T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo il Lun Mag 26, 2014 11:21 am

Scream
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia (Città) : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Mulo il Lun Mag 26, 2014 11:49 am

@Dexterdm ha scritto:Fatti un cane, dà più soddisfazione
Noto con grande conforto che insisti ad aggirare ogni domanda pertinente e che possa in qualche modo portarci avanti nella reciproca comprensione.

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Lun Mag 26, 2014 12:09 pm

Certo che di miserevolezze telematiche a questo punto mi avete offerto il campionario completo ed esauriente... posso anche scriverci l' Enciclopedia. Very Happy

Hello
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Dexterdm il Lun Mag 26, 2014 12:37 pm

http://schiit.com/products/bifrost
http://schiit.com/products/usb-gen-2-upgrade
http://schiit.com/products/uber-analog-upgrade
Eccoti tutto sul mio dac
Sul cavo, come ho già detto almeno 10 volte, NON HO AVUTO TEMPO/VOGLIA, quando ne avrò scriverò qualcosa(voglia permettendo).
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1302
Provincia (Città) : .
Impianto : Cool

Messaggio Da Mulo il Lun Mag 26, 2014 12:45 pm

Vedo il CM6631 come ricevitore USB.

Ma quale tempo e voglia.... potevi risparmiarti un po' di post insulsi e scriverci due righe prima no!? Cacchio, ci vogliono 30 secondi per realizzare l'effetto di un cambio di cavo, quanti ce ne vorranno in più per verbalizzare!?

Come complicare le cose semplici con troppe seghe mentali... Lol eyes shut 

Pop corn  Goodbye
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Ven Mag 30, 2014 2:41 am

Vedo che non c'è speranza in questo sfigatissimo forum popolato da gente così ^  Kiss Heart broken 
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Ven Mag 30, 2014 2:51 am

Ora ho il DAC Box S USB collegato con Atlas Element USB & Equator MkIII Integra. In cuffia si apprezzano ancora di più il superiore dettaglio, dinamica e fluidità apportati dal cavo USB specifico rispetto a quello originale (certamente assecondati anche dal cavo di segnale).

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Ven Mag 30, 2014 3:28 pm

Alla fine ho ordinato il Pro-Ject USB Box S+. Così potrò farvi sapere come suona il mio Audioquest Carbon USB con l' XMOS, e se è ancora superiore al Chord Silverplus (devo decidere come distribuire i 2 cavi fra USB Box S+ e SMSL SD-650).

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da morbo84 il Ven Giu 06, 2014 9:20 am

Ho trovato un articolo molto interessante su misure effettuate su 3-4 cavi usb.
Mi è sembrato molto interessante così lo condivido. Mi scuso se, magari, era già stato inserito nella discussione (non mi ricordo come ci sono arrivato, quindi magari proprio dal tforum  Embarassed )

http://archimago.blogspot.it/2013/04/measurements-usb-cables-for-dacs.html

morbo84
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 162
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Provincia (Città) : Acqueo
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Messaggio Da Hoogo il Ven Giu 06, 2014 12:13 pm

Questo:

Ultima modifica di Hoogo il Ven Giu 06, 2014 12:22 pm, modificato 1 volta
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Provincia (Città) : GE
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Messaggio Da emmeci il Ven Giu 06, 2014 12:18 pm

@Hoogo ha scritto:Questo:

Mmm Troppo induttivo, ma per il resto va' benissimo!  Hehe Hehe 
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da Hoogo il Ven Giu 06, 2014 12:25 pm

Azz, l'ho messo con lo sfondo azzurro, mi sono dimenticato quello con lo sfondo bianco e adesso non posso più editare il post... Vabé. Ce ne sono due.
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Provincia (Città) : GE
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Messaggio Da Mulo il Ven Giu 06, 2014 2:24 pm

@morbo84 ha scritto:Ho trovato un articolo molto interessante su misure effettuate su 3-4 cavi usb.
Mi è sembrato molto interessante così lo condivido. Mi scuso se, magari, era già stato inserito nella discussione (non mi ricordo come ci sono arrivato, quindi magari proprio dal tforum  Embarassed )

http://archimago.blogspot.it/2013/04/measurements-usb-cables-for-dacs.html
LOL una bella suite di test professionali. Quella è robetta di dominio pubblico, credo si scarichi gratis da qualche parte.. Credi che basti tanto poco? Se fosse tanto facile, nessuno avrebbe modo di opporsi all'evidenza che i cavi USB suonano diversamente uno dall'altro (perdonami: ma tu hai provato!?).

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da morbo84 il Ven Giu 06, 2014 4:50 pm

@Mulo ha scritto:
LOL una bella suite di test professionali. Quella è robetta di dominio pubblico, credo si scarichi gratis da qualche parte.. Credi che basti tanto poco? Se fosse tanto facile, nessuno avrebbe modo di opporsi all'evidenza che i cavi USB suonano diversamente uno dall'altro (perdonami: ma tu hai provato!?).

Ciao

No, non ho mai provato cavi usb strani. Tu? Riesci veramente a distinguere un cavo dall'altro all'ascolto? Senza guardare, ovviamente...

P.s. Mi dispiace dirtelo, ma crederò esclusivamente ad una risposta negativa. Sono prevenuto, lo so...

morbo84
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Massimo il Ven Giu 06, 2014 5:00 pm

Mulo se ricordo bene eri un guru degli opamp, per questo ti vorrei fare una domanda, ti e' mai capitato di sentire un opa128sm, ho notato, in particolare, che gli orientali lo tengono moltissimo in considerazione, costa una tombola, non ho intenzione di prenderlo e' solo una curiosita'.
Fine off topic.
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia (Città) : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da Mulo il Ven Giu 06, 2014 11:26 pm

@morbo84 ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Ciao

No, non ho mai provato cavi usb strani. Tu? Riesci veramente a distinguere un cavo dall'altro all'ascolto? Senza guardare, ovviamente...

P.s. Mi dispiace dirtelo, ma crederò esclusivamente ad una risposta negativa. Sono prevenuto, lo so...
Se riesco a distinguerli? Bella trovata... Sarebbe una notizia se non riuscissi! Altro che riesco... Io li uso (cioè combino un cavo con un DAC) per ottenere il suono che voglio ottenere...

Breaking News: complimenti. Se sei convinto che vendano cavi USB costosi (o non costosi, ma sempre 'speciali') solo per farci soldi a palate, e che tutti quelli che li usano (e quelli che ne scrivono sulle riviste) siano poveri disgraziati..... ahimè, sono meravigliato dalla tua intelligenza e modestia. Se avessi provato e non riuscissi a distinguere un cavo da stampante da uno per uso audio da 30-50€ la penserei un po' diversamente, ma credo non gradiresti lo stesso. Smile

Ciao

Ultima modifica di Mulo il Ven Giu 06, 2014 11:34 pm, modificato 1 volta
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Ven Giu 06, 2014 11:31 pm

@Massimo ha scritto:Mulo se ricordo bene eri un guru degli opamp, per questo ti vorrei fare una domanda, ti e' mai capitato di sentire un opa128sm, ho notato, in particolare, che gli orientali lo tengono moltissimo in considerazione, costa una tombola, non ho intenzione di prenderlo e' solo una curiosita'.
Fine off topic.
Ah sì avevo visto da qualche parte: vecchio operazionale, e lento (non audio-grade). Il contenitore TO99 magari lo fa suonare decentemente. Fai tu...

Tieni presente che oggi gli operazionali audio buoni non costano più decine di dollari l'uno come una volta, perchè si sono evoluti i processi produttivi.

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da morbo84 il Sab Giu 07, 2014 1:32 pm

@Mulo ha scritto:
Se riesco a distinguerli? Bella trovata... Sarebbe una notizia se non riuscissi! Altro che riesco... Io li uso (cioè combino un cavo con un DAC) per ottenere il suono che voglio ottenere...

Breaking News: complimenti. Se sei convinto che vendano cavi USB costosi (o non costosi, ma sempre 'speciali') solo per farci soldi a palate, e che tutti quelli che li usano (e quelli che ne scrivono sulle riviste) siano poveri disgraziati..... ahimè, sono meravigliato dalla tua intelligenza e modestia. Se avessi provato e non riuscissi a distinguere un cavo da stampante da uno per uso audio da 30-50€ la penserei un po' diversamente, ma credo non gradiresti lo stesso. Smile

Ciao
Cacchio... ma sei un grande allora!  Laughing 

Ti ripeto, non ho mai ascoltato un cavo usb da 30€... proverei volentieri però, se mi si presentasse l'occasione!

Non avevo intenzione di apparire immodesto, né di insultare chi spende 50€ o 500€ per un cavo usb. Ci sono tavoli da 50€ come ce ne sono da 5000€; non mi viene in mente di dire che chi produce o vende tavoli da 5000€ sia un ladro o un buffone. Sono fatti con altri materiali, altri processi, altra progettazione... costano di più perché sono più belli, realizzati meglio e più pregiati! Però se qualcuno mi dice che la stessa minestra mangiata su un tavolo da 50€ o su uno da 5000 ha un sapore diverso... beh, semplicemente faccio difficoltà a crederci, tutto qui.

Ho trovato quel blog e mi è sembrato interessante per tanti spunti che dà (c'è in corso un test per vedere se la gente riconosce i 24/96 dai 16/44.1, tanto per dire. Hai mai fatto prove a riguardo?), quindi volevo condividerlo.

Riguardo ai soldi da investire su un cavo usb, ognuno può fare quello che vuole, ma finché qualcuno non mi dimostra che un cavo che porta i 50Mb/s di un film FullHD non riesce a portarne 1-2 di audio (film, audio... il mio cavo non si è mai accorto della differenza, o comunque non si è mai lamentato  Hehe ), beh...

Con questo non voglio dire che tu che dici l'opposto sei un bugiardo o un ingenuo, credo soltanto che sottovalutiamo gli scherzetti che è in grado di rifilarci il nostro amico cervello.

Senza rancore.

Paolo

morbo84
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mulo il Dom Giu 08, 2014 9:30 pm

Confondi sensi/sensibilità e "cervello"...

I miei sensi o la mia sensibilità non mi hanno mai fatto di questi scherzi.

E' il tuo cervello che te ne fa invece... visto come stabilisce improbabili equivalenze fra l'informatica e i suoi MB con la musica e l'audio. Cazzate...da pivellini sprovveduti cresciuti col PC, e non con l'audio e la musica.

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Dom Giu 08, 2014 10:10 pm

Mi dispiace ma mi sopravvaluti: non sono io un "grande", sono solo uno che non si fa raccontare le favolette rassicuranti dal proprio cervello come te (e i tuoi molti amiconi qui).  Laughing 

P.S. Meglio spenderci 50€, con 30 compri solo il Supra.

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Dom Giu 08, 2014 10:17 pm

@Mulo ha scritto:
@Massimo ha scritto:Mulo se ricordo bene eri un guru degli opamp, per questo ti vorrei fare una domanda, ti e' mai capitato di sentire un opa128sm, ho notato, in particolare, che gli orientali lo tengono moltissimo in considerazione, costa una tombola, non ho intenzione di prenderlo e' solo una curiosita'.
Fine off topic.
Ah sì avevo visto da qualche parte: vecchio operazionale, e lento (non audio-grade). Il contenitore TO99 magari lo fa suonare decentemente. Fai tu...

Tieni presente che oggi gli operazionali audio buoni non costano più decine di dollari l'uno come una volta, perchè si sono evoluti i processi produttivi.

Ciao
Prego figurati. Smile

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo il Dom Giu 08, 2014 10:23 pm

I cavi USB ordinari suonano male persino con i DAC economici. Con il mio Fiio E10 Olympus già l' Audioquest Forest toglie asciuttezza & ruvidità al suono.

Certo, l' OPA2365 che ho messo nel mio E10 Olympus fa anche più differenza. Ma le due cose messe insieme.... Slurp!  Razz  Rolling Eyes 

Ciao
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da morbo84 il Lun Giu 09, 2014 7:28 am

@Mulo ha scritto:Confondi sensi/sensibilità e "cervello"...

E' il tuo cervello che te ne fa invece... visto come stabilisce improbabili equivalenze fra l'informatica e i suoi MB con la musica e l'audio. Cazzate...da pivellini sprovveduti cresciuti col PC, e non con l'audio e la musica.

Ciao
Hai sicuramente ragione tu. L'informatica, la matematica e i MB non c'entrano niente con la musica e l'audio.

P.S. Per levare un po' di asprezza, la prossima volta prova con una punta di zucchero, fa miracoli!

morbo84
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da niko35 il Lun Giu 09, 2014 8:49 am

@morbo84 ha scritto:

Ciao
Hai sicuramente ragione tu. L'informatica, la matematica e i MB non c'entrano niente con la musica e l'audio.

P.S. Per levare un po' di asprezza, la prossima volta prova con una punta di zucchero, fa miracoli!

Noooo, serve una spolverata di zucchero a velo, quello finissimo....vedrete anzi ascoltarete le medioalte dolcissime !!!
niko35
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 486
Provincia (Città) :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-dmx6fire-Nad c320bee-Denon pma1500r-Rotel-RB-06-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro

Messaggio Da Mulo il Lun Giu 09, 2014 2:37 pm

@morbo84 ha scritto:

Ciao

Sei tu che banalizzi stabilendo equivalenze (che non hai proprio la milionesima - matematicamente - frazione della competenza per stabilire), e non io che stabilisco opposizioni che non esistono.

Ma la cosa peggiore è il tuo atteggiamento votato (proprio religiosamente) all'ignoranza, visto che l'unico modo possibile di mettere in discussione la tua pre-comprensione da pivellino lo rifiuti a priori....

Ma questo è proprio il posto per te.  Oki
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: