T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAVO USB

+23
morbo84
R!ck
Massimo
porfido
emmeci
Firace
traspar
sonic63
potowatax
argonath07
alessandro1
natale55
niko35
lello64
robertopisa
valterneri
homesick
Mulo
beppe61
enrico massa
fritznet
Bru
LupinIII
27 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Dom 8 Giu 2014 - 10:19

lello64 ha scritto:
potowatax ha scritto:
Parole sante Valter...

ma adesso ti verranno contro perché: un conto è la produzione della musica, e un conto è la ri-produzione della musica.

la riproduzione è parte integrante della produzione. come avrebbe fatto chi ha creato quella traccia che ci piace tanto come suona se non si fosse dotato di un sistema di riproduzione che gli rivelasse cosa fare?

piuttosto io parlerei di sistemi di riproduzione e sistemi per soddisfare altri bisogni

Certo Lello... la mia era una provocazione. Ho già scritto come la penso a tal proposito.


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom 8 Giu 2014 - 10:26

potowatax ha scritto:
lello64 ha scritto:

la riproduzione è parte integrante della produzione. come avrebbe fatto chi ha creato quella traccia che ci piace tanto come suona se non si fosse dotato di un sistema di riproduzione che gli rivelasse cosa fare?

piuttosto io parlerei di sistemi di riproduzione e sistemi per soddisfare altri bisogni

Certo Lello... la mia era una provocazione. Ho già scritto come la penso a tal proposito.



lo so, lo so ... anticipavo solo quello che scontatatamente si risponde ad una obiezione come la tua eventualmente fosse davvero sollevata da qualche fenomeno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 10:52

Allora chiariamo subito, non sto certo dicendo che 1300e sono la "norma" c'è gente (senza offesa alcuna) che non arriva nemmeno a 1300e come impianto completo. Il mercato dell' Hi-Fi si sa è principalmente rivolto ai ricchi. Se avessi dovuto spendere valutando quanto costa a loro in materiali e quanto costa a me sarei rimasto alla sound blaster... Ognuno spende quello che può spendere. La cosa secondo me però importante è cercare di consigliare bene sia su un cavo da 50e sia da 1000e. Vero anche però che Lupin chiedendo USB Hi-end in un forum (magari per ingenuità) dove si cercano principalmente soluzioni a basso costo te la sei un po' andata a cercare. Era più una domanda da Vhf. Ad ogni modo per "tutti" il fatto che la Kimber abbia fatto tre linee di prodotto "Select" per l'usb significa che qualcosa nel digitale è nuovamente cambiato e le differenze sono finalmente ben oltre le "sensazioni" o "ritocchi". Posto un link di una breve review secondo me gradita dove lo provano con rdac.

http://www.topaudiogear.com/index.php/kimber-select-usb-cables/

Per Lupin, le differenze tra il Mit e il Kimber sono molto marcate nonostante appartengano alla stessa fascia di prezzo. Se aspetti fino a lunedì riverifico le mie impressioni e ti dico tutto. Comprendo la scimmia ma almeno tu non sia molto danaroso da poter fare acquisti multipli cerca di andare su qualcosa che puoi provare!

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom 8 Giu 2014 - 11:01

holydio ha scritto:
Ad ogni modo per "tutti" il fatto che la Kimber abbia fatto tre linee di prodotto "Select" per l'usb significa che qualcosa nel digitale è nuovamente cambiato e le differenze sono finalmente ben oltre le "sensazioni" o "ritocchi".

beh si ... se la kimber ha fatto tre linee di prodotto ... allora non c'è dubbio alcuno .... è assolutamente consequenziale ... qualcosa è cambiato nel digitale .... nuovamente poi ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 11:04

lello64 ha scritto:
holydio ha scritto:
Ad ogni modo per "tutti" il fatto che la Kimber abbia fatto tre linee di prodotto "Select" per l'usb significa che qualcosa nel digitale è nuovamente cambiato e le differenze sono finalmente ben oltre le "sensazioni" o "ritocchi".

beh si ... se la kimber ha fatto tre linee di prodotto ... allora non c'è dubbio alcuno .... è assolutamente consequenziale ... qualcosa è cambiato nel digitale .... nuovamente poi ....

Non nel tipo di mercato. Si nella resa.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom 8 Giu 2014 - 11:06

holydio ha scritto:
lello64 ha scritto:

beh si ... se la kimber ha fatto tre linee di prodotto ... allora non c'è dubbio alcuno .... è assolutamente consequenziale ... qualcosa è cambiato nel digitale .... nuovamente poi ....

Non nel tipo di mercato

su questo sono daccordo, i pollacchioni aumentano

edit.

avevo letto nel tipo di mercato, mi era sfuggito il non, ma mi pare al contrario che il mercato sia in grosso aumento per chi vuol vendere ammenicoli ai pollacchioni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 11:12

La Kimber non è nata ieri, se avessi provato le sue linee di prodotti capiresti
che a ogni step corrisponde un miglioramento. Piccolo o grande dipende dal setup.
Penso tu abbia sbagliato hobby se si è così ottusi da non voler quanto meno sperimentare.

E' relativo. Gli ammennicoli spesso fanno molto poco. Ma ad alcuni questo poco basta o serve.
Non tutto funziona ovviamente...


Ultima modifica di holydio il Dom 8 Giu 2014 - 11:16 - modificato 1 volta.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom 8 Giu 2014 - 11:14

holydio ha scritto:
La Kimber non è nata ieri, se avessi provato le sue linee di prodotti capiresti
che a ogni step corrisponde un miglioramento. Piccolo o grande dipende dal setup.
Penso tu abbia sbagliato hobby se si è così ottusi da non voler quanto meno sperimentare.

forse sei tu che hai sbagliato forum più che io ad aver sbagliato hobby
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 11:17

lello64 ha scritto:
holydio ha scritto:
La Kimber non è nata ieri, se avessi provato le sue linee di prodotti capiresti
che a ogni step corrisponde un miglioramento. Piccolo o grande dipende dal setup.
Penso tu abbia sbagliato hobby se si è così ottusi da non voler quanto meno sperimentare.

forse sei tu che hai sbagliato forum più che io ad aver sbagliato hobby

Io non ho sollevato la questione, rispondevo e basta

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom 8 Giu 2014 - 11:22

holydio ha scritto:
lello64 ha scritto:

forse sei tu che hai sbagliato forum più che io ad aver sbagliato hobby

Io non ho sollevato la questione, rispondevo e basta

quando capita la sollevi ... ricordo ancora quando apristi un thread dove davi un voto agli ammenicoli e 0 non lo prendeva nulla .. nemeno sollevare i cavi di potenza da terra ... e se senti differenze sollevando i cavi dal pavimento ... buonasera .. non discuto nemmeno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da enrico massa Dom 8 Giu 2014 - 11:32

holydio ha scritto:
La Kimber non è nata ieri, se avessi provato le sue linee di prodotti capiresti
che a ogni step corrisponde un miglioramento. Piccolo o grande dipende dal setup.
Penso tu abbia sbagliato hobby se si è così ottusi da non voler quanto meno sperimentare.


Beh,se sperimentare costa 500/1000/1500€ io rimarrò sempre con il dubbio,ma stic@77i,non subirò un salasso per sentire delle «sfumature».Pensa comunque che con il mio set up tablet>ric.bluetooth>ampli>casse,il tutto ai limiti dell'aifai,ho ascoltato un brano da Grooveshark(!!!!!!!)in cui si sente chiaramente il clarinettista che riprende fiato e ricomincia a suonare,il classico dettaglio di cui l'idiofilo va alla ricerca.Il brano è Libertango,eseguito da Richard Galliano,fisarmonica,e Michel Portal,clarinetto.Tra tablet e BT ovviamente non ci sono cavi,tra BT e ampli ci sono cavi da 15€.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da alessandro1 Dom 8 Giu 2014 - 11:46

valterneri ha scritto:
Spoiler:

riesci sempre ad esser posato ed elegante anche quando esprimi questi concetti, ma alle volte alcuni audiofili necessitano più arroganza.

Cosa che con certi personaggi a me riesce facile.

Tempo fa nel banner del t-forum c'era scritto "l'Hi-fi è zero, la musica è tutto", mi piaceva.

Gli "audiofili seri e incalliti" non ascoltano più musica, quella che ascoltano, soprattutto nei meeting, è di scarso livello. Quando è di livello più elevato preferiscono sempre la buona registrazione all'ottima interpretazione. Acoltano i rumori di Jazz at the PawnShop o il cagnolino di Waters  Sad 
La Bentley non è nemmeno nelle Favelas, è nel loro garage.

polli, galli o tacchini che siano non sanno e non possono volare

Poi ci sono anche i "Polli Guri", quelli che riescono a radunare i polli disegnando cerchi a terra, scrivono bene, hanno buona oratoria e alle volte raccontano aneddoti sulle loro capacità uditive. Magari di quando hanno riconosciuto una cosa dall'altra con il 50% delle possibilità di successo/errore in un tentativo "o la va o la spacca". Oppure descrivere come suonerà tal cavo prima di metterlo su, ovvio che per i polli suonerà così!!!
Sono meno polli dei polli perché le "sole" che hanno preso riescono a rifilarle usate ai polletti sotto di loro.

...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da porfido Dom 8 Giu 2014 - 12:20

alessandro1 ha scritto:
valterneri ha scritto:
Spoiler:

riesci sempre ad esser posato ed elegante anche quando esprimi questi concetti, ma alle volte alcuni audiofili necessitano più arroganza.

Cosa che con certi personaggi a me riesce facile.

Tempo fa nel banner del t-forum c'era scritto "l'Hi-fi è zero, la musica è tutto", mi piaceva.

Gli "audiofili seri e incalliti" non ascoltano più musica, quella che ascoltano, soprattutto nei meeting, è di scarso livello. Quando è di livello più elevato preferiscono sempre la buona registrazione all'ottima interpretazione. Acoltano i rumori di Jazz at the PawnShop o il cagnolino di Waters  Sad 
La Bentley non è nemmeno nelle Favelas, è nel loro garage.

polli, galli o tacchini che siano non sanno e non possono volare

Poi ci sono anche i "Polli Guri", quelli che riescono a radunare i polli disegnando cerchi a terra, scrivono bene, hanno buona oratoria e alle volte raccontano aneddoti sulle loro capacità uditive. Magari di quando hanno riconosciuto una cosa dall'altra con il 50% delle possibilità di successo/errore in un tentativo "o la va o la spacca". Oppure descrivere come suonerà tal cavo prima di metterlo su, ovvio che per i polli suonerà così!!!
Sono meno polli dei polli perché le "sole" che hanno preso riescono a rifilarle usate ai polletti sotto di loro.

...

Quoto parola per parola...
Particolarmente divertente è anche la genetica avversione degli ammaestratori di polli verso qualsiasi aspetto della riproduzione audio che richieda più di cinque minuti di approfondimento, imho...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 12:28

lello64 ha scritto:
holydio ha scritto:

Io non ho sollevato la questione, rispondevo e basta

quando capita la sollevi ... ricordo ancora quando apristi un thread dove davi un voto agli ammenicoli e 0 non lo prendeva nulla .. nemeno sollevare i cavi di potenza da terra ... e se senti differenze sollevando i cavi dal pavimento ... buonasera .. non discuto nemmeno

Purtroppo è la verità. Poi a ognuno le sue considerazioni. Ovvio che è più facile dare tutto per panzane ma allora i discorsi stanno a zero così come i consigli. A quel punto ascoltate con la piattina rossa e nera e non consigliate nemmeno roba da 30e.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 12:54

enrico massa ha scritto:
holydio ha scritto:
La Kimber non è nata ieri, se avessi provato le sue linee di prodotti capiresti
che a ogni step corrisponde un miglioramento. Piccolo o grande dipende dal setup.
Penso tu abbia sbagliato hobby se si è così ottusi da non voler quanto meno sperimentare.


Beh,se sperimentare costa 500/1000/1500€ io rimarrò sempre con il dubbio,ma stic@77i,non subirò un salasso per sentire delle «sfumature».Pensa comunque che con il mio set up tablet>ric.bluetooth>ampli>casse,il tutto ai limiti dell'aifai,ho ascoltato un brano da Grooveshark(!!!!!!!)in cui si sente chiaramente il clarinettista che riprende fiato e ricomincia a suonare,il classico dettaglio di cui l'idiofilo va alla ricerca.Il brano è Libertango,eseguito da Richard Galliano,fisarmonica,e Michel Portal,clarinetto.Tra tablet e BT ovviamente non ci sono cavi,tra BT e ampli ci sono cavi da 15€.

Sperimentare non deve costare nulla... Se sei interessato a un prodotto te lo fanno provare!
Te lo spediscono a casa e valuti con calma. Se non si riesce ad averlo sono il primo a sconsigliare acquisti al buio. Sono lieto che nel tuo set up si sentano i respiri ma ti assicuro che i microdettagli dell' hi-fi sono anche altri. E insieme arrivano a un credibile e mozzafiato 3d.
Il problema è che prima o poi bisogna fermarsi e accontentarsi... Non c'è nulla di sbagliato in questo. Basta saperlo...

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da enrico massa Dom 8 Giu 2014 - 13:12

holydio ha scritto:
enrico massa ha scritto:


Beh,se sperimentare costa 500/1000/1500€ io rimarrò sempre con il dubbio,ma stic@77i,non subirò un salasso per sentire delle «sfumature».Pensa comunque che con il mio set up tablet>ric.bluetooth>ampli>casse,il tutto ai limiti dell'aifai,ho ascoltato un brano da Grooveshark(!!!!!!!)in cui si sente chiaramente il clarinettista che riprende fiato e ricomincia a suonare,il classico dettaglio di cui l'idiofilo va alla ricerca.Il brano è Libertango,eseguito da Richard Galliano,fisarmonica,e Michel Portal,clarinetto.Tra tablet e BT ovviamente non ci sono cavi,tra BT e ampli ci sono cavi da 15€.

Sperimentare non deve costare nulla... Se sei interessato a un prodotto te lo fanno provare!
Te lo spediscono a casa e valuti con calma. Se non si riesce ad averlo sono il primo a sconsigliare acquisti al buio. Sono lieto che nel tuo set up si sentano i respiri ma ti assicuro che i microdettagli dell' hi-fi sono anche altri. E insieme arrivano a un credibile e mozzafiato 3d.
Il problema è che prima o poi bisogna fermarsi e accontentarsi... Non c'è nulla di sbagliato in questo. Basta saperlo...

E qui ti do ragione,infatti io mi sono fermato e mi accontento,sopratutto perché il microdettaglio,il soundstage,la corretta timbrica e quant'altro attiene ad una buona/ottima riproduzione tutto dipende dalla qualità e dal grado di manipolazione dell'INCISIONE(scusa l'urlo),i cavi non c'entrano NULLA(come sopra),fatta salva ovviamente la qualità decente di un set up.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 13:44


Ciao Enrico, qua si rischia di andare off-topic ma ovviamente più ti abitui bene
più trovi registrazioni scarse inascoltabili e più diventano reali quelle buone. Ma non
perché non migliorino anche le scarse. E' che nelle scarse appaiono dei limiti e te le "immagini" con suoni più vividi di cui sai che il tuo impianto è capace. I cavi sono fondamentali tali da ribaltarti il suono di un impianto. MA ciò può avvenire solo se hai trattato l'ambiente, fatto reti elettriche separate per apparecchi rivelatori e quant'altro. E' l'insieme che fa il set-up. Il resto altrimenti è solo oggettistica fine a se stessa sconsideratamente costosa.
E' pratica comune pensare che il "ricco" sia scemo e sordo, attratto dal marchio o dal luccichio dei cavi. A volte è così, ma non è una costante... Personalmente non sono ricco ma ho fatto sacrifici abnormi per quello che ritengo essere ad oggi una mia passione in costante evoluzione. Arriverò a una fine certo, le risorse prima o poi finiscono e bisogna anche potersi evolvere anche in altro. E' una questione di curiosità. Io me ne sono tolte parecchie. Se posso nel bene o nel male condivido.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom 8 Giu 2014 - 17:36

holydio ha scritto:
lello64 ha scritto:

quando capita la sollevi ... ricordo ancora quando apristi un thread dove davi un voto agli ammenicoli e 0 non lo prendeva nulla .. nemeno sollevare i cavi di potenza da terra ... e se senti differenze sollevando i cavi dal pavimento ... buonasera .. non discuto nemmeno

Purtroppo è la verità. Poi a ognuno le sue considerazioni. Ovvio che è più facile dare tutto per panzane ma allora i discorsi stanno a zero così come i consigli. A quel punto ascoltate con la piattina rossa e nera e non consigliate nemmeno roba da 30e.

Essere appassionati di musica e dotarsi di un sistema di riproduzione all'altezza delle proprie tasche senza sperticarsi in prove su elementi il cui apporto è marginale o nullo è possibile? No? In questo caso non si è audiofili?

Bene

Allora facciamo due sport diversi. Quello che non comprendo è perchè quelli come te, che potrebbero trarre soddisfazione nello scambiare le proprie esperienze con interlocutori alla propria altezza debba spendere il proprio tempo qui in una improbabile opera di evangelizzazione. Su persone poi, come nel mio caso, che bazzicano l'hifi da quaranta anni, la hanno abbandonata disgustati da certi eccessi e sono tornati ad interessarsene solo perchè hanno trovato qui uno spazio diverso. Perchè dovete rendere questo forum uguale a mille altri?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Dom 8 Giu 2014 - 17:43

holydio ha scritto:
lello64 ha scritto:

quando capita la sollevi ... ricordo ancora quando apristi un thread dove davi un voto agli ammenicoli e 0 non lo prendeva nulla .. nemeno sollevare i cavi di potenza da terra ... e se senti differenze sollevando i cavi dal pavimento ... buonasera .. non discuto nemmeno

Purtroppo è la verità. Poi a ognuno le sue considerazioni. Ovvio che è più facile dare tutto per panzane ma allora i discorsi stanno a zero così come i consigli. A quel punto ascoltate con la piattina rossa e nera e non consigliate nemmeno roba da 30e.

...ed è quello che faccio io, e con grande soddisfazione!
E poi, con 1000 euro mi prendo un abbonamento stagionale all'auditorium!

Cavo diffusori > cavo per alimentazione amplificatore hi-fi car di recupero
cavo segnale > cavo microfonico in configurazione semi stentor inversa
cavo dac > cavo microfonico e piattina per connessione SATA
smorzatori diffusori > candele Ikea svuotate e riempite con spugna per lavare i piatti





_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom 8 Giu 2014 - 19:16


Lello stavo rispondendo a Lupin non volevo certo entrare in argomento come il guru di turno,
tantomeno turbare questa "quiete" che alberga qui su forum, dove ebbene si
io ho iniziato... Evangelizzare  Surprised ... Interessante beh almeno è attinente al mio nik  Hehe 
Mah chiudiamola qui. Se avrà domande Lupin mi contatterà in pvt. Buone cose.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da emmeci Dom 8 Giu 2014 - 19:19

potowatax ha scritto:
cavo segnale > cavo microfonico in configurazione semi stentor inversa

 Shocked Che cos'è... mo so' curioso voglio vedere lo schema!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Dom 8 Giu 2014 - 19:45

emmeci ha scritto:
potowatax ha scritto:
cavo segnale > cavo microfonico in configurazione semi stentor inversa

 Shocked Che cos'è... mo so' curioso voglio vedere lo schema!  Laughing 

Praticamente, invece della calza ho collegato alla massa del pin jack il polo freddo, mentre all'altro c'è il polo caldo e la garza. Infine ho invertito i due lati sorgente-ampli. Ma per sbaglio   Goodbye non volevo farlo davvero! Però anche così il CD si sente molto meglio dei cavetti RCA che avevo prima.

Invece dal Fiio E10, con il jack da 3,5, è tutto una massa con calza e cavi  Hehe Hehe Hehe però anche qui, la scena c'è la profondità pure... per adesso va benissimo!

 Laughing

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da emmeci Dom 8 Giu 2014 - 19:59

potowatax ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Shocked Che cos'è... mo so' curioso voglio vedere lo schema!  Laughing 

Praticamente, invece della calza ho collegato alla massa del pin jack il polo freddo, mentre all'altro c'è il polo caldo e la garza. Infine ho invertito i due lati sorgente-ampli. Ma per sbaglio   Goodbye non volevo farlo davvero! Però anche così il CD si sente molto meglio dei cavetti RCA che avevo prima.

Invece dal Fiio E10, con il jack da 3,5, è tutto una massa con calza e cavi  Hehe Hehe Hehe però anche qui, la scena c'è la profondità pure... per adesso va benissimo!

 Laughing

 Shocked Insomma... in pratica hai usato un microfonico bilanciato... giusto? al segnale del PIN hai collegato sia schermo che + mentre per la massa hai usato il -, ma da tutte è due le parti c'è questa configurazione?
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da fritznet Dom 8 Giu 2014 - 20:10

ma certo, tutto collegato a massa, e il cd lo ascolta in bluetooth  Laughing 

scusate, lo so che l'argomento cavi sarebbe serio, ma a me scappa da ridere  Embarassed Hehe Hehe Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da emmeci Dom 8 Giu 2014 - 20:38

fritznet ha scritto:ma certo, tutto collegato a massa, e il cd lo ascolta in bluetooth  Laughing 

scusate, lo so che l'argomento cavi sarebbe serio, ma a me scappa da ridere  Embarassed Hehe Hehe Hehe 

 Suspect Per una volta che volevo fare il "serio"..... che te possino!  Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 9 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.