T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Ven Set 26, 2014 10:31 pm

Brad Mehldau che suona Dream Brother di Jeff Buckley (dal famoso "Grace" del 1996).

https://youtu.be/9dfMd6ErTm0

Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Ven Set 26, 2014 11:11 pm

Io ascolto 99% musica New age come quella che ho scritto. Qualche voce c'è, tipo Enya... Ma ci sono anche molti brani solo strumentali, tipo Einaudi... O Secret Garden appunto..
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Sab Set 27, 2014 3:15 pm

Capito. Non il mio genere, Enya poi non sono mai riuscito a sopportarla, ma qui si va proprio sul personale Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Sab Set 27, 2014 5:46 pm

Ho rifatto altri test, collegando i due cavi al pc e switchando il più velocemente possibile le due estremità al dac.

Brani ascoltati:

Enya - Only Time / Caribbean Blue
Einaudi - Le Onde
Era - Madeus


SEMBRA leggermente più rifinito il suono ma... Onestamente non riuscirei assolutamente a distinguere i due cavi con una "prova bendata".
Avrò delle orecchie del cavolo Very Happy

Lascio attaccato il Forest giusto perché gli lascio il beneficio del dubbio.. e quel SEMBRA me lo tengo buono.. ma ripeto.. di differenze ne ho percepite ben poche Sad
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Sab Set 27, 2014 11:13 pm

Tranquillo, me lo aspettavo. Primo perchè hai detto che non ci credevi (il che ti condiziona a priori), e infatti ci hai speso talmente poco (sproporzionatamente poco rispetto al prezzo del tuo DAC) che sembravi solo cercare una conferma. Ed anche perchè quando mi hai detto che ti piace un suono "freddo" cioè "aperto e trasparente" ho capito che non hai quella cosa che chiamano 'percezione sinestetica' che ti fa sentire il colore nel suono, ragione per cui quelle due espressioni fra virgolette non si implicano affatto a vicenda (per chi percepisce le cose sinesteticamente).

Secondo me il Forest ha una colorazione timbrica evidente rispetto ai miei altri cavi, ma anche rispetto a quelli da 2 soldi. Non è che non sia piacevole o musicale; è però una deviazione cromatica che i miei cavi più costosi non hanno. 'Strano' tu non te ne accorga.

Apprezzo però che ti SEMBRA un suono leggermente più rifinito: perchè lo è; e ci hai speso solo 30€ per 1.5m, che in queste cose è una miseria. Dimmi se per caso torni al cavo di prima, sono curioso.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Dom Set 28, 2014 12:41 am

Mulo ha scritto:Tranquillo, me lo aspettavo. Primo perchè hai detto che non ci credevi (il che ti condiziona a priori), e infatti ci hai speso talmente poco (sproporzionatamente poco rispetto al prezzo del tuo DAC) che sembravi solo cercare una conferma. Ed anche perchè quando mi hai detto che ti piace un suono "freddo" cioè "aperto e trasparente" ho capito che non hai quella cosa che chiamano 'percezione sinestetica' che ti fa sentire il colore nel suono, ragione per cui quelle due espressioni fra virgolette non si implicano affatto a vicenda (per chi percepisce le cose sinesteticamente).

Secondo me il Forest ha una colorazione timbrica evidente rispetto ai miei altri cavi, ma anche rispetto a quelli da 2 soldi. Non è che non sia piacevole o musicale; è però una deviazione cromatica che i miei cavi più costosi non hanno. 'Strano' tu non te ne accorga.

Apprezzo però che ti SEMBRA un suono leggermente più rifinito: perchè lo è; e ci hai speso solo 30€ per 1.5m, che in queste cose è una miseria. Dimmi se per caso torni al cavo di prima, sono curioso.


Ciao

il cavo costa 40€.. non 30 Glasses
che è il 10% del valore del dac. mi sembra già una buona percentuale!

per il resto non saprei, magari più avanti proverò qualcos'altro ma per adesso tengo questo (anche perché.. cosa me ne farei altrimenti?). I prossimi upgrade andranno in cuffie e op amp. in quale ordine devo ancora deciderlo Smile
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Set 28, 2014 7:52 am

Seo360 ha scritto:
SEMBRA leggermente più rifinito il suono ma... Onestamente non riuscirei assolutamente a distinguere i due cavi con una "prova bendata".
Avrò delle orecchie del cavolo Very Happy  
No.
Hai i neuroni collegati, la testa sulle spalle ed i piedi ben piantati per terra.

Sei semplicemente... normale. Un uomo sano di mente ma anche di spirito perchè stai
dicendo semplicemente la Verità.

Sarebbe stato molto più "ganzo" atteggiarsi a indagatore dell'occulto, scopritore
del miracolo, uditore della magia del cavo(lo).

Lo fanno tanti, tanti, tanti. Tutti quelli che non voglio passare per sordi!

Sì, perchè nelle parole e negli scritti dei mistici del cavo(lo) è sempre subdolamente
strisciante il concetto che se "non senti" è perchè sei TU DIFETTOSO, non il cavo(lo),
e probabilissimamente sei sordo!

Questo giochetto è sempre in funzione dato che i cavologi lo usano per staccarsi dalla
"massa" elevandosi fino ad un gota tutto loro e che ognuno di loro si costruisce su misura
e per conto suo, coi cavo(li) suoi.

Poi una volta assurto a guru del gota ogni cavologo deve trovarSI due cose:

1 - Il dio-cavo(lo) (a volte una marca intera!) da adorare/lodare/incensare/divulgare;

2 - Il proseliti, seguaci adoratori del neo-dio-cavo(lo);

Il bello è che anche fra loro, quelli che credono a sto cavo(lo), non c'è identità di vedute sul
dio vero esattamente come per tutte le religioni di tutti i tempi.

Ci devi credere!!! Solo così... vedrai!

E' la fede che ti porta la "luce" (ed io che pensavo all'Enel) e senza sarai cieco e...
sicurissimamante pure sordo!!!

Hehe  Lol eyes shut  Hehe  Lol eyes shut

Seo, ci vuole fegato, in questi tempi mistici del cavo(lo), a dire ciò che dici tu e pure la serietà
e le p...e da uomo per esporsi come hai fatto tu.

E' evidente che anche in merito a simili attribuiti sei a posto. Ok

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Set 28, 2014 8:39 am

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Vangelodelcavolo_edoardomonti_ilibridiemil
Laughing Laughing Laughing sunny sunny sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da ideafolle Dom Set 28, 2014 9:21 am

ciao ferna sono incondizionatamente con te Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
seo360 complimenti ai dimostrato di avere gli atributi nel posto giusto Wink di aver detto quali sono state le tue inpressioni in merito ,senza lasciarti condizionare da chichesia Ok Clap Clap Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da porfido Dom Set 28, 2014 9:39 am

Fernando Micelli ha scritto:
Seo360 ha scritto:
SEMBRA leggermente più rifinito il suono ma... Onestamente non riuscirei assolutamente a distinguere i due cavi con una "prova bendata".
Avrò delle orecchie del cavolo Very Happy  
No.
Hai i neuroni collegati, la testa sulle spalle ed i piedi ben piantati per terra.

Sei semplicemente... normale. Un uomo sano di mente ma anche di spirito perchè stai
dicendo semplicemente la Verità.

Sarebbe stato molto più "ganzo" atteggiarsi a indagatore dell'occulto, scopritore
del miracolo, uditore della magia del cavo(lo).

Lo fanno tanti, tanti, tanti. Tutti quelli che non voglio passare per sordi!

Sì, perchè nelle parole e negli scritti dei mistici del cavo(lo) è sempre subdolamente
strisciante il concetto che se "non senti" è perchè sei TU DIFETTOSO, non il cavo(lo),
e probabilissimamente sei sordo!

Questo giochetto è sempre in funzione dato che i cavologi lo usano per staccarsi dalla
"massa" elevandosi fino ad un gota tutto loro e che ognuno di loro si costruisce su misura
e per conto suo, coi cavo(li) suoi.

Poi una volta assurto a guru del gota ogni cavologo deve trovarSI due cose:

1 - Il dio-cavo(lo) (a volte una marca intera!) da adorare/lodare/incensare/divulgare;

2 - Il proseliti, seguaci adoratori del neo-dio-cavo(lo);

Il bello è che anche fra loro, quelli che credono a sto cavo(lo), non c'è identità di vedute sul
dio vero esattamente come per tutte le religioni di tutti i tempi.

Ci devi credere!!! Solo così... vedrai!

E' la fede che ti porta la "luce" (ed io che pensavo all'Enel) e senza sarai cieco e...
sicurissimamante pure sordo!!!

Hehe  Lol eyes shut  Hehe  Lol eyes shut

Seo, ci vuole fegato, in questi tempi mistici del cavo(lo), a dire ciò che dici tu e pure la serietà
e le p...e da uomo per esporsi come hai fatto tu.

E' evidente che anche in merito a simili attribuiti sei a posto. Ok

Quoto molto!
Sai cos'è, Seo... Credo si debba sempre prendere le misure anche al proprio interlocutore nel momento in cui vi ci si affida per consigli a proposito di come impiegare i nostri sudati risparmi...
Prendendo ad esempio il nostro ormai mitico Mulo, partiamo da questo presupposto:
Mulo ascolta le intime trame cromatiche della musica di cui discorre con te con queste simpatiche cassettine:
Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Cambridge_s20
Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Cambridge_s20_rear

Sono le Cambridge S20, diffusori studiati per accompagnare come surround posteriori impianti HT economici o essere montati nel camper di Barbie quando va in trasferta nella casa in campagna di Ken e, come vedi, i progettisti c'hanno già piazzato la sede per il chiodo al quale le appendi una volta che tu abbia ascoltato un diffusore che sia in grado di fare il proprio lavoro...
Dispongono di un woofer di ben NOVE CENTIMETRI di diametro, montato in CASSA CHIUSA...  Shocked
La più elementare fisica (credo che Fernando potrebbe essere molto più autorevole di me nel formulare ipotesi) ci suggerisce che difficilmente queste casse potranno EMETTERE ALCUNCHE' a livelli accettabili sotto i 100hz...
L'ascoltatore di queste piccole gioie (da tenere appunto in un portagioie) non può quindi SENTIRE nulla di ciò che il messaggio sonoro voglia trasmetterci in un range di frequenze FONDAMENTALE come quello dei 100hz in giù...
Lì, oltre a parti fondamentali del messaggio sonoro (bass is the foundation of music, no?  Wink ), sono contenute informazioni importantissime che riguardano la ricostruzione scenica e quello che gli audiofiliaci chiamerebbero "ambienza" del luogo nel quale la registrazione è stata eseguita...
Qui si osa parlare della "freddezza" di Gould, ma tu ti sei chiesto quanti tasti del pianoforte uno si perda per strada e non sia nemmeno IN GRADO DI SENTIRE con altoparlanti simili?
Chiediamoci una cosa: se non sei nemmeno in grado di SENTIRE LA MUSICA, POTRAI MAI ASCOLTARLA?!? Very Happy
Ora immaginati di recarti a visitare l'Ermitage, indossando questi occhiali

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Safety_First

che di fatto non ti permettono nemmeno di VEDERE COMPLETAMENTE le opere che ti troverai di fronte (figuriamoci apprezzarle), ed immaginati di metterti a commentare ad alta voce quanto il colore della cornice modifichi i toni dei Cezanne o quanto l'illuminazione della stanza rovini i Monet...
Bè, immagino verresti prima massacrato di manganellate da un apposita squadra di Spetsnatz per poi essere inviato a spalare macerie a Donetsk...
Su un forum audio, invece, l'audiofiliaco può permettersi questo ed altro...
Molto IMHO, bisogna innanzitutto chiedersi come mai, e poi prendere molto bene le misure a tutto l'ambiente "audiophile" (non dico "Hifi" che è tutta un'altra cosa) italiano...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Masterix Dom Set 28, 2014 9:57 am

porfido ha scritto:Quoto molto!
Sai cos'è, Seo... Credo si debba sempre prendere le misure anche al proprio interlocutore nel momento in cui vi ci si affida per consigli a proposito di come impiegare i nostri sudati risparmi...
Prendendo ad esempio il nostro ormai mitico Mulo, partiamo da questo presupposto:
Mulo ascolta le intime trame cromatiche della musica di cui discorre con te con queste simpatiche cassettine:
Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Cambridge_s20
Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Cambridge_s20_rear

Sono le Cambridge S20, diffusori studiati per accompagnare come surround posteriori impianti HT economici o essere montati nel camper di Barbie quando va in trasferta nella casa in campagna di Ken e, come vedi, i progettisti c'hanno già piazzato la sede per il chiodo al quale le appendi una volta che tu abbia ascoltato un diffusore che sia in grado di fare il proprio lavoro...
Dispongono di un woofer di ben NOVE CENTIMETRI di diametro, montato in CASSA CHIUSA...  Shocked
La più elementare fisica (credo che Fernando potrebbe essere molto più autorevole di me nel formulare ipotesi) ci suggerisce che difficilmente queste casse potranno EMETTERE ALCUNCHE' a livelli accettabili sotto i 100hz...
L'ascoltatore di queste piccole gioie (da tenere appunto in un portagioie) non può quindi SENTIRE nulla di ciò che il messaggio sonoro voglia trasmetterci in un range di frequenze FONDAMENTALE come quello dei 100hz in giù...
Lì, oltre a parti fondamentali del messaggio sonoro (bass is the foundation of music, no?  Wink ), sono contenute informazioni importantissime che riguardano la ricostruzione scenica e quello che gli audiofiliaci chiamerebbero "ambienza" del luogo nel quale la registrazione è stata eseguita...
Qui si osa parlare della "freddezza" di Gould, ma tu ti sei chiesto quanti tasti del pianoforte uno si perda per strada e non sia nemmeno IN GRADO DI SENTIRE con altoparlanti simili?
Chiediamoci una cosa: se non sei nemmeno in grado di SENTIRE LA MUSICA, POTRAI MAI ASCOLTARLA?!? Very Happy
Ora immaginati di recarti a visitare l'Ermitage, indossando questi occhiali

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Safety_First

che di fatto non ti permettono nemmeno di VEDERE COMPLETAMENTE le opere che ti troverai di fronte (figuriamoci apprezzarle), ed immaginati di metterti a commentare ad alta voce quanto il colore della cornice modifichi i toni dei Cezanne o quanto l'illuminazione della stanza rovini i Monet...
Bè, immagino verresti prima massacrato di manganellate da un apposita squadra di Spetsnatz per poi essere inviato a spalare macerie a Donetsk...
Su un forum audio, invece, l'audiofiliaco può permettersi questo ed altro...
Molto IMHO, bisogna innanzitutto chiedersi come mai, e poi prendere molto bene le misure a tutto l'ambiente "audiophile" (non dico "Hifi" che è tutta un'altra cosa) italiano...

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Appl10Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Appl10Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Appl10Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Appl10Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Appl10
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Set 28, 2014 10:17 am

Cavo(li)
Porfido! Sei stato... illuminante!

Ma non è che lavori all'Enel? Lol eyes shut Laughing

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Dom Set 28, 2014 10:31 am

ero sicuro dall'inzizio che sarebbe andata a questo modo con seo, compreso il fatto che dopo l'annunciazione sarebbe venuto fuori qualcosa tipo:


Sennò non esisterebbero quelli da 100, 300, 700 e anche 1500€

questa è l'espressione che, secondo me, rappresenta l'aspetto più grottesco di tutto il fenomeno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da fritznet Dom Set 28, 2014 10:44 am

QUoto Fernando, Porfido e Lello Laughing


Il Mulo secondo me è una specie di vaccino Hehe

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da enrico massa Dom Set 28, 2014 11:18 am

Mulo mi sconcerta.
Mi spiego.Imho il ragazzo(ha una trentina d'anni,me lo disse in uno dei tanti topic)ha un'intelligenza e una cultura oltre la media,lo deduco dal suo ottimo italiano e da diverse citazioni «alte»,ma mostra disturbi della personalità quali narcisismo,monomania(eufemismo per paranoia)e solipsismo(questa dovrebbe essere una corrente filosofica ma confina pericolosamente con una tara mentale).Inonda il forum di interventi a raffica,monotematici pallosi e tecnicamente«creativi»Hehe:hehe:con una pervicacia degna di miglior causa.Voi direte che lo fanno molti troll,ma mi chiedo se è possibile che un banale troll persista con questa tenacia PER MIGLIAIA DI POST molti dei quali sparati in solitudine e senza risposta:non sarà effettivamente un caso clinico?
Mica troppo grave,eh Mulo:lol:Laughing,non chiedo un TSO:hehe:HeheHehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Dom Set 28, 2014 11:52 am

Magari tutti i troll fossero come Mulo...

Mi piacerebbe prenderci un caffé, parlarci di tutto tranne che di stereo.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da enrico massa Dom Set 28, 2014 12:21 pm

alessandro1 ha scritto:Magari tutti i troll fossero come Mulo...

Mi piacerebbe prenderci un caffé, parlarci di tutto tranne che di stereo.

Dico infatti che non è un troll,manca per cosí dire di un pizzico di equlibrio...
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Dom Set 28, 2014 1:33 pm

enrico massa ha scritto:
ha una trentina d'anni,me lo disse in uno dei tanti topic

sicuro? e deve ancora laurearsi? però......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da BigBoy Dom Set 28, 2014 7:28 pm

alessandro1 ha scritto:Magari tutti i troll fossero come Mulo...

Mi piacerebbe prenderci un caffé, parlarci di tutto tranne che di stereo.
Il tuo nuovo avatar mi manda in confusione.

BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Dom Set 28, 2014 7:31 pm

bene !
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da mako Dom Set 28, 2014 8:38 pm

Mi sa che l' avete colpito nelle parti basse, molto sotto i 100 hz
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da fritznet Dom Set 28, 2014 8:40 pm

mako ha scritto:Mi sa che l' avete colpito nelle parti basse, molto sotto i 100 hz


Hehe Hehe Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da homesick Dom Set 28, 2014 8:46 pm

non ho capito perchè bisogna avere gli attributi o palle per dire che non si sentono differenze sui cavi study study study
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Dom Set 28, 2014 8:53 pm

infatti, semmai è il contrario, se compri 3 o 4 cavi costosi e blasonati dovresti avere le palle per fare le prove in cieco e riconoscerli con almeno un 70-80 % su n prove.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da homesick Dom Set 28, 2014 9:07 pm

alessandro1 ha scritto:infatti, semmai è il contrario, se compri 3 o 4 cavi costosi e blasonati dovresti avere le palle per fare le prove in cieco e riconoscerli con almeno un 70-80 % su n prove.


cioè bisogna ascoltare con le palle Laughing Laughing
o forse sarebbe meglio auscultare , in pratica picchietti le palle con il cavo usb e cerchi di sentire le differenze Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 10 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.