T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resuscitare casse pioneer hpm 40

5 partecipanti

Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da alrus Gio 9 Ott 2014 - 10:14

ciao. sono alberto, 33anni , operaio, vivo in provincia di foggia.
premetto che anche se non troverò aiuto, penso che qusto forum sia una cosa "buona e giusta".
sto rimettendo in sesto, o almeno ci provo, un vecchio impianto hi fi, che è presente nei miei ricordi da bambino, al quale sono molto affezionato
composto da :
sintoamplificatore kenwood kr4070, con manopola dell'accensione ballerina,
giradischi kenwood kd 2033, al quale devo sostituire la cinghia, gia comprata, e verificare lo stato della puntina.
due diffusori pioneer hpm40 ,a tre vie, con i woofer da ribordare, e con i midrange da sostituire.
per i woofer esiste un kit di riparazione che costa una trentina di euro,
vale la pena fare questo lavoro?
mentre i midrange sono rotti, e gli originali sono introvabili. posso sostituirli con qualcosa di piu "moderno"?
i supertweeter pero' funzionano corrretamente.
vale la pena ribordare i woofer e comprare dei midrange compatibili? ne esistono?
un'altra domanda: quanto spenderei se volessi comprare un impianto nuovo dello stesso livello?
grazie!!!!!

alrus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : foggia