T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

con cosa convertire/comprimere i file audio?

Andare in basso

con cosa convertire/comprimere i file audio? Empty con cosa convertire/comprimere i file audio?

Messaggio Da mastodilu Mar 16 Set 2014 - 11:49

salve a tutti, facendo varie prove ho notato una cosa davvero strana...

ho sempre ascoltato musica a 320k sul mio lettore mp3 ma recentemente mi sono spostando versi i flac che siano minimo 16bit/44.1KHz (se non ricordo male Hehe ).
ho scaricato un album in flac HD (ho controllato lo spettro e le frequenze e non presentava alcun tipo di taglio..) quindi l'ho compresso con mediacoder portandolo a 16/44.1 ma, e qui magari è il mio udito che mi inganna, mi sembra di sentire un ronzio di sottofondo che prima non c'era ascoltando lo stesso album in mp3, soprattutto nei punti in cui suonano più strumenti contemporaneamente.
può essere il software sbagliato per questo tipo di conversioni?
mi sto immaginando il ronzio? (prima della conversione non mi pare di averlo sentito)
ho sbagliato qualche parametro?
voi che programmi usate? consigli vari??

grazie in anticipo Oki
mastodilu
mastodilu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.06.14
Numero di messaggi : 60
Località : novara
Provincia : novara
Occupazione/Hobby : studente
Impianto : sono povero

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.