T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

+21
potowatax
Albers
enrico massa
Fernando Micelli
niko35
valterneri
ideafolle
porfido
gigihrt
R!ck
emmeci
fritznet
Tonyartemide
lukyluke
Rino88ex
Albert^ONE
sudokus
Giancarlo
Mulo
valvolas
AlchimistaDigitale
25 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da niko35 Gio 15 Mag 2014 - 14:32

R!ck ha scritto:
niko35 ha scritto:Rick, quel.grafico è una risposta in frequenza, niente di più.....l'altra misura molto importante è la Waterfall o burst decay che è il tempo di decadimento. Uno come Giampiero Matarazzo scriveva che da anni sta cercando di fare una serie di misure che possano veramente descrivere tutto, ma al momento queste misure non ci sono....

E non ci saranno mai. Un fenomeno complesso non è MAI completamente descrivibile sulla base di indicatori. Una misura indica sempre e solo una parte del fenomeno.
Tuttavia ed è quello che volevo dire sarebbe meglio mettersi d'accordo almeno sull'IDEA in partenza. Cos'è la qualità quali sono gli indicatori che hanno una correlazione stretta con questo concetto? Es con la parola io intendo un'animale a 4 zampe, con la coda, i baffi, che fa miao e che rincorre i topi...il problema è questa descrizione del fenomeno "gatto" potrebbe essere molto diversa per qualcun' altro. Per partire da una base comune e per potersi scambiare informazioni utili ovvero conoscenza bisognerebbe almeno dichiarare da dove si parte...a quale idea ci riferiamo ed è tutt'altro che scontato.
Colpa mia, ma non capisco quale sia il soggetto. Qualità, del cavo ? Della percezione uditiva ? Qualità della riproduzione, dell'ascolto....
Se intendi del cavo, per me deve essere costruito con materiale buono, e deve avere bassi valori di resistenza capacità e induttanza. Per questo uso materiale di marca che suppongo usino buon rame ofc e buon isolante, poi deve.essere di sezione adeguata per abbassare la resistenza, e rifiuto geometrie strane o soldi-core o altro per non far salire imduttanza e capacità, stop basta per me per avere un buon cavo di potenza.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da niko35 Gio 15 Mag 2014 - 14:52

Albers ha scritto:[
È emblematico che ti sia sgorgata dalle dita quella battuta, perché in realtà altro non è che la metafora della deformante visione di utenti che credono di aver la cattedra nel forum, da me spesso denunciata e adesso anche da mulo.
Qui ci si diverte, nei forum vince la perspicacia piuttosto che la grettezza mnemonica della formuletta posticciamente ricopiata; perspicacia che vedo possiedi abbondantemente data la brillantezza che dimostri nell’aver individuato immediatamente uno dei soggetti cui mi riferivo.  Very Happy 
-............ Smile 
Uno sarei io ? Boh, ma non credo.....dato che ho sempre scritto "per me" ne penso di aver scritto cose dal tono assoluto....
Al contrario, qui in questo topic da parte tua leggo solo giudizi sulle persone, e mai un consiglio o un'opinione sui cavi per Alchimista.....
In compenso scrivi molto bene. Complimenti.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da emmeci Gio 15 Mag 2014 - 14:54


Colpa mia, ma non capisco quale sia il soggetto. Qualità, del cavo ? Della percezione uditiva ? Qualità della riproduzione, dell'ascolto....
Se intendi del cavo, per me deve essere costruito con materiale buono, e deve avere bassi valori di resistenza capacità e induttanza. Per questo uso materiale di marca che suppongo usino buon rame ofc e buon isolante, poi deve.essere di sezione adeguata per abbassare la resistenza, e rifiuto geometrie strane o soldi-core o altro per non far salire imduttanza e capacità, stop basta per me per avere un buon cavo di potenza.

 Oki 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 15 Mag 2014 - 15:18

Giancarlo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:La sera l'impianto suona meglio per un semplice motivo: durante il giorno la 230V è molto probabile che scenda a valori bassi (anche a 200V). La notte non c'è un uso così intenso da parte degli utlizzatori totali e quasi sicuramente arrivano i famosi 230V ben stabilizzati.
Altro che rumore acustico o altre fantasmagoriche sofie.
Purtroppo non è così. Sad
..e dico purtroppo, perchè l'Italia è un paese in cui negli ultimi venti anni sono stati fatti grandi investimenti per potenziare la rete di distribuzione elettrica, anche in previsione di una maggiore richiesta di energia elettrica negli anni a venire.
E invece non è andata così.
Il picco di richiesta di energia elettrica c'è stato nell'estate del 2007.
Da quel momento in avanti, complice la crisi economica, i consumi sono costantemente calati, dal momento che ogni giorno ci sono aziende che chiudono.
Tra parentesi l'Italia importa energia elettrica di notte (soprattutto dalla Francia) non perché ne abbia bisogno, ma perché di notte l'energia elettrica ha un costo inferiore e viene fatta questa speculazione finanziaria:
La notte vengono fatte funzionare le turbine degli impianti idroelettrici in pompaggio, vale a dire che con l'energia elettrica comprata a basso costo dai francesi e svizzeri, si alimentano le turbine, che funzionano quindi come pompe, per riportare l'acqua  verso il bacino artificiale.
Di giorno invece, le stesse centrali idroelettriche vengono fatte funzionare in produzione e l'energia elettrica venduta a tariffa maggiorata.

Il problema del calo della tensione era un problema nell'Italia del dopoguerra, nell'Italia del boom economico, dove le aziende e i consumi erano in aumento e gli impianti di produzione elettrica non riuscivano a stare al passo della crescita.
Ai tempi dei televisori a valvole, non di rado venivano utilizzati dei "cosiddetti" stabilizzatori di tensione, uno scatolotto metallico, che veniva interposto tra la TV e la presa di rete.

L'art.21 del Decreto Legge n.1 del 24 gennaio 2012 recepisce la norma CEI 8-6 che impone a tutte le aziende produttrici di energia elettrica quanto segue:
"Si raccomanda che, in condizioni ordinarie di esercizio della rete, la tensione al punto di consegna non differisca di oltre il
±10% rispetto al valore nominale".
230-10%=207V

Se misurate tensioni <207V fatelo presente al vostro fornitore di energia elettrica.

Giancarlo misurata a casa mia e in altre abitazione (casa fuori e di amici) in momenti diversi della giornata. Non è mai costante. Mattina e pomeriggio scende anche a 200V. La sera sale. Ripeto: misurata!
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Albers Gio 15 Mag 2014 - 15:28

niko35 ha scritto:
Albers ha scritto:[
È emblematico che ti sia sgorgata dalle dita quella battuta, perché in realtà altro non è che la metafora della deformante visione di utenti che credono di aver la cattedra nel forum, da me spesso denunciata e adesso anche da mulo.
Qui ci si diverte, nei forum vince la perspicacia piuttosto che la grettezza mnemonica della formuletta posticciamente ricopiata; perspicacia che vedo possiedi abbondantemente data la brillantezza che dimostri nell’aver individuato immediatamente uno dei soggetti cui mi riferivo.  Very Happy 
-............ Smile 
Uno sarei io ? Boh, ma non credo.....dato che ho sempre scritto "per me" ne penso di aver scritto cose dal tono assoluto....
Al contrario, qui in questo topic da parte tua leggo solo giudizi sulle persone, e mai un consiglio o un'opinione sui cavi per Alchimista.....
In compenso scrivi molto bene. Complimenti.

non agitarti inutilmente, ho letto qualcosa, che ti dai da fare con i cavi e con altre gustose delizie, che manometti qualcosa, stai tranquillo...  Smile 
esprimere delle opinioni esplicite caratterizza la trasparenza di una persona, aiuta a sondare la propria coscienza ed a fare i conti con essa;
il mio setup, nelle pluriformi espressioni in cui si configura, non vede altri cavi se non quelli 'da elettricista' per quelli di potenza - da 2,5mmq - e semplici cavetti autocostruiti con filini cat5, per quelli di interconnessione, compresi quelli per il giradischi; sarei l'ultimo a poter dare dei consigli al tizio. per me un cavo in un impianto hifi conta quanto il due di bastoni quando la briscola è a coppe, l'importante è che abbia il rame, in qualsivoglia formato, al suo interno. punti di vista che non escludono che che i 'cavisti' abbiano il diritto di sdilinquirsi con gli aggettivi e le carezze.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da ideafolle Gio 15 Mag 2014 - 16:00



all'inizio mi guardavano preoccupati, poi hanno pianto per un pò, ora vedo che hanno chiamato dei signori robusti vestiti da infermieri, forse loro sono abbastanza puri da riuscire a sentire le voci celestiali,


ascoltate!  guardate!




ecce cavo...






perchè quella camicia? lasciatemi! lasciatemi almeno il cavo, nooooooooooooooooooooooooooooo

[/quote]

 Hehe  Hehe ciao a tutti .... io  in cierto qual modo o fatto il tuo stesso percorso  Hehe Hehe 
 Mmm   ho  avuto le tue stesse senzazioni ......  Rolling Eyes  sara un virus arivato da chi sa dove MA!
dopo una sofferta ed elaborata consulenza da parte di famigliari, amici, parenti, vicini di casa , dottore di famiglia, intervento di un addetto eclesiastico Suspect  Ironic Hehe Hehe e' un periodo che risiedo QUI!!
SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images75

E NON MI DICONO PERCHE SONO QUI!!!!!!..........
SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images76

sono piutosto contrariato HOOOOOO!!!!!!!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Giancarlo Gio 15 Mag 2014 - 16:51

SaNdMaN ha scritto:
Giancarlo misurata a casa mia e in altre abitazione (casa fuori e di amici) in momenti diversi della giornata. Non è mai costante. Mattina e pomeriggio scende anche a 200V. La sera sale. Ripeto: misurata!

Non per farmi i c..i tuoi Laughing
Vivi in campagna/montagna o in città?
Potrebbe succedere un abbassamento verso i 200V, vivendo in una zona rurale, con una grossa azienda nei paraggi e senza che sia stata "ammodernata" la rete di distribuzione.

In generale se la tensione scende a 200V c'è qualcosa che non va e comunque ti consiglio (se non lo hai già fatto) di contattare il servizio clienti/guasti del tuo fornitore.
Sono cose che potevano succedere dalle mie parti, in zone di campagna, con zone artigianali nei paraggi, tipo Cadriano/Granarolo, fino agli anni '70.
Ora, anzi da diversi anni, non più.

Io, in città, a Bologna, ho misurato di giorno/sera tensioni costanti e oltre i 230V.
Devo dire che qui in Emilia Romagna (per lavoro ho girato molto la zona da Bologna a Rimini) la "situazione elettrica" è veramente molto buona e ti garantisco che quando per lavoro in rarissimi casi io o i miei colleghi, abbiamo riscontrato di giorno, tensioni al di sotto della norma, abbiamo informato l'Enel, che ha provveduto a sistemare la situazione.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Mulo Gio 15 Mag 2014 - 17:46

LOL, in altre parole: come parlare di tutto & niente per non progredire di un solo centimetro.


Chissà che cavo di potenza si è comprato poi AlchimistaDigitale.  Hehe Kiss


Ultima modifica di Mulo il Gio 15 Mag 2014 - 17:55 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Mulo Gio 15 Mag 2014 - 17:50

Ecco come fate per riuscire a mantenere il posto nello stato di più miserabile e sconclusionata ignoranza. Straparlate di tutto e di più, ma non siete in grado di conoscere nulla, semplicemente perchè non volete altro che tenervi le vostre più o meno fantasiose credenze...

Quindi il vostro motto è vade retro satan(ascolto)!!!  Mad  Twisted Evil 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da ideafolle Gio 15 Mag 2014 - 18:10

MULOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images77

LA MULAAAAAA!!!!!!!! cori....cori  la LA MULAAAAA!!!!!! CORI CHE SE NE VA!
SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images78

i miei nuovi cavi di potenza  Hehe Hehe li sto a fa ad asciugare  Laughing Laughing Laughing che ne penzi possono andare ? suoneranno bene !  Mmm 
SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Dscn0612
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da beppe61 Gio 15 Mag 2014 - 18:12

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images?q=tbn:ANd9GcTTAVwNjblKMDo50BH4kEr9dnzpVtVpDNhKxG3lkLswq-dhEO2B

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 15 Mag 2014 - 18:20

ideafolle ha scritto:MULOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images77

LA MULAAAAAA!!!!!!!! cori....cori  la LA MULAAAAA!!!!!! CORI CHE SE NE VA!
SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images78

i miei nuovi cavi di potenza  Hehe Hehe li sto a fa ad asciugare  Laughing Laughing Laughing che ne penzi possono andare ? suoneranno bene !  Mmm 
SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Dscn0612


Bella a ziiiiii....dei cavi non me convince la geometria  Laughing Laughing Laughing Laughing 
Però penso che se te li metti nella panza conducono bene  Very Happy  Se poi ce mettemo sopra un paio de litri de vinello poesse pure che sonano  Laughing 
Tocca provà. I cavi ce l'hai. Ar vinello ce penso io  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da fritznet Gio 15 Mag 2014 - 18:29

beppe61 ha scritto:SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images?q=tbn:ANd9GcTTAVwNjblKMDo50BH4kEr9dnzpVtVpDNhKxG3lkLswq-dhEO2B


 Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da enrico massa Gio 15 Mag 2014 - 18:44

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Palle_10
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da ideafolle Gio 15 Mag 2014 - 18:54

enrico massa ha scritto:SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Palle_10

 Shocked HOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 15 Mag 2014 - 20:20

enrico massa ha scritto:SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Palle_10

Me cojoni  Shocked 

Certo tutto palle sto "toro". Chè davanti vedo n'brufoletto  Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da enrico massa Gio 15 Mag 2014 - 20:34

È l'effetto-cavi:s'abbassa lo scroto,si ritira l'uccello.Specialmente con i cavi d'im-potenza Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da ideafolle Gio 15 Mag 2014 - 20:55

enrico massa ha scritto:È l'effetto-cavi:s'abbassa lo scroto,si ritira l'uccello.Specialmente con i cavi d'im-potenza Hehe

eri'  Embarassed  e la capacita disperza....... come si quantifica / misura ?  Rolling Eyes dopo il il rodaggio!  Suspect di si.  Laughing Laughing  mo o capito che sta a fa' la ragazza li sotto , sta a quantifica le capacita del cavo  Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da SaNdMaN Gio 15 Mag 2014 - 22:26

ideafolle ha scritto:
enrico massa ha scritto:È l'effetto-cavi:s'abbassa lo scroto,si ritira l'uccello.Specialmente con i cavi d'im-potenza Hehe

eri'  Embarassed  e la capacita disperza....... come si quantifica / misura ?  Rolling Eyes dopo il il rodaggio!  Suspect di si.  Laughing Laughing  mo o capito che sta a fa' la ragazza li sotto , sta a quantifica le capacita del cavo  Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

Secondo me dopo ha provato pure la resistenza del toro ehmm del cavo  Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Fernando Micelli Ven 16 Mag 2014 - 7:52

Solo ora ho letto le ultime due pagine, poco tempo.

Ormai salto a piè pari i versi di qualcuno ma rileggendo quel qualcuno invitava a comprare
un certo numero di AR riguardante la questione cavi.

Il qualcuno ovviamente non sà che io, salvo le primissime annate e qualche numero perso
per strada, li ho praticamente tutti i numeri di AR e ritrovare quel anzi quei numeri, dato
che dovrebbero essere più di uno, mi costa solo la fatica di pescarli nel mare magnum della
mia libreria, scannerizzare qualcosa e postarla.

In tutta onestà, manco mi passa per la mente di perdere stò tempo ma sono disposto a
farlo soltanto se il richiedente perderà il suo per pubblicare UNA SOLA FOTO della "scuderia
cavi"
che millanta di avere e che io dubito fortemente esista.

Lui "ascolta" molto, no? Beh per una volta io voglio "vedere"!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Mulo Ven 16 Mag 2014 - 18:15

beppe61 ha scritto:SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Images?q=tbn:ANd9GcTTAVwNjblKMDo50BH4kEr9dnzpVtVpDNhKxG3lkLswq-dhEO2B
Oh yeah... questo sì è un post "giusto". Don't know 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Tonyartemide Ven 16 Mag 2014 - 20:18

https://www.youtube.com/watch?v=SlbNon5wTiw
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da porfido Ven 16 Mag 2014 - 22:22

Fernando Micelli ha scritto:soltanto se il richiedente perderà il suo per pubblicare UNA SOLA FOTO della "scuderia
cavi"
che millanta di avere e che io dubito fortemente esista.

Lui "ascolta" molto, no? Beh per una volta io voglio "vedere"!

Aspetta e spera, Fernà!  Laughing 
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 17 Mag 2014 - 0:19

Tonyartemide ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=SlbNon5wTiw

https://www.facebook.com/photo.php?v=10202621065061598

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 17 Mag 2014 - 0:27

porfido ha scritto:Aspetta e spera, Fernà!  Laughing 
Già.
Pare vedremo pochi colori!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

SEZIONE CAVI: Influenza il suono? - Pagina 11 Empty Re: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.