T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac e auricolari in ear , vale la pena ?

2 partecipanti

Andare in basso

dac e auricolari in ear , vale la pena ? Empty dac e auricolari in ear , vale la pena ?

Messaggio Da mazzojr Mer 3 Set 2014 - 18:26

ciao a tutti ! sto valutando l'acquisto dei miei primi componenti per cominciare ad ascoltare musica come si deve, ovviamente senza vendermi un rene Smile ... dopo aver letto decine e decine di post sul web mi ero orientato sul dac hifimediy sabre u2 e sulle stracollaudate superlux hd668b , entrambi come rapporto qualità/prezzo credo siano imbattibili ( sempre in relazione al budget e senza considerare l'usato in quanto non ci capisco ancora una mazza ) ... purtroppo però le cuffie implicano necessariamente un amplificatore ( la legge di ohm la ricordo abbastanza bene e ho fatto i compiti ) da poco più di 4 volt in uscita , il che fa almeno raddoppiare la spesa che mi ero prefissato in quanto i vari fiio da 30 e passa euro sembra non raggiungano tale potenza !! a questo punto mi chiedo , anzi VI chiedo , e se prendessi delle in ear ?? in fondo dovrebbe bastare 1volt erogato dal dac , cosi risparmierei sull'acquisto dell'ampli ...tuttavia non so se le in ear ( sempre nella fascia di prezzo delle 40€ ) hanno una qualità al livello delle circumaurali e se sono in grado di farmi sentire la differenza tra l'integrata e il dac !

mazzojr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 14
Località : lucoli (aq)
Provincia : l'aquila
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac e auricolari in ear , vale la pena ? Empty Re: dac e auricolari in ear , vale la pena ?

Messaggio Da Pedro Gio 4 Set 2014 - 10:00

mazzojr ha scritto:ciao a tutti ! sto valutando l'acquisto dei miei primi componenti per cominciare ad ascoltare musica come si deve, ovviamente senza vendermi un rene Smile ... dopo aver letto decine e decine di post sul web mi ero orientato sul dac hifimediy sabre u2 e sulle stracollaudate superlux hd668b , entrambi come rapporto qualità/prezzo credo siano imbattibili ( sempre in relazione al budget e senza considerare l'usato in quanto non ci capisco ancora una mazza ) ... purtroppo però le cuffie implicano necessariamente un amplificatore ( la legge di ohm la ricordo abbastanza bene e ho fatto i compiti ) da poco più di 4 volt in uscita , il che fa almeno raddoppiare la spesa che mi ero prefissato in quanto i vari fiio da 30 e passa euro sembra non raggiungano tale potenza !! a questo punto mi chiedo , anzi VI chiedo , e se prendessi delle in ear ?? in fondo dovrebbe bastare 1volt erogato dal dac , cosi risparmierei sull'acquisto dell'ampli ...tuttavia non so se le in ear ( sempre nella fascia di prezzo delle 40€ ) hanno una qualità al livello delle circumaurali e se sono in grado di farmi sentire la differenza tra l'integrata e il dac !

e, ad esempio, un Fiio E10, che unisce dac e amplificatore cuffie?

gg


Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

dac e auricolari in ear , vale la pena ? Empty Re: dac e auricolari in ear , vale la pena ?

Messaggio Da mazzojr Gio 4 Set 2014 - 11:41

Però sul sito della fiio leggo che l'e10k eroga 200 mW a 32ohm....le 668b supportano 300mW a 56ohm ! Non vorrei che il volume sia troppo basso o manchino le dinamiche ... Inoltre a livello di DAC credo che il sabre sia molto meglio del fiio ... Ovviamente correggetemi se sbaglio !!!

mazzojr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 14
Località : lucoli (aq)
Provincia : l'aquila
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac e auricolari in ear , vale la pena ? Empty Re: dac e auricolari in ear , vale la pena ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.