T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio DAC Magic 100

+20
rx78
wolfman
enrico massa
cydonia84
sohal
mako
Macro Muscario
SaNdMaN
Al De Baran
gaeo
sontero
ideafolle
Massimo
segugio74
INDINO72
Bru
natale55
lucasaudio
Masterix
Mulo
24 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mer Lug 09, 2014 3:24 pm

Facendo ulteriori confronti rapidi (agendo sulla preziosa manopolina selettrice degli ingressi del mio Aeron...pur se un po' duretta da azionare, perchè la manopola è molto piccolina):


Il Pro-Ject DAC Box S FL suona più "umano" su voci e strumenti. Questo evidentemente dipende dalla tecnologia di conversione, non c'è niente da fare.

Il Cambridge Audio è più "moderno" se vogliamo, ha gli estremi gamma più 'espansivi'...tanto che avrò bisogno di sostituire il cavo di segnale per mitigare leggermente la gamma altissima (la cui presenza appena invadente è stata evidente fin dall'inizio e con gli operazionali originali: ora è migliorata qualitativamente - più estesa e setosa - ma è sempre ben presente, quasi troppo per me).


L'interfaccia Musiland Monitor 01USD sembra non soffrire rispetto al chip XMOS del Cambridge Audio, a dispetto di quanto mi è capitato di leggere (cito l'utente "krell2", sparito non so dove peraltro).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mer Lug 09, 2014 4:27 pm

Forse prendo l' Atlas Equator MkIII Integra da 75cm (ce l'ho già ma è da 50cm e già al lavoro con l' amp. cuffie) per il Cambridge Audio. Sarebbe perfetto per mitigare leggermente la gamma alta mantenendo tutta la trasparenza, e al contempo dare più consistenza alla gamma media e mediobassa. Inoltre, adesso che uso l' Audioquest Carbon USB con il Cambridge Audio, sarebbe perfetto per equilibrare meglio la timbrica rispetto all'HiDiamond di cui sopra (che da parte sua andava bene con il Chord USB).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Lun Lug 14, 2014 3:43 pm

Pétite révolution:

Ho invertito i cavi di segnale, il DAC Magic 100 lo collego all' Aeron Mod. A con il Merlin Bach MkIIII. Si sente quanto sia un cavo eccellente: non riesco ad attribuirgli colorazioni, sento solo un suono molto completo, esteso, preciso, con molto nero interstrumentale... In pratica, una delizia per le orecchie.

Invece il DAC Box S FL adesso è collegato con l' HiDiamond Diamond 1, con cui si trova molto bene. La gamma media è sempre imbattibile per il suo realismo e la musicalità delle voci, e la timbrica veritiera degli strumenti acustici. I bassi solidi, gli alti sempre delicati.


Ho invertito (conseguentemente) anche i cavi USB: con il DAC Magic 100 dopo l'inversione dei cavi di segnale ho trovato più soddisfacente il Chord, invece l' Audioquest Carbon fa sempre faville con la Musiland (bene anche il Chord, ma meno).

L' Atlas Element USB per ora è nel cassetto, ma tenendo fermo il Merlin Bach potrei confrontarlo più avanti con il Chord, per il DAC Cambridge Audio. In precedenza mi era piaciuto.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Possibili prossimi acquisti...

Messaggio Da Mulo Lun Lug 14, 2014 9:00 pm

http://www.audiophonics.fr/fr/cables-audio-cables-usb/furutech-adl-formula-cable-usba-maleusbb-male-24k-06m-p-7564.html

http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-interfaces-digitales/audiophonics-uxmos192-interface-digitale-usb-vers-i2sdsdspdif-p-8375.html

http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/rivers.html
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da INDINO72 Mar Lug 15, 2014 11:07 am

Secondo la tua esperienza, in magic 100 è indicato per monitor audio RX6 con ampli marantz pm6004? Non vorrei fosse troppo aperto per i diffusori di cui dispongo

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mar Lug 15, 2014 1:19 pm

Ti serve l'ingresso USB? Se non ti serve, vai direttamente sul Pro-Ject DAC Box S FL: suona benissimo, senza nessuna modifica. Ti basta un decente cavo digitale (suggerimento: Oehlbach).


Il DAC Magic 100 nel tuo caso (in cui comunque non mi pare si tratti di tweeter estremamente brillante, ma avevo solo letto la recensione di Audio Review) lo vedrei bene con il cavo di segnale Atlas Equator MkIII Integra, per dare più ricchezza armonica e soprattutto evitare spigolosità in alto.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Ho preso il Fisual Axis in argento da provare con il Pro-Ject DAC Box S FL, per avere la musicalità di quel DAC & un suon aperto e trasparente :-)

Messaggio Da Mulo Lun Lug 21, 2014 1:29 pm

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Fis-axis_large_2
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Lun Lug 21, 2014 1:49 pm

La Musiland per ora la tengo perchè mi piace molto, credo in effetti che abbia un certo merito nella musicalità esibita dal DAC Box S FL rispetto al DAC Magic 100 con XMOS. L' XMOS avrà pure un jitter bassissimo, ma anche la Musiland con 100pS si difende, e soprattutto il buon suono è difficile da mettere in un numero, & viceversa. Chiaro che c'entra anche l' Audioquest Carbon.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Lun Lug 28, 2014 11:26 pm

L' Atlas Element USB mitiga molto la brillantezza in gamma altissima del DAC Magic 100, evidentemente accentuata dal Chord USB in precedenza. Terrò questo: la gamma alta si avvicina tantissimo a quella del DAC Box S FL, ancora un pelino più brillante forse, ma per il Pro-Ject ho in arrivo il cavo in argento ^.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Lun Lug 28, 2014 11:34 pm

Inoltre con il chip XMOS l' Element USB è quello che tra i cavi che ho a disposizione (anche nettamente più costosi come l' Audioquest) produce la timbrica più 'satura' e quindi musicale. Splendido abbinamento, specie di alchimia tra questo cavo e il Cambridge Audio.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da segugio74 Mar Lug 29, 2014 7:46 am

non perdere tempo e fattelo modificare subito da aurion audio :-)

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mar Lug 29, 2014 3:59 pm

Mi hai incuriosito e sto guardando le gallerie di foto sul loro sito per vedere se per caso trovo il DAC Magic 100. Vedo che fanno modifiche a livello di oscillatori al quarzo o di stadi d'uscita (a discreti): ebbene conosco tutto ciò, ho anche usato opamp a discreti, e per me quelli integrati di razza (tipo LME49725) suonano meglio Smile

Sinceramente parlando, sono contentissimo del DAC Magic 100 con il solo, ma vitale, ritocco del cambio di operazionali (non serve toccare altro, a partire dai condensatori ceramici di bypass che sono già generosi e abbondanti rispetto alle necessità del 'lento' NE5532).


Quanto al Pro-Ject DAC Box S FL, non lo ritoccherei per tutto l'oro del mondo, semmai ci potesse essere qualche (fantasioso..) ritocco da farci Smile


Comunque adesso soddisfo la curiosità, sempre se trovo foto del Cambridge...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mar Lug 29, 2014 4:02 pm

Certo che se è Aurion Audio a fare le cose...... :-)

Vorrei proprio vedere come mi fanno la magia di rendere " tutti uguali " i cavi USB. Pensa che quello arrivato nella scatola del DAC fa talmente pena che neanche ho provato a collegarlo, l'ho provato solo con un DAC USB economico e fa pena già con quello



P.S. Non ho la pazienza di guardarle tutte ^ ;-)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da segugio74 Mar Lug 29, 2014 4:11 pm

Mulo ha scritto:Mi hai incuriosito e sto guardando le gallerie di foto sul loro sito per vedere se per caso trovo il DAC Magic 100. Vedo che fanno modifiche a livello di oscillatori al quarzo o di stadi d'uscita (a discreti): ebbene conosco tutto ciò, ho anche usato opamp a discreti, e per me quelli integrati di razza (tipo LME49725) suonano meglio Smile

Sinceramente parlando, sono contentissimo del DAC Magic 100 con il solo, ma vitale, ritocco del cambio di operazionali (non serve toccare altro, a partire dai condensatori ceramici di bypass che sono già generosi e abbondanti rispetto alle necessità del 'lento' NE5532).


Quanto al Pro-Ject DAC Box S FL, non lo ritoccherei per tutto l'oro del mondo, semmai ci potesse essere qualche (fantasioso..) ritocco da farci Smile


Comunque adesso soddisfo la curiosità, sempre se trovo foto del Cambridge...

sono contento di avere stuzzicato la tua curiosità  Wink 
la modifica che hai fatto, cioè la sostituzione degli opamp, è sicuramente valida ma non cambia la sostanza, cioè il fatto che i progettisti, per risparmiare costi e tempo, creano gli stadi di uscita pari pari a quelle che sono le specifiche date dai creatori degli opamp stessi con risultati "non ottimali" (per usare un eufemismo)
le modifiche effettuate da aurion consistono nella riprogettazione custom dello stadio di uscita nel modo più semplice ed efficace possibile
provare per credere  Very Happy Ok 

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mar Lug 29, 2014 4:15 pm

segugio74 ha scritto:
Mulo ha scritto:Mi hai incuriosito e sto guardando le gallerie di foto sul loro sito per vedere se per caso trovo il DAC Magic 100. Vedo che fanno modifiche a livello di oscillatori al quarzo o di stadi d'uscita (a discreti): ebbene conosco tutto ciò, ho anche usato opamp a discreti, e per me quelli integrati di razza (tipo LME49725) suonano meglio Smile

Sinceramente parlando, sono contentissimo del DAC Magic 100 con il solo, ma vitale, ritocco del cambio di operazionali (non serve toccare altro, a partire dai condensatori ceramici di bypass che sono già generosi e abbondanti rispetto alle necessità del 'lento' NE5532).


Quanto al Pro-Ject DAC Box S FL, non lo ritoccherei per tutto l'oro del mondo, semmai ci potesse essere qualche (fantasioso..) ritocco da farci Smile


Comunque adesso soddisfo la curiosità, sempre se trovo foto del Cambridge...

sono contento di avere stuzzicato la tua curiosità  Wink 
la modifica che hai fatto, cioè la sostituzione degli opamp, è sicuramente valida ma non cambia la sostanza, cioè il fatto che i progettisti, per risparmiare costi e tempo, creano gli stadi di uscita pari pari a quelle che sono le specifiche date dai creatori degli opamp stessi con risultati "non ottimali" (per usare un eufemismo)
le modifiche effettuate da aurion consistono nella riprogettazione custom dello stadio di uscita nel modo più semplice ed efficace possibile
provare per credere  Very Happy Ok 
Guarda, c'è poco da lavorare di fantasia con i DAC moderni: tanto più che il WM8742 ha un filtro digitale potente, che richiede un minimo di passa-basso analogico.

L'unica "complicazione" che vedo nel DAC Magic 100 è l'usare 2 opamp doppi, vale a dire che per ciascun canale uno stadio ad opamp fa il filtro passa-basso, l'altro il buffer d'uscita. Si potrebbero concentrare le 2 cose in un unico stadio. Ma ciò rende ancora più importante il cambio di operazionale: in fatto di qualità del suono tra TI 5532 e LME49725 (bada bene, non ho detto LM4562 o LME49720) c'è un abisso: timbrica (prima assente), fluidità, raffinatezza in alto, dinamica...  Hello

Il resto lo fa un cavo USB serio Wink

e non devi neppure inviare il tuo DAC nuovo chissà dove per chissà che modifiche
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mar Lug 29, 2014 4:20 pm

Ovvio che conta moltissimo anche il cavo di segnale analogico: uso l'eccellente (inudibile!?) Merlin Bach MkIIII.

Verò è che si può arrivare allo stesso risultato finale netto (fino a prova contraria, e vale per le mie pretese quanto per quelle di codesta Aurion Audio) in più modi diversi... ad ognuno quello che più gli si conviene Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mar Lug 29, 2014 4:23 pm

Resta il fatto che io ad una persona normale consiglierei di prendersi il Pro-Ject DAC Box S FL e dimenticarsi sia il DAC Magic che Aurion Audio. :-)


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da segugio74 Mar Lug 29, 2014 4:34 pm

Mulo ha scritto:......
L'unica "complicazione" che vedo nel DAC Magic 100 è l'usare 2 opamp doppi, vale a dire che per ciascun canale uno stadio ad opamp fa il filtro passa-basso, l'altro il buffer d'uscita. Si potrebbero concentrare le 2 cose in un unico stadio. Ma ciò rende ancora più importante il cambio di operazionale: in fatto di qualità del suono tra TI 5532 e LME49725 (bada bene, non ho detto LM4562 o LME49720) c'è un abisso: timbrica (prima assente), fluidità, raffinatezza in alto, dinamica...  Hello

Il resto lo fa un cavo USB serio Wink

e non devi neppure inviare il tuo DAC nuovo chissà dove per chissà che modifiche

ma infatti dico che la sostituzione dell'opamp porta indubbi benefici, solo che personalmente preferisco uno stadio di uscita non controreazionato (come invece hanno praticamente tutti dac e cdp moderni) e più lineare possibile in quanto risulta tutto più naturale....ovviamente secondo me!  Hehe
e poi, onestamente, quello che mi fa un po girare le balls di tutta sta tecnologia è che i cosiddetti ingegneri che progettano questi dispositivi si limitano, nella maggior parte dei casi, solo ad assemblare in base alle specifiche di chi gli fornisce i moduli, invece di buttarsi nella vera progettazione  Crazy Crazy

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mer Lug 30, 2014 1:36 pm

Bhe, io ho usato gli opamp discreti Audio-GD "OPA-Sun V2" e "OPA-Earth", che hanno entrambi un basso guadagno open-loop e quindi in applicazioni a guadagno unitario saranno moolto meno controreazionati di un normale opamp audio integrato. Che ti devo dire.... Interessanti per certi versi, ma danno la sensazione di una distorsione non proprio bassissima... Operazionali seri come l' AD797, l' AD8599, l' LME49725, l' LME49990, e qualcun'altro sulla stessa scia, suonano meglio...

Ma guarda che ti ho trovato http://www.audiophonics.fr/fr/composants-electronique-aop/dexa-discrete-audio-opamp-aop-double-composants-discrets-p-6402.html

^ Per il mio SMSL SD-650 (ora con due AD797ANZ) potrebbe essere stupppppendoooo.... se ci sta in altezza Rolling Eyes Prossimo acquisto, I suppose.


A margine, è interessante che mi parli di semplificare gli stadi d'uscita: una marca a me (ehm non proprio solo a me...giusto per chi crede che il mondo cominci e finisca in questo forum  Hehe ) cara come la Pro-Ject è particolarmente sensibile a ciò, infatti:

Il lettore CD Box che ho avuto usa un DAC 24/96 TI TLV320DAC23 (solo la Pro-Ject lo impiega, tanto per non essere originali!!), il quale non ha bisogno di nulla: pilota direttamente l'uscita line, con un semplice condensatore di accoppiamento di mezzo.

Il DAC Box S USB che uso (modificato) per le cuffie usa il CS4344 24/192, come sopra ^ concepito per evitare stadi d'uscita attivi. Io ho messo due piccoli Wima da 1uF in parallelo ai condensatori d'uscita da 3.3uF originali (fra le varie modifiche).

Il DAC Box S FL, il più audiophile del gruppo, ha 4 DAC TDA1543 in parallelo (che sono stereo: quindi di fatto ci sono 4 DAC in parallelo per ciascun canale), sovralimentati con dissipatore, e soprattutto, collegati all'uscita linea direttamente, solo con blando filtraggio passa-basso passivo (R-C) e condensatori di accoppiamento Wima MKS4 da 4.7uF 250V. Ecco perchè suona così Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mer Lug 30, 2014 1:48 pm

Comunque finalmente con Atlas Element USB > DAC Magic 100 > Merlin Bach sono soddisfattissimo della qualità sonora del mio "altro DAC principale".

Una persona non interessata alle modifiche, ma sufficientemente scaltra, potrebbe trarre ispirazione da ciò per migliorare il suono del suo DAC Magic 100 liscio (considerato che con gli opamp originali ne ha tanto più bisogno), a partire dal suddetto cavo USB (mentre il cavo di segnale potrà essere tranquillamente anche un Atlas Element o Equator, sonicamente molto indicati).  Suspect 


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Mer Lug 30, 2014 3:15 pm

P.S. E' più probabile che mi prenda un Browndog con pre-montati due AD797BRZ (versione più selezionata, mi dicono migliore) per il mio SD-650. 38€ dopo la conversione. Devo invece decidere l'opamp per la (poco usata perchè ho amp dedicato) buona uscita cuffie, ora ho un OP275.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio Lug 31, 2014 9:38 am

Secondo me, in questo forum dovete essere dei pazzi fanatici per avere questo atteggiamento di resistenza totale e incondizionata verso certe cose o certe categorie di cose, laddove dimostrate invece uno smisurato interesse per tante cose mediocri (che so... Pure Sound, Super Pro, tante robe colla T, Mogami, e l'elenco continua a lungo).

Va bene gli stadi d'uscita non controreazionati ^, per carità, ma insomma, non c'è solo quello e quello non vi mette al riparo da tutto, neppure dal suono mediocre se non state poi attenti ai dettagli...

Vabbè. Sarà la decadenza antropologica del nostro paese (visto che altrove non sembra andare così, e neanche nei forum stranieri). Oppure questo forum è il porto sicuro del peggio che c'è. 


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


ciau
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Massimo Gio Lug 31, 2014 11:32 am

Mulo ha scritto: Oppure questo forum è il porto sicuro del peggio che c'è. 

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

ciau
Infatti ci stai tu   LOL LOL


Ultima modifica di Massimo il Gio Lug 31, 2014 11:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : n)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da segugio74 Gio Lug 31, 2014 12:51 pm

Mulo ha scritto:Secondo me, in questo forum dovete essere dei pazzi fanatici per avere questo atteggiamento di resistenza totale e incondizionata verso certe cose o certe categorie di cose, laddove dimostrate invece uno smisurato interesse per tante cose mediocri (che so... Pure Sound, Super Pro, tante robe colla T, Mogami, e l'elenco continua a lungo).

Va bene gli stadi d'uscita non controreazionati ^, per carità, ma insomma, non c'è solo quello e quello non vi mette al riparo da tutto, neppure dal suono mediocre se non state poi attenti ai dettagli...

Vabbè. Sarà la decadenza antropologica del nostro paese (visto che altrove non sembra andare così, e neanche nei forum stranieri). Oppure questo forum è il porto sicuro del peggio che c'è. 


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


ciau

non mi pare che ci sia una resistenza totale ed incondizionata.....penso che ognuno abbia espresso le proprie preferenze in base alle esperienze vissute ed a quello che si e' ascoltato

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Mulo Gio Lug 31, 2014 12:58 pm

segugio74 ha scritto:
Mulo ha scritto:Secondo me, in questo forum dovete essere dei pazzi fanatici per avere questo atteggiamento di resistenza totale e incondizionata verso certe cose o certe categorie di cose, laddove dimostrate invece uno smisurato interesse per tante cose mediocri (che so... Pure Sound, Super Pro, tante robe colla T, Mogami, e l'elenco continua a lungo).

Va bene gli stadi d'uscita non controreazionati ^, per carità, ma insomma, non c'è solo quello e quello non vi mette al riparo da tutto, neppure dal suono mediocre se non state poi attenti ai dettagli...

Vabbè. Sarà la decadenza antropologica del nostro paese (visto che altrove non sembra andare così, e neanche nei forum stranieri). Oppure questo forum è il porto sicuro del peggio che c'è. 


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


ciau

non mi pare che ci sia una resistenza totale ed incondizionata.....penso che ognuno abbia espresso le proprie preferenze in base alle esperienze vissute ed a quello che si e' ascoltato
Ma davvero.... Siccome a me nessuno finora ha risposto con "ho provato e non ho sentito differenze", se non uno di numero ("Massimo") che mi diceva che con l' XMOS i cavi USB non fanno differenza, cosa che non potrebbe essere più palesemente falsa peraltro alle mie orecchie, mi sa che ti piace tanto raccontarti le favole e vedere le cose un pelino più idilliache del lecito Smile Razz 


Ma a proposito, tu il tuo Micromega MyDAC l'hai fatto modificare? So che ha l' OPA1642 come stadio d'uscita, quindi uno stadio non esattamente zero-feedback come piace a te; anzi tra gli operazionali recenti non è uno dei miei preferiti, anche se dovrebbe abbinarsi bene al DAC CS4351 (molto simile al CS4344 del mio DAC Box S USB, solo basato su "charge pump" che permette di eliminare i C d'uscita - ma qui seguito da un superfluo, direi, stadio ad opamp).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio DAC Magic 100 - Pagina 2 Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic 100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.