T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC e Hdmi miracast

Andare in basso

DAC e Hdmi miracast Empty DAC e Hdmi miracast

Messaggio Da onofrio.mastromatteo Dom 25 Mag 2014 - 0:24

Vorrei avere un chiarimento sulla questione DAC. Sono un neofita e non avendo esperienza spero che qualcuno con pazienza mi aiuti a venirne a capo della faccenda. Posseggo un lettore cd, dvd "commerciale" ossia un samsung di poco valore e ho una collezione di file audio archiviate nel mio pc di tipo flac ed mp3.
Acquistando un dispositivo DAC di buon livello potrei migliore la qualità del suono? Ho il mio pc collegato alla tv con un dispositivo mircast che mi permette di usare una connessione hdmi in wifi. La mia intenzione è quella di collegare il dac alla tv tramite uscita ottica e usufruire del pc come lettore dei file audio( cd, mp3,flac) a distanza. Il dispositivo dac lo collegherei poi all' amplificatore e quindi al mio impianto hi fi tramite rca. Sarebbe giusto il collegamento? la connessione in hdmi veicola solo i dati del pc direttamento alla tv tramite hdmi e da questo al dac senza interpolazioni? Avrei un miglioramento del suono? grazie a tutti in anticipo!!! Smile Smile 

onofrio.mastromatteo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.05.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : bari
Impianto : denon 1610- wharfedale 10 CM- tannoy mercury v1- klipsch s20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.