T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta dac

+21
franz159
lello64
beppe61
Mr Phil
Al De Baran
Mr. Scratch
mako
Dexterdm
emmeci
p.cristallini
Biagio De Simone
sontero
ideafolle
Fernando Micelli
Mulo
kondor
Masterix
alessandro1
wcartman
segugio74
semola7
25 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da schwantz34 Sab 16 Ago 2014 - 12:37

ussignur  Crying or Very sad

scelta dac - Pagina 9 Paris_Tuileries_Garden_Facepalm_statue
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 13:02

gorillone ha scritto:E parlare di cose tecniche no?
Parlare di hi-fi no? Qualcuno che ascolti le cose esiste ancora? No ovviamente, l' auto-incensamento in stile Fernando va per la maggiore. Questo forum è caduto così in basso, ma così in basso, che più in basso non si può: neppure ai tempi di maurarte (che almeno era un tecnico, non un vorrei-tanto-ma-non-posso come Fernando) era così.  Scream

Sulle riviste come Hi-Fi World (per chi non riesce a provare le cose per conto suo) sorvoliamo, sono spazzatura. Vi farebbero benissimo, con queste ^ premesse, ma è chiaro che sono solo spazzatura.  Pop corn


Io provo pena per quelli che ancora arrivano qui aspettandosi qualcosa di buono, come semola.  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 13:08

schwantz34 ha scritto:
Mulo ha scritto:Ripeto quel che ho detto sopra: qualsiasi discussione non finirà mai con questi maniaci fanatici narcisisti, finchè non l'avranno avuta vinta loro (o almeno se ne convinceranno). Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Hello

uno che scrive alle 3:15 di mattina del 16 agosto, direi che è indicativo...deve essere una persona tanto tanto tanto sola...abbiate pieta' e ignoratelo.
Eh sì, è vero, sono tanto solo. Tanto tanto solo. Si attacca sempre il messaggero, quando si è completamente privi di risorse per poter attaccare il messaggio.  Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da n.enrico Sab 16 Ago 2014 - 14:13

Mulo ha scritto:

Io provo pena per quelli che ancora arrivano qui aspettandosi qualcosa di buono, come semola.  Hello
ma ora ci sei tu, giusto?

Il problema è che ti vedo consigliare a occhi chiusi prodotti che affermi di non aver mai ascoltato.
Ti fidi troppo delle recensioni delle riviste online e delle foto degli interni.

L'ultimo prodotto che ho preso fidandomi del marchio, delle recensioni e della qualità dei componenti è l'ampli in firma (se ho aggiornato il profilo  Laughing ...in ogni caso sto parlando del Pioneer A-70).
Ebbene.... siamo ai limiti dell'alta fedeltà. Lo avessi consigliato a qualcuno prima di averlo ascoltato avrei combinato un pasticcio.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da p.cristallini Sab 16 Ago 2014 - 14:24

schwantz34 ha scritto:

uno che scrive alle 3:15 di mattina del 16 agosto, direi che è indicativo...deve essere una persona tanto tanto tanto sola...abbiate pieta' e ignoratelo.


Perfettamente d'accordo.

Confermo quanto ho già postato il 14 agosto h 6:55.
Come fare a far tacere uno che importuna??
Rispondendogli si inizia sono una spiacevole relazione!
Va ignorato e la faccenda si autolimita ed infine si spegne.

Fine delle trasmissioni con 'sto qua.

Ciao
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 15:18

semola, è vero che tu sei un flautista? Io ho suonato il piano da 9 anni fino a 16, quando mi sono stancato, perchè mi propinavano roba troppo distante dai miei gusti musicali (ovviamente ancora acerbi all'epoca). Comunque l'ho capito che non eri una nullità come queste ^, sprovvedutezza tecnica a parte. La cosa più deleteria è proprio che le nullità (nè tecnici audio, nè audiofili) si presentino come dei fulmini di guerra che ti sanno "decodificare" un'elettronica audio con il semplice sguardo (non gli serve neppure l'imposizione delle mani, a sti fenomeni!!! Lol eyes shut ), e che se ne sbattono delle recensioni professionali dall'alto del loro esser-nessuno.



Ancora good luck, e buoni concerti.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 15:35

Mah, non so se l'avevo capito ^ LOL.


Fernando Micelli ha scritto:Non avevo più nessuna intenzione di seguire qui e devo ammettere di non aver nemmeno
letto tutto tutto, mi pare però obbligatorio dare qualche risposta almeno scorrendo queste
due ultime pagine.
A me parrebbe obbligatorio che 1) ti studiassi meglio gli apparecchi che stai cercando di demolire assimilandoli con grossolanità ad altri molto più approssimativi; 2) ti mettessi ad ascoltare qualcosa prima di demolirlo. una cosa è promuovere un apparecchio che non si è ascoltato (conoscendone però molto bene tanti altri di quella marca); altra cosa, assai peggiore, è demolirlo "a priori" senza alcuno strumento se non l'esuberanza verbale e la presunzione sconsiderata. Tu non sai neppure che la Pro-Ject è una marca europea molto seria e molto rispettata nel mondo audiofilo, visto come continui ad esprimerti usando pezzi del nome a tuo uso e consumo (neanche stessi parlando del "Super Pro DAC"). Suoni esattamente come un tecnico informatico che si è assunto un ruolo non suo di "trascinatore", sfruttando la generale ignoranza del posto. In questo sei come una versione in sedicesimo di Maurarte, in effetti: solo che lui per lo meno ERA un tecnico, mentre tu mi sembri solo recitare la parte del raccoglitore di spazzatura, cioè delle peggiori inclinazioni dei frequentatori del posto, di quelli che "sono un emarginato ma mi sento un mito".



 afro  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 15:48

Per i curiosi che non si vogliono emarginare del tutto http://box-designs.com/main.php?cat=default&lang=en


Datemi pure del fanatico della Pro-Ject adesso, solo perchè non voglio permettere alle nullità di spazzar via qualsiasi cosa decente dal pianeta (se solo potessero..).  Kiss  Kiss  Kiss  Kiss  Kiss  Kiss  Kiss  Kiss  Kiss  Oki 



Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Masterix Sab 16 Ago 2014 - 15:56

Mulo ha scritto:...quelli che "sono un emarginato ma mi sento un mito".

scelta dac - Pagina 9 Mirror10
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da mako Sab 16 Ago 2014 - 17:02

p.cristallini ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

uno che scrive alle 3:15 di mattina del 16 agosto, direi che è indicativo...deve essere una persona tanto tanto tanto sola...abbiate pieta' e ignoratelo.


Perfettamente d'accordo.

Confermo quanto ho già postato il 14 agosto h 6:55.
Come fare a far tacere uno che importuna??
Rispondendogli si inizia sono una spiacevole relazione!
Va ignorato e la faccenda si autolimita ed infine si spegne.

Fine delle trasmissioni con 'sto qua.

Ciao

giustissimo, basta dare uno sguardo ad altri tread dove alla fine è stato ignorato ed ha continuato a postare vaneggiamenti a se medesimo...
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da semola7 Sab 16 Ago 2014 - 17:05

si, sono flautista (di formazione, ho inziato a 7 anni) e chitarrista (ho iniziato a 15 anni, 15 anni fa).
Adesso, per la verità, (soprattutto nell'ultimo anno) non ho avuto nessun momento per suonare.
Però, si, tendenzialmente sono un musicista senza pretese, si. Ho suonato in qualche orchestra e jazz-big band (per caso) e gruppetti di varia estrazione, ma sono uno che voleva sperimentare più di quanto gli altri con cui ho suonato volessero.
Infatti sono solo. Sad 
Quindi non sono un audiofilo con orecchio allenato a sentire le differenze tra un dac e un altro, ma sicuramente alcune sensazioni di ascolto che cerco ce le ho ben chiare.
Ad esempio sentire il fiato premere sui polpastrelli. ma vabbè.

semola7
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.13
Numero di messaggi : 85
Località : italia
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 21:11

Complimenti, si apprezza sempre chi suona uno strumento o più di uno. Ti dà sempre quella 'marcia in più', quella maggior sensibilità verso l'armonia sonora... Chissà, magari i miei 7 anni di pianoforte hanno fatto lo stesso per me, anche se la cosa risale ad un bel po' di tempo fa ormai. Io però non ho mai considerato di suonare in qualche gruppo - non so fare gruppo Smile


Non so se ^ ti hanno convinto (possibile!?), ma ti consiglio di rileggerti il primo mio messaggio in questo thread: lì ho condensato tutto (per ciò che riguarda il mio consiglio per soddisfare le tue esigenze). Leggiti bene anche gli estratti da Hi-Fi World, e decidi tu.


Un po' di musica per 'ripulirci lo spirito' https://www.youtube.com/watch?v=Ao0A5o3VjF4


Ciao  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Sab 16 Ago 2014 - 21:17

mako ha scritto:
p.cristallini ha scritto:


Perfettamente d'accordo.

Confermo quanto ho già postato il 14 agosto h 6:55.
Come fare a far tacere uno che importuna??
Rispondendogli si inizia sono una spiacevole relazione!
Va ignorato e la faccenda si autolimita ed infine si spegne.

Fine delle trasmissioni con 'sto qua.

Ciao

giustissimo, basta dare uno sguardo ad altri tread dove alla fine è stato ignorato ed ha continuato a postare vaneggiamenti a se medesimo...
Spetta...sì....hai ragione.... i miei vaneggiamenti sui cavi per l'audio immagino, queste cose sporche, sinistre e oscene che voi vorreste potreste spazzar via dalla faccia della terra così da non aver più nessuno che vi rompe.......... Kiss Evil or Very Mad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 0:32

Semola, tieni presente che se non cambi anche quell'amplificatore sarà difficile che tu senta di gran lunga più dettagli.. per quanto quello che ti si consiglia abbia tutta la potenzialità di stupirti al riguardo. La ragione di ciò ti è stata abbondantemente descritta in precedenza. Le casse che hai possono dare di più di quello che senti (anche se non sono della stessa categoria del DAC Pro-Ject, con cui vedrei bene le Diva 252 o 255). Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 0:49

Ti consiglierei anche il mio adorato DAC Magic 100, se non fosse che non lo adoravo per niente prima di rifargli lo stadio d'uscita (con semplice - ma non di semplice esecuzione - cambio di operazionali dai Texas Instruments NE5532N agli ex-National LME49725). Peccato che non nasca già così.

Ah ed a proposito, se e quando ti compri il DAC, metti in conto un cavo USB di qualità perchè quelli inclusi nella confezione fanno sempre (sonoramente) schifo. Per non svenarti, ti raccomando: http://www.futureshop.co.uk/audioquest-forest-usb-type-a-to-type-b-data-cable-075m-p-3917.html#.U-_f4qNtbxU eventualmente comprato in Italia, che forse conviene.


Ops guarda che ti ho trovato: http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-segnale-digitale/usb/supra-usb-2.0-a-b-blue-da-0.7m.html


Ciao  Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 1:19

Io di Pro-Ject vorrei provare pure le cuffie http://www.audio.de/testbericht/pro-ject-hear-it-one-test-1370613.html
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 1:48

Siccome ci ho preso gusto, a "postare vaneggiamenti a se medesimo" ...


Finalmente trovo la recensione di Hi-Fi World in lingua originale!!! http://www.box-designs.com/inhalt/en/reviews/PJ-BD-USBBoxS+-Test-HFW-0914-EN.pdf


Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mr. Scratch Dom 17 Ago 2014 - 3:06

Mulo ha scritto:Io di Pro-Ject vorrei provare pure le cuffie http://www.audio.de/testbericht/pro-ject-hear-it-one-test-1370613.html
... Le quali non sono altro che l'ennesima cuffia della Yoga Electronics rimarchiata (la CD-68, per precisione). Come la Fisher Audio (forse), avrà richiesto qualche modifica all'OEM, ma le qualità sonore sono quelle conosciute come tutte le CD-68 rimarchiate. Se le Hear It One non si discostano troppo dal design originale (e da impressioni online come su head-fi così sembra, spero di non aver fatto un crimine a nominarlo) suonerebbero giusto un pelo più rifinite in alto e in basso delle CAL!, imho quindi il gioco non vale la candela... Non al prezzo di listino, almeno.

@Fernando (se ci legge ancora): seppellisci pure l'ascia di guerra, in quel post non ho nominato nessuno in particolare e facevo semplicemente riferimento all'andamento deviato del thread. In una manciata di post ci siamo ridotti a confrontare le unità in base ai nomi degli opamp e le aziende in base a chi ha l'interior designer più bravo alla saldatura.
Mulo scarta unità e opzioni basandosi sui componenti interni di DAC (e non solo) studiati e sviluppati in condizioni e progetti diversi (con le sue motivazioni, opinabili o meno), consigliandomi di guardare la scheda tecnica di chi produce il chip D/A per sapere informazioni più tecniche riguardo THD+N, SNR e storie varie (e penso che sia uno dei suggerimenti più errati e ingenui della storia)... Ed è su questo che cercavo di dibattere con lui. Dall'altra parte del muro (e i primi mattoni in questo thread specifico li hai messi tu, Fernando) si additano le unità Pro-Ject perché bruttarelle e progettate peggio delle economicissime cinesi.
Scartiamo tutto a priori (o accettiamo tutto) in base alle aspettative o tirando a indovinare? Per me queste cose non possono servire al massimo che per un'indicazione...
Sempre a mio personalissimo parere, sinceramente fottesega se il mio DAC contiene un chip dal nome esotico o se ha un distorsione sotto i livelli udibili dal mio cane. A me interessa solo come l'unità suona (pensiero universalmente condivisibile). Tuttalpiù ho interesse nei confronti tête-à-tête, a patto di trovare dietro la tastiera un orecchio autorevole, possibilmente condividendo almeno a grandi linee i gusti del suo suono ideale. Ove questo non è possibile, dò allora uno sguardo ai numeri, almeno per capire se quelle due unità possono essere allo stesso livello (anche se è più una divinazione).
Hai fatto le tue prove d'ascolto e va benissimo, ma non ti devi venire a giustificare con me: hai solo fatto quello che andava fatto! Hehe 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 3:20

Ma che razza di fissato della madonna... Ma come fai a dare tutta sta assurda importanza a THD+N e compagnia... Ormai anche il più economico dei DAC è performante sulla carta oltre i limiti della maggioranza di amplificatori e (tanto di più) casse.... Ma che razza di ingenuità colossale, ragazzo mio. I numeri non dicono praticamente nulla del suono (e come potrebbero? Sono numeri ragazzo), al massimo dicono (appunto) delle prestazioni strumentali di un chip. E vabbè.

Se poi non ti piace che per quei dati io ti rimandi al datasheet, ragazzo mio, vuol dire che non hai capito quanto quel DAC sia ben implementato nel DAC Pro-Ject, in modo tale che ci si può tranquillamente aspettare che si comporti strumentalmente come nelle condizioni "ideali", o molto vicino.


Poi arrivi dicendo che i componenti Pro-Ject sono bruttarelli (ma cazzo ne hai mai visto uno dal vivo!?! Sono sicuro di no, sennò non lo diresti), e sono progettati peggio delle economicissime schede cinesi (ma che razza di orrenda idiozia, chi cazzo ti credi di essere per sparare ste stronzate... forse di fai impressionare dai falsi Os-Con e dai Wima in poliestere, come l'amico Fernando, altro "tecnico" che te lo raccomando).


Ah, le cuffie Pro-Ject sono sicuramente customizzate, comunque non mi aspetto che adesso si mettano anche a costruire le cuffie da zero. Già si fanno gli altoparlanti dei loro diffusori in casa, anche le cuffie sarebbe chiedergli troppo poverini.



Vedo che vige l'arroganza e la mediocrità ad ogni livello, in questo (citando "Mr. Scratch") "forum di pionieri". Tenetevi pure l'etichetta, tanto ve la siete riconosciuta da soli.  afro


P.S. Hi-Fi World è una merda, non conta nulla. Sono i cinesi che contano, specialmente quelli che vendono su ebay di cui voi fate la fortuna.


 Hola  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 3:26

Oh a proposito, Fernando e Mr. ^ del piffero, l'avete visto quanto da schifo è progettato l' HiFace DAC (a cui il Pro-Ject, nella sua miserevolezza, resta superiore per le ragioni che ho illustrato precedentemente: contenitore metallico schermato, upsampling a 352/384KHz, alimentazione di 9V indipendente..)? Guardate le foto: uno schifo tremendo Smile peggio del peggio della roba cinese da 2 lire.

http://www.on-mag.fr/index.php/topaudio/tests-auditions/12062-test-hiface-dac-le-mini-coupe-italien-de-la-conversion-audio-usb


Vale anche per l' Hiface Two, rispetto alle mirabolanti robe cinesi che ormai ti piovono praticamente addosso, ed a prezzo stracciato:

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1285


Porcherie europee...Hola  Goodbye
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 3:37

L'ho detto io: questi non molleranno mai la presa...... Ti devono demolire, e devono demolire qualsiasi intrusione esterna. Puro, sublimato, incontenibile delirio narcisista collettivo: fenomeno possibile (con questo livello di estensione) solo grazie ad Internet.

Lasciamoli liberi di esibirsi... mettiamoci comodi e sgranocchiamo Pop corn  Pop corn  Pop corn
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mr. Scratch Dom 17 Ago 2014 - 3:38

Mulo, e via che prendi ancora fischi per fiaschi. Hehe
IO non ho mai detto che i Pro-Ject sono peggio dei cinesi (e mai oserei prima di metterli a confronto), è quanto ti è stato contestato in questo thread.
Secondo, ho appena finito di dire che mi interessa di più l'ascolto di ogni altra cosa.


Ovviamente sei liberissimo di continuare la tua crociata contro i mulini a vento, strumentalizzami pure come preferisci. Kiss



EDIT: dimenticavo di aggiungere una cosa, quanto ho scritto sulle Hear It One non ha nulla a che fare col Pro-Ject bashing che tanto ti inviperisce, io l'ho pensato come un consiglio. L'ultima volta che ho guardato i prezzi delle Hear It One il manufacturer la proponeva a 100 euro mentre una CAL! la porti a casa con 45/55, ergo per me non vale il rischio. I soldi sono i tuoi.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 3:47

Mr. Scratch ha scritto:Mulo, e via che prendi ancora fischi per fiaschi. Hehe
IO non ho mai detto che i Pro-Ject sono peggio dei cinesi (e mai oserei prima di metterli a confronto), è quanto ti è stato contestato in questo thread.
Secondo, ho appena finito di dire che mi interessa di più l'ascolto di ogni altra cosa.


Ovviamente sei liberissimo di continuare la tua crociata contro i mulini a vento, strumentalizzami pure come preferisci. Kiss 
Certo ragazzo (devo aver bevuto moltiSSSimo per credere di aver letto quello che ho appena letto ^ LOL!!!), allora (visto che sul BISOGNA ASCOLTARE siamo così d'accordo, io e te, contro Fernando e seguaci) comprati il Pro-Ject USB Box S+ (e magari qualcos'altro della stessa marca come ho fatto io, che so, un amplificatore, un paio di diffusori, un lettore CD, un altro DAC: consiglio il DAC Box S FL) e poi ci sentiamo e ci confrontiamo, meglio in privato così Fernando e compagni non ci si fiondano contro come assatanati, alla faccia dei mulini a vento (che bella immagine però....mi viene voglia di andare a vederli).


P.S. Non esiste solo Pro-Ject tra i marchi di hi-fi abbordabili ed intelligenti, però cazzo, così me la fate piacere più che mai, questa marca.



  Suicide  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mr. Scratch Dom 17 Ago 2014 - 3:54

Mulo ha scritto:Certo ragazzo (devo aver bevuto moltiSSSimo per credere di aver letto quello che ho appena letto ^ LOL!!!), allora (visto che sul BISOGNA ASCOLTARE siamo così d'accordo, io e te, contro Fernando e seguaci) comprati il Pro-Ject USB Box S+ (e magari qualcos'altro della stessa marca come ho fatto io, che so, un amplificatore, un paio di diffusori, un lettore CD, un altro DAC: consiglio il DAC Box S FL) e poi ci sentiamo e ci confrontiamo, meglio in privato così Fernando e compagni non ci si fiondano contro come assatanati, alla faccia dei mulini a vento (che bella immagine però....mi viene voglia di andare a vederli).
Solo se ti rimangi la sfuriata ingiustificata (lo dico chiaro e tondo e non so quante volte dovrò ripeterlo ancora, vengo in pace) e mi ricarichi la Postepay per dividerci le spese, la prova d'ascolto che mi chiedi mi verrebbe a costare una bella cifra. Laughing

 Kiss Kiss Kiss
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Mulo Dom 17 Ago 2014 - 3:56

Sulle cuffie: intanto era un'idea passeggera, poi in negozio le pago 90€ e gli dò pure i soldi un po' alla volta, poi non ho la minima idea di dove trovare le Yoga se non in Cina con tutti i rischi (e le spese di importazione) dell'acquisto dall'estremo oriente, poi conoscendo come lavora la marca sono sicuramente customizzate. E poi chissene, per quel che uso le cuffie io... e poi ho già HD598, HD650, HD485, HD238, e altro Smile



Nota: è l'abbinamento esplosivo di mediocrità e arroganza, auto-etichettato con "pionierismo" quello che davvero mi inviperisce. Non questo fantomatico "pro-ject bashing" (maddai no, non è così, neppure Fernando si è spinto oltre il provare a demolire un prodotto in particolare..). Eccoli, i miei mulini a vento (che pittoresca immagine, però).



 Shut up  Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

scelta dac - Pagina 9 Empty Re: scelta dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.