in mano qui sul forum... Wink
Dotato ora di potenziomentro Alps blu e opa BB625, suona davvero bene....ora finalmente le Fidelio X1 cantano alla grande, si abbinano proprio bene!!

Domanda: secondo voi è possibile collegare l'ampli ad una delle due pre-out dello Xindak 3200?? In pratica verrebbe pilotato dal pre....come la vedete?
E i potenziometri? Al massimo l'A1 e regolo con il pre?

Grazie a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da Masterix Ven 7 Nov 2014 - 11:48

Come funzionano i due pre out? Sono selezionabili, possono funzionare contemporaneamente oppure l'uno esclude l'altro?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da danilopace Ven 7 Nov 2014 - 12:15

Masterix ha scritto:Come funzionano i due pre out? Sono selezionabili, possono funzionare contemporaneamente oppure l'uno esclude l'altro?

Devo fare una prova....di sicuro non sono selezionabili...ora controllo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da alessandro1 Ven 7 Nov 2014 - 12:27

danilopace ha scritto:Ciao a tutti, sono diventato il felice possessore di un A1 Clone Gold che è passato di mano in mano qui sul forum... Wink
Dotato ora di potenziomentro Alps blu e opa BB625, suona davvero bene....ora finalmente le Fidelio X1 cantano alla grande, si abbinano proprio bene!!

Domanda: secondo voi è possibile collegare l'ampli ad una delle due pre-out dello Xindak 3200?? In pratica verrebbe pilotato dal pre....come la vedete?
E i potenziometri? Al massimo l'A1 e regolo con il pre?

Grazie a tutti
Danilo

Se i BB sono quelli che erano con l'ampli, allora sono i 627 (mi pare)

Non andrei al massimo con il potenziometro del A1. Ti conviene provare "a orecchio"

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da danilopace Ven 7 Nov 2014 - 12:38

alessandro1 ha scritto:
danilopace ha scritto:Ciao a tutti, sono diventato il felice possessore di un A1 Clone Gold che è passato di mano in mano qui sul forum... Wink
Dotato ora di potenziomentro Alps blu e opa BB625, suona davvero bene....ora finalmente le Fidelio X1 cantano alla grande, si abbinano proprio bene!!

Domanda: secondo voi è possibile collegare l'ampli ad una delle due pre-out dello Xindak 3200?? In pratica verrebbe pilotato dal pre....come la vedete?
E i potenziometri? Al massimo l'A1 e regolo con il pre?

Grazie a tutti
Danilo

Se i BB sono quelli che erano con l'ampli, allora sono i 627 (mi pare)

Non andrei al massimo con il potenziometro del A1. Ti conviene provare "a orecchio"


Si si...giusto Ale....sono i tuoi 627 Wink
Sono proprio contento di questo ampli...con il pot Alps va da dioooo!!!! Se mi prende il matto sostituisco l'ingresso jack con uno di quei Neutrik professionali...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 7 Nov 2014 - 12:47

La cosa entusiasmante, secondo me continua ad essere la X1 , sempre pronta a dar soddisfazione in ogni ambito. interessante questa accoppiata con l' A1 clone , che non ho provato, e mi piacerebbe farlo, ma la X1 se ha un pregio e quella di cavarsela in ogni situazione anche quelle all'apparenza impossibili, come essere pilotate dai telefonini o piccoli tablet da poche lire. Riesce sempre a tirarne fuori una prestazione più che dignitosa. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da alessandro1 Ven 7 Nov 2014 - 12:49

è un buon ampli, va molto bene anche con le DT880 600 Ohm e le T1 per chi è allergico alle Idea Idea con queste cuffie e con le T50RP va pure meglio del Burson HA160.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da danilopace Ven 7 Nov 2014 - 14:56

alessandro1 ha scritto:è un buon ampli, va molto bene anche con le DT880 600 Ohm e le T1 per chi è allergico alle Idea Idea  con queste cuffie e con le T50RP va pure meglio del Burson HA160.

Mmmmmh...interessante questa storia delle DT880 600ohm.....perchè in effetti quando ho preso le X1 l'ho fatto un po' perchè i commenti erano tutti positivi, un po' per il fatto che non necessitano di amplificazione particolare...Poi mi è venuta voglia di A1 e l'ho preso e con questo vanno ancora meglio.
Ovvio che ora che ho l'A1 la voglia di provare altre cuffie c'è tutta....Prima di prendere le Fidelio mi ispiravano moltissimo le DT880 a 250ohm...
Solo che le 880 costano un botto, anche solo le 250....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da semola7 Sab 15 Nov 2014 - 11:00

ma quindi non ho capito: questo amplificatore con un pre a valvole cambia?
Perché io mica ho ben chiare le situazioni in cui un pre non serva e in cui serva.

semola7
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.13
Numero di messaggi : 85
Località : italia
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da sh4d3 Sab 15 Nov 2014 - 11:30

Mmmm interessante che si sposi anche con le Fostex... Cool Avrei giusto bisogno di qualcosa che le spinga, dopo la mod il mio E17 è un po' troppo riduttivo Very Happy
sh4d3
sh4d3
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 290
Località : Wonderland
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : SW tester/runner
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak??? Empty Re: A1 Clone Gold, Fidelio X1 e...pre Xindak???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.