T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC-amp per Fidelio x1

+4
Masterix
RanocchiO
danilopace
Alessio999
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Mar 9 Set 2014 - 0:22

E visto che ho fatto 5, facciamo anche 6...


Sono soltanto interessato a sentire da BigBoy quale o quali amp. per cuffie Pro-Ject ha abbinato a quelle cuffie, e perchè non andavano bene insieme (anche se sospetto che l'impostazione tendenzialmente fluida e rilassata, piuttosto che 'tecnicisticamente' o freddamente analitica, del suono Pro-Ject possa effettivamente non fare buon gioco a quelle cuffie - che non ho sentito). Ma magari è o sono modelli vecchi quelli che ha sentito...


Grazie in anticipo, e mi congedo facendo i miei più calorosi saluti a tutti. Ciao Kiss
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 9 Set 2014 - 0:34

C'è niente da fare, ti sei autoconvinto che chiunque parli della Pro-Ject qui dentro lo faccia in modo denigratorio, compreso il mio primo post di questo thread. Ti trovo divertente perché ti fai dei film allucinanti. Laughing

Mulo ha scritto:Detto questo, non credo alle coincidenze, hai proprio copia-incollato sandman [..]
Convinto tu. Hehe

Attento a non andare in paranoia con le manie di persecuzione!


Ma sarebbe giusto tornare a parlare delle Fidelio X1 e degli amplificatori. Come scrivevo prima, personalmente la preferisco in catene trasparenti ma non necessariamente analitiche ed esasperate, il mio setup attuale per esempio non lo è affatto. Se ci puoi descrivere "suono Pro-Ject" come rotondo e rilassato allora potrebbe non essere la scelta migliore da accoppiare esclusivamente a questa cuffia.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da sportyerre Mar 9 Set 2014 - 0:41

Mr. Scratch ha scritto:Oh, non pensavo di aver copia-incollato qualcun altro, chiedo venia.

Come sempre hai tutto e tutti contro, giusto? Laughing
Sempre sul piede di guerra, sempre pronto a cogliere le frecciatine anche dove non ci stanno, pare sempre che hai i nervi più scoperti di una figa col ciclo.
Non ti stanchi mai, vero? Crying or Very sad



DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Q9QXSRB
chiedo scusa in anticipo se anche questa è poco originale





Messe da parte le nostre discussioni, Alessio999 cercava consiglio per un'unità da accostare alle sue cuffie. Per una volta, non potresti limitarti a consigliare l'unità in questione e un buon cavo da abbinare? Pretty please? Please



C'è la versione USB del mulino a vento

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Cg121b-0
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Mar 9 Set 2014 - 1:49

http://www.maplatine.com/amplifications-casque/841-amplificateur-casque-pro-ject-head-box-s-usb.html#.VA4_76Mfhdg



^ Credo possa interessare all'iniziatore del thread.

La conversion numérique analogique (Burr Brown Pc 2702) est excellente, le rendu avec un casque de milieu de gamme est surprenant en dynamique et transparence. L’écoute est très « monitoring » dans le bon sens du terme ! Ce préampli met bien en valeur les qualités du casque et de la source utilisés. Un excellent rapport qualité/prix.



Io bisogna che me lo compro.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Mar 9 Set 2014 - 1:52

Mr. Scratch ha scritto:C'è niente da fare, ti sei autoconvinto che chiunque parli della Pro-Ject qui dentro lo faccia in modo denigratorio, compreso il mio primo post di questo thread. Ti trovo divertente perché ti fai dei film allucinanti. Laughing

Mulo ha scritto:Detto questo, non credo alle coincidenze, hai proprio copia-incollato sandman [..]
Convinto tu. Hehe

Attento a non andare in paranoia con le manie di persecuzione!


Ma sarebbe giusto tornare a parlare delle Fidelio X1 e degli amplificatori. Come scrivevo prima, personalmente la preferisco in catene trasparenti ma non necessariamente analitiche ed esasperate, il mio setup attuale per esempio non lo è affatto. Se ci puoi descrivere "suono Pro-Ject" come rotondo e rilassato allora potrebbe non essere la scelta migliore da accoppiare esclusivamente a questa cuffia.
Macchè, voi preferite ignorare, fingere che le cose non esistano... Finchè qualcuno arriva e non vi turba, tutto bene...

Mah, pare che proprio l'amp-dac che ho consigliato in questo caso (vedi post sopra) NON sia "rotondo e rilassato", quindi magari colle X1 va da dio (certo non è un Burson). Wink

Io ho letto che la versione solo amp. di quell'apparecchio suona molto bene colle HD598, le cuffie che ho io (a parte le HD650 che non sto attualmente usando). Quelle non sono certo cuffie aggressive, anche se ipotizzo non siano così mollaccione come sento dire a proposito delle Philips Fidelio, ma chi lo sa.


Comunque bisogna che me lo compro: voglio un secondo "impiantino" che stia degnamente a fianco di quello con DAC NOS Pro-Ject e Lake People G103-S. Il solo problema che ho è che ho già 3 DAC su quel tavolo, con relative alimentazioni esterne... già così è un po' sull'incasinato. Se prendo questo Head Box S USB mi tocca metter da parte il mio piccolo eccellente DAC Box S USB modificato, e non so se sono pronto per un tale passo LOL.



Ciao (non sono più reperibile - grazie.)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 9 Set 2014 - 7:32

Mulo ha scritto:Macchè, voi preferite ignorare, fingere che le cose non esistano... Finchè qualcuno arriva e non vi turba, tutto bene...
Cocciuto, non c'è che dire. Non ti chiameresti mulo altrimenti. Hehe
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Alessio999 Mar 9 Set 2014 - 12:01

Ho letto molto in giro che sarebbe meglio utilizzare due strumenti separati con la fidelio x1. Molti dicono che va bene con il fiio e17 (che sembra portabilissimo, ma a me non interessa la portabilità, dato che lo usarei solo in casa), qualcuno conosce due strumenti separati che rientrano nel budget? (ovviamente comprandoli usati)

Alessio999
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.03.14
Numero di messaggi : 8
Provincia : matelica
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da BigBoy Mar 9 Set 2014 - 13:03

Mulo ha scritto:Caspiterina però, hai un Burson tu! Spendaccione. Io sono molto più modesto di te.


Ah dimenticavo: di amp. cuffie ho consigliato molto, di recente, il Lake People G-103S. A proposito di vino andato a male...!!?? Ma tu lo conosci? Male anche quello con le Fidelio (sono uomo Sennheiser, io, per quel poco che uso le cuffie)?


Rimango in attesa di tue notizie circa la mia richiesta di dati più precisi (siamo "tecnicisti" noi, hah). Smile

P.S. Sei rimasto un po' indietro, la Pro-Ject ha 2 cuffie in catalogo.
Boh, io, i miei soldi li spendo come e quando mi pare e non vedo in cosa tu possa sindacare in merito.
Per quanto riguarda il Lake People, no , non l'ho mai ascoltato, così come non ho mai ascoltato la maggior parte degli ampli in commercio.
E nuovamente no, non tengo un resoconto scritto nemmeno di quelli che ho ascoltato, quindi nessun dato più preciso. Io ho detto la mia,  tu hai detto quello che hai letto e quello che si dice, sei un genio incompreso, consigli una cuffia che non hai mai ascoltato, abbinata a un dac- ampli che nemmeno, pare, tu abbia ascoltato.
Ma poi che ci azzecca il Pro-Ject con il Lake People? Mah, misteri della fede, si parla di mele e tu fuori con le patate, capisco, sono entrambi vegetali.
Comunque carissimo Mulo, non porti crucci (so per certo che non lo farai), non presto il fianco a sterili polemiche, quindi fai un po' come ti pare, per me non cambia assolutamente nulla, io uso il mio di udito, vecchietto e malandato, del tuo, non so che farne.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Mar 9 Set 2014 - 13:29

Tanti brontolamenti (da vecchietto, proprio) solo per non rispondere alla mia domanda ^. Silenzio assenso: evidentemente era roba vecchia.


Peccato perchè in questo forum tutto si riduce sempre & solo ad uno scontro di personalità. Nessuno è veramente interessato a confrontarsi, eventualmente, perchè no, imparando (oppure scoprendo) anche qualcosa di nuovo.


Per me l' Head Box S USB sarebbe una scelta eccellente per le Fidelio X1 (vi rimando di nuovo a miei post precedenti, se per caso li aveste saltati a piè pari come mi sembra).

Anche il mio penultimo Pro-Ject-consiglio, l' USB Box S+ a quel simpatico di "semola", resta per me (LOL, fingiamo che Hi-Fi World non esista) eccellente per le sue esigenze. Chissà se poi se l' è preso: visto che è sparito chissà dove, sospetto sia contento Smile



Ciao


Ultima modifica di Mulo il Mar 9 Set 2014 - 13:36 - modificato 3 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Mar 9 Set 2014 - 13:30

Mr. Scratch ha scritto:
Mulo ha scritto:Macchè, voi preferite ignorare, fingere che le cose non esistano... Finchè qualcuno arriva e non vi turba, tutto bene...
Cocciuto, non c'è che dire. Non ti chiameresti mulo altrimenti. Hehe
Sei uno spettacolo Smile



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da RanocchiO Mar 9 Set 2014 - 15:37

Alessio999 ha scritto:Ho letto molto in giro che sarebbe meglio utilizzare due strumenti separati con la fidelio x1. Molti dicono che va bene con il fiio e17 (che sembra portabilissimo, ma a me non interessa la portabilità, dato che lo usarei solo in casa), qualcuno conosce due strumenti separati che rientrano nel budget? (ovviamente comprandoli usati)

Secondo me con quel budget non riesci a trovare sia DAC che ampli, che ti facciano fare un salto di qualità notevole. Meglio un all-in-one che certo non ti garantirà prestazioni stellari, ma è molto più comodo e semplice, ti evita cavi di interconnessione e in ogni caso quasi tutti ti consentono di bypassare l'utilizzo dell'ampli cuffia che quindi potrai aggiungere in un secondo momento.

my 2¢
L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Mar 9 Set 2014 - 18:08

RanocchiO ha scritto:
Alessio999 ha scritto:Ho letto molto in giro che sarebbe meglio utilizzare due strumenti separati con la fidelio x1. Molti dicono che va bene con il fiio e17 (che sembra portabilissimo, ma a me non interessa la portabilità, dato che lo usarei solo in casa), qualcuno conosce due strumenti separati che rientrano nel budget? (ovviamente comprandoli usati)

Secondo me con quel budget non riesci a trovare sia DAC che ampli, che ti facciano fare un salto di qualità notevole. Meglio un all-in-one che certo non ti garantirà prestazioni stellari, ma è molto più comodo e semplice, ti evita cavi di interconnessione e in ogni caso quasi tutti ti consentono di bypassare l'utilizzo dell'ampli cuffia che quindi potrai aggiungere in un secondo momento.

my 2¢
L.
Salto notevole rispetto a cosa... chi lo sa.


Io corro in negozio tra 15 minuti ad ordinarmi l' Head box S USB, mi sono deciso. Shut up
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da sportyerre Mar 9 Set 2014 - 23:50

Alessio999 ha scritto:Ho letto molto in giro che sarebbe meglio utilizzare due strumenti separati con la fidelio x1. Molti dicono che va bene con il fiio e17 (che sembra portabilissimo, ma a me non interessa la portabilità, dato che lo usarei solo in casa), qualcuno conosce due strumenti separati che rientrano nel budget? (ovviamente comprandoli usati)

Ho provato la combinazione E17 e X1 questa sera, regalo ad un amico.
Un ascolto di pochi istanti usando come sorgente un iphone (analogica) al tavolo del ristorante.
La prima impressione è ottima, troppo veloce per una valutazione profonda, ma veramente piacevole da ascoltare.
Il basso è d'impatto, presente profondo e "fisico", più da grossi speaker che da cuffia.
Molto comoda senza dover fare nessuna regolazione.
Il jack da 6 con riduttore da 3,5 diventa troppo lungo e pesante per essere utilizzato.
Se serve il3,5 è indispensabile un cavo nuovo (è semplice, usa un 3,5 per lato)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Mulo Gio 11 Set 2014 - 15:51

L' Head Box S USB è ordinato. Lo collegherò al PC con l' Atlas Element USB A->Mini da 1m (ammetto che mi faceva pena lasciare nel cassetto un così buon cavo, il che ha influito un poco sulla mia decisione di prendere un nuovo amp. per cuffie con dac).

Non so se lo userò con le HD598 o con le HD650, vedremo con quali va meglio. Idealmente vorrei poter tenermi 2 cuffie pronte all'uso sul tavolo, una collegata al Lake People e l'altra al Pro-Ject.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC-amp per Fidelio x1 - Pagina 2 Empty Re: DAC-amp per Fidelio x1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.