T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lehmann Black suono uguale a pre interno

+2
RAMONE67
Eddy89
6 partecipanti

Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da Eddy89 Gio 29 Mag 2014 - 23:20

Ciao ragazzi,
Ho un giradischi audiotechnica usb che comprai solo per rippare vinili e ascolto tranquillo...
Monto una pro s e un asus xonar stx ma la qualità dei rip era discreta ma niente di che,quindi ho pensato di annullare il pre phono interno (tramite selettore),e metterne uno decente il Lehmann Black Cube appunto...
Collegato alla linea ingresso della mia scheda audio ,sono rimasto deluso, la qualità in uscita è identica al pre phono integrato.Dove ho sbagliato?è un discorso di testina cavi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da RAMONE67 Ven 30 Mag 2014 - 0:33

Eddy89 ha scritto:Ciao ragazzi,
Ho un giradischi audiotechnica usb che comprai solo per rippare vinili e ascolto tranquillo...
Monto una pro s e un asus xonar stx ma la qualità dei rip era discreta ma niente di che,quindi ho pensato di annullare il pre phono interno (tramite selettore),e metterne uno decente il Lehmann Black Cube appunto...
Collegato alla linea ingresso della mia scheda audio ,sono rimasto deluso, la qualità in uscita è identica al pre phono integrato.Dove ho sbagliato?è un discorso di testina cavi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Strano perchè il Lehmann è un ottimo prephono. Anche se tu avessi lo Statement (che non so se sia settabile) dovresti comunque percepire differenze. Non credo proprio siano i cavi (a meno che tu non usi i cavacci in pvc di serie). Probabilmente è il set-up complessivo che non riesce fare la differenza (complice, magari, una testina non all'altezza. Quale hai?) a meno che tu non abbia scoperto un pre phono dal rapporto q/p strepitoso. Shocked 
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da fritznet Ven 30 Mag 2014 - 1:31

Dipende IMHo moltissimo anche dai dischi che ascolti, dal genere anche.

E comunque anche il giradischi ed il braccio hanno il loro peso nella riproduzione, oltre ovviamente al resto della catena (amplificatore, diffusori, ambiente), sisttema percettivo...  Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da gorillone Ven 30 Mag 2014 - 11:12

Mah, io sono un po' all'antica, sarà l'età.
I pre li ho sempre collegati ai finali non alle schede audio.
Come ha già detto Ramone, i giradischi vanno settati bene: conta tanto sia la catena che la qualità complessiva.
Se settati male vanno peggio dei cd

gorillone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 303
Località : Omegna (VB)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da sonic63 Ven 30 Mag 2014 - 11:58

Eddy89 ha scritto:Ciao ragazzi,
Ho un giradischi audiotechnica usb che comprai solo per rippare vinili e ascolto tranquillo...
Monto una pro s e un asus xonar stx ma la qualità dei rip era discreta ma niente di che,quindi ho pensato di annullare il pre phono interno (tramite selettore),e metterne uno decente il Lehmann Black Cube appunto...
Collegato alla linea ingresso della mia scheda audio ,sono rimasto deluso, la qualità in uscita è identica al pre phono integrato.Dove ho sbagliato?è un discorso di testina cavi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Secondo me puoi anche mettere un Audio Research Phono reference e un giradischi stratosferico sentirai sempre il suono della scheda audio.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da antoniozeta63 Ven 30 Mag 2014 - 12:06

sonic63 ha scritto:
Eddy89 ha scritto:Ciao ragazzi,
Ho un giradischi audiotechnica usb che comprai solo per rippare vinili e ascolto tranquillo...
Monto una pro s e un asus xonar stx ma la qualità dei rip era discreta ma niente di che,quindi ho pensato di annullare il pre phono interno (tramite selettore),e metterne uno decente il Lehmann Black Cube appunto...
Collegato alla linea ingresso della mia scheda audio ,sono rimasto deluso, la qualità in uscita è identica al pre phono integrato.Dove ho sbagliato?è un discorso di testina cavi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Secondo me puoi anche mettere un Audio Research Phono reference e un giradischi stratosferico sentirai sempre il suono della scheda audio.
 Hello 

concordo e oltre che per la scheda audio vale anche per la testina e il resto della catena....la qualità finale si adegua sempre al componente di livello più basso...

antoniozeta63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 74
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto :
Giradischi 1 Pioneer PL600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube II SE
Giradischi 2 Aiwa LP3000/Denon DL103 trafo AU320/Phono-box SE II + PSU
Giradischi 3 Pioneer PL550X/ Ortofon Vivo Blue/Trichord Diablo+PSU
Cdp Sony CDP-X77ES/Marantz UD 5005/Mycromega Mydac
Preamp. Cairn Nanda North Face
2 Finali Rotel RHB-10 Michi
Double-stacked Advent New Loudspeaker + Advent/1

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da Eddy89 Ven 30 Mag 2014 - 13:05

Intanto vi ringrazio anticipatamente tutti!!

Allora come già detto ho una concorde Pro S che non è il massimo per rippare,ma neanche uno schifo,la scheda audio è una xonar stx che schifo non fà,pre amp Black cube e qualità identica a quella del pre phono interno...

Ad esempio perchè non sento niente se provo ad inserire gli rca qui?:

cè scritto: ANALOG STEREO AUDIO RCA OUTPUT (ultra clean 124db SNR and ultra low distortion (0,0004%) audio outpu to your avr and speakers)


Lehmann Black suono uguale a pre interno 7h8h

I cavi maschio-maschio che collegano il black cube alla scheda audio li ho presi al mediaworld a 5 € ma non credo dipenda quello perchè è identico a prima...
Forse è meglio se porto tutto ad un centro Hi fi,cosa mi consigliate di fare prima di spendere altre centinaia di €,chiedo a voi esperti come leggete sono un principiante  Embarassed

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da fritznet Ven 30 Mag 2014 - 16:14

aspetta, ma se non amplifichi l'uscita della asus, non è che stai usando la scheda integrat?

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da Eddy89 Mer 23 Lug 2014 - 18:15

Riapro il topic per chiedervi 2 cosucce sul tascam cdrw900sl...
Dopo un mese di rip abbastanza soddisfacenti,vi pongo 2 quesiti:

1) sul libretto istruzioni tascam c'è scritto che in fase di registrazione non deve comparire la scitta over con spia rossa perchè vuol dire che il volume è troppo alto,eppure l'ho impostato a 0,0 db come scritto sulla guida...

2) se collego le mie cuffie (pioneer hdj 1000) al tascam per ascoltare direttamente il vinile sento il suono in lontananza debole e sporco..da cosa puó dipendere?

Grazie anticipatamente. Wink

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black suono uguale a pre interno Empty Re: Lehmann Black suono uguale a pre interno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.