T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resuscitare casse pioneer hpm 40

5 partecipanti

Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da alrus Gio 9 Ott 2014 - 10:14

ciao. sono alberto, 33anni , operaio, vivo in provincia di foggia.
premetto che anche se non troverò aiuto, penso che qusto forum sia una cosa "buona e giusta".
sto rimettendo in sesto, o almeno ci provo, un vecchio impianto hi fi, che è presente nei miei ricordi da bambino, al quale sono molto affezionato
composto da :
sintoamplificatore kenwood kr4070, con manopola dell'accensione ballerina,
giradischi kenwood kd 2033, al quale devo sostituire la cinghia, gia comprata, e verificare lo stato della puntina.
due diffusori pioneer hpm40 ,a tre vie, con i woofer da ribordare, e con i midrange da sostituire.
per i woofer esiste un kit di riparazione che costa una trentina di euro,
vale la pena fare questo lavoro?
mentre i midrange sono rotti, e gli originali sono introvabili. posso sostituirli con qualcosa di piu "moderno"?
i supertweeter pero' funzionano corrretamente.
vale la pena ribordare i woofer e comprare dei midrange compatibili? ne esistono?
un'altra domanda: quanto spenderei se volessi comprare un impianto nuovo dello stesso livello?
grazie!!!!!

alrus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : foggia
Impianto : pc, due diffusori cinesi marca WEB da 200watt(forse), di cui una cassa attiva connessa ad una passiva

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da Zio Gio 9 Ott 2014 - 11:33

30€ per ribordare e poi 2 midrange nuovi.
30€ ci possono anche stare.
Di midrange ce ne sono tanti, ma trovarne uno compatibile senza avere caratteristiche e schemi è pressoché impossibile.
Io guarderei piuttosto sul mercato dell'usato e mi prenderei 2 casse finite e funzionanti lì.

Guarda ad esempio queste:
http://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-pioneer-barletta-andria-trani-86790791.htm
oppure queste:
http://www.subito.it/audio-video/esb-classic-400-coppia-casse-laccate-nero-80w-bari-102500200.htm
oppure queste:
http://www.subito.it/audio-video/casse-jbl-xe-3-bari-35891668.htm
oppure queste:
http://www.subito.it/audio-video/casse-passive-technics-70-watt-rms-lecce-100411061.htm

Hai tanta scelta e potresti fartele sentire prima di comperare.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da lello64 Gio 9 Ott 2014 - 11:40

alrus ha scritto:
un'altra domanda: quanto spenderei se volessi comprare un impianto nuovo dello stesso livello?

difficile da dire ma perchè parli in questi termini?
anche se decidessi per la rottamazione delle casse il resto dell'impianto può essere benissimo utilizzato con altri diffusori

la serie hpm non era economica, sebbene siano casse unz unz sarebbe bello averle ben funzionanti. in pratica non sono le pioneer in dotazione ai coordinati, sarebbero buonine.... ma con i suoi tweeter però (quelli non sono midrange) ... io non investirei al tuo posto. piuttosto strano sia andata alle cozze la sospensione in tela del woofer.... magari non sono originali nemmeno quelli
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da rx78 Gio 9 Ott 2014 - 15:31

lello64 ha scritto:
alrus ha scritto:
un'altra domanda: quanto spenderei se volessi comprare un impianto nuovo dello stesso livello?

difficile da dire ma perchè parli in questi termini?
anche se decidessi per la rottamazione delle casse il resto dell'impianto può essere benissimo utilizzato con altri diffusori

la serie hpm non era economica, sebbene siano casse unz unz sarebbe bello averle ben funzionanti. in pratica non sono le pioneer in dotazione ai coordinati, sarebbero buonine.... ma con i suoi tweeter però (quelli non sono midrange) ... io non investirei al tuo posto. piuttosto strano sia andata alle cozze la sospensione in tela del woofer.... magari non sono originali nemmeno quelli

e propio quello che pensavo io ho delle casse pioneer a 3vie (fanno parte di un sistema a componenti separati tra l'altro in vendita sul mercatino)e i woofer hanno la sospensione in tela che e'praticamente indistruttibile infatti funzionano benissimo!non e che erano stati sostituiti?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da Zio Gio 9 Ott 2014 - 15:33

rx78 ha scritto:
lello64 ha scritto:

difficile da dire ma perchè parli in questi termini?
anche se decidessi per la rottamazione delle casse il resto dell'impianto può essere benissimo utilizzato con altri diffusori

la serie hpm non era economica, sebbene siano casse unz unz sarebbe bello averle ben funzionanti. in pratica non sono le pioneer in dotazione ai coordinati, sarebbero buonine.... ma con i suoi tweeter però (quelli non sono midrange) ... io non investirei al tuo posto. piuttosto strano sia andata alle cozze la sospensione in tela del woofer.... magari non sono originali nemmeno quelli

e propio quello che pensavo io ho delle casse pioneer a 3vie (fanno parte di un sistema a componenti separati tra l'altro in vendita sul mercatino)e i woofer hanno la sospensione in tela che e'praticamente indistruttibile infatti funzionano benissimo!non e che erano stati sostituiti?
A maggior ragione eviterei il recupero.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da rx78 Gio 9 Ott 2014 - 15:38

a questo punto mi trovi d'accordo con zio sul fatto di valutare diffusori usati da abbinare al resto dell'impianto
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da diechirico Gio 9 Ott 2014 - 16:44

rx78 ha scritto:
lello64 ha scritto:

difficile da dire ma perchè parli in questi termini?
anche se decidessi per la rottamazione delle casse il resto dell'impianto può essere benissimo utilizzato con altri diffusori

la serie hpm non era economica, sebbene siano casse unz unz sarebbe bello averle ben funzionanti. in pratica non sono le pioneer in dotazione ai coordinati, sarebbero buonine.... ma con i suoi tweeter però (quelli non sono midrange) ... io non investirei al tuo posto. piuttosto strano sia andata alle cozze la sospensione in tela del woofer.... magari non sono originali nemmeno quelli

e propio quello che pensavo io ho delle casse pioneer a 3vie (fanno parte di un sistema a componenti separati tra l'altro in vendita sul mercatino)e i woofer hanno la sospensione in tela che e'praticamente indistruttibile infatti funzionano benissimo!non e che erano stati sostituiti?

ma è possibile che in ogni intervento tu debba fare uno spottone per quel che vendi?
te l'hanno fatto già notare, se la smetti fai un favore a tutti.

e poi, perdona la franchezza. ma tu credi di riuscire a vendere un compattone su un forum di hi-fi dicendo che suona bene? a quella cifra, poi? su, lascia stare. qui nessuno piscia dal ginocchio...
quel coso è un cesso, vecchio e senza telecomando. veramente vuoi parlare della tua vendita in ogni post? contento tu...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da rx78 Gio 9 Ott 2014 - 20:21

Punto primo sei il primo che me lo fa notare non sapevo fosse vietato e x questo domando scusa punto secondo non si tratta di un compattone ma di pezzi separati punto terzo nessuno ti ha cercato e soprattutto chiesto opinioni sulla qualita' del suddetto sei pregato di non esprimere giuduzi ke nessuno te li ha chiesti!comincia a guardarti iltuo di cesso punto quarto non parlo del cesso in ogni mio post forse mi confondi con qualcun' altro punto quinto impara le buone maniere che non stai parlando con tuo fratello ok?come io non mi permetto sei pregato di fare uguale ora invece di parlare del mio cesso se ti riesce di restare in argomento e dare qualche consiglio utile te ne sarebbero tutti grati io in primis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da diechirico Gio 9 Ott 2014 - 20:49

rx78 ha scritto:Punto primo sei il primo che me lo fa notare non sapevo fosse vietato e x questo domando scusa punto secondo non si tratta di un compattone ma di pezzi separati punto terzo nessuno ti ha cercato e soprattutto chiesto opinioni sulla qualita' del suddetto sei pregato di non esprimere giuduzi ke nessuno te li ha chiesti!comincia a guardarti iltuo di cesso punto quarto non parlo del cesso in ogni mio post forse mi confondi con qualcun' altro punto quinto impara le buone maniere che non stai parlando con tuo fratello ok?come io non mi permetto sei pregato di fare uguale ora invece di parlare del mio cesso se ti riesce di restare in argomento e dare qualche consiglio utile te ne sarebbero tutti grati io in primis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciccio, anche ivan ti ha ripreso dicendoti di smetterla di fare phishing.
Quindi, si. Non è la prima volta che lo fai.
Qui di mercanti ce ne sono fin troppi.
Ci manca solo il mercato dei compattoni anni 90...
Oh, guarda che se dai sel cesso al mio impianto io mica mi offendo sa. Ti sei sentito punto sul vivo? Beh, rispetta la netiquette e nessuno dirà nulla.
Comunque hai ragione quello non è un compattone.
È un compattone a pezzi separati.
Scusa, sono contrito.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da rx78 Gio 9 Ott 2014 - 21:51

Probabilmente ho la memoria corta ma non ricordo di nessun ivan che mi dicesse di non fare pubblicita' al mio COMPATTONE cmq ripeto non sapevo e mi scuso cerchero di fare piu attenzione quanto al resto te lo ripeto nessuno a chiesto il tuo parere anche xche il tuo parere x me vale meno di zero!senza offesa...
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da alrus Lun 13 Ott 2014 - 7:21

il bordo in tela apparteneva alla serie cronologicamente successiva a questa. è tutto originale.

alrus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : foggia
Impianto : pc, due diffusori cinesi marca WEB da 200watt(forse), di cui una cassa attiva connessa ad una passiva

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da rx78 Lun 13 Ott 2014 - 18:36

L'unico modo e fare una ricerca mirata dei coni e vedere se su internet si riesce a trovare qualcosa...x caso hai gia smontato gli altoparlanti?sai che sul retro di solito ci sono delle sigle la marca ovviamente dovrebbe essere pioneer con questi elementi si puo fare una ricerca x vedere cosa si trova
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

resuscitare casse pioneer hpm 40  Empty Re: resuscitare casse pioneer hpm 40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.