T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

4 partecipanti

Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da paolofb65 Gio 4 Set 2014 - 19:31

Preciso che gli elettrolitici sono in "servizio" da circa 25 anni.
Ho pensato che sia giunta l'ora di sostituirli.
I valori presenti sono 5,3 - 7 - 8 uF 70 Volt (non polarizzati).
Avete qualche consiglio sul tipo da prendere, la tensione ecc. e soprattutto dove posso trovarli?
Da tenere presente che non vorrei spendere cifre iperboliche...
Paolo

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da sodis11 Gio 4 Set 2014 - 20:30

paolofb65 ha scritto:Preciso che gli elettrolitici sono in "servizio" da circa 25 anni.
Ho pensato che sia giunta l'ora di sostituirli.
I valori presenti sono 5,3 - 7 - 8 uF 70 Volt (non polarizzati).
Avete qualche consiglio sul tipo da prendere, la tensione ecc. e soprattutto dove posso trovarli?
Da tenere presente che non vorrei spendere cifre iperboliche...
Paolo

http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html

buon divertimento Laughing
sodis11
sodis11
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.11
Numero di messaggi : 226
Provincia : Veneto
Occupazione/Hobby : no coment
Impianto : PC HP con DAPHILE - DAC Topping D50s - NuForce HAP100 - STA100 - CANTON CT1000

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da paolofb65 Gio 4 Set 2014 - 20:57

Interessante prova ma di dubbio valore visto che è iniziata nel 2002 e non si è ancora conclusa...
Io non mi ricordo cosa ho fatto il mese scorso Sad , figuriamoci se quello si ricorda delle sfumature percepite anni prima. Laughing

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da Charli48 Gio 4 Set 2014 - 21:16

Ci sono diversi siti dove puoi trovare i condensatori posto do alcuni link

http://www.audiokit.it/shop/it/31409-condensatori

http://www.intertechnik.it/Shop/Componenti-per-separatori-di-frequenza/Condensatori/1768,it,9

http://www.hificollective.co.uk/catalog/-c-61_68.html

http://www.lautsprechershop.de/index_hifi_it.htm?hifi/capacitor_en.htm
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da paolofb65 Ven 5 Set 2014 - 0:21

Grazie, sto dando un'occhiata proprio adesso.
Come tensione 250 V bastano?
Per i valori, visto che gli elettrolitici hanno una tolleranza del 5%, posso adottare il valore standard  più vicino (es. 5,6 invece di 5,3; 6,8 al posto di 7 e 8,2 in sostituzione di Cool oppure conviene metterne in parallelo due o più per arrivare al valore corretto (sempre che ordinandoli e misurandoli arrivino col il valore nominale)?
Paolo

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da Gauguin Sab 6 Set 2014 - 9:10

Ciao,
io di queste cose non ci capisco nulla.... ma visto che sei di La Spezia, in via Fazio c'era (e dovrebbe esserci ancora) un negozio (penso si chiami Canini) specializzato in riconatura e assistenza diffusori, potrebbe essere interessante farci un salto.
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da paolofb65 Sab 6 Set 2014 - 10:03

Gauguin ha scritto:Ciao,
io di queste cose non ci capisco nulla.... ma visto che sei di La Spezia, in via Fazio c'era (e dovrebbe esserci ancora) un negozio (penso si chiami Canini) specializzato in riconatura e assistenza diffusori, potrebbe essere interessante farci un salto.

Hai ragione, proverò a passare anche se l'ultima volta per dei condensatori (quelli sul segnale del Trends da 2,2 uF) mi ha mandato alla "boutique del transistor" (A.& P.).
Ciao

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580 Empty Re: Rinnovo condensatori crossover B&W DM 580

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.