T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASUS Xonar Essence One AIUTO....

2 partecipanti

Andare in basso

ASUS Xonar Essence One AIUTO.... Empty ASUS Xonar Essence One AIUTO....

Messaggio Da gaet651 Lun 4 Ago 2014 - 12:24

Ciao a tutti. é un giorno che divento matto perchè non riesco ad aggiornare il FIRWARE del citato Dac ASUS. In poche parole, dopo aver scaricato e scompattato il file zip  dal sito Asus Supporto, il piccolo programmino  mi chiede  file .hex.  Giuro che ho cercato in tutte le varie cartelle ma questo file non esiste. Vi sono solo file Sys !
Qualche anima gentile chè ha già fatto  l'aggiornamento può aiutarmi ? Grazie
 study

gaet651
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.07.09
Numero di messaggi : 12
Località : torino
Impianto : ampli: gainclone, casse Triangle zais 222, cd play Marantz 52 mkII.

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One AIUTO.... Empty Re: ASUS Xonar Essence One AIUTO....

Messaggio Da gaet651 Mar 5 Ago 2014 - 12:00

nessuno in questo forum Ha un ASUS Xonar Essence one?
E non l' ha mai aggiornato?
Che strano?
 Glasses Glasses 

gaet651
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.07.09
Numero di messaggi : 12
Località : torino
Impianto : ampli: gainclone, casse Triangle zais 222, cd play Marantz 52 mkII.

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One AIUTO.... Empty Re: ASUS Xonar Essence One AIUTO....

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 5 Ago 2014 - 19:22

Ho dato un'occhiata sul sito Asus e probabilmente hai scaricato solo il tool d'aggiornamento ma non il firmware.

Il link che interessa a te è questo: CLICCAMI. Questo zip contiene il fw che cerchi!

Inoltre, si può fare anche l'MCU update visto che è disponibile sul sito Asus, il pacchetto lo puoi scaricare da qui: CLICCAMI. Questo non contiene un file .hex, è un'utility con procedura guidata da seguire. E come dicono all'estero, RTFM. Lol eyes shut 

E' comunque un firmware del 08/10/2012, a quanto pare Asus non aggiorna l'unità da un po'...



NOTA IMPORTANTE: io aggiornerei il firmware solo se la mia unità presentasse i problemi citati nelle release note... Poi vedi te. Oki
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One AIUTO.... Empty Re: ASUS Xonar Essence One AIUTO....

Messaggio Da gaet651 Mar 5 Ago 2014 - 21:21

Mr. Scratch ha scritto:Ho dato un'occhiata sul sito Asus e probabilmente hai scaricato solo il tool d'aggiornamento ma non il firmware.

Il link che interessa a te è questo: CLICCAMI. Questo zip contiene il fw che cerchi!

Inoltre, si può fare anche l'MCU update visto che è disponibile sul sito Asus, il pacchetto lo puoi scaricare da qui: CLICCAMI. Questo non contiene un file .hex, è un'utility con procedura guidata da seguire. E come dicono all'estero, RTFM. Lol eyes shut 

E' comunque un firmware del 08/10/2012, a quanto pare Asus non aggiorna l'unità da un po'...


NOTA IMPORTANTE: io aggiornerei il firmware solo se la mia unità presentasse i problemi citati nelle release note... Poi vedi te. Oki

Sei veramente fantastico. Grazie  MOLTO . Io sono fissato sugli aggiornamenti, perché credo che se il costruttore li fa, un motivo ci sarà.  Comunque, il primo file hex che hai postato non lo ha riconosciuto , mentre con MCU ha aggiornato alla versione 1.27 , l'asus aveva 1,25.
Dove li hai scovati?
di nuovo molte grazie, magari servirà anche a qualche altro.  Ok  Hola

gaet651
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.07.09
Numero di messaggi : 12
Località : torino
Impianto : ampli: gainclone, casse Triangle zais 222, cd play Marantz 52 mkII.

Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One AIUTO.... Empty Re: ASUS Xonar Essence One AIUTO....

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 5 Ago 2014 - 21:39

gaet651 ha scritto:Io sono fissato sugli aggiornamenti, perché credo che se il costruttore li fa, un motivo ci sarà.
Servono, appunto, a risolvere bug. Se il bug non c'è, preferisco evitare "il pericolo" di un fw update e ternermi la funzionantissima current version. Ovviamente se l'arrivo di un nuovo fw dovesse portare nuove feature, l'aggiornamento è obbligato! Oki 

gaet651 ha scritto:Comunque, il primo file hex che hai postato non lo ha riconosciuto[...]
Strano, forse la tua scheda monta la stessa versione o più recente (o una "custom", chissà). Mmm 

gaet651 ha scritto:Dove li hai scovati?
di nuovo molte grazie, magari servirà anche a qualche altro.  Ok  Hola
Dal sito della Asus, forse dalla stessa pagina da dove hai recuperato il tool: CLICCAMI
Ci sono 4 download, ovvero due versioni del tool, l'MCU update e il firmware in .hex. Smile 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ASUS Xonar Essence One AIUTO.... Empty Re: ASUS Xonar Essence One AIUTO....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.