T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAVO USB

+23
morbo84
R!ck
Massimo
porfido
emmeci
Firace
traspar
sonic63
potowatax
argonath07
alessandro1
natale55
niko35
lello64
robertopisa
valterneri
homesick
Mulo
beppe61
enrico massa
fritznet
Bru
LupinIII
27 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da Mulo Ven Giu 06, 2014 6:24 pm

PS. Ve lo dicevo io che il mondo hi-fi italiano è schizofrenico ed estremo: squallore o esotismo snobista, con poco o nulla in mezzo (a giudicare da molta stampa & molti forum). Pragmatismo zero, sobrietà anche meno. Caspita, mi viene da chiedermi cos'abbiano in più gli inglesi nel cervello (e neanche solo loro).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Ven Giu 06, 2014 6:31 pm

nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di animaletti un pò matti inventati da me...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da R!ck Ven Giu 06, 2014 6:32 pm

Massimo ha scritto:
Mulo devo ammettere che esponi i tuoi concetti in maniera esemplare, quasi poetica; sono portato a seguirti nella tua illusione..... poi razionalizzo, ma resto ammirato.
E' un piacere leggerti  Very Happy , dovresti sfruttare meglio le tue non comuni capacita'.

A me sembra il classico falso sillogismo: La mia ragazza ha due tette, Cameron Diaz ha due tette quindi la mia ragazza è Cameron Diaz... si si come no...  Very Happy 
Partire da premesse corrette per finire a conclusioni errate. Il bread and butter di ogni sofista.

Bisogna ammettere che nella sua carriera di troll è evoluto...ora fa anche dei ragionamenti con una parvenza di consecutività.
Chissà perchè viene a sprecarli qui visto che in pochi li apprezzano mah.
Hai ragione dovrebbe concentrarsi su altro.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da natale55 Ven Giu 06, 2014 6:52 pm

enrico massa ha scritto:Night prima di fermarlo , una risposta alla mia domandina da incompetente ?  io non uso cavi usb per collegare il pc al cocktail x10 ma un collegamento wifi . la domanda è : è meglio oppure è peggio ?  visto che ogni cavo sembrfa suonare in modo diverso , mi domando:  se non c'è cavo non c'è colorazione. oppure sono completamente fuori strada?


Il problema non è la colorazione,il calore,l'analiticità e altre qualità mistico-esoteriche dei cavi:la trasmissione wi fi mi pare operi con protocollo max 16/44.1(standard cd)quindi non potrai riprodurre 1:1 i files ad alta risoluzione 24/96 e 24/192,perderai un pò di dati rispetto alla trasmissione via cavo ma sono pronto a scommettere che trasmissione e riproduzione con il tuo sistema sono piú che soddisfacenti.Io opero con questa catena:tablet>bluetooth(risoluzione max 320kbps)ampli>casse quindi inferiore alla tua e trovo già il suono piú che accettabile,tenendo presente che ci ascolto spesso Spotify e Grooveshark e non file high-res. Smile [/quote]

devo essere sincero? non mi manca assolutamente il cavo , all'inizio il pc era collegato con un cavo ethernet , poi per non continuare a attaccare e staccare il cavo dal pc . l'ho configurato per la trasmissione wifi con il mio x10 , non ho assolutamente sentito la differenza , vuoi perchè con l'età si diventa un po sordi o vuoi perchè differenze non ce ne sono. e sinceramente 1000 euro li spenderei per qualche cosa d'altro , non per un cavo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da beppe61 Ven Giu 06, 2014 7:28 pm

Mulo ha scritto:PS. Ve lo dicevo io che il mondo hi-fi italiano è schizofrenico ed estremo: squallore o esotismo snobista, con poco o nulla in mezzo (a giudicare da molta stampa & molti forum). Pragmatismo zero, sobrietà anche meno. Caspita, mi viene da chiedermi cos'abbiano in più gli inglesi nel cervello (e neanche solo loro).


Ciao

Ma esiste un mondo hi fi in generale? o esistono solo venditori e compratori?
Se una persona avverte il bisogno impellente di avere il meglio od ascoltare al meglio( anche parametrandolo a quello che spende) perche' deve sentire la necessita' di convincere e convertire una moltitudine alla sua visione?
Che sia puro narcisismo?
 Mmm 

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da LupinIII Ven Giu 06, 2014 7:41 pm

lello64 ha scritto:
LupinIII ha scritto:

.....posso dirti che le 3 persone intente ad ascoltare, .....


per curiosità chi eravete? tu il mulo e paolopoini?

Che tu ci creda o meno ero io e due ex editorialisti della rivista (e del "defunto" Forum di Audioreview). Per altro uno dei due era è ed una gran bella penna.....
Scusate la domanda...... Perchè io e il Forumer "Mulo" dovremmo essere la stessa persona?
Vedo che questa tarantella va avanti da un po e vorrei capire.
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da LupinIII Ven Giu 06, 2014 7:46 pm

PER MULO:

Ho ascoltato ad esempio il cavo usb presente nella confezione del Playback. I due HiDiamond USB. Un Neutral Cable credo quasi top di gamma. Un Oyaide, e un Purist Audio Design. Tutti cavi entro i 500 euro se non ricordo male.
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Ven Giu 06, 2014 8:08 pm

R!ck ha scritto:Io penso che sarebbero indistinguibili. Sostituiamo ad uno di essi un cavo peggiore con minore fedeltà. E' verosimile che suonerà diversamente.
Ma senza un criterio oggettivo come si fa a valutare che uno è meglio dell'altro? Sul gusto? Sulla verifica mentale riguardo ad messaggio sconosciuto?
Quante volte potrebbe venir scelto il cavo meno "fedele"?

Qui ci sono una serie di misure su cavi usb a confronto. Non sono cavi pregiati passiamo da quello da 3 euro ad uno da 10 ad una fetenzia composta da più cavi collegati tra loro in barba anche agli standard dell' usb. La cosa divertente è tutti ottengono dei valori simili e ma buoni almeno nelle grandezze misurabili e non hanno variazioni nell'ascolto. Neanche il cavo raccogliticcio

http://archimago.blogspot.ca/2013/04/measurements-usb-cables-for-dacs.html

Ti quoto in pieno R!ck!


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Ven Giu 06, 2014 8:23 pm

LupinIII ha scritto:

Non piu di 3/4 MESI fa, abbiamo provato nel medesimo impianto, e nella stessa stanza trattata acusticamente e con gli stessi brani 5 cavi di segnale. 3 in rame e uno in argento e uno in alluminio. In ordine sparso: Neutral Cable, Silcable,Cableless,De Antoni, Whyte Gold. Ti posso assicurare che tutti e 4 facevano suonare l'impianto in modo differente. In più, piacevolezza a parte.....posso dirti che le 3 persone intente ad ascoltare, hanno rilevato le medesime caratterialità in ogni singolo cavo. Credo sia poco importante enunciare quale suonava meglio e quale suonava meno bene e quale male. Per la piega che ha preso il 3D ci tenevo a sottolineare che suonavano comunque "diversamente". Parlo di sfumature logicamente. Nessuno stravolgimento dell'impostazione di fondo, dato in primis ovviamente dai diffusori.
Per quanto riguarda le geometrie, posso aggiungere che Shunyata ci ha fatto la sua fortuna. Cableless ha brevettato una sua geometria.....insomma, qualcosa di reale dovrà pur esserci in tutto questo. Poi per quanto riguarda i prezzi folli di alcuni di questi oggetti è logico che sono d'accordissimo con te e con quanti inorridiscono di fronte a certi prezzi, ma tant'è.

Il racconto è interessante, solo che non si evince che tipo di cavo di segnale: analogico o digitale? Con i cavi per la trasmissione di segnale analogico non c'è storia. Sono convinto che immettono nella catena le famose sfumature di cui parli.
In disparte però dico la mia. Ritengo che queste sfumature, almeno nella logica della "riproduzione" non dovrebbero esistere, ma!... se mettiamo che il nostro gioco preferito è quello di avere in casa (come dicevo su un'altro 3D "lo stesso studio di registrazione, lo stesso trattamento acustico, le stesse elettroniche e le stesse orecchie del tecnico e della produzione..." allora ci sta tutto. Dall'equalizzazione a 700 bande ai cavi intrecciati con la barba di Silente (scusate ma ho fatto recentemente un pieno di H.P.  Laughing ).

La cosa, però, per il mio parere cambia drasticamente con i cavi USB.
Un messaggio digitale, per prima cosa non deve essere assolutamente modificato tra ricevitore e trasmettitore e se questo succede, non credo assolutamente (come ho già ribadito) che possa influenzare lo spettro del suono riprodotto.
Però, con prove alla mano, sono pronto a verificare tutto questo.
Ti rinnovo l'invito a partecipare a questa piccola riunione:
https://www.tforumhifi.com/t43970-a-volte-ritornano-2-raduno-follie-autocostruite-e-non-solo
io porto le mie cosette e un paio di cavi USB che ho realizzato con vari componenti di recupero. Sicuramente troverò portati da gli altri utenti, anche cavi di buona levatura e pregherò gli astanti di fare qualche piccola prova. Perché non partecipare???

Gianni

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da emmeci Ven Giu 06, 2014 9:10 pm

[quote="potowatax"]
LupinIII ha scritto:


Ti rinnovo l'invito a partecipare a questa piccola riunione:
https://www.tforumhifi.com/t43970-a-volte-ritornano-2-raduno-follie-autocostruite-e-non-solo
io porto le mie cosette e un paio di cavi USB che ho realizzato con vari componenti di recupero. Sicuramente troverò portati da gli altri utenti, anche cavi di buona levatura e pregherò gli astanti di fare qualche piccola prova. Perché non partecipare???

Gianni

 Very Happy Gianni, se vuoi te ne posso portare uno "dipinto a mano", scegli pure il colore!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da LupinIII Ven Giu 06, 2014 9:25 pm

potowatax ha scritto:
LupinIII ha scritto:

Non piu di 3/4 MESI fa, abbiamo provato nel medesimo impianto, e nella stessa stanza trattata acusticamente e con gli stessi brani 5 cavi di segnale. 3 in rame e uno in argento e uno in alluminio. In ordine sparso: Neutral Cable, Silcable,Cableless,De Antoni, Whyte Gold. Ti posso assicurare che tutti e 4 facevano suonare l'impianto in modo differente. In più, piacevolezza a parte.....posso dirti che le 3 persone intente ad ascoltare, hanno rilevato le medesime caratterialità in ogni singolo cavo. Credo sia poco importante enunciare quale suonava meglio e quale suonava meno bene e quale male. Per la piega che ha preso il 3D ci tenevo a sottolineare che suonavano comunque "diversamente". Parlo di sfumature logicamente. Nessuno stravolgimento dell'impostazione di fondo, dato in primis ovviamente dai diffusori.
Per quanto riguarda le geometrie, posso aggiungere che Shunyata ci ha fatto la sua fortuna. Cableless ha brevettato una sua geometria.....insomma, qualcosa di reale dovrà pur esserci in tutto questo. Poi per quanto riguarda i prezzi folli di alcuni di questi oggetti è logico che sono d'accordissimo con te e con quanti inorridiscono di fronte a certi prezzi, ma tant'è.

Il racconto è interessante, solo che non si evince che tipo di cavo di segnale: analogico o digitale? Con i cavi per la trasmissione di segnale analogico non c'è storia. Sono convinto che immettono nella catena le famose sfumature di cui parli.
In disparte però dico la mia. Ritengo che queste sfumature, almeno nella logica della "riproduzione" non dovrebbero esistere, ma!... se mettiamo che il nostro gioco preferito è quello di avere in casa (come dicevo su un'altro 3D "lo stesso studio di registrazione, lo stesso trattamento acustico, le stesse elettroniche e le stesse orecchie del tecnico e della produzione..." allora ci sta tutto. Dall'equalizzazione a 700 bande ai cavi intrecciati con la barba di Silente (scusate ma ho fatto recentemente un pieno di H.P.  Laughing ).

La cosa, però, per il mio parere cambia drasticamente con i cavi USB.
Un messaggio digitale, per prima cosa non deve essere assolutamente modificato tra ricevitore e trasmettitore e se questo succede, non credo assolutamente (come ho già ribadito) che possa influenzare lo spettro del suono riprodotto.
Però, con prove alla mano, sono pronto a verificare tutto questo.
Ti rinnovo l'invito a partecipare a questa piccola riunione:
https://www.tforumhifi.com/t43970-a-volte-ritornano-2-raduno-follie-autocostruite-e-non-solo
io porto le mie cosette e un paio di cavi USB che ho realizzato con vari componenti di recupero. Sicuramente troverò portati da gli altri utenti, anche cavi di buona levatura e pregherò gli astanti di fare qualche piccola prova. Perché non partecipare???

Gianni

I cavi provati per Audioreview erano cavi di segnale posti tra lettore cdp e amplificatore. Pienamente d'accordo sul fatto che la finalità di un cavo dovrebbe essere non alterare nessun tipo di paramentro. Poi di fatto così non è. Per scelta progettuale? Per marketing? Per ignoranza costruttiva? ....per mille altre domande. Io e non mi vergogno ad affermarlo, non sono un purista dell'Hifi. Sono solo uno che vuole ascoltare la musica come più mi piace. Come più soddisfa il mio senso acustico-emozionale.
I cavi USB che ho indicato prima ed ho affermato di aver provato, anche loro, in parte modificavano qualche parametro dei brani in questione. In particolare ho captato differenze tra i due cavi USB di Hidiamond. Perchè non partecipo alla prova che dici....? Al 90% per pigrizia. Il restante 10% è perchè in tutta sincerità credo fermamente nelle differenze tra ciò che possono restituire i cavi. E partecipare ad un qualcosa, solo per avvalorare le mie teorie....o per magari far ricredere qualche (molti) cavoscettici, in tutta sincerità non mi interessa. Per me l'HiFi è un Hobby. Non molto importante, ed è gia molto il tempo che  dedico alla ricerca del "mio" suono soddisfacente. Come vedi infatti non sono affatto il tipo che risponde a tutte le innumerevoli simpatiche battute che vengono fatte al riguardo di chi crede nelle differenze dei cavi....nei soldi che di conseguenza possono venire spesi......nel mantra, nel nirvana, negli ultimi cavi dipinti, ecc,ecc. Mi vorrete perdonare ma a me sembra la gara adolescenziale a chi lo aveva più grosso....... Wink 
Per me il discorso è di una semplicità disarmante: Chi vuole, chi le sente, chi le nota....crede in tutto questo. Chi non le sente, non le nota , o (se le sente) le pensa marginali...... non crede in tutto questo. Più facile di così....... Smile
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da R!ck Ven Giu 06, 2014 10:04 pm

LupinIII ha scritto: Perchè non partecipo alla prova che dici....? Al 90% per pigrizia. Il restante 10% è perchè in tutta sincerità credo fermamente nelle differenze tra ciò che possono restituire i cavi. E partecipare ad un qualcosa, solo per avvalorare le mie teorie....o per magari far ricredere qualche (molti) cavoscettici, in tutta sincerità non mi interessa. Per me l'HiFi è un Hobby.

E all'apparir del vero tu misera cadesti...ma guarda un po' me l'aspettavo...
Ognuno giustamente impiega il tempo libero come vuole ma quello non mi sembra un meeting di professionisti...ma proprio di hobbisti.
L'incontro si fa per puro piacere d'incontrarsi di persona...insieme ad un po' di giocattoli mica per dimostrare nulla.
Non credo che ce ne sia stato uno che sia finito con una gogna per i cavofili con i voti per il più bravo o le misure per chi lo ha più lungo ( il cavo) ovviamente...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da valterneri Ven Giu 06, 2014 10:58 pm

R!ck ha scritto:All'apparir del vero tu, misera, cadesti:
...
... assai contenta
di quel vago avvenir che in mente avevi.

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da emmeci Ven Giu 06, 2014 11:11 pm

R!ck ha scritto:
LupinIII ha scritto: Perchè non partecipo alla prova che dici....? Al 90% per pigrizia. Il restante 10% è perchè in tutta sincerità credo fermamente nelle differenze tra ciò che possono restituire i cavi. E partecipare ad un qualcosa, solo per avvalorare le mie teorie....o per magari far ricredere qualche (molti) cavoscettici, in tutta sincerità non mi interessa. Per me l'HiFi è un Hobby.

E all'apparir del vero tu misera cadesti...ma guarda un po' me l'aspettavo...
Ognuno giustamente impiega il tempo libero come vuole ma quello non mi sembra un meeting di professionisti...ma proprio di hobbisti.
L'incontro si fa per puro piacere d'incontrarsi di persona...insieme ad un po' di giocattoli mica per dimostrare nulla.
Non credo che ce ne sia stato uno che sia finito con una gogna per i cavofili con i voti per il più bravo o le misure per chi lo ha più lungo ( il cavo) ovviamente...

 Very Happy No ma a metà dei raduni facciamo sempre a chi c'ha il triodo più grosso e più caldo!  Laughing 


CAVO USB - Pagina 8 Tridsc10
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da enrico massa Ven Giu 06, 2014 11:26 pm

emmeci ha scritto:
R!ck ha scritto:

E all'apparir del vero tu misera cadesti...ma guarda un po' me l'aspettavo...
Ognuno giustamente impiega il tempo libero come vuole ma quello non mi sembra un meeting di professionisti...ma proprio di hobbisti.
L'incontro si fa per puro piacere d'incontrarsi di persona...insieme ad un po' di giocattoli mica per dimostrare nulla.
Non credo che ce ne sia stato uno che sia finito con una gogna per i cavofili con i voti per il più bravo o le misure per chi lo ha più lungo ( il cavo) ovviamente...

 Very Happy No ma a metà dei raduni facciamo sempre a chi c'ha il triodo più grosso e più caldo!  Laughing 


CAVO USB - Pagina 8 Tridsc10


AZZ...il famoso triodo RS (Rocco Siffredi) Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da Mulo Sab Giu 07, 2014 1:32 am

LupinIII ha scritto:PER MULO:

Ho ascoltato ad esempio il cavo usb presente nella confezione del Playback. I due HiDiamond USB. Un Neutral Cable credo quasi top di gamma. Un Oyaide, e un Purist Audio Design. Tutti cavi entro i 500 euro se non ricordo male.
Ok capito. Grazie.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da Mulo Sab Giu 07, 2014 1:44 am

LupinIII ha scritto:Per me il discorso è di una semplicità disarmante: Chi vuole, chi le sente, chi le nota....crede in tutto questo. Chi non le sente, non le nota , o (se le sente) le pensa marginali...... non crede in tutto questo. Più facile di così....... Smile
Precisamente. Più facile non si può.......



Con ciò tra l'altro si torna al mio discorso sul soggetto che modifica l'oggetto, ovvero sulla non-esistenza di una "realtà oggettiva" perchè la realtà è quello che percepisce (termine inadeguato...) il soggetto (...perchè abbiamo detto che il soggetto interagisce con l'oggetto modificandolo, come fosse un 'rispecchiamento').

Quando Schopenhauer diceva che la verità è nella soggettività, precedeva le scoperte della fisica quantistica.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da LupinIII Sab Giu 07, 2014 8:34 am

R!ck ha scritto:
LupinIII ha scritto: Perchè non partecipo alla prova che dici....? Al 90% per pigrizia. Il restante 10% è perchè in tutta sincerità credo fermamente nelle differenze tra ciò che possono restituire i cavi. E partecipare ad un qualcosa, solo per avvalorare le mie teorie....o per magari far ricredere qualche (molti) cavoscettici, in tutta sincerità non mi interessa. Per me l'HiFi è un Hobby.

E all'apparir del vero tu misera cadesti...ma guarda un po' me l'aspettavo...
Ognuno giustamente impiega il tempo libero come vuole ma quello non mi sembra un meeting di professionisti...ma proprio di hobbisti.
L'incontro si fa per puro piacere d'incontrarsi di persona...insieme ad un po' di giocattoli mica per dimostrare nulla.
Non credo che ce ne sia stato uno che sia finito con una gogna per i cavofili con i voti per il più bravo o le misure per chi lo ha più lungo ( il cavo) ovviamente...

Non ho scritto che incluso in quel 10%, ci sia una noiosa partecipazione di professionisti. Professionisti o non per me sinceramente nulla cambia. E non ho scritto nemmeno che sia stancante essere messi alla gogna o mettere alla gogna. Ho scritto che partecipare ad un qualcosa ed assistere alla ripetitività delle inequivocabili conclusioni dove c'è chi dice bianco , chi dice nero e chi dice grigio, non apporta nulla a chi come me da oltre 25 anni di tanto in tanto partecipa a questi eventi.
Alle volte mi sfugge il concetto per il quale bisogna cercare sempre tra le parole, dei significati alternativi o quei giochi di luci ed ombre che francamente non fanno parte del mio modo di essere e di pensare. Ma è altresì vero che non tutti siamo uguali.....
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Sab Giu 07, 2014 9:32 am

emmeci ha scritto:
potowatax ha scritto:

 Very Happy Gianni, se vuoi te ne posso portare uno "dipinto a mano", scegli pure il colore!  Laughing 

Dipinto a mano?!? Andrà benissimo per la musica classica... Come colore potrebbe essere interessante da vedere una sfumatura color miele  Laughing Laughing 

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da holydio Dom Giu 08, 2014 12:04 am

Beh in risposta a Lupin sto provando il nuovissimo MIT Matrix sl e l'entry
level della serie Select della Kimber. Entrambi sui 500e di listino. Sono stati
fatti passi da gigante, ormai hanno lo stesso peso di un qualunque altro cavo.
Non so se farò un altra comparativa, qua su forum non sono visti molto bene.
Della Kimber il top si aggira sui 1300e da 1mt mi pare, e credo valga la candela
avendo provato di cosa è capace l'entry level. Ti consiglierei anche se esci da
pc la scheda Usb Jcat alimentata bakoon.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da alessandro1 Dom Giu 08, 2014 1:04 am

non è che non son visti bene i cavi e chi fa le comparative, le differenze ci sono, senza dubbio alcuno, soprattutto in cieco...

è che 1300 euro "valga la candela" ...  Laughing per un cavo che di materiali varrà 10,oo euro, progetto* 20,oo, assemblaggio 30,oo... il resto è tutto a carico del pollame. Almeno nelle mie cuffie c'è un po'di oro  Hehe e in quelle di valterneri un legno pregiato giapponese  Smile 

*ctrlC , CtrlV + qualcosa ad minchiam

Allora facciamo il punto:
Per chi vuol parlare di cavologia ci sono il VHF Forum, il Gazebo audiofilo e diyaudio.it..., dove le discussioni sui cavi sono ben accette.
Per chi vuol esser trattato da pollo ci sono T-Forum, Alchimie Audio, Giardino Elettronico... e in parte VHF forum se incontri le persone qualificate.

1300,oo per un cavo, indipendentemente da quanto uno possa guadagnare è senza ombra di dubbio un:

!!!pollo!!!

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da LupinIII Dom Giu 08, 2014 7:19 am

holydio ha scritto:Beh in risposta a Lupin sto provando il nuovissimo MIT Matrix sl e l'entry
level della serie Select della Kimber. Entrambi sui 500e di listino. Sono stati
fatti passi da gigante, ormai hanno lo stesso peso di un qualunque altro cavo.
Non so se farò un altra comparativa, qua su forum non sono visti molto bene.
Della Kimber il top si aggira sui 1300e da 1mt mi pare, e credo valga la candela
avendo provato di cosa è capace l'entry level. Ti consiglierei anche se esci da
pc la scheda Usb Jcat alimentata bakoon.


Grazie! Finalmente una risposta che mi aiuta!!!!. Che differenze trovi nel tuo impianto tra il Mit e il Kimber ????
Prima di prendere l'Acrolink 8N USB (1100 euro più o meno...) vorrei poter provare anche altri cavi. L'Acrolink non è importato in Italia e dovrei prenderlo "a scatola chiusa".
LupinIII
LupinIII
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 41
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da valterneri Dom Giu 08, 2014 9:31 am

alessandro1 ha scritto:... almeno nelle mie cuffie c'è un po' di oro,
e in quelle di valterneri un legno pregiato giapponese  Smile
... buona memoria quindi ...

ma non farmi sentire in colpa,
abbattere un albero raro per fare una cuffia è immorale come entrare
nelle Favelas con una Bentley e nel T-Forum
con un cavo Gold Fantastic Ultra Diamantable Reference.

La cosa però che più mi preoccupa
è questa veloce e disinvolta capacità di sentire differenze
tra cavi digitali e perfino USB.

Se avessi anche io la fortuna di sentire,
con questa facilità, evidenza e destrezza, queste differenze,
non ci metterei un istante a prostituirmi ai lati delle strade di periferia
per racimolare i soldi necessari per comprarne almeno quattro,
di Gold Fantastic Ultra Diamantable Reference.

Sarà che sfortunatamente io ascolto sempre e solo in ambiente controllato,
dove impedenze e livelli non hanno fantasia
e dove la psicologia entra, ma ne tengo attentamente conto.

Sono trenta anni e passa che nessuno, nessuno neanche uno mai,
degli ascoltatori recensori professionali,
in un ambiente d'ascolto controllato da un esperto di misure da laboratorio,
sia mai riuscito a distinguere tra due fili, tra due tappetini, tra la presenza o meno
di un filtro di rete .....
E' questo che mi rende perplesso.

Ma la cosa non mi sorprende,
ho una certa esperienza di ascolto e psicologia d'ascolto,
è il mio lavoro,
e so che tutto nasce dalla mania di protagonismo.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da potowatax Dom Giu 08, 2014 9:58 am

valterneri ha scritto:
alessandro1 ha scritto:... almeno nelle mie cuffie c'è un po' di oro,
e in quelle di valterneri un legno pregiato giapponese  Smile
... buona memoria quindi ...

ma non farmi sentire in colpa,
abbattere un albero raro per fare una cuffia è immorale come entrare
nelle Favelas con una Bentley e nel T-Forum
con un cavo Gold Fantastic Ultra Diamantable Reference.

La cosa però che più mi preoccupa
è questa veloce e disinvolta capacità di sentire differenze
tra cavi digitali e perfino USB.

Se avessi anche io la fortuna di sentire,
con questa facilità, evidenza e destrezza, queste differenze,
non ci metterei un istante a prostituirmi ai lati delle strade di periferia
per racimolare i soldi necessari per comprarne almeno quattro,
di Gold Fantastic Ultra Diamantable Reference.

Sarà che sfortunatamente io ascolto sempre e solo in ambiente controllato,
dove impedenze e livelli non hanno fantasia
e dove la psicologia entra, ma ne tengo attentamente conto.

Sono trenta anni e passa che nessuno, nessuno neanche uno mai,
degli ascoltatori recensori professionali,
in un ambiente d'ascolto controllato da un esperto di misure da laboratorio,
sia mai riuscito a distinguere tra due fili, tra due tappetini, tra la presenza o meno
di un filtro di rete .....
E' questo che mi rende perplesso.

Ma la cosa non mi sorprende,
ho una certa esperienza di ascolto e psicologia d'ascolto,
è il mio lavoro,
e so che tutto nasce dalla mania di protagonismo.

Parole sante Valter...

ma adesso ti verranno contro perché: un conto è la produzione della musica, e un conto è la ri-produzione della musica.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da lello64 Dom Giu 08, 2014 10:12 am

potowatax ha scritto:
Parole sante Valter...

ma adesso ti verranno contro perché: un conto è la produzione della musica, e un conto è la ri-produzione della musica.

la riproduzione è parte integrante della produzione. come avrebbe fatto chi ha creato quella traccia che ci piace tanto come suona se non si fosse dotato di un sistema di riproduzione che gli rivelasse cosa fare?

piuttosto io parlerei di sistemi di riproduzione e sistemi per soddisfare altri bisogni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CAVO USB - Pagina 8 Empty Re: CAVO USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.