T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

+3
homesick
alessandro1
domx
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Ven 26 Set 2014 - 23:52

Se solo avessi studiato quel genere di cose, perchè no..... Così incasinerei un po' la testa a qualche ingessato accademico, probabilmente Smile


Comunque per il regalo di ^ secondo me il Maverick D1 non è male; probabilmente non è il meglio progettato-realizzato, sicuramente non è il più carino, ma se il laureato ha un debole per i 'tubi' mi pare che andrebbe a colpo sicuro. Ed almeno ha un amplificatore per cuffie (come il mio Pro-Ject, però con soluzione diversa), che l' Audioengine non ha.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da domx Sab 27 Set 2014 - 0:50

Mulo ha scritto:Comunque vedo che non discrimini tra un consiglio e l'altro, sono per te tutti sullo stesso piano, anzi, forse il mio è anche sotto.. Sick  Evvabbè, a sto punto prendigli il Maverick D1 che non ti ha consigliato nessuno qui, così metti d'accordo tutti Smile

Stai tranquillo, quello buono me lo prendo io, così nessuno ha niente da ridire. LOL hahahah
Se non me ne intendo come devo discriminare? Io vorrei prendere il maverick, il fatto è che su quel sito non è disponibile e altrove costa molto di più...

domx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 87
Località : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da mako Sab 27 Set 2014 - 10:59

Senti non riesci ad estorcere con l' inganno qualche preferenza al neolaureato? Hehe

comunque il Fiio x3 è un bell' oggettino, sembra fatto apposta per un regalo. Per come la vedo io con i miei soldi stenterei a comprarlo ma se me lo regalassero ne sarei più che soddisfatto.

Considera magari anche questo oggetto, si trovano parecchi pareri positivi in rete:

http://www.ebay.it/itm/Beresford-TC-7533-Bushmaster-mkII-DAC-24bit-192Khz-/151389304907?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item233f81784b
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da domx Sab 27 Set 2014 - 11:57

mako ha scritto:Senti non riesci ad estorcere con l' inganno qualche preferenza al neolaureato? Hehe

comunque il Fiio x3 è un bell' oggettino, sembra fatto apposta per un regalo. Per come la vedo io con i miei soldi stenterei a comprarlo ma se me lo regalassero ne sarei più che soddisfatto.

Considera magari anche questo oggetto, si trovano parecchi pareri positivi in rete:

http://www.ebay.it/itm/Beresford-TC-7533-Bushmaster-mkII-DAC-24bit-192Khz-/151389304907?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item233f81784b
il fiio x3 in effetti sembra più adatto ad un regalo...
invece, mi sapreste dire/linkare una guida con le caratteristiche da guardare in un dac? Grazie ancora Wink

domx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 87
Località : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Sab 27 Set 2014 - 17:18

domx ha scritto:
Mulo ha scritto:Comunque vedo che non discrimini tra un consiglio e l'altro, sono per te tutti sullo stesso piano, anzi, forse il mio è anche sotto.. Sick  Evvabbè, a sto punto prendigli il Maverick D1 che non ti ha consigliato nessuno qui, così metti d'accordo tutti Smile

Stai tranquillo, quello buono me lo prendo io, così nessuno ha niente da ridire. LOL hahahah
Se non me ne intendo come devo discriminare? Io vorrei prendere il maverick, il fatto è che su quel sito non è disponibile e altrove costa molto di più...
Magari per te non significa niente, ma io ho appena fatto una telefonata in negozio per confermare l'ordine del Pro-Ject Head Box S USB. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Sab 27 Set 2014 - 17:19

domx ha scritto:
mako ha scritto:Senti non riesci ad estorcere con l' inganno qualche preferenza al neolaureato? Hehe

comunque il Fiio x3 è un bell' oggettino, sembra fatto apposta per un regalo. Per come la vedo io con i miei soldi stenterei a comprarlo ma se me lo regalassero ne sarei più che soddisfatto.

Considera magari anche questo oggetto, si trovano parecchi pareri positivi in rete:

http://www.ebay.it/itm/Beresford-TC-7533-Bushmaster-mkII-DAC-24bit-192Khz-/151389304907?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item233f81784b
il fiio x3 in effetti sembra più adatto ad un regalo...
invece, mi sapreste dire/linkare una guida con le caratteristiche da guardare in un dac? Grazie ancora Wink
Le caratteristiche da guardare in un DAC sono come suona. Il resto è per i tecnofili. Per quello ti avevo messo un link, ^ ma se 1) non te ne intendi + 2) non ti fidi neppure di chi descrive il suono di un apparecchio, e 3) ti importano solo i dati tecnici, allora 4) Congratulazioni! e auguri al tuo amico. Very Happy


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Sab 27 Set 2014 - 17:23

mako ha scritto:Senti non riesci ad estorcere con l' inganno qualche preferenza al neolaureato? Hehe
macchecazzdicequestt
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da domx Sab 27 Set 2014 - 18:12

Mulo ha scritto:
domx ha scritto:
Se non me ne intendo come devo discriminare? Io vorrei prendere il maverick, il fatto è che su quel sito non è disponibile e altrove costa molto di più...
Magari per te non significa niente, ma io ho appena fatto una telefonata in negozio per confermare l'ordine del Pro-Ject Head Box S USB. Ciao
OT: una curiosità: quanto ci hai messo ad arrivare a -350 di feedback? Laughing

domx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 87
Località : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da domx Sab 27 Set 2014 - 18:14

Mulo ha scritto:
domx ha scritto:
il fiio x3 in effetti sembra più adatto ad un regalo...
invece, mi sapreste dire/linkare una guida con le caratteristiche da guardare in un dac? Grazie ancora Wink
Le caratteristiche da guardare in un DAC sono come suona. Il resto è per i tecnofili. Per quello ti avevo messo un link, ^ ma se 1) non te ne intendi + 2) non ti fidi neppure di chi descrive il suono di un apparecchio, e 3) ti importano solo i dati tecnici, allora 4) Congratulazioni! e auguri al tuo amico. Very Happy


Ciao
Studio fisica e un poco so come funziona un DAC. E sì, le caratteristiche hanno la loro importanza.
Ma poi io non ho detto che non mi fido, semplicemente voglio valutare più cose prima di decidere.

domx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 87
Località : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Dom 28 Set 2014 - 1:08

Non dico che le 'caratteristiche' non abbiano la loro importanza, figurarsi. Lungi da me. Dico che tutto si riduce a come suona. Comunque sei tutto per la parte DAC e niente per la parte amp. x cuffie; visto che volevi una combinazione dei due. A sto punto ti dovrebbero anche interessare molto le caratteristiche di un amp. per cuffie.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Dom 28 Set 2014 - 1:09

domx ha scritto:
Mulo ha scritto:
Magari per te non significa niente, ma io ho appena fatto una telefonata in negozio per confermare l'ordine del Pro-Ject Head Box S USB. Ciao
OT: una curiosità: quanto ci hai messo ad arrivare a -350 di feedback? Laughing
Oddio, non mi dire che guardi quella cosa (comunque è -305, per l'esattezza). Boh, sarò simpatico. Forse amo le cause (qui) perse.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Dom 28 Set 2014 - 1:21

http://www.ti.com.cn/general/cn/docs/lit/getliterature.tsp?genericPartNumber=pcm2702&fileType=pdf

Goditelo.


A proposito, tempo fa ho letto che il PCM2702 è basato sul PCM1716, DAC 24/96 molto usato da Rotel per esempio. Ed infatti ha specifiche quasi identiche, vedi tra l'altro il filtro digitale identicamente potente (-82 dB di stopband attenuation). Solo non è compatibile con i 24 Bit perchè non lo è la sua sezione ricevitore USB integrata. Io non me ne faccio un problema, sia perchè ascolto solo musica rippata da CD sia, anche, perchè leggo in giro di come suoni bene (es. le ottime recensioni del Keces DA-151, tra tutte quella di Stereophile).

Ah comunque il tuo Maverick ha un CM102 come ricevitore USB = 16 Bit too. A proposito di caratteristiche.


Certo è che in questo forum di newbies (più o meno ben celati) non si può davvero mai lasciare nulla all'immaginazione; ogni volta bisogna raccontare tutta la storia da zero, ripercorrendo tutti i singoli passaggi mentali. Che faticaccia immane.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Mulo Dom 28 Set 2014 - 1:46

Toh, tanto per dare all'amp. per cuffie quello che è dell'amp. per cuffie.

Nel Pro-Ject: OPA2134 + TPA6120

http://www.ti.com/lit/ds/symlink/opa134.pdf

http://www.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf


Nel Maverick: LF-353 + transistor complementari (diversi per i due canali LOL, almeno nel review sample di Suono)

http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/nationalsemiconductor/DS005649.PDF



Ed ora abbiamo sviscerato (quasi tutto) Laughing Ok


Ciao

Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Un DAC con amplificatore sotto i 200€? - Pagina 2 Empty Re: Un DAC con amplificatore sotto i 200€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.