T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade diffusori da pavimento

+3
ideafolle
Robfug
wolfman
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Ven 8 Ago 2014 - 16:07

Ciao a tutti, mi sto portando avanti nella NON facile panoramica per scegliere un paio di torri da pavimento con un budget relativamente basso (potrei valutare anche l'usato se merita) diciamo circa 800€. Ci sono delle prerogative che vorrei avere ove fosse possibile e cioè preferirei fossero in sospensione acustica ma so che sarà difficile io non ne ho trovate. l'importante è che siano fornite di connessioni bi-wiring e di tweeter a cupola di seta o comunque morbido e se proprio devono essere in bass-reflex che lo/gli sfoghi siano sull'anteriore del diffusore. La musica che ascolto è classica, jazz, elettronica e prog-rock. Verranno pilotate dall'ampli in firma.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Robfug Ven 8 Ago 2014 - 16:38

wolfman ha scritto:Ciao a tutti, mi sto portando avanti nella NON facile panoramica per scegliere un paio di torri da pavimento con un budget relativamente basso (potrei valutare anche l'usato se merita) diciamo circa 800€. Ci sono delle prerogative che vorrei avere ove fosse possibile e cioè preferirei fossero in sospensione acustica ma so che sarà difficile io non ne ho trovate. l'importante è che siano fornite di connessioni bi-wiring e di tweeter a cupola di seta o comunque morbido e se proprio devono essere in bass-reflex che lo/gli sfoghi siano sull'anteriore del diffusore. La musica che ascolto è classica, jazz, elettronica e prog-rock. Verranno pilotate dall'ampli in firma.

Ciao, con minimo sforzo e se hai un minimo di manualità, ti potresti costruire queste:

http://www.alchimieaudio.com/t1151-ricomincio-da-due-in-realizzazione-nuovi-diffusori-compatti

...e con molto, molto meno di quella cifra, potresti avere un diffusore eccellente Smile 

 Hello 

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Ven 8 Ago 2014 - 16:46

Grazie del consiglio Rob, ma anche qual'ora riuscissi a fare il mobile (il che non è scontato) farei "saltare" tutto con l'elettronica perchè ti informo che sono una pippa incapace in questo ambito (magari potessi).
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da ideafolle Ven 8 Ago 2014 - 17:15

wolfman ha scritto:Grazie del consiglio Rob, ma anche qual'ora riuscissi a fare il mobile (il che non è scontato) farei "saltare" tutto con l'elettronica perchè ti informo che sono una pippa incapace in questo ambito (magari potessi).

ciao be' se riesci a fare il mobile,( magari ti fai aiutare da qualcuno) a fare il filtro e' niente di inpegnativo ed esclusivo. con un po di buona volonta ,seguendo lo schema ,ed un piccolo aiuto  Hehe Hehe  tutto si puo' fare.  Wink  io le o intese l'altro ieri pilotate da un adcom da 220w ed dal hey yoy circa 15w  Laughing Laughing  e ti diro che meritano veramente queste casse . certo che non si puo strillare al miracolo ,ma ti garantisco che con altre con nomi piu' inportanti e blasonati di un medioalto livello,non sfigurano affatto anzi temo che se la dovranno vedere e sfoderare tutte le loro qualita, (le blasonate) x reggiere il confronto.  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Ven 8 Ago 2014 - 17:47

No mi è proprio impossibile perchè non ho attrezzatura necessaria x costruirle, nonchè manualità senza poi contare nozioni di elettronica....e qui tocchiamo un tasto dolente sin da....scuola.

Ma giusto per curiosità potete postarmi il diffusore in questione cioè foto ecc ecc....grassie.

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Robfug Ven 8 Ago 2014 - 18:16

wolfman ha scritto:No mi è proprio impossibile perchè non ho attrezzatura necessaria x costruirle, nonchè manualità senza poi contare nozioni di elettronica....e qui tocchiamo un tasto dolente sin da....scuola.

Ma giusto per curiosità potete postarmi il diffusore in questione cioè foto ecc ecc....grassie.

Se clicchi sul link che ti ho postato sopra puoi vedere tutto il processo della loro costruzione , il progetto e le foto:D 

Ciao.

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da ideafolle Ven 8 Ago 2014 - 18:53

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Albert^ONE Ven 8 Ago 2014 - 19:06

Ti consiglio le Dynavoice DF8 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Ven 8 Ago 2014 - 19:14

Oggi mi sono letto un pò di rece sui diffusori Dynavoice in particolare il Df6 e l'8 e devo dire davvero niente male....chissà come si inquadrerebbero in un confronto con le Indiana Line Diva 655, che dite? E a vostro avviso non esiste niente in sospensione?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Albert^ONE Ven 8 Ago 2014 - 19:16

Secondo me molto meglio le Dynavoice che le Indiana line. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Ven 8 Ago 2014 - 19:34

Su "Nonsoloaudiofili" mi hanno fatto una buona impressione, nello stesso range di prezzo ci sono anche dei modelli della Davis Acoustic e di Q Aoustic oltre l'usato ovviamente.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Albert^ONE Ven 8 Ago 2014 - 19:39

Anche le Proac se trovi qualche buon usato vanno benissimo Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Ven 8 Ago 2014 - 20:06

Magari  Razz Razz le ProAc sono il mio sogno ma hanno dei prezzi sul nuovo....e anche sull'usato.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da natale55 Sab 9 Ago 2014 - 4:29

[quote="wolfman"]Su "Nonsoloaudiofili" mi hanno fatto una buona impressione, nello stesso range di prezzo ci sono anche dei modelli della Davis Acoustic e di Q Aoustic oltre l'usato ovviamente.[/quot

prova a leggere questo articolo

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/VisitaallaAudiojam2/tabid/364/Default.aspx
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Dom 10 Ago 2014 - 19:34

Sito Audiojam2 davvero molto interessante tant'è che me lo sono spolpato tutto d'un fiato. In teoria avrei anche già individuato un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio.
Ringrazio Natale per avermi postato il link.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Rino88ex Dom 10 Ago 2014 - 22:07

wolfman ha scritto:Ciao a tutti, mi sto portando avanti nella NON facile panoramica per scegliere un paio di torri da pavimento con un budget relativamente basso (potrei valutare anche l'usato se merita) diciamo circa 800€. Ci sono delle prerogative che vorrei avere ove fosse possibile e cioè preferirei fossero in sospensione acustica ma so che sarà difficile io non ne ho trovate. l'importante è che siano fornite di connessioni bi-wiring e di tweeter a cupola di seta o comunque morbido e se proprio devono essere in bass-reflex che lo/gli sfoghi siano sull'anteriore del diffusore. La musica che ascolto è classica, jazz, elettronica e prog-rock. Verranno pilotate dall'ampli in firma.

Costruisci.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da natale55 Lun 11 Ago 2014 - 4:28

wolfman ha scritto:Sito Audiojam2 davvero molto interessante tant'è che me lo sono spolpato tutto d'un fiato. In teoria avrei anche già individuato un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio.
Ringrazio Natale per avermi postato il link.

ti assicuro che siamo a livelli veramente buoni , io sono molto soddisfatto delle jammy, mai sentito un diffusore cosi' equilibrato a quel prezzo . non comprero' mai piu' un diffusore di " grandi marche" avevo le rf82 ma non fanno nemmeno le scarpe alle mie piccoline. adesso mi sto' divertendo con dei suoi progetti di monovia , cambiando un po' le forme e le dimensioni , e con il suo aiuto mi sto' divertendo un sacco , una delle autocostruite è la rana che vedi nell'avatar della quale sono molto soddisfatto,quelle sono una mia interpretazione del progetto w3aj2 che vedi nella sezione fai da te. è chiaro che essendo una capra in elettronica i crossover me li fà alberto , io faccio solo geppetto . poi mia moglie me le dipinge.
buona scelta e tante ore di buona musica senza affanno. questo è quello che ho ottenuto con le casse di alberto.
natale
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da ideafolle Lun 11 Ago 2014 - 7:17

prova a leggere questo articolo

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/VisitaallaAudiojam2/tabid/364/Default.aspx



 Wink  bravo natale ,ottimo link interessante . Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da natale55 Lun 11 Ago 2014 - 8:25

ideafolle ha scritto:prova a leggere questo articolo

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/VisitaallaAudiojam2/tabid/364/Default.aspx



 Wink  bravo natale ,ottimo link interessante . Laughing Laughing Laughing 

tante grazie zio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Lun 11 Ago 2014 - 12:53

ideafolle ha scritto:prova a leggere questo articolo

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/VisitaallaAudiojam2/tabid/364/Default.aspx



 Wink  bravo natale ,ottimo link interessante . Laughing Laughing Laughing 

Grazie, già letto tutto.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Lun 11 Ago 2014 - 13:03

natale55 ha scritto:
wolfman ha scritto:Sito Audiojam2 davvero molto interessante tant'è che me lo sono spolpato tutto d'un fiato. In teoria avrei anche già individuato un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio.
Ringrazio Natale per avermi postato il link.

ti assicuro che siamo a livelli veramente buoni , io sono molto soddisfatto delle jammy, mai sentito un diffusore cosi' equilibrato a quel prezzo . non comprero' mai piu' un diffusore di " grandi marche" avevo le rf82 ma non fanno nemmeno le scarpe alle mie piccoline. adesso mi sto' divertendo con dei suoi progetti di monovia , cambiando un po' le forme e le dimensioni , e con il suo aiuto mi sto' divertendo un sacco , una delle autocostruite è la rana che vedi nell'avatar della quale sono molto soddisfatto,quelle sono una mia interpretazione del progetto w3aj2 che vedi nella sezione fai da te. è chiaro che essendo una capra in elettronica i crossover me li fà alberto , io faccio solo geppetto . poi mia moglie me le dipinge.
buona scelta e tante ore di buona musica senza affanno. questo è quello che ho ottenuto con le casse di alberto.
natale

Complimentoni, ma come già detto io sono più "capra" di te nel costruire, mi manca proprio tutto....spazio, attrezzatura e...manualità ma confesso che mi piacerebbe molto poter farmeli da me 2 diffusori...se quel che si legge è vero cioè che a parità di costi non esistono diffusori meglio suonanti vale anche per me il tuo stesso pensiero che non ho intenzione di spendere soldoni (quando saranno disponibili) coi soliti nomi noti che fanno anche del marketing il loro motivo di esistere, con questo non intendo dire che tutti i brand fanno ciofeche ma semplicemente vorrei dare fiducia a una realtà nostrana come appunto Audiojam2 che a quel che si legge e si vede dal sito costruisce diffusori davvero bensuonanti considerato che il titolare maneggia questa passione fin da giovanissimo.

Ciao
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da natale55 Lun 11 Ago 2014 - 13:03

wolfman ha scritto:
ideafolle ha scritto:prova a leggere questo articolo

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/VisitaallaAudiojam2/tabid/364/Default.aspx



 Wink  bravo natale ,ottimo link interessante . Laughing Laughing Laughing 

Grazie, già letto tutto.


a me piacciono molto le " we can " ma per problemi di spazio ho dirottato sulle jammy , anche se sono diffusori concettualmente diversi ma altrettanto buoni,le jammy hanno un basso che non ti aspetti , una gamma alta leggermente arretrata ma comunque godibile .le we can sono un'altra cosa
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Lun 11 Ago 2014 - 14:19

E tra quelle che ho notato ci sono proprio le We Can che devono essere d'impatto.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da natale55 Lun 11 Ago 2014 - 14:37

wolfman ha scritto:E tra quelle che ho notato ci sono proprio le We Can che devono essere d'impatto.

se guardi bene il supporto sotto , è studiato per fare da accordo con il reflex che stà proprio sotto la cassa , non è fatto per estetica ma per sistema di carico reflex , guarda anche nel fai da te, ogni progetto , se vuoi , te lo fà lui , infatti le mie erano nel fai da te , ma me le sono fatte fare da lui , volendo finitura fatta bene e montaggio altoparlanti in modo piu' belleo di quello che riesco a fare io
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da wolfman Lun 11 Ago 2014 - 15:06

Lo so, è lo stesso principio che hanno utilizzato alcuni modelli di Indiana Line e Chario....dev'essere un bel progetto e devono suonar anche bene.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Upgrade diffusori da pavimento Empty Re: Upgrade diffusori da pavimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.