T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

4 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Ambo Lun 20 Ott 2014 - 10:25

Ciao ragazzi,
mercoledì mi è arrivata a casa la Sennheiser HD 700 in sostituzione della HD 598. La ascolto abbinata al mio Matrix M-Stage.
Con i brani di musica classica è una cuffia eccezionale: immagine estremamente definita e abbastanza profonda, bassi presenti e definiti e definizione del suono incredibile.
Su una cosa però questa cuffia mi ha deluso: mentre con i brani di musica classica è una favola, con alcuni brani dei generi rock, pop, rap, dance etc. il suono è trasparente e dettagliato al limite del fastidio, estremamente aggressivo. A volumi sostenuti è inascoltabile.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Sono i file stessi che sono di scarsa qualità (sono comunque tutti flac)? Potrebbe essere l'accoppiamento con l'ampli che esagera l'aggressività del suono?

Cosa ne pensate voi delle HD 700? Qualcuno le ha?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da homesick Lun 20 Ott 2014 - 12:29

c'è qualcosa nella tua descrizione che non torna.
parli di estremo dettaglio per brani di rock pop rap o dance , che spesso hanno delle incisioni di non ottima qualità , con livelli di compressione del range dinamico che rendono il suono a volumi alti impastato e scuro , tu invece lo senti troppo dettagliato Shocked
lo stesso dettaglio che nella classica ti piace , con gli altri generi non va bene , eppure nella classica hai abbondanza di strumenti a corda come ad esempio il violino che se vengono resi in maniera aggressiva possono risultare più difficili da ascoltare di una base bassosa del rap.
poi se rimasto in casa Senn per cui non è imputabile nemmeno all'impostazione sonora del marchio , non conosco le 700 , ma ho ascoltato le 650 e le 800 e nessuna delle due mostrava questo limite.
ci aggiungi che il matrix è dichiarato per cuffie fino a 600 ohm per cui non può essere che non ce la fa a pilotarle adeguatamente.
io proverei a farle rodare a lungo con tracce adatte magari scopri che fra 100 ore tutto è tornato apposto Hoping Hoping
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Masterix Mar 21 Ott 2014 - 10:30

Il Matrix ha due switches sul fondo del case, che servono a regolare il guadagno d'uscita a seconda dell'impedenza delle cuffie collegate.

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage 667x500px-1e21fd42_Labelonthebottomoftheunit

Come hai settato i tuoi? Hai provato a cambiarne la configurazione?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Ambo Mar 21 Ott 2014 - 16:45

homesick ha scritto:parli di estremo dettaglio per brani di rock pop rap o dance , che spesso hanno delle incisioni di non ottima qualità , con livelli di compressione del range dinamico che rendono il suono a volumi alti impastato e scuro , tu invece lo senti troppo dettagliato Shocked
lo stesso dettaglio che nella classica ti piace , con gli altri generi non va bene , eppure nella classica hai abbondanza di strumenti a corda come ad esempio il violino che se vengono resi in maniera aggressiva possono risultare più difficili da ascoltare di una base bassosa del rap.

Queste cuffie sono estremamente fastidiose nelle frequenze alte nel senso che quando il cantante pronuncia le "S", per esempio, il suono è fastidiosissimo. L'unico modo è abbassare il volume. Al contrario, nella classica, il suono è piacevolmente ovattato.
In altre parole è un po' come le TV led con il mega contrasto in cui i film degli anno 80-90 si vedono da Dio, mentre quelli più recenti così come le partite di calcio hanno dei colori che sparano troppo e che infastidiscono gli occhi.
Secondo me, dopo un ascolto più attento, potrebbero essere le tracce stesse che magari sono state registrate mal.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Ambo Mar 21 Ott 2014 - 16:49

Masterix ha scritto:Il Matrix ha due switches sul fondo del case, che servono a regolare il guadagno d'uscita a seconda dell'impedenza delle cuffie collegate.
Come hai settato i tuoi? Hai provato a cambiarne la configurazione?

Prima era impostato al +20, adesso ho messo +0. A livello di suono non è cambiato niente. Non so perché, ma anche a volumi bassi le "S", le "T" e i piatti della batteria sono come degli aghi nelle orecchie.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Ambo Gio 23 Ott 2014 - 10:28

Sapete cosa sto pensando ragazzi?
Secondo me non c'è nessun problema né alle cuffie, né alla catena e né alla sorgente. Secondo me il problema sta nei files: mentre i brani di musica classica sono registrati e masterizzati per essere ascoltati con impianti hi-fi di tutto rispetto, i brani di musica pop, dance e di musica consumer in generale sono masterizzati per essere ascoltati principalmente con i lettori portatili tramite cuffie scadenti. Di conseguenza vengono equalizzati per dare il meglio con setup a bassissimo rendimento, a scapito degli impianti seri.
Credo che sia per questo motivo che, mentre i primi (classica) sono una favola con le mie nuove cuffie (molto analitiche e dettagliate) i secondi (pop) sono pungenti e fastidiosi negli alti.
Siete d'accordo con me?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Masterix Gio 23 Ott 2014 - 10:32

Ambo ha scritto:... Siete d'accordo con me?
Si.

La guerra del Loudness.La vera piaga della musica moderna
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Seo360 Gio 23 Ott 2014 - 23:29

Masterix ha scritto:
Ambo ha scritto:... Siete d'accordo con me?
Si.

La guerra del Loudness.La vera piaga della musica moderna

concordo anch'io. con generi un po' più commerciali è una cosa assurda. le registrazioni sono davvero pessime.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage Empty Re: Sennheiser HD 700 + Matrix M-Stage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.