T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

+9
krell2
emmeci
valterneri
fritznet
enrico massa
Ivan
Masterix
lello64
Karmito
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da lello64 Mer 22 Ott 2014 - 19:11

Karmito ha scritto:una gabbia di matti..!!! veri !! me compreso.
non le voglio vendere... le ho appena comprate, e volevo condividere punto.
eccetto qlc siete delle portinaieeee... !!!

karmito non ci scordiamo che hai mandato il forum affanculo dopo tre post e nessuno giustamente ha fiatato perchè qui come noto è segno di buona educazione .... però dico ... come minimo ci fai scherzare un po' senza lamentarti nè
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da valvolas Mer 22 Ott 2014 - 19:43

emmeci ha scritto:Sono le stagioni che non stanno più al loro posto,
sembra ruggine, ma è un fungo, è il Puccinia Oxalidis, la ruggine del grano.

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 20p10

[/quote]Mmm E proprio vero... non ci si capisce più nulla! Puccinia oxalidis (ricordiamoci sempre che l'epiteto specifico del binomio linneiano va' sempre minuscolo) è un tipico parassita, ruggine, del genere Oxalis, in particolare di Oxalis articulata, molto comune alle nostre latitudini.
Diversamente per quanto riguarda il grano, ed altri cereali, dovremmo parlare di Puccinia graminis Pers., (1794) come agente patogeno.
Molto più pericolosa è però la Claviceps purpurea, responsabile della patologia vegetale detta "segale cornuta" ed anche responsabile dell' ergotismo chiamato anticamente "Fuoco di Sant'Antonio. Detto questo penso che la polvere gialla possa essere... colla che seccandosi si sta polverizzando. Laughing [/quote]

Ma con quella segale li' mi sembra di ricordare che ci facevano qualcos'altro negli anni 70...Ma potrei ricordarmi male erano anni confusi Very Happy
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da valvolas Mer 22 Ott 2014 - 19:49

Karmito ha scritto:si con un dito rimane come una polverina giallastra, come fosse ossido,
consideriamo che avranno circa 40 anni..

Tutti gli appati elettrici esposti a forte umidita' o variazioni climatiche forma in certe condizioni tipo ad esempio una cantina/box con mancanza di aereazione quell'ossido di dolito verde NON è conduttore ma piu piuttosto un isolante crea danni solo sulla contattistica
Da dove viene il tutto?Saperlo spiegherebbe il giallo che e' un particolare di certe zone,
io credo di saperlo...
ps questa non è la sezione dell'aiuto tecnico,cosi tanto x dirla tutta
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da emmeci Mer 22 Ott 2014 - 20:40

valvolas ha scritto:
emmeci ha scritto:Sono le stagioni che non stanno più al loro posto,
sembra ruggine, ma è un fungo, è il Puccinia Oxalidis, la ruggine del grano.

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 20p10

Mmm E proprio vero... non ci si capisce più nulla! Puccinia oxalidis (ricordiamoci sempre che l'epiteto specifico del binomio linneiano va' sempre minuscolo) è un tipico parassita, ruggine, del genere Oxalis, in particolare di Oxalis articulata, molto comune alle nostre latitudini.
Diversamente per quanto riguarda il grano, ed altri cereali, dovremmo parlare di Puccinia graminis Pers., (1794) come agente patogeno.
Molto più pericolosa è però la Claviceps purpurea, responsabile della patologia vegetale detta "segale cornuta" ed anche responsabile dell' ergotismo chiamato anticamente "Fuoco di Sant'Antonio. Detto questo penso che la polvere gialla possa essere... colla che seccandosi si sta polverizzando. Laughing [/quote]

Ma con quella segale li' mi sembra di ricordare che ci facevano qualcos'altro negli anni 70...Ma potrei ricordarmi male erano anni confusi Very Happy[/quote]

No no... ti è tornata la memoria!!! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da Karmito Mer 22 Ott 2014 - 21:47

va bene... mi sento un po preso per i fondelli ne...
ahahaha , facciamoci una risata, siete una banda di simpaticoni...

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da Karmito Mer 22 Ott 2014 - 21:51

mi sapreste consigliare un DAC preferibilmente bilanciato,
budget 5/600 € ci sto pensando da un po, ma sono ignorante in materia
(prima esperienza).

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da valvolas Mer 22 Ott 2014 - 21:52

Karmito ha scritto:va bene... mi sento un po preso per i fondelli ne...
ahahaha , facciamoci una risata, siete una banda di simpaticoni...

E' zolfo o meglio un derivato formato dall'ossidazione (o meglio credo chimicamente sia la riduzione) del rame combinato con lo zolfo,si trova solo in certe zone dove ce n'e' x motivi naturali o di lavorazione della sostanza.Lo rimuovi con uno spazzolino da denti (che poi devi buttare Very Happy )
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da valvolas Mer 22 Ott 2014 - 21:54

@esimio ho avuto un ritorno di gioventu',un flashback psichedelico Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da Karmito Mer 22 Ott 2014 - 23:13

ok Valvolas, tu sei piu' svalvolato di me...aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Img_2616

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty aiuto !! polvere giallastra

Messaggio Da Karmito Mer 5 Nov 2014 - 14:10

devo dire che suonano molto bene, pero una ha un leggero rumorino non so se di vibrazione per qlc driver lento... boh !!
oppure e' il tweeter, un lieve gracchio.
chiedo a voi esperti simpaticoni... ahahaha !!!
adesso chi sa cosa non mi tirate fuori..

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da natale55 Mer 5 Nov 2014 - 14:14

Karmito ha scritto:mi sapreste consigliare un DAC preferibilmente bilanciato,
budget 5/600 € ci sto pensando da un po, ma sono ignorante in materia
(prima esperienza).

io sto',ascoltando da qualche giorno l'audiolab m-dac comperato usato da un forumer , devo dire che mi piace parecchio , è anche con uscite bilanciate , davvero un salto notevole rispetto al mio dac integrato dell'x10 , anche se l'x10 ha solo uscita ottica bloccata a 96 khz , con l'audiolab è molto meglio , ne sono pienamente soddisfatto
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty aiuto !! polvere giallastra

Messaggio Da Karmito Mer 5 Nov 2014 - 15:18

ciao Natale, ero indeciso tra i due poi ho optato per ud 501, mi e' stato piu' facile reperirlo. sono cmq. soddisfatto per me e' la prima esperienza..
non ho termini di paragone.
cmq volevo dirti che siamo su un altro argomento..
ciao.

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty aiuto !! polvere giallastra

Messaggio Da Karmito Gio 6 Nov 2014 - 13:34

strano.. pensavo mi prendeste per il c...

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da natale55 Gio 6 Nov 2014 - 14:12

natale55 ha scritto:
Karmito ha scritto:mi sapreste consigliare un DAC preferibilmente bilanciato,
budget 5/600 € ci sto pensando da un po, ma sono ignorante in materia
(prima esperienza).

io sto',ascoltando  da qualche giorno l'audiolab m-dac  comperato usato da un forumer , devo dire che mi piace parecchio , è anche con uscite bilanciate , davvero un salto notevole rispetto al mio dac integrato dell'x10 , anche se l'x10 ha solo uscita ottica bloccata a 96 khz , con l'audiolab è molto meglio , ne sono pienamente soddisfatto


ma veramente hai scritto tu qui del dac
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da gaeo Mer 3 Dic 2014 - 3:15

Karmito ha scritto:perche' avresti rovinato il forum ?
così son stato accusato ....
sulla prova alla fiamma esiste davvero
http://it.wikipedia.org/wiki/Saggio_alla_fiamma
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da valterneri Mer 3 Dic 2014 - 10:20

gaeo ha scritto:... ma io sono uno di quelli che ha rovinato il forum.... Laughing
gaeo ha scritto:
Karmito ha scritto:perche' avresti rovinato il forum ?
così son stato accusato ....
e non c'è dubbio! è vero!
ma lo hai fatto andandotene!

(ma per fortuna ogni tanto torni, purtroppo di rado, come le comete)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter  - Pagina 4 Empty Re: aiuto !!! polvere giallastra, forse ossido sui tweeter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.